Pagine

domenica 21 marzo 2010

La regola del milione non mente mai!

Un milione: Ma mica milioni reali origine di tanti mali, ma milioni per finta, milioni di carta dipinta, innocui milioni creatori di illusioni.
(Sergio Toffano)

Il nostro prode cavaliere continua a millantare miracoli! Dopo il famoso milione di nuovi posti di lavoro in Italia (che nessuno infatti ha mai visto), adesso ha creato dal nulla un milione di simpatizzanti a Roma. Mi riferisco ovviamente alla grande adunata del PdL di ieri 20 marzo, proclamata dal premier per non esser da meno degli italiani che gli dicono in faccia, guardandolo negli occhi, che lui, il re, è nudo.
Un 1.000.000 di manifestanti che la Questura dell'Urbe ha stimato invece in 150.000, e molto probabilmente in eccesso, visto che le Questure non parteggiano certo per il centro-sinistra. La prova che erano molto ma molto meno di un milione? 1) Il confronto fotografico con altre manifestazioni nello stesso luogo; 2) Semplici considerazioni di buon senso e geometria. Augurandomi che il tempo delle marce su Roma non torni mai più, anche se chi ci malgoverna le rimpiange, raccomando a tutti coloro che sono chiamati alle urne, di andare a votare, sia per eleggere le amministrazioni che governeranno le loro Regioni, sia per dire basta alla B del grande buffone! Mandiamolo a casa, pardon nelle sue ville, prima che sia troppo tardi per la democrazia.

1 commento:

  1. la prossima volta parlerà affacciato dal balcone di palazzo Venezia..... :-)

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).