Margherita Hack (Firenze, 12 giugno 1922 - 29 giugno 2013) |
Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.
Pagine
domenica 30 giugno 2013
Ciao Margherita, porta i nostri saluti alle stelle...
7 commenti:
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).
http://www.theatlantic.com/technology/archive/2013/06/nasa-voyager-1-is-in-a-new-region-of-space/277304/
RispondiEliminavisto che si parla di stelle..
Tanto di cappello a Margherita, persona assolutamente fuori dal normale!
RispondiEliminaTanto di cappello a Margherita, persona assolutamente fuori dal normale!
RispondiEliminaL'ho raccontato un sacco di volte ...le scrissi una mail una decina d'anni fa e questa fu la sua rispsosta:
RispondiEliminaLei ha ragione in molti punti, ma la scienza procede facendo dei modelli
semplificati della realta', ma che comunque riescono a spiegare i fenomeni
e a ricavare le leggoi fisiche che governano l'universo.
Cordiali sal.uti
Margherita Hack
Era una gigante rossa. Rip.
RispondiEliminaMi stava simpatica, molto.
RispondiEliminaNon era mai banale e non voleva essere super partes schierandosi fieramente per le sue idee, come quando attaccava frontalmente Berlusconi incurante delle ripercussioni che avrebbero potuto verificarsi.
La Scienza ha perso un'altro Vessillo!
Ho scoperto questa notizia solo oggi.
RispondiEliminaMi stupisco pure un po' che lei, fondatrice del cicappe, abbia detto quella frase sulla fusione fredda: si vede che era una GRANDE, e non si adagiava sulle idee e posizioni sicure ma guardava oltre...
Ricordo con simpatia l'imitazione che ne faceva la giallapa's in tv, con quella giacchettella rattoppata...penso che anche lei non si sia offesa per questo!