Pagine

sabato 11 settembre 2010

Weekend colorato

Ogni mattina, quando il sole è propizio, le gocce di cristallo appese da qualche mese alle finestre che danno a oriente, verso Assisi, mi accendono in casa costellazioni tremule di piccoli arcobaleni. Sulla libreria. Sopra il divano. Sulla mano di mia figlia, che un po' perplessa mi lascia fotografare. Sul parquet che brontola di passare l'aspirapolvere. Persino dentro la lavatrice, in pausa tra una fatica e l'altra. Sui panni stesi ad asciugare sopra lo stendino. Sono costellazioni speciali e mutevoli: giorno dopo giorno mettono in scena caleidoscopi sempre nuovi. Torniamo coi piedi per terra. Questo weekend ad Arianna toccano gli ultimi compiti delle vacanze: due orette stamattina e due domani e quel che ha fatto bene e quel che non ha fatto pace. Il resto del tempo a mettere nel baule gli ultimi scampoli delle vacanze di scuola, magari in giro per Perugia. Da lunedì ricomincerà il quotidiano tram tram per riuscire a conciliare i miei orari di lavoro con quelli della scuola, dell'allenamento di atletica, delle lezioni di chitarra, ecc. Ma restiamo al presente di questo ultimo weekend di vacanza di mia figlia. Tra Genuino Clandestino in Piazza Pertini e Fitness metrò - benessere in movimento lì vicino a Pian di Massiano - di cui m'incuriosisce il lato olistico più di quello fitness - non ci annoieremo!. E le luci iridescenti di primo mattino mettono di buon umore! P.S. Proprio mentre finivo di scrivere questo post mi sono accorto che le gocce d'arcobaleno, a metà mattina, cadono pure sulla tastiera del computer... non sto a rimettermi a scattare e salvare e caricare foto da capo, ma credetemi sulla parola: ho scritto queste ultime righe con le mani intinte nei colori!

9 commenti:

  1. che meraviglia! un mio amico 2 anni fa mi aveva regalarto un "aggeggino" di mandacarù che appeso alla finestra con il sole ricreava lo stesso effetto, ma mio figlio con un pallonata da vero goleador l'ha rotto..

    RispondiElimina
  2. Urge che te ne regali o fai regalare un altro allora! :)

    RispondiElimina
  3. Daniele, non so se hai capito chi sono, comunque ti aggiorno: finalmente cambio casa, quindi i cristalli li prenderò di sicuro (ma con calma, prima i mobili)
    Ps. Come hai fatto ad inserire il suono del campanellino?

    RispondiElimina
  4. Ops?! No, non ho capito chi sei... chi sei? :)
    Buon trasloco e buoni acquisti in ordine di priorità! ;)

    L'ho messo tempo fa lo scacciaspiriti, il codice lo trovi accedendo da un link che ho in fondo alla sidebar... il problema - vedo ora - è che la pagina a cui ti rimanda non è più in inglese ma in giapponese o coreano o lingua simile! ;)

    Ma c'è di peggio. Anche capendo quale è il codice giusto da copiare, ho provato a cercarlo dentro il modello del mio blog (parlo del codice html complessivo), ma non lo trovo più. E non ricordo in che punto va incollato.

    Insomma non riesco ad aiutarti, mi dispiace :(

    RispondiElimina
  5. Fantastico! E' bellissimo l'arcobaleno creato da quegli oggetti di cristallo e vetro. Io avevo un braccialetto fatto proprio di cristallo, lo mettevo sempre a scuola con un orecchio e una mano scrivevo gli appunti della lezione e con il resto ascoltavo il tintinnio dei cristalli scontrarsi tra di loro e stavo lì ad ammirare i colori. Meglio non dire che pagine di appunti disordinate che uscivano fuori! :)

    RispondiElimina
  6. Ma chi se ne importa dell'ordine, i tuoi appunti li prendi com'è meglio per te! :)
    E sono sicuro che sono ricchi di sfumature, anzi di una sinestesia di intuizioni: occhi, orecchie, mano!

    RispondiElimina
  7. @Carlotta
    Ma per caso stai a una gatta come il giardino sta a una fattoria?

    RispondiElimina
  8. Daniele ma mi hai sgamata subito!! Avevo bisogno di voltare pagina, nel blog e fuori ;-) passa a trovarmi nel giardino, mi raccomando!

    RispondiElimina
  9. Ok!
    E saluti al principino-pesciolino ;)
    È stata proprio la sua età a mettermi sulla giusta pista. Poteva essere una coincidenza... ma in fondo anche i titoli dei blog non erano molto diversi... è poi uno aveva chiuso e l'altro era nato... elementare Watson insomma! :D

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).