Pagine

lunedì 22 marzo 2010

Senza pudore, senza ritegno... senza parole




Sabato sul palco a Piazza San Giovanni, a recitare questa parodia di preghiera (di dubbio gusto), c'era anche Fiammetta Modena, candidata del PdL a Presidente della Regione Umbria. Una trentina d'anni fa frequentavamo la stessa sezione del Liceo Classico Mariotti di Perugia, separati da un anno. Non avrei mai immaginato che potesse cadere così in basso. Arrossisco io per lei.

Nel nome della libertà Prendo il solenne impegno A realizzare nella mia Regione In sintonia con il Governo nazionale Tutti i punti del Patto per l'Italia Presentato oggi dal Presidente Silvio Berlusconi.

Verranno eletti 13 Presidenti delle Regioni. Però se contate quanti sono i "discepoli" adoranti che fanno ala al loro "Messia", sembrerebbero 12... all'inizio se ne contano 11, poi spunta fuori il dodicesimo, ma il tredicesimo non si vede proprio! Un vero e proprio rito politico-esoterico? Prove generali di teocrazia taleb(erlusconi)ana in Italia? :-)

Se questa preghierina fosse stata davvero recitata in 13, mi auguro rappresenti la "ultima cena" di cotanto capopopolo: le balle le racconta bene, ma risorgere da una sacrosanta debacle elettorale stavolta non gli riuscirebbe più. Perciò, tutti alle urne!!!

2 commenti:

  1. Purtoppo con il berlusca erano proprio (1 seminascosto alle spalle) 13! ...ma anche se ci prova...

    RispondiElimina
  2. Ciao Adri bentornata, anche tu dici che ci prova eh...! ;)

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).