Pagine

giovedì 30 giugno 2011

Sì, dico proprio a te "alfabeta":
esci allo scoperto!

Una volta su questo blog scrivevo di poesia, letteratura, politica, positività dal mondo e di ciò che poteva essere degno di condivisione della mia vita. Avevo un piccolo pubblico di affezionati... mai nessun troll, provocatore, seminazizzania. Giusto qualche sporadico fascistoide turbato dai miei post anti-berlusconiani. Era un blog pacifico. L'Età dell'oro insomma.

Poi è arrivata l'Età del Nickel... 

Ho cominciato a scrivere dell'E-Cat per il solo fatto che Levi era un vecchio amico. Di lì a poco ero padre di un blog diventato adolescente, che ha cominciato ad andarsene per il mondo per conto suo, aprendosi a tante belle esperienze ma anche esponendosi a molti rischi. Qui si sono affacciate tante belle persone, sincere e curiose, e altre che entravano per seminare dubbi, malignità o peggio.

Non è certo un gioco: ci sono interessi con cifre quasi inconcepibili che muovono contro l'invenzione di Rossi. E se qualcuno di voi crede sul serio che Krivitsky sia un S. Paolo folgorato sulla via di Bologna pecca davvero di ingenuità. Ho 5 mesi di mail scambiate con lui: so quel che dico.

Anche i blogger, come le formiche, nel loro piccolo si incazzano! Perciò a questo punto giuro che romperò il più possibile le uova nel paniere a chi sta provando continuamente a intralciare Rossi e il Dipartimento di Fisica di Bologna. Sono il primo a desiderare una sana competizione nel mondo delle LENR, ma se qualcuno gioco sporco... 

Perciò mi rivolgo ad "alfabeta".

So chi sei.

So che ci sei.


So che hai imbeccato Krivitsky per costruire il Rossi dossier. Potresti persino essere stato tu a suggerirgli di chiedere a Celani di inviargli via email quel grafico del NRL (che chiunque poteva scaricarsi da internet) giusto per prendere due piccioni con una fava: creare tensione pure tra Rossi e Celani a seguito dell'incursione bolognese del 14-15 giugno.

Hai fatto male i conti. Non hai seminato il panico nelle fila nemiche come speravi, anzi. E ti sei reso visibile.

Il tuo collegamento con Krivitsky è noto.

È risaputo che sei uno che si muove molto bene nella rete e sospetto che sei uno dei tanti nick che scrivono qui dentro o su Query on line.

A essere sincero, penso che Krivitsky potrebbe essere in buona fede, che sia davvero convinto di ciò che gli hai propinato... bravo, sapevi che si fidava di te e te lo sei lavorato proprio bene. Con quanti altri lo hai fatto e lo stai facendo?

Del resto Krivitsky ne sa quanto me di fisica e matematica: non è né fisico, né ingegnere, ha giusto un diploma di disegno industriale.

Invece, quando hai provato a fare lo stesso giochetto con due veri ingegneri "amici" di Ventidue passi d'amore e dintorni, le tue argomentazioni hanno retto 5 minuti. 

Sono pronto a raccontare fin nei più intimi dettagli tutto questo e altro. Sì.

Perciò caro "alfabeta", se vuoi un consiglio: esci tu allo scoperto, adesso, e convincici che tutto questo lo fai per una nobile causa.

È come se ti sfidassi a duello concedendoti la scelta dell'arma. Ai tempi dell'E-Cat come ai tempi dei nostri bisnonni, e chi lo avrebbe detto! :-)

104 commenti:

  1. E di Esowatch che si dice?
    Link alla pagina

    In Italia, questo sarebbe definibile come un vero e proprio lavoro di Dossieraggio; Krivit al confronto ha fatto poco da quel punto di vista, a mio parere.

    RispondiElimina
  2. Daniele, o fai i nomi o rischi di passare per un complottista qualsiasi!

    RispondiElimina
  3. Tizzie ha detto...
    E di Esowatch che si dice?



    AH AH AH AH AH... Non mi stupirebbe affatto se coloro che hanno contribuito su Esowatch siano gli stessi soggetti a cui Daniele si riferisce!

    RispondiElimina
  4. ma LOL!!
    http://www.youtube.com/watch?v=T819usZLQtE&feature=relmfu
    follie...:))

    nonimo

    RispondiElimina
  5. @Daniele

    ...quindi ci confermi quelli che a taluni erano sembrati vaneggiamenti complottisiti, mi riferisco alla risposta del buon Rossi che affermava che Krivitsky sarebbe stato l'ultima pedina di un complotto modello "Il quarto procollo".

    Ammesso e non concesso che io mi possa trovare nella posizione di consigliarti qualchecosa... beh, ti consiglierei (no, diciamola chiaramente che CREPO dalla curiosità) di farci sapere sapere una volta per tutte chi è chi.

    Se poi esiste questa "nobile causa", come tu dici, ce la spieghino... non ci muoviamo da qua :)

    Gian

    RispondiElimina
  6. Riporto nuovamente il link al sopracitato ragionamento di Rossi:

    http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=497&cpage=8#comment-47160

    RispondiElimina
  7. Però, vedo che alcune informazioni scatenano i soliti disfattisti anche sulle iniziative lodevoli. Che peccato.

    Coraggio!

    RispondiElimina
  8. @Il Santo
    Non ti preoccupare che il diretto interessato capisce benissimo che parlo di lui.

    @Tizzie
    @Fr@ncesco CH
    Perché non mi si apre più quella pagina?

    @Giancarlo Covale
    Non c'è fretta: gli do atto di avere giocato a carte semi-scoperte con la sua vera identità. Quindi spero che si affacci per chiarire la sua posizione.

    @Kylie
    Cara mia, fosse solo disfattismo!
    Un abbraccio e grazie :)

    RispondiElimina
  9. Sai Daniele
    potresti ad un eventuale trollatore intenzionale ,applicare sulla parte destra della sua lettera un logo di un topo.Così saprà di esser controllato e chi lo legge capirà che certe considerazioni saranno da prender con le molle.

    RispondiElimina
  10. Per quanto possano essere interessanti i fatti del complottismo internazionale, io che non sono complottista preferirei conoscere i dati della prova di 18 ore:-)
    Si sa niente in proposito Daniele?

    RispondiElimina
  11. Ebbene si, maledetto Nick(el) Carter, mi hai scoperto, sono io a(na)lfabeta ... ha ha ha !

    Tornando un attimo seri fino a poco tempo fa mi chiedevo "Perchè la Grecia ?" Le risposte:
    - Stremmenos
    - Taaaaanto nickel, ma tanto !
    - l'Italia è stata cattiva quindi niente gatto
    - ecc....

    Dopo ho letto
    Praxen Defkalion Green Technologies (Global) Ltd., is based in Cyprus; it owns the contract signed with the inventor regarding the industrial secret with right of first refusal to sell globally except the US.

    Adesso la domanda sorge spontanea "Perchè Cipro ?"

    RispondiElimina
  12. Cipro per motivi fiscali, probabilmente.

    A parte questo, avete visto che il dominio eCats.com è stato venduto a 25,000 dollari?!!!

    RispondiElimina
  13. Questi americani che usano le virgole al posto dei punti1
    Intendevo 25mila dollari!

    RispondiElimina
  14. @ Andrea G. S.
    >Adesso la domanda sorge spontanea "Perchè Cipro ?"

    Probabilmente come ha detto Maurizio Melis, perché la legislazione cipriota consente l'anonimato dei soci (e forse anche qualche agevolazione fiscale?).

    RispondiElimina
  15. Bravo Daniele, non abbiamo paura di niente. Ci mettiamo la faccia e non indietreggiamo.

    Un'unica raccomandazione: non perdere troppo tempo: già il fatto che riescano a portarti via i 5 minuti per scrivere una risposta è, per molti troll, già un obiettivo raggiunto.

    Come disse il sommo poeta Dante per bocca di Virgilio:"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"

    RispondiElimina
  16. certo che questo alfabeta dev'essere proprio un genio del male se riesce a far sostenere a rossi che un tubo di gomma perde 1watt/cm^2:))

    RispondiElimina
  17. @d22

    ma alfabeta cosa e' un nick ?

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Mi sa che a breve partono querele e denunce...

    E Rossi se ci cade è proprio un pollo!

    RispondiElimina
  20. ha appena scritto!
    anonimous

    RispondiElimina
  21. @daniele
    rossi sarà a stoccolma prossimamente,per l'e-cat;
    ciao a tutti
    ecco il post:

    Dear Karl-Henrik Malmqvist:
    I am extremely interested. I will be in Stockolm from early morning on the 4th of July until late the 5th of July. If you want we to meet to help each other, please write me
    Andrea Rossi

    RispondiElimina
  22. Post poco serio...

    Andrea G.S. ma davvero sei Miglietto?
    Ma come hanno fatto a capire che sei tu?

    mW

    RispondiElimina
  23. @ daniele
    ...... è normale e non straordinario.. che un'invezione del genere ,che stravolge interessi economici enormi, azzerando o costringendo a rimoddellare completamente intere filiere produttive, che conivolgono molte persone e molti denari e portano a nuovi equilibri, venga osteggiata a "pagamento".........bisogna aspettarsi di tutto ......

    gio

    RispondiElimina
  24. @ daniele

    dimenticavo....non mi focalizzerei su krivit, ma su chi sta dietro.....

    gio

    RispondiElimina
  25. troppo bello:

    "@Daniele.....se ti interessa mW e andrea G. S. sono rispettivamente milliwatt e miglietto di energeticambiete (come me ,vettore,AR,rampa,forse zipo e forse qualcun'altro) ; mi spiace fare la spia ma daniele ha il diritto di sapere....."

    MA QUESTO DANIELE LO SA GIA' BENISSIMO!!!!

    mah...

    mW

    RispondiElimina
  26. scusate l'ignoranza da 1 settimana sto seguendo gli aggiornamenti dell'e-cat, ma non conoscevo questi retroscena, che è Krivitsky? ci sono info in italiano?

    RispondiElimina
  27. Krivitsky è Krivit, se ne parla negli articoli di metà giugno in questo blog.

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  29. Ciao Daniele e un saluto a tutti. Vorrei condividere con voi alcune riflessioni:
    1 - Sarà che io sono pacifista viscerale ma ritengo sia inutile litigare specialmente con chi ti vuole male. non ti curar di loro e lasciali andare.
    rima a parte mi riferisco a chi non crede a ciò che è stato inventato (perchè di invenzione si tratta) non serve a nulla accusarli di boicotaggio, congiura, complotto ... a che pro e poi come ha detto qualcuno se si cita qualcuno la cosa più bella e fare nome e cognome.
    2 - E cat rivoluzione mondiale ? Lo potrebbe anche diventare ma se questo è il modo di lavorare ci vorranno centinaia di anni affinchè del bene per tutti possa arrivare.
    Dunque la Defkalion costruirà apparecchi da riscaldamento e per la produzione di energia elettrica (che al momento non è producibile) per residenza e industria. Il costo di un impianto residenziale pare che sarà di circa 5.000 euro, assistito via GSM (perchè non da piccione viaggiatore) non si sa con che garanzie di funzionamento non si sa chi lo installa etc. etc.
    Ammesso che un prodotto simile sia ben accetto dal mercato, da qui a fine 2013 avremo fabbriche costruite ex novo (forti i Greci fanno uno stabilimento di produzione industriale in 1 anno , in Svizzera dove i tempi sono ridottissimi ci vogliono almeno 12 mesi per la struttura e altri 12 per impiantare le catene)che produrranno quanti , forse centomila impianti di riscaldamento ? bene abbiamo coperto lo 0,0001 % del fabbisogno di riscaldamento dell'europa (russia esclusa)
    Mi viene da pensare: nel mondo ci sono centinaia di migliaia di fabbriche di caldaie che sarebbero in grado di produrre qualche milione di apparati in pochi anni, senza investire un euro se non nella loro riconversione. A Fabriano stavano vendendo le industrie Merloni per 1 milione di Euro ai cinesi. Sicuro che è quella la strada per diffondere l'Ecat ? Su quelli da 1 Mw ammesso che vi sia richiesta (non ho indagato su quanti sono quelli che hanno bisogno di 1 Mw termico ma a occhio non devono essere tantissimi)posso credere un pò di +
    3 - Giusto o sbagliato il verdetto va dimostrato, non ci sono scuse, non ci si sottrae alle accuse, la vittoria otterrai solo se la verità dimostrerai.
    rime a parte (ho lavorato tutta notte ma sono particolarmente allegro)questo è il punto cruciale, che Rossi, INVENTORE DI UN PROCESSO ENERGETICO INNOVATIVO E RIVOLUZIONARIO , capace di modificare gli assetti mondiali, dedichi il suo tempo a capire come stfruttare commercialmente questo dispositivo invece di avere un bel centro di ricerca, 1000 ingegneri e fondi a volonta per studiare ciò che lui stesso a combinato , mi sembra assurdo; il contrario di ciò che potrebbe rendere l'ecat una vera rivoluzione.
    Ciao e fregatene di chi rema contro, continua ad esprimere i tuoi pensieri e le tue convinzioni che a noi fa molto piacere leggerle.

    RispondiElimina
  30. @Miglietto

    https://www.blogger.com/comment.g?blogID=18734659&postID=4766698443696188425&isPopup=true

    29/06/11 ore 22.36

    tutto pubblico.

    mah...

    mW

    RispondiElimina
  31. @Claudio

    secondo me gli unici veri frequentatori di questo blog siamo io e te tutti gli altri nick sono dei fake utilizzati da Daniele ;-)

    RispondiElimina
  32. Davvero interessante.
    Sto seguendo l'argomento LENR da quando è uscito l'esperimento con il video con Levi che parla. Sono uno studente di economia non mi intendo affatto di ingegneria, ma mi piace l'idea che questo strumento possa rivoluzionare l'energia. Ancora nessun economista mi pare sia sia messo a parlare di questa invenzione. Tra l'altro dei tubi capisco proprio zero, ma vorrei capire perchè nessuno discute del catalizzatore, non è quello la vera scoperta? Tra l'altro è fuori dal brevetto di Rossi...quindi coperto da segreto industriale..nel momento in cui qualcuno romperà (nello stesso segreto industriale) il gatto e capirà qual'è, inizierà a svilupparne uno suo, poi brevettabile come nuova invenzione (sempreché diverso).
    Per i risultati di Bologna dovremo aspettare il 2012?

    riguardo a questo argomento, ci sono sempre i detrattori, affrontiamola con poesia!

    RispondiElimina
  33. Opinione strettamente personale, per quel poco che conta. Mi piace questo blog quando informa sull'e-cat, e mi sembra che lo faccia spesso e bene. Mi piace meno quando polemizza contro i cosiddetti "negazionisti", anche perchè io credo che la miglior risposta alle provocazioni è semplicemente quella di lasciarle perdere (ma questa è una mia posizione personale). Non mi piace per niente questo ultimo post che, se devo essere sincero, mi ricorda vagamente un avvertimento mafioso. Daniele, sono diverse volte che dici di essere a conoscenza di informazioni riservate, che se solo le rivelassi capiremmo, etc. Uffa, se hai delle cose da dire a delle persone specifiche rivolgiti direttamernte a loro e non coinvolgere noi; se invece hai delle informazioni precise daccele e stop, ma evitaci per piacere questo tira e molla, questi messaggi trasversali oscuri ed ambigui. Ecco, scusa dello sfogo.

    RispondiElimina
  34. Infatti io uso uno pseudonimo perchè non vorrei che qualche esaltato mi rigasse la macchina, con queste accuse di complotti.

    @MIGLIETTO

    @Miglietto, credo di aver imparato ad usare i permalink


    http://22passi.blogspot.com/2011/06/and-now-what.html?showComment=1308632888997#c474251561884861150

    http://22passi.blogspot.com/2011/06/il-resoconto-della-press-conference.html?showComment=1309379803114#c8673227392196647649

    Questi due interventi sono importanti perchè se vogliamo riassumono un po' il pensiero delle persone più in vista qui dentro, vuoi per la fiducia che godono, vuoi per la loro competenza.

    Il fatto è che dopo l'attacco nucleare di "ummagumma" la "fogna" perde colpi. Ci si rivede là se riesco ancora postare.

    mW

    RispondiElimina
  35. Io in pole ci metto tia e franchini...oppure la buona causa potrebbe essere per Piantelli, che vorrebbe renderlo di pubblico dominio!

    RispondiElimina
  36. mi raccomando mettete pure gli indirizzi di dove abitano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    mah
    mW

    RispondiElimina
  37. @Bruno

    Bravo Bruno, condivido appieno. Daniele ha fatto e sta facendo un lavoro magnifico che non può e non deve rovinare così.

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  40. @Daniele

    In questi mesi sono diventato un lettore a dir poco accanito del tuo blog (mi sono letto tutti i 399post di commento a Now What!) e quindi ci tengo a farti innanitutto i complimenti per il tuo impegno, la dedizione... l'amore che ci metti.

    Al di là delle vicende e-cat, penso che tu stia facendo un buon lavoro e stia dando un effettivo servizio.

    Sei, ovviamente, emotivamente coinvolto, per l'amicizia che ti lega a Levi e anche perché quando si vede nascere qualcosa istintivamente ci si affeziona. Questo è positivo. L'informazione non deve necessariamente essere distaccata e asettica, può anche essere passionale... ovviemente nel rispetto dei fatti.

    Come spesso succede, in Italia soprattutto, si sono creati due schieramenti di tifosi, in altri thread identificati come possibilisti e negazionisti.

    Al di là dei due termini, che non mi piacciono, penso che la maggior parte di loro siano persone che in buona fede cercano di farsi o si sono fatti un'idea su questa vicenda. Ognuno ha il proprio bagaglio di conoscenze, chi più chi meno, ma essendo questo un blog e non istituto di fisica, i post hanno tutti la stessa dignità e guadagnano credibilità più sul come vengono scritti che sul cosa dicono.

    La scienza però non si fa con del parole, ma con le misure e la matematica, cosa che appunto mi fa molto piacere sapere si farà anche per l'e-cat a Bologna.

    Se le misure di Bologna sull'e-cat, come ci si aspetta, confermeranno i guadagni energetici delle prove preliminari (e informali) fatte da Rossi, di cui purtroppo abbiamo solo dati parziali, poco conteranno le parole dette in malafede.

    Quindi non farti il sangue amaro. Era assolutamente prevedibile e tuttosommato anche positivo, che si creasse una forte opposizione accademica ed economica.

    Grazie,
    Zar

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  42. @Daniele.
    Come altri sto seguendo la vicenda E-cat attraverso il tuo blog. Ti ringrazio per il lavoro di informazione e continuerò a leggere le tue pagine con rispetto ed attenzione. Però vorrei consigliarti di non incamminarti sulla stessa strada di Rossi e collaboratori. Quale strada?
    Quella dove le cose non sono mai dette o dimostrate chiaramente. Perchè questo favorisce solo inutili acredini e posizionamenti e remderebbe peggiore il tuo blog.
    La verità è che al momento nessuno ha dimostrato in modo incontrovertibile che l'E-cat funziona o non funziona, nè dal punto di vista pratico (il più importante) nè dal punto di vista teorico.
    Rossi sicuramente non ha aiutato nessuno a far chiarezza. Troppe ambiguità, le possibilità sono tre:
    1) una personalità poco limpida e trasparente e un metodo di lavoro confusionario.
    2) la voglia di far soldi su una cosa che è sicuro funzioni e che lo potrebbe rendere l'uomo più ricco del mondo
    3) la voglia di far soldi su una cosa che non funziona e lo renderebbe degno di Paul Newmann nella stangata.

    Io aspetto i risultati dell'Università di Bologna. Di un gruppo di ricerca accademico italiano io mi fido e credo che si fidino anche gli e-cat scettici o entusiastici e nel contempo aspetto Ottobre.
    Ecco, quello che vorrei consigliarti è di continuare a seguire le vicende con una certa dose d'imparzialità, solo una certa dose, perchè è chiaro che chiunque sia sano di mente fà il tifo per Rossi.
    Ma sinceramente negli interventi di Tia, mw e altri e-cat scettici non ho mai letto insulti o ragionamenti per i quali debbano essere biasimati.
    Solo la voglia di mettere in discussione tutto quello sin qui affermato. Devo dire che da insegnante quale sono, questi tipi di interventi da parte dei miei studenti mi sono sempre piaciuti: sempre mettere in discussione tutto, a meno che non vogliamo procedere sulla via della conoscenza attraverso atti di fede.
    Ciao.

    RispondiElimina
  43. mw
    adesso che hai spiegato per bene dove bisogna andare per informarsi su Rossi,perchè non dici a chiare lettere che l e-cat non può funzionare!
    Così potremo darti appuntamento ad ottobre (o quando sarà)e lì potremo elogiare la tua lungimiranza.
    fin ad allora però smettila di gettare zizzania.

    RispondiElimina
  44. @ZETA,
    meno male che qualcuno ci apprezza.
    Se l'e-cat funzionerà avremo fatto solo il nostro dovere e saremo contenti come gli altri.

    @Robi,

    Il rigore lo applichiamo anche a noi e tra di noi chiediamo agli altri di controllare ciò che facciamo.
    Io non sò perchè sono finito in questa cosa, anche perchè una volta ho pensato che posso passare tre ore a studiare indicare link a pdf di fisica tecnica ecc. ma per molta gente una sola parola di qualcun altro vale di più. Io a volte non avrei proprio voluto esserci finito.

    Se siamo quà è perchè vediamo gente che plaude anche di fronte ad affermazioni fuori da ogni buon senso, salvo poi correggersi quando tutti si sono accorti dell'enormità della cosa.

    Zizzania?

    No, delusione.
    Guarda che sono stato tra i primi a leggere il Rossi Focardi Paper (guadagni di 200 volte per vari giorni, ricordi???) e a crederci incondizionatamente. Mi sono detto: vuoi che Focardi in persona possa sparare una cosa così grossa se non è vera? 200 volte! kWh, non neutroni!

    Io mi reputo un gonzo.
    mW

    RispondiElimina
  45. >quando hai provato a fare lo stesso giochetto con due veri ingegneri "amici" di Ventidue passi d'amore e dintorni, le tue argomentazioni hanno retto 5 minuti.

    LOOOL. Tipo vettore? Quello che è ancora convinto che misurando l'umidità si stabilisce il titolo del vapore?
    Quello che quando gli si fa notare che il grafico della temperatura in uscita in gennaio ha un abbassamento a metà della prova (indice che in quel periodo di tempo l'acqua era in transizione di fase) ti spara una supercazzola?
    Diciamo pure che non ha resistito alle supercazzole. O forse le ha giudicate come tali.

    Inoltre fa veramente ridere questo post. Se sei sicuro fai i nomi, altrimenti sei tutto "chiacchere e post, chiacchere e post" (cit.

    RispondiElimina
  46. @mW
    >posso passare tre ore a studiare indicare link a pdf di fisica tecnica ecc. ma per molta gente una sola parola di qualcun altro vale di più.
    ---------------------------------
    Ti quoto alla grande, ma sai com'è, tra un po' di ignoranza e voglia di credere a qualcosa a tutti i costi, è ovvio che chi avvalora quello che piace sentirsi dire viene preso maggiormente in considerazione.
    A volte sembra incredibile come nessuno si renda conto di certe panzane (quella dell'acqua tutta bollita a 99°C era fantastica), ma capirai che qui nel web non si sa realmente le conoscenze che ognuno ha.
    Tutti possono affermarsi ingegneri e sostenere quello che vogliono e se tu ti poni al posto di chi non ha le basi teoriche per distinguere chi ha ragione e chi no, di tuo magari sei portato a seguire chi scrive con una forma migliore o chi riceve maggior supporto dal resto di internauti.

    Mi son trovato d'accordo con rampa qualche post addietro, nell'affermare che in questioni oggettive non ci sono regole democratiche che tengano.

    RispondiElimina
  47. Saranno mesi di transizione e di polemiche (lasciamo lavorare gli addetti, accidenti), ma ormai il contratto con l'Unibo c'è. E le risposte scientifiche verranno e saranno inequivocabili.
    Intanto "duri ai banchi".
    Alex

    RispondiElimina
  48. @Daniele

    Non mi liquidare cosi'! da quello che leggo il famoso alfabeta ha imbeccato krivit sulla questione del vapore, ma se krivit non e' proprio uno sprovveduto avrebbe gia' dovuto sollevare la questione di suo. Non mi sembra un cosi' grande scandalo.

    Ovviamente almeno su queste questioni ti pregherei di non lasciarci brancolare nel buio a fare ipotesi su cose dette e non dette.

    Grazie.

    RispondiElimina
  49. non sono mai entrato in questioni tecniche.Non ne sarei all altezza.Ma affermare che è tutta una pacchianata perchè i dati che riferisce Rossi non tornano ,mi sembra troppo semplicistico.A parte che nessuno sa se per caso non stia facendosi quattro risate nel vedere il fervore di far quadrare le sue sparate.
    Al di là di questo ,che sapremo realmente alla fine,la mia fiducia
    si basa su come si è proceduto fino ad ora (mantenendo le promesse degli accordi)e dalla limpidezza di metter sotto controllo il tutto all unibo.
    Io mi fido dell unibo,pertanto non vado in giro ad affermare che so che funziona ne il contrario.Attendo e spero.
    amen

    RispondiElimina
  50. @Robi

    Ma qui non stiamo parlando di sottigliezze o moviolismi... stiamo parlando di una persona (il Rossi) che afferma, tanto per citarne alcune:
    1) che il tubo di 3/4 metri in materiale plastico disperde 5,4kW

    2) Che a 100,1 gradi non c'e' piu' acqua liquida ma solo vapore secco

    3) che e' affidabile una misurazione del titolo del vapore fatta con un termoigrometro (e' un po' come misurarsi la febbre con un metro).

    Cioe' questi non sono dettagli, sono PANZANE!!

    RispondiElimina
  51. Santo
    sei accorso quando hai visto l amen eheh
    Ti faccio una domanda., queste panzane saranno ben note anche all unibo sicuramente ,ma come mai ciò nonostante hanno accettato l incarico?
    Si vede che ci sarà un altra spiegazione. Guardiamo in generale come si evolve la faccenda,nel particolare possono esserci ,errori,depistamenti e chissà che altro.
    ciao

    RispondiElimina
  52. @tia
    Ma qualcuno ha mai fatto delle domande a Focardi sulle modalità di misurazione fatte durante il periodo di test? Qualcuno gli ha fatto notare che il suo metodo è fallato?

    RispondiElimina
  53. E perchè non dovremmo credere anche a questo signore ?
    wd: Kapagen v3.3 Jean-Louis Naudin | Free Energy Truth

    RispondiElimina
  54. @robi
    ...ma come mai ciò nonostante hanno accettato l incarico?
    Mi permetto modestamente di risponderti io: così, a braccio, mi vengono mente 500.000 motivi, uno più uno meno ...

    RispondiElimina
  55. Ah, perché secondo voi quelli di Unibo firmano un contratto senza sapere cosa andranno a studiare? Mi sembra ovvio che abbiano già fatto i test base che scongiurano la bufala, è il minimo per non cadere nel ridicolo. Sennò si metterebbero anche a disposizione per cercare i fantasmi, il moto perpetuo e la pietra filosofale.

    RispondiElimina
  56. Miglietto
    ma ,penso proprio che prima abbiano voluto vedere se funzionava.
    Dopo a loro in caso scoprire il trucco.
    o la formula...

    RispondiElimina
  57. @robi
    Ho messo un loghetto in testa alla pagina ;)

    @Myrtil
    Eh, se non fosse stato per Krivitsky ora li avrebbero tutti quei dati... mi spiegherò meglio in un prossimo appost (apposito post).

    @Alberto
    Lo so, lo so... ma dopo che ci ho speso 5 minuti (non di più) non ci penso più. Ovvero, un troll qui dentro può anche impegnarsi 100 ma tanto ottiene 1.

    @gio
    Esattamente, non mi sto focalizzando su Krivitsky (non ne vale proprio la pena) ma su chi ci sta dietro.

    @Andrea G.S. - Miglietto
    Ti cancello un commento per eccesso di turpiloquio.

    @Claudio Caprara
    Ti ringrazio per le tue parole. Leggi anche quello che rispondo a Bruno, Ghirotto e Zeta e stai tranquillo che continuerò a seguire il mio istinto.

    @Bruno
    @Ghirotto
    @Zeta
    Avendo pubblicato libri di poesia sono abituato a vedere come le stesse identiche parole possano commuovere qualcuno, lasciare indifferente un altro, irritare un altro ancora ecc.
    È normale che sia così.
    Leggete bene il mio post: non c'è nulla di intimidatorio in esso, anzi c'è una buona dose di ironia. Notate bene che io scrivo dell'E-Cat SEMPRE IN PIENA LUCE DEL SOLE.
    Le parole che vi hanno "infastidito" invitano semplicemente chi dietro le quinte rema contro A ESPORSI COME FACCIO IO. Troppo comodo se no.

    @Zar
    Grazie e stai tranquillo che non mi faccio il sangue amaro: come ho spiegato ad Alberto tendo a vivermi visceralmente le cose, ma istante per istante, non me le trascino dietro e dentro. Mi sento molto ZEN da questo punto di vista.

    @mW
    Ho cancellato un commento anonimo e - conseguentemente - la tua risposta ad esso. NIENTE ANONIMATO DENTRO 22 PASSI.

    @Tia
    >Inoltre fa veramente ridere questo post.
    Infatti Antonio Ricci mi vuole con lui! ;-)
    Tu invece scrivi già per Radio Londra! :)))

    @Alexpassi
    Faccio volentieri da parafulmine al DF di Bologna, l'importante è che loro vadano avanti per la loro strada, altro che internet! :)

    @Il Santo
    Ma possibile che non è chiaro che voglio che "alfabeta" stesso si faccia vivo?
    Come è stato così attivo dietro le quinte dovrà esserlo anche alla luce del sole adesso.

    RispondiElimina
  58. @Daniele

    Se e' cosi' subdolo come lo descrivi non credo si farà vivo. Semmai si sarà fatto una bella risata e via.

    RispondiElimina
  59. QUOTO TRISTEMENTE TIA IN TUTTO.
    @D22 se ti fidi almeno di Zanchini, ti rinnovo l'invito a mostrargli tutto ma tutto ciò che è stato scritto. Io son tranquillo.
    Ti fidi di lui almeno????
    Vacci da solo, in incognito, garantiscigli che nulla di ciò che vi dite uscirà dall'ufficio.
    Poi decidi come andare avanti e quanto esporti.
    O Zanchini o un altro, magari di un'altra città.
    mW

    RispondiElimina
  60. @D22 tranquillo,
    non credo di essere mai stato cancellato a torto qua dentro, questo lo riconosco.
    mW

    RispondiElimina
  61. @Andrea G.S. - Miglietto
    Ti cancello un commento per eccesso di turpiloquio.

    Hai fatto bene Daniele.
    Devo imparare a controllarmi di più ma quando mW mi ha segnalato la cosa non sapevo più se piangere o ridere dal livello di certi commenti. In ogni caso penso mi hai frainteso, volevo solo essere divertente anche se in modo un pochino maldestro ;)

    RispondiElimina
  62. @Il Santo
    Mai detto o scritto che è subdolo. È uno che non vuole pubblicità... ma a questo punto deve uscire allo scoperto e affrontare un confronto aperto.
    Vedremo, vedremo...

    @mW
    Tu e gli altri scettici avete un'idea veramente strana dell'UniBO. Sono esterrefatto e senza parole... Levi è Zanchini sono già in contatto!!! E vorrei vedere: Zanchini è un'autorità in materia.

    RispondiElimina
  63. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  64. @mW
    non credo di essere mai stato cancellato a torto qua dentro, questo lo riconosco.
    E ci tengo che nessuno possa mai dirlo. Grazie di avermelo riconosciuto

    @Miglietto
    Hai fatto bene Daniele.
    Grazie anche a te.

    RispondiElimina
  65. Non avrà mica a che fare con il blog eco alfabeta ?

    RispondiElimina
  66. @ Tal dei Tali e per tutti in genere

    Avete mai letto la pubblicazione di Rossi Focardi?
    http://www.journal-of-nuclear-physics.com/files/Rossi-Focardi_paper.pdf

    A pag. 3 si descrivono proprio gli esperimenti fatti e hanno usato anche l'acqua senza transizione di fase. Non è che hanno fatto solo test col vapore.

    RispondiElimina
  67. @Davide
    Link Forbidden.
    Ma se hanno fatto i test come Einstein comanda perché non hanno replicato quelli? I sè così mona?

    RispondiElimina
  68. @Tal dei tali
    "Link Forbidden", ma si rimedia:
    http://www.nyteknik.se/incoming/article3080659.ece/BINARY/Rossi-Focardi_paper.pdf

    Antonio

    RispondiElimina
  69. Ma perchè link forbidden? io accedo senza problemi.

    RispondiElimina
  70. Zanchini numero uno! Un giorno mi farò fare l'autografo da quell'uomo..

    @Daniele
    Ma una bella intervista non la si può fare anche a lui?

    RispondiElimina
  71. @Davide,
    ho letto il Rossi Focardi Paper all'inizio del 2010. Ci ho creduto.
    Come si poteva non credere?
    Prove con acqua liquida semplicissime
    guadagni di 200 volte oppure solo 80 se c'erano problemi!!!!!
    E poi c'era il nome:Focardi!
    Come poteva Focardi raccontare una panzana così colossale?
    E poi su una rivista prestigiosa: il "Journal of Nuclear Physics".
    Era un blog.
    Ora penso che anche i migliori scienziati in totale buona fede possano prendere abbagli.
    Il peer review esiste per tutelarli.
    Penso che non ci sarebbe stato nulla di male a fare un blog e chiamarlo "Blog delle ricerche di Focardi e Rossi"

    Camuffare un blog da rivista autorevole è un metodo da pataccari.
    Questo non significa affatto che la macchina RF sia una bufala!

    Ma sono metodi da pataccari.

    Io l'avevo già scritto a F molto tempo fà.

    Non mi ha risposto su questo.

    mW

    RispondiElimina
  72. Io ho già l'autografo di Zanchini.
    mW

    RispondiElimina
  73. Quoto carl!!!!!!
    Intervista a zanchi!!!!!!!!!
    vengo anche io (col cappuccio e il naso finto!
    mW

    RispondiElimina
  74. In effetti anch'io sul libretto :)

    RispondiElimina
  75. @ mW
    ma adesso che c'entra il nome del blog?
    visto che pubblicano lavori di fisica mi sembra un nome azzeccato.
    C'è anche scritto bello in grosso:
    Nuclear experiments blog

    ma devi proprio fare polemica su tutto?
    Fai perdere tempo anche a me con queste cazzatine
    Goditi le vacanze e aspetta che mettano in funzione l'impianto.

    RispondiElimina
  76. adesso.
    Il paper che mi è arrivato in mano, come a tanti, sembrava un paper con tutti i crismi di ciò che ancora oggi aspettiamo.
    Comunque non avranno problemi a replicare i rendimenti pari a 200 che all'epoca del paper erano all'ordine del giorno.

    Io mi reputo un GONZO!

    mW

    RispondiElimina
  77. >Tu invece scrivi già per Radio Londra! :)))

    Voglio il nome, nero su bianco. Lo voglio. Non ne hai il coraggio? Dai.

    RispondiElimina
  78. Se mi aiutate a fare una lista di domande l'intervista al buon Enzo la posso fare io! Quando ho usato la l'account della mail dell'uni mi ha sempre risposto..e se non lo facesse lo vedo sempre in università...qualcuno mi da una mano?

    RispondiElimina
  79. @Carl

    1) Quali sono i metodo standard per la misura del titolo del vapore/potenza termica del vapore.
    2) La misura del titolo del vapore tramite umidità assoluta può dare una stima del titolo del vapore? Inoltre, tale stima ha un effetto lineare o esponenziale rispetto agli errori di misura?
    Nota: la misura dell'umidità è fatta con una sonda con sensore capacitivo dichiarato 0-98% RH.

    RispondiElimina
  80. @tia

    aggiunte alla lista! quando ce ne sono un po' di più gliela mando

    RispondiElimina
  81. @giu7
    Blog eco alfabeta??? No, non c'entra nulla.

    @Carl
    Più che l'intervista sarebbe molto più interessante e importante se partecipasse anche lui ai test calorimetrici sull'E-Cat che farà il DF... e perché no!

    @Tia
    Voglio il nome, nero su bianco. Lo voglio.
    Eddaje a fa' il bambino che vuole tutto e subito...
    P come petulante
    A come assillante
    Z come zizzaniere
    I come insistente
    E come esasperante
    N come negazionista
    Z come zebedeiclasta
    A come alienato
    Ecco cosa ti manca Tia: la P-A-Z-I-E-N-Z-A ! :-)

    RispondiElimina
  82. @Carl.
    io non sò se Zanchini risponderà, poichè questo implica indirettamente una presa di posizione circa
    dichiarazioni rilasciate pubblicamente da gente di Unibo.
    Se la devo dire tutta neppure Einstein forse sapeva queste cose! Ma non ne parlava!
    Inoltre se hai studiato con Z hai TUTTI gli strumenti per rispondere TU stesso. Sono sul suo libro "Termodinamica", dello stesso Z.

    Sviluppo la traccia di TIA:

    _abbiamo una macchina che genera un fluido monocomponente bifase. Solo acqua niente aria.
    1)come si misura il titolo?
    2)possiamo in questo contesto ottenere informazioni utili da una sonda che misura umidità relativa e assoluta (g di vapore acqueo/kg di aria secca)?
    3)l'umidità assoluta misurata dallo strumento, ossia la grandezza in ordinata del diagramma psicrometrico, ha qualcosa a che fare con la frazione LIQUIDA di un fluido bifase monocomponente?
    4)Al termine della prova si dichiara che la frazione non evaporata (quindi la frazione liquida) è pari all'1%. (report di Essen giusto?)
    L'unico strumento dichiarato è la sonda psicrometrica per misure ambientali. Non è specificato altro.
    Ci può spiegare come si possa pervenire a tale affermazione con tale strumento?

    TIA, ti piace? Vedi qualcosa che non ti torna?

    Carl, lo sai bene dove c'è scritto come si misura il titolo. E' sempre sullo stesso libro.
    Per tutti:la rete pullula di dispense di fisica tecnica.

    ciao

    mW

    RispondiElimina
  83. @ daniele

    follow the money!

    gio

    RispondiElimina
  84. Ora ho capito cosa rode mw, e forse anche tia ed altri...
    ci avevate creduto davvero, all'inizio, e quindi capisco che la delusione sia forte.
    Qualunque "esterno" che non abbia potuto mettere direttamente le mani sull'e-cat in questo momento sta quantomeno a bagnomaria. Concordo che di prove risolutive sul funzionamento del gattino non ne sono state date. Però a me nessuno aveva promesso la risoluzione immediata dei problemi energetici mondiali, per cui posso sentirmi un po' delusa ma non certamente truffata. Se invece voi dal paper iniziale rossi-focardi avevate derivato questa promessa, capisco l'incazzatura.
    Però sono promesse da prendere con le pinze, e questo lo sapevate anche voi...e io non credo affato che ci sia in giro della malafede, semplicemente è un campo in cui, fin dall'89, i fenomeni fisici mostrano un'elusività e un'incostanza francamente esasperanti. Non è un'affermazione molto scientifica ( franchini mi ucciderebbe con ragione, e poi andrebbe alla mia Alma Mater a cheidere il ritiro della mia laurea)però mi sembra anche che sia un dato di fatto...
    Dai, aspettiamo almeno la fine di quest'anno...

    RispondiElimina
  85. Cara myrtil quoto ogni tua parola e permettimi di accodarmi pure io al carozzone di Tia e mW e altri.
    Anche io ci sono, per così dire "cascato" a gennaio.
    Prove (almeno per noi del popolo) non ce ne sono e quindi dobbiamo decidere ciascuno autonomamente se crederci o no.
    Io ho deciso per il no quai subito leggendo le critiche e, rispolverando i miei insegnamenti universitari, rifacendo i conti.
    Credo dunque di avere una base, anche se debole, per supportare la mia posizione.
    Quello che non mi spiego è su cosa basano la loro incrollabile fiducia coloro che ci credono così fermamente. Competenze tecniche che non possiedo ? Informazioni riservate ? Fede & speranza ?
    Per carità, mica li critico, anzi ritengo che ciascuno è liberissimo di riporre le proprie speranze dove vuole, ma quello che chiedo è solo, vi prego, aiutatemi a capire su basi concrete, non sui "Rossi said" o i "mi è stato detto che" o "che motivo avrebbero per prenderci in giro"

    RispondiElimina
  86. miglietto
    immaginati se ho voglia di provare a convincerti che potrebbe essere vero!!
    Voglio riservarmi questa possibilità di romperti l anima per un bel pò se tutto funzionasse
    eheheh

    RispondiElimina
  87. Sinceramente credo, che l'approssimazione sperimentale evidenziata da tutti coloro che ne hanno la competenza, sia reale.

    Ma credo soprattutto che sia assolutamente programmata e pianificata da AR, per depistare la concorrenza, e deviare l'attenzione di occhi indiscreti dalle attività produttive/contrattuali.

    Vuole giustamente mantenere il vantaggio competitivo rispetto a chi lo può fermare, o copiare.

    Almeno, lo spero!
    Anch'io credo che la PAZIENZA è e sarà la virtù dei FORTI.

    Io sono forte! e voi?

    RispondiElimina
  88. @robi
    Bell'egoistone che sei però ! Vuoi tenerti il segreto tutto per te ?
    Guarda che se funziona magari sono più contento di te e prontissimo a anche farmi insultare pesantemente.

    RispondiElimina
  89. @ tutti i pessimisti, i negazionisti e gli sfiduciati

    Avete veramente rotto, siete convinti che l'e-cat non funzioni senza aver mai fatto un test e facendo solo supposizioni senza dati certi. Oltretutto siete pienamente convinti che tutti i risultati degli esperimenti pubblicati sul paper Rossi-Focardi siano sbagliati (non si sa su che base, tra l'altro).
    Sinceramente non riesco a capire quali sono le motivazioni che vi spingono; forse nel caso di fallimento avete lo sfrenato desiderio di dire... "IO L'AVEVO DETTO!"?
    Ma che vi costa pazientare ed aspettare i risultati dei test di Bologna o l'attivazione dell'impianto in ottobre? Ci avete messo dei soldi? Lo Stato italiano ci ha messo soldi? La UE ci ha messo soldi?
    Godetevi le vacanze ed aspettate gli eventi, in fondo non è che manchi molto ad ottobre.

    RispondiElimina
  90. @Carl nelle domande deve essere chiaro se in quelle condizioni con qualche accorgimento sia "analitico" e/o "pratico" (tipo una taratura particolare) è possibile fare tali misurare, NON TRASCURARE questo aspetto (conviene riportare le mail di Galantini???); dato che mi sembra strano che un chimico confondi la massa di acqua su volume vapore con l'umidità assoluta cioè massa vapore su volume di aria; ho pensato (ipotesi) non è che siccome si prevede "tanto" vapore e dato che la presenza di acqua aumenta la costante dielettrica con una taratura particolare in tali condizioni si può fare la misura citata secondo certi limiti; per saperlo bisogna sapere bene come funziona lo strumento...

    RispondiElimina
  91. You can fool all the people some of the time, and some of the people all the time, but you cannot fool all the people all the time.

    Abraham Lincoln

    RispondiElimina
  92. @ tutti i fedeli

    Avete veramente rotto, siete convinti che l'e-cat funzioni senza aver mai fatto un test e facendo solo supposizioni senza dati certi. Oltretutto siete pienamente convinti che tutti i risultati degli esperimenti pubblicati sul paper Rossi-Focardi siano corretti (non si sa su che base, tra l'altro).
    Sinceramente non riesco a capire quali sono le motivazioni che vi spingono; forse nel caso funzioni avete lo sfrenato desiderio di dire... "IO L'AVEVO DETTO!"?
    Ma che vi costa pazientare ed aspettare i risultati dei test di Bologna o l'attivazione dell'impianto in ottobre? Ci avete messo dei soldi? Lo Stato italiano ci ha messo soldi? La UE ci ha messo soldi?
    Godetevi le vacanze ed aspettate gli eventi, in fondo non è che manchi molto ad ottobre.

    RispondiElimina
  93. .....vero o falso ??!??!? questo è il problema......è certo che, essendo in un ambito scientifico, la prova pravata del fatto la si ha solo con dei test indipendenti e che rispondono a standard riconosciuti e accettati dalla comunità scientifica.........ma per giudicare la veridicità dell'evento è questo l'unico ambito cui dobbiamo fare riferimento??????......

    No , assolutamente No!.

    Abbiamo altri ambiti altrettanto importantiche qui provo a riassumere:
    1)amibito brevettuale- è depositata domanda di brevetto europeo ed internazionale , già ottenuto quello italiano; una pratica di brevetto del genere costa svariate decine di migliaia di euri :)
    2) i vari rapporti contrattuali che rossi & c intrattengono con parti terze: contratti con defkalion, ampenergo e contratto di ricerca con università di bologna ; unici contratti di cui siamo a conoscenza e dei quali sicuramente il meno pesante, monetariamente, è quello con unibo
    e essendo meno pesante fa 500.000€;
    3) ambito industriale: defkalion ha dichiarato investimenti di circa 200 mln, la costruzione di tre stablimenti nei prossimi due anni; non siamo a conoscenza dei piani industriali di ampenergo, ma dovrebbero essere altrettanto se non più importanti.
    4) in ampenergo i soci sono personalità che hanno già lavorato con il governo americano anche nel settore energia;
    5) dichiarazione di un capo ricercatore nasa che l'e-cat funziona


    ...beh non so se dimentico qualcosa, ma a questo punto ritengo che rossi sia ben piu geniale se l'e-cat dovesse essere una bufala!........dalla guerra dei mondi di orson wells non si vedeva un genio del genere :)

    gio

    RispondiElimina
  94. Io un po di fiduccia ce lo semplicemente perché de essere una buffala non credo che ci siano molti posti dovo possa nascondersi Rossi nei quali andranno a cercarlo tutti i suoi creditori non più solo italiani. Focardi non ha molto da perdere giacché come detto da qualche parte il test di gennaio fu fatto per la paura de che non ci arrivasse (motivi di età) link (http://www.queryonline.it/2011/06/23/e-cat-intervista-a-giuseppe-levi/)

    RispondiElimina
  95. Per la cronaca e per Dumah Brazorf, io rientro nella categoria dei POSSIBILISTI, per cui mi godo le vacanze ed aspetto gli eventi, in fondo non è che manchi molto ad ottobre.

    RispondiElimina
  96. @davide @daniele
    La nostra è più che altro voglia di capire come e perchè funziona o no, almeno dal mio punto di vista, è la cosa più interessante e curiosa. Il vostro forse è più un approccio romanzesco, come se stesse seguendo una storia, il nostro è come se stessimo studiando un invenzione, e quindi chiaramente i punti di vista cambiano.

    @mw
    Queste considerazioni le possiamo fare anche noi certo, però purtroppo non abbiamo passato la vita a studiarci e a rielaborare le definizioni come lui, e potremmo trascurare dettagli o novità che lui sicuramente conosce meglio di noi(gode anche di più credibilità di noi a dirla tutta). Sicuramente però riconosco che tu sia più preparato di me per scrivere una lista di domande, anche perchè ormai l'esame di termodinamica è un bel po' che l'ho dato, ho anche rispolverato il libro di zanchini(che per altro si trova ancora online per quest anno credo), e a esser sincero mi trovo un po' in difficoltà.

    RispondiElimina
  97. Annuncio di una conferenza di Sven Kullander. Tradotto in inglese da google.

    http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=sv&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=sv&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.oru.se%2FKalendarium%2FStartsida-Kalendarium%2Foffentliga-forelasningar%2FOffentliga-forelasningar-Morgondagens-karnkraft---blir-den-kall-eller-varm-%2F&act=url

    Vincenzo

    RispondiElimina
  98. @holgs
    Ti quoto al 100%!

    @Davide
    È come se tu avessi chiesto a un alcolista di stare lontano dalla bottiglia! ;)

    @Carl
    A dire il vero, non state studiando un'invenzione, state costruendo castelli più di carta che di pietra sopra una "rappresentazione di invenzione" che mettete insieme dalle informazioni messe in rete. È un "gioco" intellettuale, lo comprendo, ma pretendere che in questo modo possiate accedere alla VERITA' mi sembra alquanto pretenzioso. Le risposte arriveranno col tempo.
    La mia impressione è che la maggioranza delle persone che si buttano in questo "gioco intellettuale" abbiano un approccio ancora più romanzesco del mio: si sono fatte l'idea di avere tra le mani la truffa del millennio e vogliono dimostrare a tutti quanto sono intelligenti smascherandola.

    @tutti
    CITAZIONE CANCELLATA PERCHE' POSTATA DA UN ANONIMO

    Anonimo ha detto...
    You can fool all the people some of the time, and some of the people all the time, but you cannot fool all the people all the time.
    Abraham Lincoln
    01 luglio 2011 11:09

    RispondiElimina
  99. In effetti la strada più semplice è aspettare, però la curiosità rimane! Poi mi sarebbe piaciuto conoscore l'idea che si è fatta Zanchini sull'e-cat...quanto è probabile secondo te che venga coinvolto nelle misurazioni? lui sicuramente non peccherebbe di credibilità nemmeno per Franchini

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).