Pagine

martedì 21 settembre 2010

2+2 passi = Fiera quattro passi

Ricevo dalla mia amica veneta Alessia, la preziosa segnalazione della 6ª Fiera quattro passi verso un mondo migliore che si svolgerà a Treviso - Sant'Artemio dal 25 al 26 settembre, promossa da Cooperativa Pace e Sviluppo e AltroMercato, col patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Treviso, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Comune di Maserada sul Piave. Già solo per il nome "passiforme" questo evento mi sta simpatico, ma vale la pena parteciparvi soprattutto per i suoi contenuti. È infatti la fiera delle buone pratiche dello sviluppo sostenibile, ambientale e sociale, rappresentate da 125 espositori:

RETI EQUE E SOLIDALI
RETI DI VIAGGI LEGGERI

RETI DI SCAMBIO

RETI INFORMATIVE

A CASA IN RETE
RETI DI CITTADINANZA ATTIVA
RETI DI ACQUISTI SOSTENIBILI
RETI DI COMUNITÀ DEL TERRITORIO
VIALE RETI DI VOLONTARIATO
Insomma, se il prossimo weekend vi trovate dalle parti di Treviso, ricordatevi di fare 4 passi all'omonima fiera. L'ingresso è gratuito, ulteriori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

3 commenti:

  1. Dani..grazie mille per questo post!
    grazie per aver evidenziato questo evento! aspettiamo tutti!!
    un abbraccio
    Ale

    RispondiElimina
  2. passo passo verso un mondo migliore, benvengano queste iniziative.

    RispondiElimina
  3. @ale
    L'ho pubblicato anche su Net1News... non che un evento così importante abbia bisogno del mio blog per promuoversi, ma lo faccio volentieri: è una buonissima causa!

    @daffodils
    E che non ho molto tempo per stare on line, se no di iniziative così ce ne sono più di quanto s'immagini... il mondo non sta solo collassando, sta cambiando anche in meglio per fortuna. È un bel braccio di ferro tra le forze che tirano giù e quelle che tirano su, e anche questo blog dà il suo piccolo contributo. Tante formichine spostano montagne! :)

    Mi prendo qualche giorno di vacanza dal blog.

    Felice weekend!

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).