Pagine

giovedì 11 agosto 2011

AAA Cercasi esperto di sicurezza Mac OS X

Chiedo cortesemente se tra voi c'è qualcuno che, analizzando questo screenshot di pochi minuti fa, è in grado di capire se il mio Mac è "pulito". Dopo l'accensione e dopo che avevo già sbloccato i commenti in moderazione, ho provato a connettermi a Gmail e... tutto il sistema s'è impallato di brutto. Allora ho chiuso tutte le applicazioni aperte -- monitoraggio attività e istantanea a parte ovviamente -- e ho scattato lo screenshot. Adesso il Mac funziona normalmente... e io corro in ufficio. A stasera!
iMac 27 - Mac OS X 10.7 - Processore 3.2 Ghz Intel Core i3 - Memoria 4 GB 1333 Mhz DDR3

9 commenti:

  1. Un amico mio mi chiede, visto che io di Mac ne capisco poco, ma di PC chiedetemi quello che volete :), che sistema monta il Mac? Leopard Lion? e la versione precisa..

    RispondiElimina
  2. Pardon, non avevo letto sotto.....

    RispondiElimina
  3. @Enrico
    Guarda bene sotto la foto: lì c'è tutto quel che serve. Grazie per l'interessamento

    RispondiElimina
  4. Il saggio dice, Con Lion potrebbe essere di tutto, ancora non è uscito l'update. Un consiglio, come gli hanno detto pure a lui, al Genius Bar, fai un reinsatallo del sitema da zero tenendo schiacciato control quando riavvii. Poi dal backup di time machine reinstalli un pezzetto alla volta, finchè trovi il problema. Oppure fai tutto da capo che è meglio.Pure lui ha un sacco di problemi con Lion. Testuali parole, ma col c***o che reinstallo tutto mi ci vorrebbe una settimana...

    Consiglia vivamente di usare come Browser Chrome e non Safari. Visto che ti si è impallato su Gmail

    RispondiElimina
  5. daniele, da quello che vedo mi pare tutto okay

    guarda che a volte è colpa della connessione che fa il singhiozzo e il browser fa quello che può, però si strozza.

    magari è successo qualcosa di simile anche con l'incasinamento del post "nasa"

    RispondiElimina
  6. @Daniele
    non sono un esperto di Mac pero' i processi potrebbero avere un nome "corretto" ma essere stati modificati da rootkit o malware. Non sara' il tuo caso, anche perche' nel mac la cosa e' piu' difficile da realizzare, ci vorrebbe un vero hacker esperto!Pero' visti gli eventi....

    RispondiElimina
  7. @Daniele

    prima che tutti gli smanettoni del mondo mi uccidano nel post precedente intendasi "hacker" nel senso comune massmediologico, come "scotch" per intendere nastro adesivo ! Il termine corretto italiano e' pirata informatico o in inglese cracker.
    Chiedo scusa umilmente e preventivamente a tutta la comunita' degli hacker ;-)

    RispondiElimina
  8. a proposito, ecco cosa è successo martedì


    Tuesday, August 09, 2011
    Blogger will go into read-only mode Wednesday (8/10) 5:00PM PST for about an hour as we work to expand capacity for our users. Thanks in advance.

    Update, 6:10PM: The maintenance is complete, thanks for your patience.

    RispondiElimina
  9. @Enrico
    Io con Lion per il momento mi sto trovando meglio che con Snow Leopard, rispetto a prima il mio Mac pare più prestazionale e le nuove funzionalità sono proprio carine! :)
    Ho una proposta alla Apple per il prossimo upgrade del system: MAC OS X 8.0 Red Cat! :))

    @gp_mom
    Tra Mac e Google mi sono sempre sentito protetto, però visti gli eventi... ;)

    @Max Altana
    Problemi di connessione non possono in alcun modo produrre il tipo di problemi che si sono verificati l'altro giorno a quel post, credimi.
    Le manutenzioni di Blogger sono frequenti... in 5 anni che ne sono utente ne sono capitate a decine e decine, ma il problema dell'altro giorno era "smart", troppo "smart"...

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).