Pagine

giovedì 31 dicembre 2009

Happy New Year

Ho appena postato su un bellissimo blog di cui sono indegno collaboratore (indegno perché trovo troppo poco tempo per collaborare) un proverbio perugino che - coi tempi che corrono - vale pure come augurio sui generis per questo Capodanno:
ha magnèto 'l terzo magnerà anco 'l quarto
Lunga vita alla saggezza e alle tradizioni popolari! Ben venga la "digitalizzazione globale" se servirà a conservarcele per il futuro. Buon anno a tutti da Ventidue passi d'amore e dintorni. P.S. Visto che non c'è due senza tre, mi chiedo cosa m'inventerò per avere un terzo post consecutivo il cui titolo inizia con HAPPY... Boh, ci penserò l'anno nuovo. Comunque questa coincidenza - capitata senza averlo voluto - suona già di per sè un ottimo auspicio per il 2010!
Nella foto un tipico dolce umbro, il torciglione, che staserà non mancherà su molte tavolate

8 commenti:

  1. Ciao Daniele! Grazie per il tuo commento sul mio blog e per gli auguri! Diciamo che chiedo poco all'anno in arrivo, ma chiedo molto a questa serata di festa! Mettiamola così! Augurissimi di buon anno anche a te! Ciaoo!

    RispondiElimina
  2. Grazie anche a te per avere ricambiato la visita... del resto è un po' che ci si incrocia sul blog di Chiara.

    Ti auguro la notte di Capodanno più bella che c'è allora!

    (e un anno che regga il confronto col suo inizio, obviously)

    :-)

    RispondiElimina
  3. Daniele, continua il ciclo delle coincidenze...fantastico :D
    Grazie per i tuoi auguri che ricambio e grazie per la tua "preziosa" amicizia!

    Ciao

    RispondiElimina
  4. @Gaz
    Quali coincidenze adesso? Son curioso :)

    RispondiElimina
  5. Daniele, l'hai scritta tu come p.s. al post!
    Quell'happy ripetuto per me è davvero un sicuro augurio per il futuro :)

    RispondiElimina
  6. Buon anno anche a te!!^^
    e spero cheporti ancora più felicità di quest'anno che abbiam appena concluso..

    RispondiElimina
  7. Non ci posso credere!!!! hai avuto un'idea bellissima ti ringrazio di cuore... mi ha fatto effetto vedere le parole di mia nonna scritte in un altro blog e addirittura in "dialetticon". Mi hai quasi commosso. Grazie, grazie davvero.

    RispondiElimina
  8. Un grande abbraccio a Gaz (ora ho capito a cosa alludevi), a la_kia (ma sei Vampirella?), a Chiara (son contento che ti è piaciuto il regalo). Buon anno a tutte

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).