Pagine

martedì 29 marzo 2011

AAA cercasi Bugs... Banner!

Visto le tante perle di lettori che capitano spesso su queste pagine, cerco tra loro un/a grafico/a o un/a appassionato/a che abbia tempo e voglia di regalarmi un banner di buon livello per il blog. In cambio posso offrire promozione alla sua azienda o attività con un post, uno spazio banner ecc.

Non avrei mai osato chiedere un favore del genere se il lavoro collettivo di sbobinamento del video di Luigi Sertorio non avesse avuto il successo che ha avuto. A proposito, ho quasi finito d'aggregare e rendere omogenei per stile e forma tutti i contributi arrivati; entro la settimana manderò il testo finale dell'intervista alla giornalista Monia Benini che lo inoltrerà allo stesso Sertorio qualora voglia lui stesso correggere qualche punto. Avremo così un documento autorizzato da far circolare il più possibile prima del referendum.

Tornando al bunner,  lo sfondo che ho utilizzato in cima alla home (dietro il titolo Ventidue passi d'amore e dintorni) è scaricabile (la risoluzione è buona) da questo vecchio post: leggendo capirete perché mi piacerebbe conservarlo come portafortuna. Ma se avete idee migliori proponetele pure.

Grazie fin d'ora a chi saprà darmi questo importante aiuto.

Post scriptum del giorno dopo: ok, comincio a provare io, ditemi almeno se sono sulla buona strada: questa è una prima bozza fatta in mezz'oretta, ma ho ancora da lavorarci... anche una gif animata mi stuzzica...

10 commenti:

  1. azz... che ressa... :-) scherzi a parte, evidentemente qua dentro usiamo troppo l'emisfero sinistro per essere anche bravi con la matita. Ti darei volentierissimo una mano, ma ho le capacita' grafiche di un pastore tedesco... Se non si fa vivo qualcuno in tempi ragionevoli provo a chiedere un favore a qualche grafico.

    Intanto, per tirare su il morale, ti segnalo questo forum a cui partecipa Brian Josephson (siiii, lui): la pensa come noi su Rossi. E gli scappa anche un Levy (siamo sui livelli di 22 steps of love. Forse passerai alla storia come Little Sparrow! :-D)

    http://www.physicsforums.com/showthread.php?p=3212649#post3212649

    RispondiElimina
  2. @zippo
    In verità io so benissimo farmi un bunner, mi piaceva solo l'idea di coinvolgere qualcun altro, quindi non ti preocupare! :)

    Quanto a Brian Josephson, non ha caso ho parlato di lui spesso ultimamente... è dei nostri sì!

    Ciao buonanotte

    RispondiElimina
  3. @zippo
    Ho iniziato a lavorarci... ma sui formati più piccoli non potrò certo metterci pure il sottotitolo. :)
    Comunque l'idea è usare la favicon, lo sfondo e il titolo come tratti distintivi del blog.

    RispondiElimina
  4. P.S. Mi accorgo ora che prima ho scritto "a caso" con l'acca: ha caso!!!

    Si vede che sono stanco :)))

    RispondiElimina
  5. Posso anche segnalarti, sempre senza voler fare il finto saccente, che nel disclamair in cima al blog (dove dici dell'antispam ecc ecc) c'è un "centure" dove immagino volessi scrivere "censure".
    Inezie confrontate con i contenuti di questo ottimo blog, ma visto che sembra sia un periodo di calma prima della tempesta...
    Rinnovo i complimenti e se mai passi per la zona sempre gradito ospite in caso di bisogno.

    RispondiElimina
  6. eh caro mio....un conto è chieder al popolo un conto è cercar uno specialista..

    RispondiElimina
  7. @AlexFe
    Grazie Ale, a buon rendere. Sei di Bologna o ricordo male?

    @roberto
    Eh no, leggi bene, mi sono rivolto anche ai semplici appassionati... come me insomma! :)
    E vi stupirò con un banner animato... il problema per me non è tanto il cosa e il come ma il quando!

    RispondiElimina
  8. A bologna giusto lavoro, vivo nella provincia di Ferrara, in ogni caso 15 minuti di treno da Bologna...

    RispondiElimina
  9. I think your opinions are reasonable.I totally understand what your stance in this issue.
    It’s very well written... :)

    Self Book Publisher Blog

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).