Pagine

mercoledì 24 dicembre 2008

Il Sorriso del Natale

Togli la festa, le luci e i regali e la vigilia, il pranzo ed i giochi e l'albero e la messa ed i presepi. Ci resterà il Sorriso del Natale. AUGURI!
Oggi mi ero messo d'impegno. Eh sì, volevo scrivere un sms a quelle persone in rubrica a cui non avrei potuto fare gli auguri di persona o telefonando. Non un messaggio uguale per tutti, non il copia-incolla d'un canovaccio a cui cambiare un nome e un particolare. No. Proprio un messaggio scritto ex novo per ciascuno, secondo quel che mi sentivo nel momento. Sono riuscito ad arrivare alla lettera N. Ho contato ora i messaggi che ho salvato, pronti da inviare: cinquanta tondi tondi, manco a farlo apposta! Ma ho deciso di fermare qui la mia "impresa". Non solo perché domattina lavoro e sarebbe improbo passar questa notte in bianco a creare un altro centinaio di sms augurali, ma perché venendo a scrivere un pensiero natalizio qui sul blog mi sono arrivate di getto le quattro righe qui sopra e rileggendole mi son detto: "Carino, ma perché non mando questo a tutti gli altri?" Già, perché no. Intanto, Buon Natale a chi passa su questo blog. :-) P.S. L'anno scorso però ero stato più creativo:

6 commenti:

  1. Ho aperto tutti i file. Non ho scaricato il file in power point. Sì, forse sei stato più creativo ma l'importante è il cuore che c'è dietro un augurio. Non bisogna essere necessariamente creativi nell'affetto che si dimostra. Basta essere sinceri. Ancora Buon Natale. :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniele,
    mi unisco a quello che ha detto sopra Surrealina, e sono d'accordo anch'io che nell'affetto, è sufficiente il Cuore...anche se tu riesci anche a farne un pensiero poetico...ma vai tranquillo, prosegui dopo la lettera "N" con l'ultimo pensiero che hai dedicato anche a noi.
    Pensa che ieri sera, parlando con mia figlia, ad un certo punto mi ha detto "hai ricevuto la mia mail?"...non l'avevo ricevuta...ed io stupita, perchè sentivo in lei il dubbio se me l'aveva inviata...ma ho capito subito,quando ha aggiunto "Mamma, oggi ho dovuto inviare circa 500 Mail!!" di lavoro si intende.
    Daniele un abbraccio più forte del solito a te e ad Arianna...passatele bene queste Feste!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Don Daniele i miei più affettuosi auguri a lei di un sereno Natale e di un nuovo anno bello. Bacio le mani

    RispondiElimina
  4. mmmm.... perchè ventidue???? :)

    Buon Natale!

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniele, provo a "rubarti" una tecnica per farti i miei auguri di Natale:

    D ovremmo
    A
    N atale
    I nsieme
    E sprimere
    L etizia (ed)
    E ntusiasmo

    Ciao

    RispondiElimina
  6. @Surrealina e Donnachenina

    Il bello è che alla fine ho optato (come faccio spesso) per una terza via: ho continuato a scrivere sms ad hoc, ma sopratutto ho telefonato a voce a veramente tante persone, (ricavandone due bellissime sorprese di cui probabilmente parlerò sul blog tra qualche settimana). Alla fine l'invio del messaggio "seriale" si è decisamente ridimensionato, anche perché mi sono reso conto che con la lettera N ero già a 2/3 della mia rubrica!

    @Arzach

    Carissimo, se continuiamo così qualcuno comincerà a credere che facciamo sul serio! :)

    @Squilibrato

    ...e secondo te lo confido al primo squilibrato che incontro?! :)

    Benvenuto e Buon Natale anche a te.


    @Moloch981

    Complimenti:
    Hai
    Imparato
    A
    Realizzare
    Acronimi!

    :)))

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).