Non me ne voglia Sergio Cammariere, se questa canzone eseguita da Bersani, che ne è autore, mi piace molto più, per arrangiamento, atmosfera, voce e interpretazione, della sua versione del 2007 (giudicate voi). Nonostante il jazz sia il pane di Cammeriere, trovo che Bersani riesca a dare al proprio brano più ritmo e "profondità di campo", con suggestioni - in certi momenti - alla Sting dei tempi migliori. Altri non condivideranno, ma de gustibus non est...
Siamo appassionati d’Amore, onestà, spiritualità, arte, poesia, politica, democrazia, sostenibilità, tecnologia, green-energy, medicina naturale, cambi di paradigma, rivoluzioni scientifiche e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà: fuori c’è il patriarcato e guerre, prevaricazioni e disuguaglianza sociale; qui c’è una "società gilanica". Fuori c’è l’economia del petrolio, qui siamo pro mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.
Pagine
domenica 23 agosto 2009
Confronti di Ferragosto
7 commenti:
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).
anche io vado matta sia per Bersani che per Cammariere... ascolterò con curiosità le due versioni ; )
RispondiEliminaGrazie! ;)
RispondiEliminaDiciamo pure che in "lotta" sono un arrangiamento basato su un bellissimo accompagnamento di chitarra (Bersani) e un altro sul pianoforte (Cammariere ovviamente). In questo caso mi convince più l'atmosfera che riesce a evocare la chitarra.
Si, anche io preferisco Samuele!
RispondiEliminaSenza nulla togliere!
Grazie Daniele, ancora :-)
Senza nulla togliere, naturalmente! ;-)
RispondiEliminaGrazie a te, a presto
no no ... io condivido!!! Bersani ha un gusto che non ha eguali.... :-)
RispondiEliminaciao Pippi
Yes! Bersani è uno dei pochi veri "cantautori" d'oggi. Le sue canzoni riescono sempre a stupirmi e soprattutto a piacermi! :)
RispondiEliminaLa ringrazio per Blog intiresny
RispondiElimina