La soddisfazione di riprendere la bici dopo un annetto e, appena svegliato, dimenticato perfino di bere e portarmi la borraccia, salire su a Perugia da Montevile fino a Piazza Monteluce, proseguire per Porta Pesa, Via XIV Settembre e Via Ripa di Meana, e ridiscendere da Via S. Girolamo con meritatissima colazione al bar sotto casa all'arrivo. Tutto in un'oretta, 11 chilometri e 400 metri di dislivello scarsi, completamente fuori allenamento (a parte un minimo di yoga), ciononostante senza mai affogarmi sui pedali... be' posso dirmelo: 45 anni portati niente maleSiamo appassionati d’Amore, onestà, spiritualità, arte, poesia, politica, democrazia, sostenibilità, tecnologia, green-energy, medicina naturale, cambi di paradigma, rivoluzioni scientifiche e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà: fuori c’è il patriarcato e guerre, prevaricazioni e disuguaglianza sociale; qui c’è una "società gilanica". Fuori c’è l’economia del petrolio, qui siamo pro mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.
Pagine
domenica 3 ottobre 2010
Sempre
La soddisfazione di riprendere la bici dopo un annetto e, appena svegliato, dimenticato perfino di bere e portarmi la borraccia, salire su a Perugia da Montevile fino a Piazza Monteluce, proseguire per Porta Pesa, Via XIV Settembre e Via Ripa di Meana, e ridiscendere da Via S. Girolamo con meritatissima colazione al bar sotto casa all'arrivo. Tutto in un'oretta, 11 chilometri e 400 metri di dislivello scarsi, completamente fuori allenamento (a parte un minimo di yoga), ciononostante senza mai affogarmi sui pedali... be' posso dirmelo: 45 anni portati niente male5 commenti:
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).
Bravissimo! Buona pittura e grazie, nulla accade per caso, anche il mio incontro con questa poesia.
RispondiEliminaUn abbraccio grosso.
Buona pittura!:)
RispondiEliminaBe', ti vedo felice e mi fa piacere!
RispondiEliminaSaluti alla 313!
@fly
RispondiEliminaNeruda sarebbe stato certamente contento che un giorno le sue poesie potessero viaggiare, oltre che su carta e voce, nell'intangibile onnipresente etere internettiano... e arrivare per caso a chi le cercasse, magari senza sapere di cercarle.
@la_chia
Mi manca solo la terza mano di "pesca"... col celeste ho finito stamattina... e poi giù a pulire!
Preparatevi (metterò le foto del prima e del dopo) a una cucina un po' stile Walt Disney... sarà per questo che inconsciamente ho scelto un'immagine con Paperino per questo post? :)
@Fay
Vedi, con quel che mi vivo dentro tante persone sarebbe infelici, ma mi tuffo nel bicchiere mezzo pieno e ne esco felice!
P.S. Cavolo, in effetti la multipla a metano ha un non so che di 313! ;)
Un abbraccio a tutte
Allora aspetterò le foto!:)
RispondiEliminaVoglio proprio vedere l'abbinamento celeste-pesca. E' curioso.