Pagine

giovedì 4 ottobre 2012

L'E-Cat al Polo Tecnologico di Pordenone

Alea iacta est! È finalmente uscito, sul sito del Polo tecnologico di Pordenone, l'annuncio della conferenza in cui tra 8 giorni Andrea Rossi presenterà ufficialmente il suo E-Cat per il mercato industriale italiano:

 E-Cat | Energia in modo sicuro ed efficiente?
Venerdì, 12 Ottobre, 2012 - 15:00 

È indubbio che il problema delle gestione delle risorse energetiche abbia sempre rivestito un’importanza fondamentale in riferimento alle potenzialità di sviluppo di una Nazione, agli equilibri economici e politici sovranazionali ma anche ad equilibri di carattere sociale ed ambientale.
Tale problema è oggi ancora più pressante e richiede di individuare nuove “vie” o tecnologie alternative che consentano di ottimizzare l’energy mix di una Nazione in relazione a tutti questi fattori.
In questo contesto, Polo Tecnologico e Prometeon vogliono richiamare l’attenzione sulla tecnologia della fusione fredda ed in particolare sul sistema E-Cat sviluppato dal prof. Andrea Rossi, sistema che sarà commercializzato a breve in Italia dall’azienda.
Tale affascinante e discussa tematica offrirà l’occasione per un dibattito ed un confronto a vari livelli anche in riferimento alla nostra capacità di accettare e perseguire lo sviluppo di tutte quelle tecnologie di “confine”, chiaramente identificabili come soluzioni ad elevato rischio/beneficio avviare un dibattito più generale in riferimento alle potenzialità della tecnologia attuale e futura.

Per alcuni interventi è prevista la videoconferenza sul web, cosa che sarà quanto mai gradita visto che la conferenza è rigorosamente ad invito (viene inviato via email) e i posti sono solo una settantina. Il programma è il seguente:

 15:00  
Ing. Franco Scolari - Direttore Generale Polo Tecnologico di Pordenone
Saluti e introduzione

 15:30
Arch. Gianvico Pirazzini - Leonardo Corporation
Introduzione al sistema E-Cat

 15:45
Ing. Fulvio Fabiani - Leonardo Corporation
Il sistema E-Cat: aspetti di installazione e sicurezza 

 16:00
Ing. Andrea Rossi - AD di Leonardo Corporation
E-Cat - Energia dalla fusione fredda del Nichel

 16:30
Tavola rotonda - interverranno:

Dott. Salvatore Majorana
Direttore Trasferimento Tecnologico di IIT

SISSA Trieste - gruppo di ricerca sul computational modeling
Dipartimento ing. Materiali e Ambiente Università di Modena e Reggio Emilia

Dott. Giovanni Petris
Direzione centrale ambiente, energia e politiche per la montagna Regione FVG

Dott. Giorgio Cecco
Coordinatore Regionale FareAmbiente FVG

 18:00
Paolo Santin
Consigliere Regionale PDL Friuli Venezia Giulia
Saluti di chiusura

Sarà un piacere raccontarvi sul blog lo svolgimento della conferenza a Pordenone. Stay tuned!

LINK:

(*) P.S. Alle ore 00:36 del 5 ottobre 2012 00:36 il Dott. Riccardo Sabatini ha lasciato sul blog il seguente commento:

Salve, per chiarezza di comunicazione voglio spigare la mia posizione riguardo alla locandina. Ho chiesto all'organizzazione di poter fare alcune domande sulla tecnologia presentata, sulla quale ho ENORMI dubbi e critiche, sia sulla fattibilità pratica che sulle basi scientifiche (inoltre difficilmente reperibili). Questa è la mia posizione personale, comunicata in anticipo all'organizzazione che ha erroneamente messo il mio nome fra i supporter della conferenza. Inoltre, il mio istituto non ha mai espresso nessuna posizione sull'argomento, cosa suggerita invece dalla presente locandina. Ho già parlato con gli organizzatori, che mi hanno dato tutto il supporto per modificare le cose, e domani uscirà una versione corretta della cosa.

Riccardo

Ps. con questo commento esercito il mio diritto di replica, e chiedo sia pubblicato al più presto


Anche io ho voluto chiarire quello che un comune cittadino può osservare dall'esterno:

Sono lieto di ricevere la sua precisazione, che è stata già autonomamente pubblicata nei commenti al post e, per maggiore evidenza, pubblicherò anche nel corpo del post stesso.
Di norma a una tavola rotonda su un determinato tema vengono invitate persone a rappresentare sia opinioni a favore, sia contro, sia tutte le possibili posizioni intermedie: non credo ci sia possibilità di equivoco su qualcosa di così evidente.
Cordialità

179 commenti:

  1. Fare molta attenzione a Franco Battaglia, un prezzolato del nucleare molto pericoloso.

    RispondiElimina
  2. io invece presterei molta attenzione al

    Dott. Giovanni Petris
    Direzione centrale ambiente, energia e politiche per la montagna Regione FVG

    che è il funzionario della regione che sovrintende a questo:
    http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/infrastrutture-lavori-pubblici/energia/FOGLIA9/

    il primo impianto è o verrà consegnato in Friuli ?
    la accendiamo!!!!:):):)

    RispondiElimina
  3. Battaglia?

    Farà una colletta per racimolare i primi euri, servono 30 miliardi per mettere in sicurezza le centrali europee ... quelle che producono energia 'quasi' gratis!

    RispondiElimina
  4. Cavoli, stai a vedere che si comincia a far sul serio!
    Se almeno l'algido Rossi, insensibile ai richiami delle sirene accademiche, riuscisse a piazzare davvero almeno UNO e-cat, finalmente si potrebbe capire di che panni si veste e si scioglierennero dubbi e nodi, perchè non c'è dubbio che il mercato è la prova più definitiva (anche delle validazioni universitarie). Riuscirà il nostro ingegnere a vendere (in Friuli?) il suo primo e-cat (sempre che la burocrazia non ci metta lo zampino)? E soprattutto, funzionerà come previsto e dichiarato? Se la cosa va in porto bene, in breve la rivoluzione sarà iniziata e io stapperò una bottiglia di spumante che voglio comprare e mettere in fresco per l'occasione :-)

    RispondiElimina
  5. ah la bottiglia di Grafin de La tour aspetta in frigo:):) mai scelta fu così azzeccata:):)

    RispondiElimina
  6. Diceva sul Journal che avrebbe forse mostrato qualcosa in termini di Report

    Daniele, sai qualcosa?

    RispondiElimina
  7. O bene bene! Il Polo Tecnologico mi pare un buon palcoscenico, in fondo è un ente pubblico dedicato alla tecnologia.

    Cosa si intende per "presentazione ufficiale"? L'ultima volta, Zurigo, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e mi aspettavo cose sbagliate...

    Solo due cosine, più di stile che d'altro:

    Ma che ci fa quel Paolo Santin del PDL? Pussa via! Vedrete, appena sull'e-cat saranno tolti i riservi, ci saranno orde di politici e politicanti che vorranno la loro fetta (di soldi o visibilità)...

    Rossi parla ancora di "Fusione Fredda del Nichel". Non di nanomagnetismo. Su questo spero farà un po' di chiarezza. È lecito sperarlo?

    RispondiElimina
  8. @Daniele
    sarà la volta buona o ci troveremo di fronte alla solita minestra riscaldata?

    RispondiElimina
  9. @Marco
    no è troppo lontano, tu ci vai?

    RispondiElimina
  10. Ansaldo E.: si apre la partita coi fondi (MF)


    MILANO (MF-DJ)--A Genova si lavora a pieno ritmo per trovare una sponda all'ipotesi Cdp per Ansaldo Energia. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, ai piani alti della controllata di Finmeccanica si sarebbero messi alla ricerca di un possibile sostituto del fondo First Reserve, che ha in mano il 45% di Ansaldo Energia e un diritto di co-vendita sulle sue azioni.

    Un particolare da non sottovalutare, perche' la cordata messa in piedi dal Fondo strategico della Cassa Depositi e Prestiti avrebbe allo studio un'offerta solo per la quota in mano al gruppo guidato da Giuseppe Orsi, escludendo quella acquistata dal fondo americano lo scorso anno. Per questo all'interno della societa' ligure chi non vede di buon occhio un possibile passaggio sotto le insegne dei tedeschi di Siemens avrebbe attivato i contatti con una serie di potenziali acquirenti del 45% in mano a First Reserve.

    E qualche abboccamento ci sarebbe gia' stato con fondi che orbitano intorno all'area del Golfo Persico, dove l'interesse per le tecnologie legate all'energia e' in effetti molto elevato. Non bisogna dimenticare poi che l'amministratore delegato di Ansaldo Energia, Giuseppe Zampini, ha fatto trasparire a piu' riprese la sua insofferenza per l'ipotesi tedesca. Comunque, al di la' dei movimenti sotto traccia, nessun nome e' circolato ufficialmente e va sottolineato che l'ipotesi Siemens rimane per ora la piu' concreta, anche perche' i tedeschi sarebbero pronti a mettere sul piatto circa 1,3 miliardi per il 100% di Ansaldo Energia, contribuendo cosi' in modo importante al raggiungimento del miliardo di cessioni programmato da Finmeccanica per fine anno. red/alb alberto.chimenti@mfdowjones.it

    RispondiElimina

  11. interessante, alle 15,30 ci sarà l' intervento di:
    Arch. Gianvico Pirazzini - Leonardo Corporation

    giusto un mese fa, questo collaboratore di Rossi chiedeva a Rossi sul blog di Rossi:

    Gianvico Pirazzini architetto Bologna
    September 4th, 2012 at 12:28 PM

    Dr Rossi, è vero che per venirLa ad ascoltare a Zurigo, questo fine settimana, si devono spendere trecento euro di biglietto ?
    Dr Rossi, is it true that to attend your conference of Zurich is necessary to pay a ticket of 300 Euro?

    Regards/Saluti

    Andrea Rossi
    September 4th, 2012 at 2:17 PM

    Dear Gianvico Pirazzini Architetto:
    I swear I am going to Zurich at my full expenses, to meet our Licensees and some public to give information. I will not get a single cent. I ignore how much costs to attend, honestly is not my business, probably there are hotel and restaurant expenses, I do not know. I told to my wife that there is people paying 300 Euro to listen to me: she said she would not listen to me even for free: “nemo propheta in patria sua est”.
    Warm Regards,
    A.R.

    RispondiElimina
  12. Franco Battaglia? probabilmente è il professore più reazionario che ci sia in Italia, filo-fissionista, negazionista del riscaldamento globale, antiecologista, e via di questo passo. In compenso ha una vocina stridula, è attaccabrighe, saputello e infine spocchioso. Incredibili alcuni suoi articoli apparsi su "Il Giornale" (chiamato così perchè sennò la gente lo usa come carta igienica), si tratta di interventi al limite dell'allucinato.
    Insomma, è qualcuno di cui si poteva tranquillamente fare a meno.

    RispondiElimina
  13. Per altro, rileggendo: interessante il coinvolgimento di SISSA!

    Lì non fanno mica la ricerca con le patatine fritte, se mi si permette. Non è una delle università più di punta nella ricerca in Fisica?

    Polo Tecnologico + Petris + Sabattini = vuoi vedere che c'abbiamo la regione giusta per pensare in grande?

    RispondiElimina
  14. Smentita di Sabatini:

    twitter

    Riccardo Sabatini ‏@rikisabatini

    Io che supporto l'e-cat !! Incredibile... domani comunicazione corretta, con scuse degli organizzatori (non sono ancora impazzito)

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti.

    Se è lo stesso F. B. che ho letto su diverse Energeticambiente, mi chiedo quale possa essere la sua funzione in quel convegno.
    Lo rammento totalmente a favore dell'energia nucleare.
    Anzi, ho trovato un piccolo video su youtube:
    Franco Battaglia
    Ma... la tavola rotonda cui fa riferimento la locandina, ha per caso le sembianze d'un ring? Mah... :)

    RispondiElimina
  17. A scanso d'equivoci: il post precedente è totalmente apolitico e per puro caso ironico.
    Da anni non mi sento rappresentato da nessun politico, tant'è che non voto da diverso tempo!

    RispondiElimina
  18. Ma Rossi è ridiventato ingegnere?
    Al poli è dura assai. Quasi quasi iscrivo i figli a Filosofia!

    RispondiElimina
  19. Salve, per chiarezza di comunicazione voglio spigare la mia posizione riguardo alla locandina. Ho chiesto all'organizzazione di poter fare alcune domande sulla tecnologia presentata, sulla quale ho ENORMI dubbi e critiche, sia sulla fattibilita' pratica che sulle basi scientifiche (inoltre difficilmente reperibili). Questa e' la mia posizione personale, comunicata in anticipo all'organizzazione che ha erroneamente messo il mio nome fra i supporter della conferenza. Inoltre, il mio istituto non ha mai espresso nessuna posizione sull'argomento, cosa suggerita invece dalla presente locandina. Ho gia' parlato con gli organizzatori, che mi hanno dato tutto il supporto per modificare le cose, e domani uscira' una versione corretta della cosa.

    Riccardo

    Ps. con questo commento esercito il mio diritto di replica, e chiedo sia pubblicato al piu' presto

    RispondiElimina
  20. Se ci son persone come Rikky alla tavola rotonda può diventare interessante!
    Ad oggi quel che manca sono dati validati da terzi, chissà che qualcosa cambi portando il discorso da fede e speranza a realtà e tecnologia !

    RispondiElimina
  21. @Riki (Riccardo Sabatini)
    Sono lieto di ricevere la sua precisazione, che è stata già autonomamente pubblicata nei commenti al post e, per maggiore evidenza, pubblicherò anche nel corpo del post stesso.
    Di norma a una tavola rotonda su un determinato tema vengono invitate persone a rappresentare sia opinioni a favore, sia contro, sia tutte le possibili posizioni intermedie: non credo ci sia possibilità di equivoco su qualcosa di così evidente.
    Cordialità

    RispondiElimina
  22. la cosa si fa sempre più interessante e divertente !!!!!:):):)

    ah notate come non ci sia assolutamente nessun commento sulla partecipazione di Majorana dell'IIT:):):)

    RispondiElimina
  23. @ Riki

    peccato!!

    sei stato tolto dalla tavola rotonda!

    http://www.polo.pn.it/it/evento/e-cat-energia-in-modo-sicuro-ed-efficiente

    RispondiElimina
  24. Non capisco la posizione di Sabatini, anzi mi sembra ridicola: prima chiede lui di intervenire per fare domande e critiche, poi non vuole partecipare alla tavola rotonda. Tipico delle persone supponenti, che vogliono fare il loro monologo (magari registrato)senza mettersi in gioco e confrontarsi. Poi ovviamente si appellano alla legge sulla stampa per le rettifiche... Sabatini, un po' più di schiena dritta non le guasterebbe, mi creda. Gigi

    RispondiElimina
  25. @ red 5

    nemmeno io.... uno ha la possibilità di fare domande e interventi da una posizione privilegiata.......... rifiuta!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Comunque se partecipa Battaglia ci sarà da ridere, spero che facciano vedere la conferenza in streaming oppure registrata su youtube.

    RispondiElimina
  27. @Gio: su Sabatini ho toppato (o magari SISSA vuole tenere tutto nascosto? non mi pare abbia negato la sua partecipazione direttamente...).
    Come outsider rimane Majorana: serpe in seno o buone notizie?

    RispondiElimina
  28. questo è il miglior articolo:

    http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/10/05/news/pi_occupazione_ricerca_e_nuove_turbine_ecco_l_offerta_siemens_per_ansaldo_energia-43889120/

    la domanda dell'articolista:

    Ma che cosa spinge davvero la Siemens verso Genova?

    :):)

    RispondiElimina
  29. @ giacomo rendi

    chissa chissa!!

    lo scopriremo:):)

    cmq ripeto su majorana silenzio !!! da parte di tutti !!!!

    telefoni muti!!!:):)

    RispondiElimina
  30. Io personalmente fatico a capire il senso della conferenza, o Rossi presenta prove iniquivocabili del funzionamento del suo prodotto oppure di che si parla?

    Non è mica una conferenza sull'esistenza di Dio dove, non esistendo la possibilità di provare una tesi piuttosto che l'altra, si può discutere all'infinito.

    Qui si parla di qualcosa che, se si vuole, può essere tranquillamente dimostrata, tra l'altro uno dei partecipanti è proprio colui che può dimostrarla.

    L'unica cosa che possono fare i partecipanti alla tavola rotonda è chiedere a Rossi di dimostrargli che l'ecat funziona, qualsiasi altro discorso non avrebbe senso.

    RispondiElimina
  31. @ac/dc
    Tu non ci crederai mai ma c'e' gente al mondo che si comporta come se l'e-cat funzionasse e sta organizzando il proprio lavoro e la propria vita di conseguenza. Che idioti eh? Forse non hanno la fortuna di leggere gli interventi degli scettici qui... :-)

    RispondiElimina
  32. hidetoshi rossy ha scritto il 05 ottobre 2012 08:34

    "Riccardo Sabatini ha scritto: 4 ottobre, 2012 20:15
    Salve, sono Riccardo Sabatini, [omissis] Non solo considero tutta la storia dell’e-cat una bufala di proporzioni colossali, ma ho richiesto di partecipare alla conferenza dagli inizi per fare alcune domande che cercassero di stanare la truffa..."

    Qui si parla apertamente di bufala e di truffa. Fermo restando che ognuno ha il diritto di esprimere il proprio pensiero (e ci mancherebbe altro...), queste libere affermazioni sono molto gravi.
    Evidentemente il sign. Sabatini ha prove inoppugnabili di ciò che pensa, e mi aspetto che le renda pubbliche durante la conferenza.

    RispondiElimina
  33. @Silvio
    "Tu non ci crederai mai ma c'e' gente al mondo che si comporta come se l'e-cat funzionasse e sta organizzando il proprio lavoro e la propria vita di conseguenza. Che idioti eh? Forse non hanno la fortuna di leggere gli interventi degli scettici qui... :-)"

    Non mi permetto di dargli degli idioti, ma se le informazioni che li hanno portati a questa scelta sono le stesse che abbiamo noi semplici osservatori, direi che considerarli avventati è il minimo.

    RispondiElimina
  34. @Paul

    A questo punto non credo che lo facciano più neanche entrare. E' evidente che la sua affermazione "gli organizzatori hanno per errore inserito il mio nome nella tavola rotonda, impaginando la locandina come io supportassi l’argomento" seguito da ben 5 punti esclamativi è talmente assurda che da una persona che si suppone con un'intelligenza superiore o nella media non può che essere volutamente artificiosa. Non ci si può credere. Sarebbe importante invece chiedere agli organizzatori se è vero che aveva chiesto di partecipare alla tavola rotonda, perché su questo potrebbe avere ragione. E se fosse così capire con quale modalità avrebbe invece voluto partecipare.

    RispondiElimina
  35. shutdownrossi.com

    interessante
    http://imageshack.us/a/img195/5994/65685357.png

    RispondiElimina
  36. Nemmeno io ho capito lo scopo della conferenza, però Rossi ha risposto in modo incoraggiante a Mills che gli chiedeva qualche prova. Vbbè, non so quanto sia incoraggiante...diciamo ottimista.
    Andrea Rossi
    October 2nd, 2012 at 7:00 PM

    Dear Hank Mills:
    If the data we have now will be confirmed, do not worry at all.
    Warm Regards,
    A.R.

    RispondiElimina
  37. @gio

    > telefoni muti!!!:):)

    non ci sono più i telefonisti di una volta ...

    A parte gli scherzi, anche a me la posizione di Sabatini appare incomprensibile. Se va spero (per lui) non parta con l'idea di fare il primo della classe ... Rossi è un imprenditore che vende un prodotto, non uno scienziato, non gli interessano teorie ed equazioni ...

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. @Marco da Rallo
    "e' saltato anche Majorana ..."

    cadono come mosche...

    RispondiElimina
  40. @AC/DC
    L'unica cosa che possono fare i partecipanti alla tavola rotonda è chiedere a Rossi di dimostrargli che l'ecat funziona, qualsiasi altro discorso non avrebbe senso.

    Questo mi sembra condivisibile al 100%

    RispondiElimina
  41. AC/DC

    :-))) .. ho comunque inoltrato formale richiesta di iscrizione via mail, ti tengo informato

    M.

    RispondiElimina
  42. ragazzi, qui c'è qualcosa che non va... o gli organizzatori sono fuori di testa oppure certi soggetti si stanno defilando per screditare Rossi e company. Che non ci si creda è più che comprensibile ma che ci si defili platealmente, non lo comprendo... a meno che ci manchino pezzi del puzzle!

    RispondiElimina
  43. al di là delle polemiche, si è capito perchè Rossi fa questo convegno?

    RispondiElimina
  44. Da questa persona:

    Paolo Santin
    Consigliere Regionale PDL Friuli Venezia Giulia


    E` sparito "PDL" nell'ultima versione del programma.

    RispondiElimina
  45. @scettici e/o pelouovisti

    non servite
    Come ha detto Rossi
    la validazione dell'E-Cat la darà il mercato
    solo quello alla fine conta.
    E Rossi non brevetta il know-how esatto dell'E-Cat proprio per non dare il know-how dell'E-Cat alla concorrenza. Se brevetti una roba del genere devi avere uno stuolo di avvocati e risorse economiche per difendere il tuo brevetto ...perchè il brevetto verrà passato "misteriosamente" in un nano secondo alla concorrenza che non aspetta altro :-).
    Esempio: guardate quello che è accaduto e accade tra Samsung e Apple ... depositare "tutto" il know-how di un brevetto prima di invadere massivamente il mercato con un prodotto è un suicidio e solo le belle e innocenti statuine scientiste fanno finta di non capire che la strategia di Rossi è quella di non dare alcun vantaggio alla concorrenza.



    RispondiElimina
  46. @ anto
    @ac\dc

    sabatini- ipse dixit- ha chiamato l'organizzazione, dichiarandosi scettico, e dicendo che voleva fare domande: è stato accontentato !

    @ hermano tobia

    :):)

    RispondiElimina
  47. @sandro75k
    ciao Sandro .. vaghe conferme su Jonp (forse, se, etc.) di una presentazione dei risultati delle misurazioni terze (non è chiarissimo se e-cat o hot-cat..).

    certo che qualcuno (a livello organizzativo..) o non sa lavorare o ha pestato una .....

    RispondiElimina
  48. sembrerebbe - grazie sabatini:)- che i partecipanti alla tavola rotonda non siano stati invitati, ma abbiano chiesto loro di partecipare!!!

    ma allora che ci fa il dott. giovanniPetris????

    RispondiElimina
  49. @sandro75k
    >ragazzi, qui c'è qualcosa che non va... o gli >organizzatori sono fuori di testa oppure certi >soggetti si stanno defilando per screditare Rossi >e company

    o erano d'accordo sin dall'inizio accettando per poi defilarsi a cascata per fare il botto. A questo punto c'è da credere qualunque cosa.

    >E` sparito "PDL" nell'ultima versione del >programma

    Beh. Fosse stato "Consigliere Regionale della "Spectre" cellula Friuli Venezia Giulia" lo avrebbero lasciato. Per dire...

    RispondiElimina
  50. poi non ho capito, Fulvio Fabiani e Gianvico Pirazzini (che fino a un mese fà pare fosse un semplice utente del JONP, secondo quanto riportato qualche messaggio più su da Antonio) sono passati da dipendenti Leonardo a dipendenti Prometeon e poi di nuovo Leonardo... mah

    RispondiElimina
  51. O porta qualcosa a Pordenone o non gli crede più manco Passerì e Cures.

    Oramai è all'angolo

    RispondiElimina
  52. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  53. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  54. A mio parere non c'è nulla di strano nel comportamento di Sabatini e Majorana, piuttosto è esattamente in linea con quello che è sempre successo rispetto alla fusione fredda e che ha portato la stragrande maggioranza degli scienziati a non avvicinarsi neanche di striscio allo studio di questa materia. Addirittura in molti ambienti scientifici è considerato "pericoloso" anche solo nominarla, sembra porti sfiga.

    In pratica, come lo stesso Sabatini dice, egli avrebbe chiesto di partecipare alla conferenza per "sgamare" quella che secondo lui è una truffa.

    Quando, leggendo il programma e probabilmente le reazioni in internet, si è reso conto che poteva essere anche solo lontanamente considerato un sostenitore dell'e-cat e della fusione fredda, ha fatto di tutto per chiarire che invece era l'esatto opposto.

    L'unica stranezza è, secondo me, il fatto che in nessuna tavola rotonda su nessun argomento i partecipanti vengono automaticamente considerati sostenitori o oppositori, è solo una paranoia che viene fuori quando la paura di essere associati a ricerche "carrier killer" prende il sopravvento.

    Sì direte voi, proprio la tipica apertura mentale che dovrebbe caratterizzare la scienza e gli scienziati...

    RispondiElimina
  55. Il grande Sciascia li avrebbe chiamati ominicchi...

    RispondiElimina
  56. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  57. O porta qualcosa a Pordenone o non gli crede più manco Passerì e Cures.

    Idem, gha rotto e bal!!
    Purtroppo non potrò essere alla conferenza perché in viaggio, spero che più di qualcuno con fermezza gli dirà apertamente e in pubblico che non se ne può più.
    Il Pressapochismo e l'incompetenza con la quale è stato organizzato questo convegno è la dimostrazione che è circondato da gente incapace.
    Ma il problema principale è lui stesso.

    Propongo di chiudere ogni dibattito e discussione su Rossi ed E-CAT fino a che Rossi non farà una dimostrazione che tolga ogni dubbio.
    Non se lo merita più il sostegno di tutte le persone che fino ad oggi ci hanno messo la faccia e non solo quella per difenderlo e appoggiarlo.

    RispondiElimina
  58. funniel

    mai definizione fu più appropriata

    hanno sentito "Bù!" dietro l'angolo e se la sono fatta sotto...punto

    Scappare è quanto di meglio serva a descrivere questo genere di esseri

    RispondiElimina
  59. @Francesco Capatano

    teoria e pratica del 'cecchinaggio' accademico - carrieristico, si si!

    sono invece in dis-accordo che il luogo ove si considera > .."pericoloso" anche solo nominarla, sembra porti sfiga..< sia un ambiente scientifico ...

    lo vedo più come una di quelle stanzette per donatori di ...... all'ospedale .. riservato, protetto e ti danno anche le 'peep' review per farsi le ....

    lì a fin di bene, la per imbrattare la tastiera (cfr il Dittatore, film.)

    non ostante l'ambiente, la prassi e il 'clima' non si capisce da fuori l'acrimonia e il livore ..
    non dovrebbero essere saggi, equilibrati, preparati, "scientifici" e intelligenti??

    forse conta di più il "che santi hai in paradiso" eh?

    Fido!, non si morde la mano che ti da l'osso!!.

    si erano fatti invitare, potevano cantargliela e suonargliela e che fanno:

    si defilano al primo squillo di telefono ??? Mahh!

    ciao Francesco!:-)

    Marco

    RispondiElimina
  60. @Mistero
    come mi piaci quando fai così!

    RispondiElimina
  61. Dite a Riccardo Sabatini che se viene gli porto i biscottini scarafaggi, formiche e zenzero che gli piacciono tanto!!

    Uhhuhhu!!!

    che gente, questi scienziati...

    RispondiElimina
  62. @Marco da Rallo

    ahahhahahaah!!

    Le "peep" review nella stanzetta buia, non se battono!!

    RispondiElimina
  63. La locandina è uscita su internet in tutte le salse con strafalcioni indicibili.... Sono 3 giorni che la correggono... Se facessero così anche con gli esperimenti, saremmo freschi!

    RispondiElimina
  64. @Francesco Capatano
    L'unica stranezza è, secondo me, il fatto che in nessuna tavola rotonda su nessun argomento i partecipanti vengono automaticamente considerati sostenitori o oppositori, è solo una paranoia che viene fuori quando la paura di essere associati a ricerche "carrier killer" prende il sopravvento.
    Sì direte voi, proprio la tipica apertura mentale che dovrebbe caratterizzare la scienza e gli scienziati...

    @funniel
    Il grande Sciascia li avrebbe chiamati ominicchi...
    @Valeria
    hanno sentito "Bù!" dietro l'angolo e se la sono fatta sotto...punto
    @Marco Da Rallo
    si erano fatti invitare, potevano cantargliela e suonargliela e che fanno:
    si defilano al primo squillo di telefono ??? Mahh!

    DI CERTO NON CI STANNO FACENDO UNA BELLA FIGURA.

    @MISTERO
    Il Pressapochismo e l'incompetenza con la quale è stato organizzato questo convegno è la dimostrazione che è circondato da gente incapace.
    Beh, calma a sentenziare osservando dalla platea... non sappiamo cosa sia successo dietro le quinte. Posso dirti che credo che l'organizzazione del Convegno non sia né di Rossi né di Prometeon, ma del Polo Tecnologico stesso. E mi sembra molto strano che abbiano inserito in programma degli ospiti dentro la tavola rotonda senza informarli di ciò, se lo avessero fatto avrebbero commesso una grossa ingenuità... ma francamente mi sembra improbabile che chi di eventi così ne organizza tanti possa fare uno scivolone tale. Mi pare più probabile che siano stati i telefonisti a scatenare tutti i loro... call center!!! ;)
    Propongo di chiudere ogni dibattito e discussione su Rossi ed E-CAT fino a che Rossi non farà una dimostrazione che tolga ogni dubbio.
    Non se lo merita più il sostegno di tutte le persone che fino ad oggi ci hanno messo la faccia e non solo quella per difenderlo e appoggiarlo.

    Anche questa mi sembra un po' prematura... speriamo che Rossi porti qualche sorpresa solida e importante a Pordenone. È da qualche mese che dico che ormai siamo vicini al finale... io continuo a propendere per l'ipotesi del lieto fine. Ma di certo il finale non potrà essere rimandato di molto ormai.

    @tutti
    Scusate, ma in questo momento sono molto più preso dal seguire mia figlia in gara ad Osimo ai Campionati italiani Cadetti FIDAL che alle gesta dei telefonisti seriali! :)))
    http://www.fidal-live.tv/

    RispondiElimina
  65. @sandro75k
    "... Se facessero così anche con gli esperimenti, saremmo freschi!"

    "Idem, gha rotto e bal!!
    Il Pressapochismo e l'incompetenza con la quale è stato organizzato questo convegno è la dimostrazione che è circondato da gente incapace.
    Ma il problema principale è lui stesso."

    Io sono partito con la massima apertura mentale, per chi ricorda, ma mi sono stufato del comportamento di Rossi da tempo e la fiducia nel fatto che possa esserci qualcosa di vero è crollata ai minimi termini.

    Speriamo mi sbagli...

    RispondiElimina
  66. @Daniele
    "DI CERTO NON CI STANNO FACENDO UNA BELLA FIGURA."

    Io eviterei comunque di andare a sindacare sulle figure, altrimenti ce ne sarebbero di figure da raccontare da parte di Rossi e Co.

    Io preferisco sottolineare le cose che non mi sembrano corrette, in ogni caso e da qualunque parte vengano.

    Saluti.

    RispondiElimina
  67. @AC/DC

    Ciao ecco cosa so io:
    è la risposta alla mia iscrizione (e contestuale richiesta di chiarimenti sull'organizzazione...)


    >" Buongiorno a tutti,

    In riferimento alla vostra giusta richiesta di delucidazioni in riferimento al convegno “E-Cat Energia in modo sicuro ed efficiente?”, vi preciso quanto segue :

    Polo Tecnologico di Pordenone si è attivato per organizzare un evento di dibattito scientifico in riferimento al sistema sviluppato dall’ing. Rossi.

    L’evento è gratuito e non c’è nessun filtro sui partecipanti.
    Vi informo che abbiamo esaurito rapidamente tutti i posti a sedere nella sala preparata per la manifestazione.
    A livello di spazi abbiamo ampiamente superato la capacità ricettiva dei nostri spazi.

    Vi confermo che comunque siete stati tutti iscritti all’evento.

    Sarà mia cura contattarvi nel caso le difficoltà cui ho accennato rendessero impraticabile la vostra partecipazione.

    In riferimento ai continui cambi di programma, ci scusiamo ma come potete certamente capire abbiamo ricevuto veramente molte adesioni e siamo stati costretti a cambiare alcune cose in itinere.

    Inoltre, a causa di impegni inderogabili il dott. Majorana e il Dott. Sabatini non hanno la possibilità di partecipare all'evento.

    Ovviamente rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
    Alberto Morassutti" < ....

    sono stati pronti e gentili, quindi direi che, nel solito principio che "chi non fa non sbaglia", hanno da parte mia tutti i BENEFICI

    Marco

    RispondiElimina
  68. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  69. P.S. mi riferivo all'organizzazione non a quelli che si "accorgono" di avere "impegni inderogabili" ... quelli sono troppo "accorti" per aver bisogno della mia considerazione.

    RispondiElimina
  70. @Marco
    Grazie mille per la mail che hai riportato.

    Noto subito che nell'affermazione seguente:

    "Inoltre, a causa di impegni inderogabili il dott. Majorana e il Dott. Sabatini non hanno la possibilità di partecipare all'evento."

    c'è almeno una informazione (quella riguardante il Dott. Sabatini) che sappiamo essere non esattamente veritiera eh... molto politica sta mail.

    RispondiElimina
  71. @Francesco Catapano
    Mah, guarda, qua le brutte figure le stanno facendo in tanti, chi più chi meno. Io resto sconcertato a monte dalla vemenenza e l'ossessività con cui si contesta Rossi, come fosse in corso una crociata contro gli infedeli. Ho un blog personale su cui spero non mi si possa contestare la libertà di scrivere di quel che mi pare; invece che ci siano giornalisti scientifici che su un dominio quale ...-dweb.blogautore.repubblica.it/ scrivano commenti di così alto livello giornalistico (apri il link che segue) tu lo definiresti una "bella figura"???
    RIF. http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2012/10/05/declinazioni/comment-page-1/#comment-216254 dove in questo momento è in moderazione il mio seguente commento:
    @Oca
    ERRATA CORRIGE:
    Ho scritto: …c’è qualche refuso nel programma e al Polo Tecnologico stanno provvedento a correggerlo. Per esempio quel Pirazzini non dovrebbe far parte di Leonardo Corp.
    In realtà volevo scrivere …c’è qualche refuso nel programma e al Polo Tecnologico stanno provvedento a correggerlo. Per esempio quel Pirazzini non dovrebbe far parte di Prometeon srl come era stato all’inizio riportato dal programma.
    È un piacere avere una correttrice di bozze così assidua e solerte come lei, che Dio la benedica, anzi benedoca!

    ----

    Vedi Francesco, questi qua stanno LOTTANDO contro Rossi A COTTIMO: perché farlo se sul serio non avesse nulla in mano?

    RispondiElimina
  72. @robi
    "ognuno è responsabile dell atteggiamento personale preso nei confronti di Rossi
    Se adesso fossi stufo di attendere sarebbe da "scaricabarile" inveire contro Rossi.
    Non sono stato obbligato a seguire la saga, pertanto sarebbe giusto defilarsi in silenzio e inveire contro la propria testardaggine
    "

    Uno potrebbe anche semplicemente aver cambiato idea, magari perchè tra i suoi parametri annovera anche il tempo... se poi qualcun altro pensa che sia normale attendere fino alle calende greche che faccia pure.

    RispondiElimina
  73. @robi

    ciao,
    credo che per come vanno avanti le cose qui:

    tu: >"..sarebbe giusto defilarsi in silenzio.."< se ti pare bene in questo modo...

    gli altri: sarebbe giusto che facessero come pare giusto a loro ... o no?

    RispondiElimina
  74. @AC/DC
    se poi qualcun altro pensa che sia normale attendere fino alle calende greche che faccia pure.
    Premesso che io stesso non ho nessuna intenzione di aspettare le calende greche, il punto è proprio questo, che gli scettici non lasciano assolutamente che i believers FACCIANO PURE! È quello che ho appena ribadito, in altri termini, a Francesco Catapano.

    RispondiElimina
  75. Non c'è nessuna fretta.
    Comunque come truffatore seriale Rossi non mi sembra un granché.

    RispondiElimina
  76. @Daniele
    "Premesso che io stesso non ho nessuna intenzione di aspettare le calende greche, il punto è proprio questo, che gli scettici non lasciano assolutamente che i believers FACCIANO PURE"

    gli scettici semplicemente portano avanti la loro posizione, nessuno minaccia i believers affichè smettano di attendere.

    "Vedi Francesco, questi qua stanno LOTTANDO contro Rossi A COTTIMO: perché farlo se sul serio non avesse nulla in mano?"

    Questa deduzione non è accettabile, primo bisognerebbe provare che uno lavora a cottimo e secondo ciò non dimostrerebbe per forza che ciò contro cui combattono sia vero... potrebbe semplicemente trattarsi di una guerra preventiva a tappeto.

    Per come la vedo io la cosa è molto più semplice, l'oca continua a starnazzare seplicemente perchè c'ha preso gusto e la cosa sollettica il suo ego.

    RispondiElimina
  77. Pensavo una cosa...Ci definiscono passeriformi...creduloni.... Vanne Marchi

    Ma si rendono conto di quanto girino intorno al palo per cercare di portare anche uno solo dalla loro parte?
    (ma poi, da che parte stanno...quella del NULLA, mischiato col NIENTE?)

    Prendi AC/DC, per esempio:
    "Signore, non state lì a trastullarvi, a cincischiare, con quelle pance orrende, mollicce, debordanti...comprate la crema alle alghe marine, mettetela la sera prima di dormire...guardate me...guardatemi! D'ACORDOO!?"

    A me sembra che ci somigli più lui, di noi....
    (sostituire "crema scioglipancia" con "Rossi è un truffatore")

    http://www.youtube.com/watch?v=8ZDTj2mkcFo

    RispondiElimina
  78. @Valeria
    ok lo ammetto lavoro per il Mossad, oltretutto faccio parte dell'ala più sionista dello stesso.

    Il compito che mi è stato assegnato è quello di screditare il più possibile la ff e derivati, il mio nome in codice è NOFF.

    Fra 5 secondi questo messaggio si autodistruggerà automaticamente...

    Ma lasciati andare per favore!

    RispondiElimina
  79. Perchè?....Vanna Marchi era del Mossad?!

    RispondiElimina
  80. Cacchio, non si finisce mai di imparare da questi scientisti in vena di scientismi!

    RispondiElimina
  81. No, credo che il tuo nome in codice sia ... "UFF"

    (più adatto!)

    RispondiElimina
  82. @Valeria

    dove ci siamo persi?

    per come conosco io AC/DC (e per come lo leggo) è uno dei più indipendenti di tutta la baracca non l'ho mai visto forzare alcun argomento anzi mi sembra dotato di capacità di sintesi e ... chiarezza,
    difficilmente va sopra le righe è pronto e sottilmente ironico ..

    Ci sono precedenti che mi sono sfuggiti?

    Non la pensa come me? bene! è quello che si cerca in un blog .... o no?

    sempre Tuo,
    Marco

    RispondiElimina
  83. P.S. e poi sulla signora Oca la pensiamo quasi uguale..

    RispondiElimina
  84. @Valeria
    guarda se qui c'è uno che sembra sempre più simile a Wanna Marchi quello non siamo ne io ne te ma piuttosto il nostro ingegnere nazionale.

    RispondiElimina
  85. @Marco
    a dimostrazione del fatto che conoscersi dal vivo aiuta la percezione... grazie del supporto.

    RispondiElimina
  86. ah, ecco sarà perchè non ti conosco di persona...

    RispondiElimina
  87. @Valeria

    Continuo a credere che se respirassi maggiormente, tra un post e l'altro, potresti avere maggiori occasione di capire chi vi sia dall'altra parte.
    Sarebbe una piacevole occasione in più per comprendere e per arricchire noi tutti della tua presenza, anche in versione leggermente più moderata.

    AC/DC, poi, l'ho conosciuto anch'io di persona. Ed oltre ad esser simpatico e rispettoso dell'altrui opinione, ha un'ottima mira.
    Sa puntar le maglie degli altri coi panzerotti in modo eccellente, credimi, ce ne sono pochi con tale precisione.
    Un vero cecchino degli abiti bianchi!
    :)

    RispondiElimina
  88. @Valeria
    @AC/DC
    Se succede qualcosa vicino a Roma, un di questi giorni, si ovvia?.. Eh?
    Marco

    RispondiElimina
  89. @Valeria
    beh io penso che conoscersi di persona aiuti molto a stemperare gli animi pur mantenendo le proprie posizioni... e comunque niente di personale, in fondo mi sei simpatica.

    RispondiElimina
  90. @Andrea
    azz me ne ero completamente dimenticato... è tornata linda la maglia?

    RispondiElimina
  91. @Valeria

    Ipossia o meno, sembra che a volte, partito ormai quel pensiero detonante, tu non possa fare altro che scriverlo di getto. Forse perdendo leggermente obiettività.
    Credo che... di persona capiti molto meno.
    Anch'io fino a qualche anno fa, credevo di aver molti "nemici" virtuali. E scrivevo, controbattevo, riflettevo su ogni virgola detta dall'eventuale interlocutore.
    Poi... qualcosa mi ha insegnato a respirare, a prenderla con più calma.
    Successivamente ho avuto occasione di incontrare diverse persone che in rete mi apparivano come terribilmente opposte al sottoscritto.
    Di persona, invece, si sono dimostrate davvero diverse rispetto a ciò che avvertivo virutalmente.
    E da quel momento cerco di... non farmi troppe idee in merito a chi possa esserci dall'altra parte del monitor.
    Molto spesso fraintendiamo e non ci concediamo la possibilità di capire, anche se viene espressa un'idea differente.

    @AC/DC

    Non preoccuparti. L'acqua frizzante in quei casi fa miracoli.
    Praticamente erano già scomparse durante quel pranzo le tracce del tentativo di omicidio del mio candor... :)

    RispondiElimina
  92. Ho provato ad iscrivermi, questa è la risposta ad oggi:
    "Buongiorno a tutti,

    In riferimento alla vostra giusta richiesta di delucidazioni in riferimento al convegno “E-Cat Energia in modo sicuro ed efficiente?”, vi preciso quanto segue :

    Polo Tecnologico di Pordenone si è attivato per organizzare un evento di dibattito scientifico in riferimento al sistema sviluppato dall’ing. Rossi.

    L’evento è gratuito e non c’è nessun filtro sui partecipanti.
    Vi informo che abbiamo esaurito rapidamente tutti i posti a sedere nella sala preparata per la manifestazione.
    A livello di spazi abbiamo ampiamente superato la capacità ricettiva dei nostri spazi.

    Vi confermo che comunque siete stati tutti iscritti all’evento.

    Sarà mia cura contattarvi nel caso le difficoltà cui ho accennato rendessero impraticabile la vostra partecipazione.

    In riferimento ai continui cambi di programma, ci scusiamo ma come potete certamente capire abbiamo ricevuto veramente molte adesioni e siamo stati costretti a cambiare alcune cose in itinere.

    Inoltre, a causa di impegni inderogabili il dott. Majorana e il Dott. Sabatini non hanno la possibilità di partecipare all’evento.

    Ovviamente rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
    Alberto Morassutti


    Alberto Morassutti
    Innovation Network
    Centro di Competenza Plastica e Nuovi Materiali
    Polo Tecnologico di Pordenone
    "

    RispondiElimina
  93. @ Red5...

    "Comunque come truffatore seriale Rossi non mi sembra un granché. "

    D'accordo con te, per questo gli riservo un'apertura di credito.


    @ Mistero

    "Idem, gha rotto e bal!!
    Purtroppo non potrò essere alla conferenza perché in viaggio, spero che più di qualcuno con fermezza gli dirà apertamente e in pubblico che non se ne può più.
    Il Pressapochismo e l'incompetenza con la quale è stato organizzato questo convegno è la dimostrazione che è circondato da gente incapace.
    Ma il problema principale è lui stesso.

    Propongo di chiudere ogni dibattito e discussione su Rossi ed E-CAT fino a che Rossi non farà una dimostrazione che tolga ogni dubbio.
    Non se lo merita più il sostegno di tutte le persone che fino ad oggi ci hanno messo la faccia e non solo quella per difenderlo e appoggiarlo"

    E sono anche abbastanza d'accordo con te, Mistero. I dibattiti, alla fine, sono frequentati sia da sostenitori che da detrattori, quindi potrebbero essere considerati non necessariamente a sostegno. Rimane aperta la questione della troppa attenzione che forse stiamo dedicando, nel bene o nel male, a favore o a discredito, a un prodotto(l'E-CAT) e ad un personaggio (Rossi), che ormai avrebbero dovuto disvelarsi meglio. La speranza è l'ultima a morire, ma se non comicia a portare qualcosa di concreto, di certo io avrò molta meno voglia di seguire quotidinianamente le vicende dell'Ing!
    Se vuole può fare una validazione universitaria (buona), oppure piazzarne un paio sul mercato (ottimo!), ma questo richiederebbe una promozione commerciale adatta, come è già stato fatto notare. Se non fa nè un passo, nè l'altro, personalmente comincio a disperare che si arrivi a qualcosa di concreto pria della fine del mondo, che ormai incombe, secondo alcuni ;-)
    Ma qualcuno riesce a fargli notare che non può continuare a portare soltanto chiacchiere a giro per il mondo? Io faccio sempre il tifo per l'E-CAT, ma se continua così, farò come quei tifosi che disertano lo stadio finchè il presidente non esonera l'allenatore o fa gli acquisti necessari per la squadra.
    Andrea Rossi, per pietà, fai una cosa normale, una cosa di buon senso: cerca di portare qualcosa di credibile all'attenzione del mondo, perchè il mondo continua a girare e piano piano ti dimentica e ti cataloga fra le rose non fiorite. E sarebbe un gran peccato!

    RispondiElimina
  94. se foste donne
    e aveste voglia di dire la vostra
    non la pensereste allo stesso modo...

    RispondiElimina
  95. dato che qui i miei muffin alle blatte non piacciono a nessuno...li ho portati dall'Oca

    là se mangiano tutto....

    RispondiElimina
  96. > io continuo a propendere per l'ipotesi del lieto fine.

    Vedo che hai gia cominciato la exit-strategy.


    >Vedi Francesco, questi qua stanno LOTTANDO contro Rossi A COTTIMO: perché farlo se sul serio non avesse nulla in mano?"

    Caro daniele, mettiamola pure nel calderone delle tue accuse sprezzanti.
    Allora, quando arriverà il momento cosa dirai? Ti scuserai personalmente, o con la faccia di legno dirai "eh io stavo aspettando i test universitari, propendevo per il lieto fine"? DIco faccia diu legno, visti tutti gli insulti e accuse lanciati a chi osasse criticare Rossi&co.

    RispondiElimina
  97. @Valeria
    purtroppo (per te, per le donne e anche per noi) hai ragione

    Se vai di la, a portare i pasticcini, munisciti di 'alka seltzer'... :)

    M.

    RispondiElimina
  98. ecco tia

    allora ti scuserai?
    e quando ti scuserai?
    hai detto che ti scusavi?
    sto aspettando le tue scuse?

    ahò, che qualcuno je chieda scusa
    NON SE NE PUO' PIU'!!

    RispondiElimina
  99. Scusa, Tia....

    (ti piacerebbe, eh?)
    ti volevo chiedere che ore fai....

    RispondiElimina
  100. @
    > io continuo a propendere per l'ipotesi del lieto fine.
    >>Vedo che hai gia cominciato la exit-strategy.
    Ma de che parli?!

    >Vedi Francesco, questi qua stanno LOTTANDO contro Rossi A COTTIMO: perché farlo se sul serio non avesse nulla in mano?"
    >>Caro daniele, mettiamola pure nel calderone delle tue accuse sprezzanti.
    Allora, quando arriverà il momento cosa dirai? Ti scuserai personalmente, o con la faccia di legno dirai "eh io stavo aspettando i test universitari, propendevo per il lieto fine"? DIco faccia diu legno, visti tutti gli insulti e accuse lanciati a chi osasse criticare Rossi&co.
    Quindi dire a qualcuno che LOTTA A COTTIMO per te è un'accusa sprezzante? Sei serio sul serio??
    E poi ti pare giusto mettere insieme accuse e insulti come fai tu?
    Sì, di accuse posso averne lanciate tante, sono un idealista e quando vedo gente che si arrmpica sugli specchi e agisce in evidente mala fede mi infervoro. Ma di insulti francamente direi proprio di non averne lanciati come dici, non è il mio stile e il mio animo. Se ne ho ricevuto 100 forse ne ho restituito 1 di insulti, questa è una proporziona realistica.
    Per finire, al posto tuo non mi preoccuperei della mia faccia di legno, ma della tua, proprio vera la parabola della pagliuzza e della trave: ti calza benissimo.
    Ah, scusami tanto di averti così pesantemente insultato... ma pre che per i tuoi metri così sia.

    RispondiElimina
  101. Scusate l'OT. CONTRATTI NASA BOEING

    NASA Contract NNL08AA16B – NNL11AA00T – Subsonic Ultra Green Aircraft Research – Phase II
    N+4 Advanced Concept Development ..... Boeing Research ... Technology, Huntington Beach California..
    http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/20120009038_2012008934.pdf

    3.0 LENR Requirements Analysis pag .24
    The idea of using a Low Energy Nuclear Reactor (LENR) was discussed at the N+4 Workshop, both as a ground-based source of energy to create electricity or hydrogen, and an aircraftcarried power source for primary propulsion. Given the potential of clean zero-emissions energy, further work was identified for both applications. Nuclear energy is a potential source of clean low cost energy that should be considered in a detailed energy study (see Section 4.0). In this section we will discuss the potential and requirements for a flying LENR application for aviation.

    Tre pagine con grafici di presunti rendimenti di vari tipi di reattori..... Fanno parte del libro dei sogni di noi credenti o è l'inizio del GRANDE AFFARE DELLE LENR sfottete, sfottete...

    RispondiElimina
  102. @Piero41
    http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/20120009038_2012008934.pdf

    È roba vecchia, che gli scettici hanno già digerito e ridimensionato come volo pindarico di quei matacchioni della NASA... siamo tu, io e tutti i "believers" a intuirci e vederci dietro ben altro, ancora non lo hai capito? :)))

    RispondiElimina
  103. "Propongo di chiudere ogni dibattito e discussione su Rossi ed E-CAT fino a che Rossi non farà una dimostrazione che tolga ogni dubbio."

    Sarebbe anche ora. BTW, Ti sei dimenticato il titolo, si chiama "Ing. Rossi".

    Warm regards from Pordenone's Dolomites

    RispondiElimina
  104. A proposito di non pervenuti, ma qualcuno sa che fine hanno fatto quelli di Defkalion?

    RispondiElimina
  105. @Shine
    Propongo di chiudere ogni dibattito e discussione su Rossi ed E-CAT fino a che Rossi non farà una dimostrazione che tolga ogni dubbio.
    Se convincerai anche Ocasapiens e tutto il blog di Franchini a fare altrettanto, accetterò la moratoria.

    @tutti
    Ho lasciato ora dall'Oca un commento, non lo vedo né pubblicato, né in moderazione, non volendo che vada perso lo pubblico anche qua:
    ----
    @Oca
    Se rilegge quello che ha scritto, forse capisce che la correzione l’ha fatta lei. Io le ho lasciato anche il refuso.
    Ma certo, perché ha sempre la coda di paglia? Infatti ho ricopiato qui tale e è quale l'ERRATA CORRIGE che ho scritto oggi sul mio blog nel link da lei messo alla frase "Contrariamente alle aspettative del dott. Passerini". Andando a leggere quali fossero le mie aspettative, mi sono reso conto che avevo sbagliato a scrivere Leonardo (che era la cosa giusta da scrivere sul programma) al posto di Prometeon (che era un refuso contenuto nella prima versione del programma pubblicato sul sito del Polo di Pordenone, programma che abbiamo visto ha subito poi varie modifiche), così, le ho fatto la gentilezza di riportare la correzione anche qui. Anzi, la ringrazio perché non mi sarei mai accorto di quella mi svista se non fosse stato per lei.

    @Claudio della Volpe
    “che Dio la benedica, anzi benedoca!”
    che battute fini! e poi o la va o non la va ci sono sempre sfondi sessuali! i neutroni si sa hanno effetti …sotto la cintura.
    Mi sfugge lo ammetto, mi spieghi per favore dove starebbe la battuta a sfondo sessuale... forse non sono abbastanza contorto per riuscire a vederla. Grazie-
    Mi consenta un umile consiglio, forse piuttosto che preoccuparsi dei neutroni altrui sotto la cintura dovrebbe preoccuparsi dei neuroni suoi sopra: a furia di brandire l'ascia di guerra in difesa dell'Oca sembrano parecchio provati.

    P.S. Naturalmente per Tia, secondo i suoi metri, io sarei un maleducato e Claudio della Volpe (un Lord inglese, libero di crederlo... mi tengo il mio mondo! :)

    RispondiElimina
  106. pare che a Shine la combinazione delle tre lettere i+n+g. faccia l'effetto di un habanero orange a uno che gira con la 'ciambella' gonfiabile...

    RispondiElimina
  107. @Daniele

    >che battute fini! e poi o la va o non la va ci >sono sempre sfondi sessuali! i neutroni si sa >hanno effetti …sotto la cintura.
    >Mi sfugge lo ammetto, mi spieghi per favore >dove starebbe la battuta a sfondo sessuale... >forse non sono abbastanza contorto per riuscire >a vederla.

    Scusa Daniele ma forse questa volta, incredibilmente, un fondo di ragione cdv ce l'ha ... penso si riferisse a questo:

    http://www.cipercinema.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=74&Itemid=264

    RispondiElimina
  108. Anche senza cliccare sul link fornito da HT, posso assicurare che una 'battutaccia triviale' viene fatta proprio con quel 'benedoca' riferito ad una.....'foca' ;-)

    Ovviamente noi dispettosi, sboccati e bestemmiatori di toscani ;-), difficilmente ci lasciamo sfuggire di queste perle, ma non è certo detto che tutti le conoscano, perdinci!

    RispondiElimina
  109. Scusate a maggio 2012 ero rimasto al post
    http://22passi.blogspot.it/2012/05/lenr-il-realismo-e-le-prospettive.html
    con "Sarà solo l'idea di Bushnell, non certamente della NASA!" quest'altro è un contratto magari di studio ma di due grandi enti sotto il nome Lenr e mi sembra difficile digerirla come aria fritta... Comunque qualcuno si ricorda il link dove fu discussa??

    RispondiElimina
  110. Fare battute sessuali sull0Oca è come sparare suila Croce Rossa, bastano le sue bufale nei settori più disparati, uno a caso: http://alternativenergetiche.forumcommunity.net/?t=38617389

    RispondiElimina
  111. @22

    Veramente Franchini non si occupa di Rossi da chissa` quanto: secondo lui e` un buffone, ovvero uno che non ha "nulla di serio" da dire. Se la gente commenta Rossi e le sue sparate, il merito e` di lui stesso e ognuno e` libero di commentare cio` che vuole.

    Quello che intendevo dire e` (mi sono spiegato male) che se anche MISTERO inizia a spazientirsi forse veramente tra poco tempo tra i true-believers rimarrete solo tu, Silvio e Valeria col coltello tra i denti a gridare dietro qualche complotto

    RispondiElimina
  112. Ecco, claudio costa è uno che starebbe bene a braccetto con Battaglia viste le cazzate che posta per sostenere che il riscaldamento globale non esiste.

    RispondiElimina
  113. Non gli toccate franchini a Shine!!

    Ma che siete pazzi?
    Babbo, babbino caro!

    RispondiElimina
  114. @Valeria

    ecco brava, vai a giocare con gli RFID sulle Dolomites ( non a Pordenones, che non esistono) cosi` magari ti perdi (te un RFID mi sa che non sai cosa sia)

    RispondiElimina
  115. no, non lo sai tu cos'è!

    io lo so benissimo....vai da nonno, vai

    RispondiElimina
  116. @Valeria

    mi sono arrivati oggi cinque tag NFC dall'Inghilterra, li leggo li scrivo e se mi gira me li "impianto". Se andiamo avanti con questo OT fai la stessa figura degli IP criptati.

    Un RFID per monitorare una persona e` come dire usare un filo di ragno come guinzaglio per un Pastore tedesco non addestrato. Gnurant

    RispondiElimina
  117. Hai poco da impiantarti...
    crashano sicuro il sistema, con quello che c'hai in testa

    "system failure...alert!"

    RispondiElimina
  118. Giusto con Android e i "telefonini" puoi giocare...
    fai ridere i polli....

    RispondiElimina
  119. Almeno dentro la mia qualcosa c'e`

    RispondiElimina
  120. @spat
    questa è una buona notizia, battaglia è anche contro la fusione fredda, se tanto mi da tanto...

    RispondiElimina
  121. @Shine
    >Dolomites ( non a Pordenones, che non esistono)

    ma come no? sei il secondo che vedo cascare dalle Dolomiti Friulane..ma cos'è, non la insegnano proprio più la geografia italiana?
    http://www.magicoveneto.it/friuli/ParchiFriuli/Friulane01.gif

    RispondiElimina
  122. @Valeria

    :D così il riverbero le nasconde?

    a me la battuta di Rossi è piaciuta.

    RispondiElimina
  123. @anto

    Se le hai viste sai che con le dolomiti vere hanno poco a che fare (non dico le Tofane, basta un Antelao qualsiasi). Comunque, geograficamente, hai ragione. Solo che sono troppo 'localizzato' per dimenticare che, da Pordenone, devi fare quasi 80Km per vederle.

    RispondiElimina
  124. @Valeria (super OT)
    In verità a mangiare insetti son l'80% delle nazioni. Sono un cibo particolarmente "etico": più sostenibile nel processo d'allevamento (si dice d'allevamento per gli insetti?) e meno tossici. http://www.guardian.co.uk/environment/2010/aug/01/insects-food-emissions

    Insomma, non mi pare un offesa per Sabatini il "mangia insetti", se non rimanendo dentro una rigida entomofobia europea.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Entomophagy

    RispondiElimina
  125. @Shine
    Ma no, le dolomiti pordenonesi ci sono (http://www.magicoveneto.it/friuli/ParchiFriuli/Friulane.htm).

    Io le ho sempre viste più come "bellunesi", sbagliando.
    Sono belle e impervie, e piuttosto solinghe (quasi abbandonate a confronte delle inflazionate trentine).

    Purtroppo da quelle parti si aggira ancora qualche idiota che gli piace lo schioppo.

    RispondiElimina
  126. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  127. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  128. Il riferimento alla Dolomite è sensazionale, una delle rocce più "misteriose" che esistano...

    RispondiElimina
  129. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  130. ed è un minerale, la dolomite (Dolomia la roccia), che si forma con catalizzatore (Organico?)....

    RispondiElimina
  131. Su JoNP hanno suggerito a Rossi un semplice modo per mostrare un hot-cat in funzione.
    Ha detto che ci avrebbe pensato. Chissà se alla conferenza di Pordenone ci farà la sorpresa?
    Temo però che sarà una conferenza senza sorprese, solo parole e conseguenti polemiche, come sempre...

    RispondiElimina
  132. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  133. @ gio
    Riguardo Ansaldo Energia, il Governo dovrebbe capire che e' strategica quanto e piu' di ENEL ed ENI. Quando la tecnologia LENR entrera' 'ufficialmente' nel mercato, giganti tipo Siemens, GE, e Toshiba ci si butteranno a capofitto ed e' verosimile che recupereranno il tempo perso molto in fretta rispetto ai primi ‘sviluppatori’, o acquisendo il know-how o sviluppando tecnologia propria . A quel punto per essere competitivi ai soggetti di piccole-medie dimensioni che hanno commercializzato la tecnologia per primi non bastera' solo avere know-how, ma sara' fondamentale la capacita' di produrre grandi quantita' a scala industriale sfruttando le economie di scala. E questo in Italia lo puo' fare solo Ansaldo Energia e pochi altri. Se Siemens dovesse acquisire Ansaldo Energia, non e' detto che i generatori LENR per il mercato italiano Siemens decida di produrli in Italia. In secondo luogo, Siemens da buona multinazionale tra dieci-vent'anni magari potrebbe decidere che non conviene piu' investire su Ansaldo Energia ma spostare la produzione da Genova altrove, magari verso sussidiarie in Cina (vedi Alcoa). A quel punto l'Italia dipendera' dalle importazini di tecnologie energetiche avanzate cosi' come ora dipende dall'estero per le importaizoni di combustibili fossili. Bello scenario.

    RispondiElimina

  134. Italo R.
    October 6th, 2012 at 12:29 PM

    Dear Dr. Rossi,
    During the conference in Pordenone, will it be possible for you show to all present people one of your hot-cat?
    It would be GREAT!

    Hoping regards,
    Italo R.
    Andrea Rossi
    October 6th, 2012 at 3:32 PM

    Dear Italo R.:
    No, it is a convention, not a demo. I will present reports.
    Warm Regsards,
    A.R.

    RispondiElimina
  135. Lo sa Rossi che se i Reports che presenterà saranno come i precedenti si chiude il sipario?

    RispondiElimina
  136. @ sandro75k

    "Lo sa Rossi che se i Reports che presenterà saranno come i precedenti si chiude il sipario?"

    Caro Sandro, penso che Rossi non stia assolutamente percependo l'aria che si è creata, almeno qui da noi. Indipendentemente dal fatto che possa avere qualcosa di concreto in laboratorio (anzi forse proprio perchè è troppo sicuro di questo), c'è bisogno che ora dia qualche dimostrazione. Oppure dovrà rassegnarsi ad avere un appoggio sempre meno entusiastico e sempre più tiepido e rarefatto. E se a quel punto chi lo spalleggia cominciasse a defilarsi, non avrebbe rete di salvataggio. Comunque, come riporta trizio... e come purtroppo avevo già letto anche io, a questo incontro Rossi ci va con novità che, ad andar bene, non sono quelle che noi tutti vorremmo. Forse porterà dei dati dell'hot-cat interessanti, ma ora servono dati indipendenti, se vuole avere ancora l'interesse mediatico. Temo non si renda bene conto della situazione. Probabilmente è fatalmente attratto dal suo lavoro e non pensa che dal di fuori si aspettino cose che egli percepisce come inutili imposizioni. Liberissimo di pensarlo, ma facendo così, riuscirà davvero a convincere qualcuno a comprare l'E-CAT? Se ce la fa, il problema è risolto, ma per adesso non si sa nulla neppure di questo/i acquirente/i. Speriamo bene! Certo che una svegliata gli andrebbe proprio data.

    RispondiElimina
  137. @Sandro75k

    E che fretta c'è? Prima o poi Rossi capirà che deve tornare in laboratorio , riporre la tastiera e smetterla di parlare con gli internauti ed organizzare conferenze. Gli unici con cui deve parlare sono le università sfidando i suoi timori, piuttosto fondati, che gli rubino la polverina .

    RispondiElimina
  138. Stamattina presto, verso le 3 di notte, mi sono svegliato e ho tardato a riprendere sonno.
    I pensieri giravano e frullavano e ripensavo alla storia di Rossi. Mi è venuto in mente come un lampo che fin dall'inizio potevano essersi tutti sbagliati. Facendo le misure con pinza amperometrica di una corrente alterata dai triac, leggevano un valore metà di quella reale, e da ciò i vari COP overunity (fasulli). E Focardi? Un bravo professore di fisica atomica, sa tutto delle particelle, ma magari non conosceva questo problema, scoperto solo da poco dagli svedesi.
    E gli altri tecnici e fisici che si sono succeduti nel corso del tempo (Cures compreso), hanno preso per buone tutte la misure di potenza in ingresso (errate), ed hanno tutti confermato il COP fasullo.

    Poi ho pensato che invece ci sono altre cose, altri fatti che potrebbero confermare la realtà del fenomeno.
    Esempio, quando all'inizio non sapevano come spegnerlo (era in autostentamento) e volevano prenderlo a martellate. Poi, i grafici delle temperature che alla fine dei test mostravano una sostanziale costanza della temperatura anche senza alimentazione elettrica. E poi Rossi che ha detto di recente che tutte le nuove prove confermano i vecchi dati, pur usando diversa strumentazione ed alimentazione col Variac anziché con triac.

    Nel mio messaggio su JoNP, ho chiesto che portasse un hot-cat acceso con un paio di strumenti per mostrarne il funzionamento sia ai believers che agli scettici. Niente da fare.
    O non ha niente da mostrare, o è talmente sicuro di ciò che possiede che reputa inutile mostrarlo.
    Non si rende conto di tutti i fermenti che ci sono intorno alla sua vicenda, dev'essere troppo preso dai suoi lavori.

    Io nonostante tutto sono ancora fiducioso e attendo, in numerosissima compagnia, lo sviluppo degli eventi.

    RispondiElimina
  139. >Quindi dire a qualcuno che LOTTA A COTTIMO per te è un'accusa sprezzante? Sei serio sul serio??

    Si, è una accusa di essere pagato, il solito modo di demonizzare l'avversario.

    >Ma di insulti francamente direi proprio di non averne lanciati come dici, non è il mio stile e il mio animo.

    Eh si, come quando mi hai dato dell'idiota su queryonline quando avevo fatto una osservazione (rivelatasi giusta) mentre tu hai subito sbottato prendendo fischi per fiaschi. E come non dimenticare le varie accuse di avere interessi personali dietro l'affossamento dell'e-cat, o quando sei schizzato ed hai chiesto a tutti di non intervenire dandomi apertamente dello psicopatico (e no, il modo in cui l'hai detto è da insulto).
    Ma non è nel tuo stile.

    >Per finire, al posto tuo non mi preoccuperei della mia faccia di legno, ma della tua, proprio vera la parabola della pagliuzza e della trave: ti calza benissimo.

    Passerini, so benissimo che chiedere scusa a delle persone che ti stanno sul culo ti fa rosicare peggio di un castoro, ma è prezzo da pagare viste tutte le tue accuse e uscite boriose.
    Te l'ho detto, se l'e-cat funzionasse ammetterò il mio errore di valutazione e chiedero scusa, come mai tu non riesci a fare altrettanto? :)

    RispondiElimina
  140. @tia
    Scusa ma non riesco a capire... Stai chiedendo a passerini di dichiarare che nel caso si fosse sbagliato che chiedesse poi scusa?
    O non ho capito io cosa vuoi?
    Perche nel primo caso ti informo che nella nostra societa' e cultura e' considerato il comportamento di default e che non vedo il motivo di dichiarazioni di questo genere ma se me ne motivi il bisogno faremo una mozione d'ordine affinche passerini ti rilasci una dichiarazione scritta e certificata da un notaio che chiedera' scusa se si e' sbagliato.
    Io da parte mia ti confermo la mia aderenza alle convenzioni sociali per cui se mi dovessi accorgere di aver sbagliato qualcosa chiedero' scusa.

    RispondiElimina
  141. @ Paul

    Anche io ho fatto riflessioni simili, anche se ho idee leggermente diverse sulle misure effettuate, ma non potrò chiarirmele finchè non vedrò (e credo non lo vedrò mai) il circuito d'alimentazione dell'hot-cat e, soprattutto quello della lampadina e della stufetta con la quale hanno effettuato nuove misure sia lo svedese, sia il team di Rossi.

    Io presumo che Rossi abbia qualcosa che lo rende sicuro, ma non starei troppo sull'albero a cantare se fossi lui, perchè una validazione 'seria', magari piantonando a turno l'e-cat (tre turni di guardia: Rossi, Focardi e Fioravanti - 2 ore di guardia e 4 di riposo, come sotto naia! ;-) ), porterebbe tanta acqua al suo mulino e lo porrebbe sotto una protettiva notorietà. Se rimane così, rischia di dare sempre più voce, agli scettici e ai negazionisti 'duri e puri', alcuni dei quali, oltretutto, lo additano come truffatore. Poi, è facile far arrivare qualche problemino, o finanziario, o legale, o burocratico, che affossi il tutto e lasciar capire che si è trattato di una bufala, che è stata scoperta e che si è dissolta come neve al sole e chi evocherà lo scenario che ho sopra descritto, sarà indicato come paranoico complottista. Insomma, a Rossi servirebbe tanto un bagno di credibilità e non lasciar montare i dubbi sul suo operato, perchè questo spalanca le porte a chi....non gli vuol bene, diciamo.
    Se vuol trovarsi da solo a combattere coi mulini a vento, basta che continui così, con la testardaggine che gli impedisce di comportarsi da persona 'quasi normale'.

    RispondiElimina
  142. @Silvio
    > se mi dovessi accorgere di aver sbagliato qualcosa chiedero' scusa.

    non ho capito di cosa dovresti chiedere scusa tu, o Daniele, o qualunque pssibilista, se Rossi si rivelasse come sòla.

    RispondiElimina
  143. @Tia
    Caro Tia, di cosa devo scusarmi esattamente?

    Ti lamenti di avere ricevuto una briciola d'insulti quando io qui ho sopportato panini interi.
    Ti ho offeso per così poco?
    Mi sembra di essermi già scusato per questo con te, ma lo faccio ancora. Scusa per essermi lasciato andare un paio di volte alla foga e all'escalation di ciò che si scrive, spesso in fretta, sul web. Ma c'è da farne un dramma? Perché tutti gli insulti che ho ricevuto qui dentro (e altrove) me li dimentico e li lascio scorrere via da me, mentre tu, i 2 o 3 che hai ricevuto te li leghi al dito come fossero una maledizione egizia?? A proposito, non ti ho mai dato del malato mentale come spesso vorresti dare a credere che abbia fatto, ho solo detto che un po' di analisi non ti farebbe male e lo ribadisco. Se per te questa è un'offesa sbagli di grosso a pensarlo, punto. Quindi non mi scuso per nulla di averti consigliato di andare un po' in analisi, anzi rinnovo il consiglio: ti farebbe bene. Dovrebbe essere obbligatoria PER TUTTI l'analisi, altro che.

    Vuoi che mi scusi per credere ancora in Rossi?
    Ma perché???
    Io sul blog scriverò sempre tutto ciò che ritengo vero. Se pensi che dico stupidaggini perché mi fido di persone incompetenti, lamentati quanto ti pare, ma sul mio blog continuerò a fare quel che voglio io non quello che vuoi tu. È un blog!!!
    Ovviamente se un giorno avessi le prove che la tua opinione su Rossi fosse giusta ti darei ragione vox populi. Questo è logico. E se hai dubbi su questo, allora proprio non hai capito un'H di me.
    È probabile che ci siamo fatti un'idea sbagliata l'uno dell'altro, ma francamente, anche perché ho vent'anni di esperienza più di te, credo che la tua sia parecchio più sbagliata della mia.
    Ti abbiamo proposto varie volte incontri fuori del virtuale, perché solo incontrandosi le persone possono realmente rispettarsi. Tu hai sempre rifiutato, beh, è ora che ti decidi a uscire dalla mera dimensione del virtuale.
    Spero che al prossimo pranzo-raduno o conferenza dove ci saranno altri lettori del blog e io stesso vorrai unirti a no.
    Stammi bene.

    RispondiElimina
  144. Refuso: volevo scrivere vorrai unirti a NOI, ovviamente.

    RispondiElimina
  145. Cures dice che il 12 non sarà reso pubblico alcunché, e rinvia la data fatidica a fine Novembre.

    La mia % di bufalità passa dall' 82% all'88%

    RispondiElimina
  146. @ Hidetoshi

    "Cures dice che il 12 non sarà reso pubblico alcunché, e rinvia la data fatidica a fine Novembre"


    Novembre 2012? ;-)
    Io continuo a 'sperare', ma mi fanno proprio imbufalire!!! Ma che aspettano? Il Messia (mi sa che sono israeliti ;-) )?
    Comunque, prima lo dicevo a degli amici di certi eventi, come quello in Svizzera e spesso introducevo io l'argomento della FF. Ora spero che non si ricordino di domandarmi se ci sono novità, perchè non saprei che dirgli. Io, strategicamente, non entro più in argomento, ma nemmeno in argomenti affini...non si sa mai, poi nel parlare magari si allarga il discorso... ;-)
    Insomma sono in copertura totale! :-)

    RispondiElimina
  147. Finora lo schema collima al 100% con le note bufale internettiane: annuncio, posticipo, altro annuncio più importante del primo, altro posticipo, convegni, discussioni, forum, pro e cintro, e così via finchè il castello non crolla (o per motivi legali, o per stanchezza, o per chiara inconsistenza accettata anche dagli irriducibili).

    Si aprono le scommesse sul countdown di prometeon SRL
    1. Verrà resettato e riportato a 30 (o magari anche 60, 90, 120...)
    2. Il sito verrà chiuso per "maintenance"
    3. Il sito verrà chiuso "e basta"
    4. Il sito verrà aperto, ma... solo lui: dell'ecat neanche l'ombra, solo tante immagini e tanto fumo, opzioni di acquisto magari tra 12 mesi, eccetera...
    5. Il sito verrà aperto e avremo riferimenti e quant'altro per acquistare o di contattare la ditta per l'acquisizione di un ecat (domestico, industriale, non importa).


    Non mi vengono in mente altre alternative. A voi il voto...

    Se vi vengono in mente altre

    RispondiElimina
  148. no, endymion, lo schema non coincide: la differenza sta nella qualita' (almeno da noi italiani) percepita dei testimoni. Focardi, Levi, almeno una decina d'altri e, per chi glielo vuol mettere, Fioravanti, fanno una bella differenza.

    Magari il castello crollera', ma chi conosce le bufale sa che questa e', nel caso, parecchio anomala. Ne ho viste poche di cosi' anomale che meritassero quantomeno attenzione: F&P (ma non c'era internet), Santilli... e non mi viene in mente niente altro.

    Magari la verita' sta nel MEG e Naudin, e Rossi di nuovo a San Vittore, ma la qualita' dell'informazione internet su queste vicende e' mooolto differente.

    RispondiElimina
  149. Endymion
    I tuoi occhi vedono le collimazioni che vogliono vedere.

    Io scommetto sul punto 6:
    Per adesso sono impegnati a selezionare i clienti per i primi impianti, non per fare un discorso di massa, quello arrivera' dopo qualche mese.
    Il sito e' e sara' funzionale a questo.

    Avevi solo da farti selezionare... :-)

    RispondiElimina
  150. @sono solo un misero test
    ti sei già dimenticato del TEG (non funzionante) venduto nientepocodimeno che al DOD?

    @Silvio
    sei proprio un irriducibile eh... ma per caso ti hanno messo il chip?

    RispondiElimina
  151. @ac/dc
    Non comimciamo a parlare di chip alieni, eh!

    RispondiElimina
  152. @AC/DC:

    non risulta che Focardi e Levi et al. abbiano spese parole sul TEG di Rossi, che infatti e' rimasto, internettianamente parlando, lettera morta.

    se invece rimaniamo sul punto senza sviare il discorso, cioe' sull'e-cat, quella testimonianza c'e' ed e' un macigno. demolite quella e avete demolito i believers, che in realta' sono semplici this-time-is-a-bit-different-and-it-could-be-ers

    RispondiElimina
  153. @sono solo un misero test
    è no carissimo, nel caso del TEG non saranno stati Levi e Focardi a spendere buone parole, ma quelli del DOD li conideri dei signor nessuno? oltretutto sti americani ci hanno pure cacciato parecchi soldini in quella storia.

    direi quindi che il tuo "this-time-is-a-bit-different-and-it-could-be-ers" non ha molto senso.

    RispondiElimina
  154. @AC/DC:

    direi quindi...

    fai bene ad usare il condizionale: a me ed evidentemente ad altri la tua similitudine tra uno sconosciuto del DOD (ma chi? un burocrate? uno scienziato?) che si esprime su un prototipo industriale qualsiasi e diversi preclari proff. che si espongono ripetutamente in video su una roba che non dovrebbe stare ne' in cielo ne' in terra, proprio non convince.

    Non so se ti puo' consolare: ragionamenti altrettanto, per me, poco convincenti me li ha fatti Tia.

    Il mondo e' bello perche' e' vario.

    RispondiElimina
  155. Sono solo ..
    hem... Department Of Defense (DOD)

    RispondiElimina
  156. @ Marco da Rallo:

    non e' il DOD a essere uno sconosciuto. E' il signore del DOD che ha detto a Rossi di provare a mettere in piedi una linea industriale di prodotti per vedere come andava a finire.

    Riguardo gli investimenti gli anglosassoni riformati, nel bene e nel male, hanno un approccio differente da noi catto: noi se non abbiamo una garanzia di profitto non rischiamo (e che rischio e'?). Loro investono una marea di soldi in 100 iniziative rischiose, avendo capito che quando ne va bene una li ripaga anche delle 99 andate male (iperbole, ma per capirsi). Stranamente con questo sistema hanno messo insieme una marea di soldi da investire in 100 iniziative rischiose. E si riparte.

    Non so tu, ma io ci vedo una discreta differenza di profilo, skill, mission, beruf tra una figura del genere e i proff. della mia universita'.

    RispondiElimina
  157. @sono solo un misero test

    è evidente che ho frainteso e ti chiedo scusa (mi sembrava un po' "stonato", effettivamente..)

    invece sono d'accordo con te nell'esempio abbozzato...

    imputo il tutto all'italico vizio di anteporre la religione del "e ppi miia che c'è??" .. a qualsiasi pratica, anche più conveniente, in assoluto e per tutti.

    marco

    RispondiElimina
  158. >nel caso del TEG non saranno stati Levi e Focardi

    Sempre detto che informandosi bene sulla vicenda TEG si capisce meglio il presente/futuro.

    Focardi: gia 15 anni fa diceva di aver fatto un reattore con COP 2
    Levi: sto ancora aspettando chiarimenti sulla sfiatella

    RispondiElimina
  159. Rossi dice che a Pordenone ci sarà da divertirsi...
    http://ecatreport.com/e-cat/rossi-we-are-close-to-present-our-1-mw-hot-cat

    RispondiElimina
  160. Il problema e` chi esattamente si divertira`.
    Scettici o sostenitori?

    RispondiElimina
  161. Buongiorno a tutti.
    Sarà trasmesso lo streaming dell'evento?

    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena tornato dal convegno. Ottima impressione su A.Rossi da parte dei presenti. Il video dovrebbe essere disponibile su YouTube a breve. AR ha portato con se l'HOT-CAT e spiegato i dati dei tests eseguiti in USA da 25 settembre a 10 ottobre. Ha consegnato una copia di queste prove al direttore generale del Polo Tecnologico, ing Franco Scolari. Il tutto dovrebbe essere disponibile su Internet a breve, compreso la presentazione dell' ing Fulvio Fabiani.

      Elimina
  162. Per chi fosse interessato ai report sull'hot cat:
    http://www.greenstyle.it/e-cat-il-report-sullhot-cat-mostra-un-cop-di-117-12278.html

    RispondiElimina
  163. Sono report di Rossi quindi il condizionale è d'obbligo. Però sembrano interessanti le ben 118 ore di self sustaining mode. Sbaglio o un Cop così elevato toglierebbe qualsiasi dubbio sulle famose misurazioni dell'energia in ingresso?

    RispondiElimina
  164. @ red5...

    Il COP di 11,7 dovrebbe tagliare la testa al toro agli errori di misura. Almeno me lo auguro di tutto cuore, quantomeno per il decoro delle accademie di provenienza dei tecnici coinvolti. L'autosostentamento per 118 ore, ancora di più. Naturalmente bisogna fidarsi della parola di Rossi. Io sono propenso a fidarmi, ma è una scelta mia, mi rendo conto che finora di concreto ha prodotto ben poco. Non che io pensi che far fare i test ad una università convinca chi è negazionista, ma servirebbe a chi è possibilista. Se uno non vuol creder non ci crede comunque. Avete presente quel santone che non mangia e non beve da anni, a suo dire? Per 2 volte, a distanza di alcuni anni, delle equipe mediche lo hanno internato in ospedale e sorvegliato h24, anche con telecamere, per giorni. Egli non mangiava e non beveva e ostentava buonissima salute. Penso stiano ancora chiedendosi dov'è il trucco ;-)
    Però a Rossi farebbe molto bene poter presentare dati NON rilevati dalla Leonardo Co., se non per convincere tutti, almeno per far decidere chi sta pensando di azzardare un acquisto. Se poi riesce a vendere l'E-CAT comunque, allora ha ragione lui! :-)

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).