Pagine

venerdì 22 gennaio 2010

Abbandonarci oppure resistere?

È un po’ immaginare la tua anima come una donna che viene spogliata, un conto è che venga spogliata con violenza, diverso è essere spogliata dalla persona che ti ama davvero più della sua vita per una notte d’amore che dura per l’eternità; opporresti la stessa resistenza pensando a questo?

(citato a memoria da una cara amica a proposito dell'Amore con cui Dio ci ama
e di come Egli ci dona la libertà d'abbandonarci oppure resistere a tale Amore)

Sì, a certe condizioni si può mischiare il sacro col profano.
C'è un punto dove erotismo e misticismo s'incontrano, cercando lo Spirito nella carne il primo, oltre la carne il secondo.
Momenti in cui l'Amore incondizionato e l'amore carnale di una donna e di un uomo si coniugano insieme.


Imbattendomi stasera nelle immagini e nella canzone di questo video di Sophie Zelmani, per me è stato istintivo collegarle alle parole in testa al post, che mi erano arrivate pochi giorni fa... istintivo e inevitabile.

P.S. A questo punto mi viene voglia di rileggermi il Cantico dei Cantici...

4 commenti:

  1. Si, l' abbandono, Sumarah.
    Con affetto, Fly.

    RispondiElimina
  2. :) scusa ma la traduzione del Cantico di Ceronetti è più vicina a quello che cerchi di dire... mi pare così,perdonami la supponenza! il video e la canzone... bhè non mi ricorda la teresa d'avila questa bellissima ragazzina, per fortuna sua :)

    RispondiElimina
  3. Un sorriso a tutte e tre :)

    P.S. Grazie Rosellinea per il consiglio, in effetti è la versione che ho in testa pure io... confesso che nella fretta (stavo andando a dormire!) avevo linkato una delle prime pagine web che ero riuscito a trovare... ora ho provveduto a sostituire il link.

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).