Pagine

giovedì 15 aprile 2010

Ozpetekianamente


Gli amori impossibili non finiscono mai: sono quelli che durano per sempre.
(Da Mine Vaganti, di F. Ozpetek)


Mine vaganti è un film divertente e godibile, ma non molto di più: forse un giorno me lo ricorderò soprattutto per questa frase, detta dalla nonna a Tommaso. Non ho resistito ad appuntarmela mentre la pellicola scorreva, oggi pomeriggio al cinema. È degno contraltare alla citazione di Erri De Luca inserita proprio ieri nel blog. Bella coincidenza!

3 commenti:

  1. Bellissima frase, ora me l'appunto pure io sul diario! Mi piace moltissimo, e rispecchia moltissimo la realtà.

    RispondiElimina
  2. Piace molto anche a me, però non saprei dire quanto rispecchi la realtà. Credo che la realtà sia un concetto molto relativo, che plasmiamo noi stessi attraverso le nostre convinzioni. Quindi quella frase per certi sarà bellissima, per altri sarà stupidissima, secondo che confermi o smentisca le loro esperienze personali e indirette. E avranno ragione sia gli uni che gli altri.

    RispondiElimina
  3. vero... film divertentissimo, e toccante allo stesso tempo...

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).