Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.
Pagine
mercoledì 31 dicembre 2014
Ti auguro tempo per guardare le stelle
47 commenti:
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).
Che bello leggere questa poesia dopo aver visto una bellissima stella cadente poco dopo la mezzanotte! :-)
RispondiEliminaBuon anno nuovo a tutti :)
RispondiElimina@Silvio Caggiia
RispondiEliminaChi cerca trova! ;)
@Briel
Grazie
@briel
RispondiEliminaSorry, nella fretta mi è sfuggito il sorrisino.
Tanti :) :) :) per tutto l'anno a te e ai tuoi cari!
Buon anno a tutti
RispondiEliminabella poesia , buon anno a chi scrive e anche a chi legge solamente .
RispondiElimina@gio
RispondiEliminaBuon anno! :)
@bertoldo
Buon anno a te che leggi e scrivi e buon anno a tutti! :)
@tutti
RispondiEliminabuon anno
Buon anno a tutti i partecipanti al blog...e anche a chi neppure sa che questo esiste. Buon anno a ogni cosa :-)
RispondiElimina@Domenico Canino
RispondiEliminaBen ritrovato anche in questo post! ;)
@Alessandro
Buon anno a tutti i partecipanti al blog...e anche a chi neppure sa che questo esiste. Buon anno a ogni cosa :-)
Esattamente! Quoto in pieno. :)
Bella poesia. Grazie per tutto questo tempo.
RispondiEliminaBuon anno a tutti.
@Carlo Ravedoni
RispondiEliminaBuon anno! :)
@tutti
RispondiEliminaCome augurio di buon anno, anagrammerò chiunque lascerà i suoi auguri di buon anno su questo post.
"I go!"
il saggio ci va
bel tordo
liber
segnalansi pandori
ora vendi l'arco
Anni come? Con Dio!
Visto chi è l'anagrammato, l'ultimo è... praticamente diabolico! ;)
Auguri!
RispondiElimina(daniele, col mio nick tiri un rigore a porta vuota! :-D )
@Daniele
RispondiEliminaTemevo "i Cavoli Saggi" :-D
Ma preferirei "Saggia Vicoli", ovvero colui che esplora percorsi stretti... :-)
@sono solo un misero test
RispondiElimina(daniele, col mio nick tiri un rigore a porta vuota! :-D )
Insomma, la scarsità è sempre uno stimolo migliore dell'abbondanza!
Di cose del genere te ne potrei fare infinite... ma non ho tutto questo tempo! :)
"Oste, in un mestolo rosso!"
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBuon 2015 a tutti e grazie per questo interessantissimo blog
RispondiEliminaAuguro a tutti di non avere obbiettivi da raggiungere nel 2015 in modo da gustarsi quello che per la strada succederà
RispondiEliminaIo auguro ai "ragazzi" del MFMP il successo a breve termine: sono sulla buona strada ed hanno l'aiuto in tempo reale del Prof. Parkhomov
RispondiElimina@Pasquale De Santis
RispondiElimina@mauro bertini
@Paul
Auguri di buon anno nuovo amici.
I vostri anagrammi 2015 sono:
quasi del passante
tu eri Bramino
lupa (o pula)
Io oggi, guarda caso, mi sono scoppiato ben 3 fette di pandoro. Burp....!!! ;-)
RispondiElimina@ 22passi
RispondiEliminaPer noi tutti, un anno sereno e costruttivo....
@ Claudio
RispondiEliminaPiacere di leggerti. Auguroni anche a te, caro Claudio! :-)
@Claudio Rossi
RispondiEliminaChe il 2015 possa essere per te - e per tutti noi - scuola di riso! ;)
@ Alessandro
RispondiEliminaDa lontano e con discrezione, ma vi seguo sempre.
Un affettuoso abbraccio a te e a C.
@ Daniele
Complimenti per l'elegantissimo anagramma. E auguri, ovviamente!
Felice 2015 cari amici. Che l'augurio della bellissima poesia si avveri! @ Daniele, ho provato a condividere il post: in Facebook funziona; con Twitter il link non funziona, neppure con il copia e incolla manuale. Sai perché?
RispondiElimina@Franco Sarbia
RispondiEliminaFelice 2015 Franco!
Non ho idea di perchè il link non ti funzioni su twitter... a meno che... non è che aggiungi altro testo e vai a superare il numero di carattere consentiti?
P.S. sa far carboni! ;)
No @Daniele, avevo modificato il testo usando meno caratteri. Ora ho riprovato lasciandolo inalterato ma non funziona lo stesso. Prova tu.
RispondiElimina@Franco Sarbia a
RispondiEliminaCi ho provato subito, ieri mattina, e il tweet ha funzionato. N.B. Ho pubblicato semplicemente il link:
http://22passi.blogspot.it/2014/12/ti-auguro-tempo-per-guardare-le-stelle.html
Andrea rossi ha pure sgamato un troll che si fa chiamare david kaiser, sputtanandolo; inoltre la sua veemenza nel difendere la sua proprietà intellettuale, di non voler regalare 20 di lavoro gratis, ed il richiamo alla vicenda petroldragon che lo distrusse 20 anni fa;lma lo ha fatto diventare molto più forte. Le critiche gli fanno il solletico. esattamente le cose che diceva di lui Cures/ Fioravanti, è intelligente, coriaceo, e molto diffidente. Adoro quest'uomo.
RispondiElimina@ Domenico
RispondiEliminaVisto!
Sì, credo che abbia una notevole forza d'animo. Non tanti avrebbero superato quello che ha passato lui, mantenendo la forza per iniziare un nuovo e impegnativo percorso, fosse anche una truffa, come alcuni ipotizzano (non io, sia chiaro).
Comunque, visto che cita l'esempio di Microsoft, dovrebbe tenere conto che la casa di Redmond, con l'arrivo al timone di Satya Nadella, che ha sostituito Steve Ballmer (forse anche per via della scommessa perduta con Win 8?), ha iniziato una politica nuova, aprendo all'open source la sua piattaforma .net, che stava peredendo troppi colpi nei confronti di Java, che invece è un esempio vincente di Open Source.
Tuttavia è vero che Java, ora in mano a Oracle, non si sa bene che fine farà e magari potrebbe essere lasciato un po' a sè stesso, proprio perchè per Oracle non è un gran business.
Vada come vada, Rossi non mollerà facilmente l'osso e su questo accampa mille giustificazioni, più o meno valide. La coscienza è sua e se la vedrà lui, da parte mia condivido in parte certe sue considerazioni, ma penso che mi comporterei diversamente. D'altronde però, anche ammesso di avere avuto il lampo di genio per intuire come ottenere un E-CAT, io non avrei avuto la forza per superare quello che ha superato lui e sarei stato sepolto da ondate di scetticismo e ridicolo, facendo la fine fatta fare alla ricerca italiana sulle FF, come raccontava la De Ninno. Probabilmente un po' di sana 'cattiveria' è indispensabile per avere la grinta necessaria ad ottenere grandi mete.
@alessandro
RispondiEliminati straquoto; senza cattiveria intesa nel giusto senso non si va da nessuna parte; come si dice:se un uomo non lotta per quello in cui crede o non vale quello in cui crede o non vale lui. Nel nostro caso, almeno lui, Rossi è un personaggio che merita ammirazione come esempio di forza d'animo. E bisognerebbe imparare da uomini di questa tempra.
Rossi sta seguendo con attenzione e circospezione le vicende di Parkhomov e di MFMP. E' consapevole, come ha scritto in risposta ad una mia, che le repliche saranno prima o poi una cosa normale. Ha ribadito comunque che un conto è vedere/fare un prototipo sul banco, e ben altro conto è produrre milioni di pezzi a prezzi di vendita assolutamente competitivi. Il signor "Kaiser" gli ha chiesto di fare un regalo di Natale a MFMP (di spiegare a loro come fare), e Rossi gli ha mostrato il dito medio.
RispondiEliminaE' giusto così. Solo con la IP protetta ci possono essere consistenti investimenti e sviluppare prodotti validi per tutta l'umanità e a basso costo.
Le LENR replicate in garage servono solo per giocare...
@ Alessandro
RispondiElimina@ Domenico
Io credo che le due cose (pervicacia e amore per il quattrino) vadano di pari passo e spieghino spesso i risultati positivi di chi le possiede entrambe. Certo, per l'umanità, il genio disinteressato che mette la sua invenzione a disposizione di tutti, è certamente preferibile. Però, come insegna la storia di Tesla (più volte fregato da Edison) c'è anche il rischio che i quattrini li faccia qualcun altro e "l'umanità" si attacchi al tram.
Forse i risultati dovuti a questa "tenacia da arricchimento" possono essere una contropartita all'amaro in bocca che si prova quando chi dichiara di operare per "il bene dell'umanità" alla fine vende diritti e know-how a qualche riccone d'oltreoceano....
@paul e claudio
RispondiEliminaIl politically correct è bello nella forma, ma la sostanza sono sempre i soldi. Se la tigna per inseguirli ci porta come frutto il gatto che scalda, va bene così, ma non è neanche giusto aspettare in eterno; se infatti non arriva sul mercato nel giro di un anno o due, allora significa che gli hanno dato i soldi, ma decidono loro se e quando va sul mercato. Ed allora anche noi believiers rimaniamo con un pugno di mosche in mano.
@Domenico Canino: infatti Rossi non teme gli hobbisti da cantina. Lui teme che qualcun'altro grosso possa superarlo in breve tempo nella realizzazione di impianti complessi. Ma per noi poveri mortali questa concorrenza va anche bene, basta che si sbrighino...Il mondo è sufficientemente vasto per tutti. A Rossi resterà sempre e comunque l'onore di avere aperto la strada.
RispondiElimina@Paul
RispondiElimina"
Le LENR replicate in garage servono solo per giocare...
"
Verissimo, ormai stanno prendendo piede anche su pawn stars.
@ Domenico
RispondiEliminaLa mia vera preoccupazione è proprio quella!!! Che Rossi faccia tanti quattrini mi può solo far piacere! Chi però ha investito venticinque milioni di dollari o quanti sono, potrebbe averlo fatto anche per far sparire dal "mercato" qualche tecnologia fastidiosa. Non sarebbe certo la prima volta e Rossi allora dovrebbe porsi qualche domamda in più.
Comunque aspettiamo i risultati: non si deve avere fretta.
P.S. (Stop TTIP - TISA)
@Claudio
RispondiEliminaC' è un fatto importante che nessuno ha messo in evidenza: l'assenza di ogni comunicato ufficiale di Industrial Heat e della famiglia Darden. Report, polemiche, truffe, niente sembra "scaldarli" (ehm), a me questo fatto preoccupa non poco. E ogni volta chiediamo a Rossi lui risponde che non si occupa più di questioni commerciali da quando ha venduto i diritti; lo lasciano solo giocare con un laboratorio più grande, ma le decisioni non le prende più lui. Dunque ai soliti scettici direi, se avete coraggio, dovete attaccare non il povero dott. Rossi ma il colosso che c'è dietro.
@ domenico canino: ma è una mia impressione, o gli scettici storici si sono rarefatti? Non scrivo i nomi per non evocarli, Pare che Rossi non sia più "di moda"
RispondiElimina@ Paul
RispondiEliminaForse è la 'moderazione' in atto sul blog che rende più faticoso l'intervento a coloro che non vogliono qualificarsi come autori.
@ Domenico
"...E ogni volta chiediamo a Rossi lui risponde che non si occupa più di questioni commerciali da quando ha venduto i diritti; lo lasciano solo giocare con un laboratorio più grande..."
Ma sbaglio o le licenze di Proia e altri sono di nuovo in mano sua? A me pare che faccia il pesce in barile, ma che sia tutt'altro che disinteressato alle istanze commerciali. Non ha più, finanziariamente parlando, il fiato corto e quindi può permettersi di alvorare con un certo relax, ma credo che se lo guardassi negli occhi, vedresti il simbolo del dollaro, come a Zio Paperone ;-)
Quando e se sarà il momento, vedrai che tirerà fuori le unghie. Ora sa che deve stare allineato e coperto. Per tanti motivi sui quali non ha completo controllo, ma neanche IH, presumo.
Franco Morici, quale membro di GSVIT, ha scritto a MFMP chiedendo che Mario Massa possa partecipare ai futuri test che saranno tenuti sulla cella di Piantelli. Guardare nei post della pagina:
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/MartinFleischmannMemorialProject
"...Franco Morici, quale membro di GSVIT, ha scritto a MFMP chiedendo che Mario Massa possa partecipare ai futuri test che saranno tenuti sulla cella di Piantelli..."
RispondiEliminaQuesta sarebbe un'ottima garanzia per tutti. Io voto per Mario, perchè anche se è prevenutissimo, lo ritengo persona corretta, quindi un ottimo candidato.
@Alessandro Pagnini
RispondiElimina"Io voto per Mario, perchè anche se è prevenutissimo, lo ritengo persona corretta, quindi un ottimo candidato."
Ti ringrazio della fiducia, ma non credo di essere "prevenutissimo": prevenuto mi sembra oggettivamente corretto.
Vorrei chiarire, se ce ne fosse bisogno, che GSVIT non gode nell'ottenere misure negative. E' nostro costume lasciare a chi propone una apparecchiatura tutto il tempo per fare e rifare misure. Nessuno pretende che un possibile fenomeno nuovo e teoricamente non spiegato sia ripetibile. Il calorimetro che utilizzò Focardi 15 anni fa rimase nel suo laboratorio, dopo la prima misura negativa, per tantissimo tempo (non ricordo, dovrei guardare le mail di allora, ma almeno un anno) in attesa di una misura positiva: secondo me un tempo più che sufficiente per dichiarare in modo definitivo "ci siamo sbagliati". Invece la dichiarazione finale di Piantelli fu:"il calore in eccesso delle mie celle non si può misurare con un calorimetro". E alla domanda di William Collis: "perchè?" rispose:" ci vorrebbe un paper di 20 pagine per spiegarlo". Chissà se lo ha detto anche al MFMP e in questo caso chissà cosa decideranno di utilizzare per misurare il calore. Capisci perchè mi piacerebbe che Piantelli accettasse la mia presenza durante le loro misure?
Ragazzi, qui a Roma le stelle non si vedono più (eccetto quelle potenti come aldebaran, Vega, arcturus, si rio)... In compenso ho visto l'UFO rosso-viola e i tre dei grigi in un solo anno...
RispondiEliminahttps://www.cinquecosebelle.it/cinque-straordinarie-poesie-sul-tempo-scorre/
RispondiEliminaEcco le cinque poesie sul tempo che scorre secondo noi più belle:
vota la tua preferita e poi leggi l'articolo per scoprirle nel dettaglio.