Pagine

domenica 24 maggio 2009

Solo l'immaginazione...

Solo l'immaginazione regge l'infelicità.
.(anonimo)

No! Non mi sento così. Però stamane, mi hanno molto colpito queste parole, arrivate via email. Scava, scava è vero, ma allora...

solo l'immaginazione regge la felicità?

Questa è la domanda! :-)

Buona domenica.


P.S. Noto solo ora la presenza di un "doppio 22" nella foto che ho scelto con Google... diavolo d'un inconscio!!!

4 commenti:

  1. Domanda troppo difficile per me specie in questo momento ... passo. :)

    RispondiElimina
  2. La felicità è uno stato dell'essere che ha fondamentalmente due fonti: l'amore e la conoscenza, intesa, quest'ultima, come raggiungimento di una dimensione interiore in cui tutto è luce.
    L'immaginazione è un vuoto a perdere...

    RispondiElimina
  3. Occhio Pia, cosa intendi tu per immaginazione? Io non intendo la mera fantasia (quella del "non è vero, lo sto solo immaginando!"), ma la forza creativa del pensiero, e il fatto che quello che la nostra mente ritiene vero diventa a tutti gli effetti reale attorno a noi. In questo senso l'immaginazione è dentro la dimensione della conoscenza e della luce quanto può esserne fuori, punta verso l'alto tanto quanto può cadere verso il basso. C'è una citazione molto bella (che purtroppo ora non rintraccio) che più o meno dice: abbiamo i colori e i pennelli: sta a noi scegliere se dipingerci il paradiso o l'inferno.Era di questo che volevo parlare.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. L'immaginazione come fantasia, come impulso a creare. In questo senso penso possa aiutarti a reggere la felicità.
    Da come la usi può diventare un vaso di rose di tutti i colori e tutti i profumi dell'anima... e non un vuoto a perdere!
    ciao

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).