Tutto ei provò: la gloria
maggior dopo il periglio,
la fuga e la vittoria,
la reggia e il tristo esiglio...
Finora ho evitato di fare bilanci dell'anno passato proprio perché per il sottoscritto è stato un 2010 complicato, folle, fatto di discese ardite e di risalite, e poi giù nella polvere, e poi di nuovo su fino a un luccicantissimo altare e poi giù giù giù in una grigia
Waterloo da manuale. E non a caso tutto è accaduto in un momento speciale della mia vita, ché se ai tempi di Dante il
"mezzo del cammin" scoccava a 35 anni, oggi può benissimo arrivare attorno ai miei 45.
A metà anno
- bang! - mi sono sentito 10 anni più giovane, poi
- bang! - 20 anni più vecchio. Significa che per rimettere i conti a posto - e il mio 'amor proprio' in pace - nel 2011 dovrò recuperare 9 anni! Un
tempus fugit di cui non mi ero mai fatto pensiero ancora, essendo uno che porta molto bene la sua età, che bada più alla sostanza che alla forma, un anti-abitudinario per eccellenza, ben fornito di altre virtù anti-ossidanti, tra tutte quella di riuscire a riderci su! :-)
Ma il 2010 mi ha dato schiaffi decisamente peggiori. È stato durissimo in particolare perdere, in sequenza, la confidenza di tre donne a cui tengo parecchio, ciascuna per un motivo e in modo diversi: G. non mi ha perdonato di non essermi innamorato di lei; L. non mi ha perdonato di essermi disinnamorato di lei; A. non mi ha perdonato di essermi innamorato di lei. E su tutto ciò non riesco proprio a ridere. Sono giù.
Fatto sta che dopo 'ste batoste e pasticci mi ritrovo scivolato non dico fino alla misoginia, ma senz'altro nell'indifferenza al gentil sesso e - al diavolo! - finanche nella compiaciuta castità. E per piacere, non chiamiamola crisi di mezza età, semmai ne è al momento una originalissima exit strategy.
E ce la metto tutta per non farmi soverchiare da queste bazzeccole, quisquilie, pinzillacchere di decurtisiana memoria. Tanto che ora ho da fare un annuncio. A giorni, grazie alla stima di un carissimo vecchio amico, potrò regalare a tutti i visitatori di Ventidue passi d'amore e dintorni, vecchi e nuovi, assidui e occasionali, un'anteprima mondiale che verrà diffusa in esclusiva - udite, udite - soltanto da:
- una famosa agenzia di stampa internazionale;
- due autorevoli quotidiani nazionali;
- il qui presente blog, in rappresentanza della libera informazione garantita dai blogger nella rete.
Per tutti, ma proprio tutti, sarà notizia di assoluto interesse.
Per chi ha a cuore l'ambiente sarà una nuova sicura speranza.
Per l'Italia intera sarà motivo di vanto e orgoglio.
Per questo piccolo blog sarà un prestigioso regalo di compleanno per festeggiare - 4 anni di vita
- 1.118 post dal 5 gennaio 2007 ad oggi
- 2.959 commenti "a margine"
e dati di accesso in costante trend di crescita:
- ad oggi quasi 130.000 visite (raggiunte 7.000 al mese);
- ad oggi quasi 300.000 pagine viste (raggiunte 10.000 al mese);
- ad oggi quasi 90.000 ricerche indirizzate da motori di ricerca (raggiunte 5.000 al mese).
Per me sarà un buon modo di esorcizzare le montagne russe del 2010.
Aspettare e vedere per credere.
P.S. Mi si perdoni la "schizofrenia" d'un post dove ho mischiato vicende personalissime e annunci pubblici, toni da confidenza e toni da televendita, il tutto condito con una manciatina di trite e scontate citazioni. Però chi mi conosce sa che posso fare ben peggio! Ad majora.
Allora cominciamo a scaldarci le corde vocali per cantarti un bel Tanti auguri al blog, tanti auguri al blog :0)
RispondiEliminaGrazie, ma ti assicuro che mi sta facendo impazzi'... presente come sono i blog a 4 anni? Signora mia, più crescono e più ti danno pensieri!!! ;)
RispondiElimina