Pagine

sabato 23 gennaio 2010

Un grazie di cuore
a tutte le "scale" della mia vita...


Nella vita ognuno di noi coglie solo quello che è in grado di ap-prendere. Come quando da un albero non riusciamo ad afferrare e cogliere che i frutti a portata della nostra mano e della nostra levatura.

Per questo è importante per tutti circondarsi di buoni libri, amici, compagni di viaggio o di esperienze o di vita. Sono loro le scale che ci aiutano a prendere anche i frutti posti più in alto, spesso più gustosi e maturi. Ognuno di noi ha l'opportunità di incontrare le "scale" giuste e se ci pensa bene ne ha già trovato tante.

P.S. Di solito ci arrampichiamo sull'albero in inverno, lamentandoci di non vedere frutti attorno a noi... be', tocca resistere alla sensazione di scendere: il momento dell'estate arriva sempre!

10 commenti:

  1. ...le scale sono state "inventate" apposta per essere usate... ne sono felici! ...almeno questa è la mia esperienza quando ne ho trovate... e compaiono proprio quando è il momento, sta a noi "coglierle" senza misurarne la lunghezza di solito sono telescopiche! ;-)

    RispondiElimina
  2. ...già, l'estate arriva sempre :)
    Scelgo con cura le mie "scale" e mi lascio scegliere da loro :)

    RispondiElimina
  3. dalle scale si sale e si scende... è vero bisogna sempre scegliere quelle più giuste (a volte anche quelle più comode!) - Buona domenica

    RispondiElimina
  4. ciao daniele, leggevo il tuo post stamattina prestissimo... le scale!! così sono uscita e ho fotografato una scala che sta nella mia terra e l'ho postata. se vuoi guardala.:) bye

    piesse non leggo mai i blog degli altri ...e il mio è pure privato! adesso lo apro, passo da "iovoi" a "ionoi" ... ciao e grazie!

    RispondiElimina
  5. Grazie ad Adri per le sue celestiali scale telescopiche.
    Grazie a Moloch che quando si sbilancia così sulle cose che scrivo me lo segno sul calendario... scherzo! ;)
    Grazie a Naimablu, che sa bene che nessuna scala va mai perduta, mai :-)
    Grazie a SIR, che mi ha fatto riflettere su quanto io vivrei più tra i rami che per terra (sarà un imprinting del mio cognome... Passerini!) :-)
    Grazie a Rosellinea, per il suo strappo alla regola che spero non resti episodico... però ancora risulti una blogger più "iovoi" che "ionoi" e quindi non posso vedere la tua foto :(

    P.S. Ma possibile che uomini con cui condividere questi discorsi... sempre a doverli cercare col lanternino?!

    RispondiElimina
  6. bhe mica "ionoituttitutti"! piano eh? non sono... caduta da cavallo :) ti ho invitato con la mail del profilo. bye

    RispondiElimina
  7. Ok Rosellinea, ho visto ora l'invito, grazie! :)

    RispondiElimina
  8. già, nessuna scala...per quel che si può :)
    buona giornata

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).