Pagine

lunedì 28 marzo 2011

Semplicemente vergognoso

Alla trasmissione Forum (Rete 4 Mediaset) di Rita Dalla Chiesa (il padre si rivolterà nella tomba) una partecipante racconta di essere una terremotata abruzzese che ha vissuto  quel dramma e constatato di persona l'efficienza della ricostruzione, tutto merito - Deo gratias - di Berlusconi. No, tutto falso: dopo si scopre che è una persona che non avuto nulla a che fare col terremoto, è solo stata pagata per imparare e ripetere un copione.

Semplicemente vergognoso... ma ancora più che l'atto in sé, lo è il fatto che chi lo pianifica, lo permette o collabora a permetterlo, consideri ciò un fare normale, come dire: "Un imbroglio questo? Ma no, che male c'è, tanto ormai in Italia imbrogliano tutti."

4 commenti:

  1. Bella la prefazione di DEl Giudice !Quanto alla falsa terremotata credo che ormai abbiamo sviluppato la sindrome del Padreterno , che nessuno può dirgli niente. Ma un pò di dignità , con tutto quello che succede !

    RispondiElimina
  2. @Vitamina
    La sindrome del Padreterno o quella di Norimberga... quell'uomo è l'immunità e l'iniquità fatta persona: vedendo certe immagini arrivate oggi da Milano mi vergogno di appartenere a un popolo capace di venerare e difendere un siffatto vitello d'oro. Non è solo una questione di etica e di morale, ma anche di intelligenza e giustizia.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Daniele, seguo il tuo blog ormai da qualche mese avidamente alla ricerca di novità sull'e-cat, pur non essendo un addetto ai lavori sono rapito dal fascino di questa nuova tecnologia.
    Per quanto riguarda il post su Forum, purtroppo questo è solo la punta dell'iceberg, la forze mediatica dell'innominabile sta nel fatto che la propaganda la fa in queste stupide trasmissioni, inculcando alla gente cose false quotidianamente. Ricordo che anni fa mi imbattei per caso in una puntata di Forum, era il 2007, e in quelle settimane c'era il dibattito politico sui cosidetti PACS - sul riconoscimento di diritti e doveri alle coppie di fatto (che vennero vergognosamenti strumentalizzati dall'allora opposizione, oggi maggioranza). Anche in quell'occasione a Forum c'erano dei figuranti che si fingevano moglie e marito sul punto di divorziare, non ricordo esattamente il contenuto, ma ricordo perfettamente il “giudice” Tina Lagostena Bassi (scomparsa nel 2008) che nella sentenza faceva riferimento al disegno di legge (che naturalmente non essendo ancora legge non doveva essere nemmeno citato), affermando “se questo disegno di legge passerà” voi marito e moglie non avrete più questi diritti che spetteranno solo ai conviventi. Era un affermazione palesemente falsa e artefatta visto il clima politico. Era la stessa tesi utilizzata dalla destra per influenzare l’opinione pubblica che i Pacs toglievano diritti alla “famiglia tradizionale” e li davano alle coppie di fatto (assurdo!!!!). Rimasi di sasso, e mi chiedevo che razza di giudice poteva essere la Lagostena Bassi, e infatti sul curriculum non figuravano esperienze come giudice ma come avvocato e soprattutto come deputato di Forza Italia!!! Non ho visto più Forum da quel giorno, nemmeno per sbaglio!!

    RispondiElimina
  4. @Valerio
    Se non sbaglio Forum va in onda la mattina... programma tarato per casalinghe/casalinghi e pensionate/i... uno dei serbatoi di voti maggiori del centrodestra, appunto. Comincio a mettere da parte un po' di monete... anzi uova e patate, mi sembrano ancora più adatte alla bisogna!

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).