Pagine

lunedì 10 agosto 2009

Paganica chiama, Selvazzano Dentro risponde

Al Campo Base 2 (Umbria) di Paganica non passava inosservato il "carro armato" AIB (Anti Incendio Boschivo) con serbatoio e pompa ad alta pressione ospitati nel modulo posteriore. Così come ha lasciato il segno la simpatia di chi lo conduceva per i monti dell'Aquilano, i mitici Gianni e Luciano (a sinistra e destra nella foto rispettivamente) della Protezione Civile di Selvazzano D. (PD). Dal 1 all'8 agosto han donato tanto del loro impegno agli Abruzzesi, e pure tanto bel conviviale a tutti a conclusione delle giornate. Grazie di cuore!
ALTRI LINK: QUALCOSA DI PIÙ SUL MEZZO: L'Iveco VM90 "Torpedo" nella foto è stato acquistato dalla Protezione Civile di Selvazzano D. a un'asta militare. Il motore 4 cilindri da 100 CV gli permette di raggiungere una velocità massima di 105 km/h, la trazione 4x4, grazie ai rapporti corti e al blocco totale anteriore e posteriore, di disimpegnarsi molto bene in condizioni fuoristrada (Gianni riferisce che è molto divertente da guidare anche se entra in testa coda facilmente quando è scarico). È stato attrezzato con un modulo (scarrabile) con un serbatoio da 1000 l, pompa da alta pressione da 40 bar e 40 l/min, aspo da 1/2" lungo 130 m + 60 m di manichette da Ø 25 mm. In alternativa, tolto il modulo anti-incendio, il veicolo può essere utilizzato per trasportare merci o persone.

Nessun commento:

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).