Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.
Pagine
sabato 13 marzo 2010
Blog-tassonomia (lavori in corso)
6 commenti:
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).
Interessante questo post, e non poteva essere altrimenti per un'archivista. Sarebbe ideale avere un sistema per titoli e sottotitoli, macrocategorie e sottoinsiemi (come si vede nella figura, ad es.). Nella mia esperienza ho voluto evitare la proliferazione indiscriminata di etichette iperspecifiche che avrebbero finito per diventare troppe e scarsamente utili, ma forse sono stata eccessivamente rigida nell'altro senso, e mi sono limitata a etichette molto generiche. E ancora, volevo evitare di dare alle etichette nomi troppo personali, significativi magari per me, ma di difficile interpretazione per eventuali lettori. Siccome per queste cose sono veramente "talebana", mi rifiuto di intervenire sul pregresso, per non alterare l'ordinamento originale; però guardo con interesse al tuo lavoro, che effettivamente si preannuncia lungo e faticoso.
RispondiEliminaAllo stesso modo mi era piaciuta la tua iniziativa del post con la spiegazione di cosa sia e come funziona un blog.
In generale, qualsiasi cosa che aumenti l'interazione tra autore e lettori (sondaggi, ad es.) mi sembra carina; certo, ha senso in blog che siano un minimo frequentati.
Buon lavoro!!!
RispondiElimina...ma chi me l'ha fatto fare!!!
RispondiEliminaTrovo che fai bene, e ti auguro anch'io buon lavoro.
RispondiEliminaMettere mano al proprio blog è un'atto d'amore verso di esso, che poi se vogliamo allargarci, e consideriamo il blog come una parte di noi stessi, è un atto d'amore per la nostra vita, nel tuo caso desiderio di metter ordine...e Daniele, strana coincidenza, ma sto pensando di farlo anch'io :)
Cara Gaz, poiché questo blog costituisce una sorta di stampella per la mia memoria, e poiché noi siamo i nostri ricordi, hai perfettamente ragione: mi sto prendendo cura anche di me stesso. Le coincidenze sono sempre un po' strane, se no non ci sorprenderebbero. ;)
RispondiEliminaBuon lavoro e anche a te allora.
E grazie anche a Moloch e Chiara.
leggere l'intero blog, pretty good
RispondiElimina