L'Associazione Ginestrelle di Assisi ha sede in un bel casolare posto sui rilievi a est del Monte Subasio, a circa 10 km (una ventina di minuti d'auto) da Assisi.
Oltre a essere un B&B, è un centro dove si organizzano mostre, workshop e seminari sui temi dell'arte e sulla conservazione e tutela dell'ambiente. L'arredo è stato realizzato artigianalmente recuperando materiali "poveri" rinvenuti in loco, quali ferro ossidato, legno, pietra arenaria.
Dalla struttura, che si trova nel cuore del Parco regionale del monte Subasio, bellissimi sentieri conducono il visitatore alla "sorgente dell'acqua rada” e a forre e cascate del fiume Tescio. Si organizzano inoltre visite guidate alla scoperta degli insediamenti religiosi “minori” presenti nei borghi medioevali della montagna di Assisi.
Il prossimo evento organizzato dall'Associazione è:
WORKSHOP D'ARTE CERAMICA
nel Parco regionale del Monte Subasio in Assisi
18-19-20 Settembre 2009
Arte Studio Ginestrelle
in Santa Maria di Lignano, 11 Assisi.
Corso di base per imparare l'antica tecnica della decorazione Ceramica, con la presenza di un'artista ceramista umbra. Le lezioni si terranno dalle ore 10:00 alle ore 12:00, per un massimo di 8 partecipanti. L'oggetto realizzato dal corsista verrà fatto recapitare all’indirizzo di residenza dall'Associazione Ginestrelle.
Trattamento Bed&Breakfast in camera doppia nella struttura Arte Studio Ginestrelle, artist hospitality, Voc. Ginestrelle, Santa Maria di Lignano n. 11, 06081 Assisi (PG).
Per informazioni e prenotazioni: Marina Merli +39 338/8134078 / marina.merli@alice.it
Associazione Ginestrelle, Santa Maria di Lignano n. 11, 06081 Assisi (PG), Tel/Fax 075/802336
Nessun commento:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).