La segnalazione di un appuntamento da non perdere, per chi sta a Perugia e dintorni: un po' di pubblicità al mio amico Nicola e alla sua ultima fatica letteraria.
Mercoledì 26 agosto, ore 19,00
Terrazza del Mercato Coperto
Piazza Matteotti, PERUGIA
Presentazione del volume
Il Bunker, di Nicola Castellini
Morlacchi Editore, 2009
Introduce: Raffaele Marciano
Intervengono: Nicola Castellini, Fabrizio Bandini
Letture di Elena Succhiarelli
Performance artistica a cura di Chiara Meloni e Tiziana Cavallucci
Nicola Castellini, come dice di sé lui stesso, «è qualcuno che prende forma l'undicesimo giorno del primo mese del '72 e felice e contento si sbizzarrisce a vincere un premio letterario assai precocemente perché niente di meglio che scrivere, poi continuare a scrivere e farsi legge, pardon, leggere. Vive a Perugia e danzando tra le vocali gioisce e sorride appena a menadito tra associazionismo e cultura in primis seguito poi da teatro e meditazioni sui tarocchi. È al suo terzo tesoro in pubblico.»
Il Bunker di cui scrive è «lo scrigno segreto, il tesoro interiore che non apri mai e che tieni stretto perché conserva la tua essenza vitale. È un bambino che sa e vede in purezza. È cerchio di luce divina, infinita luce che riscalda, illumina, vivifica. L'aurea via di mezzo.»
QUI LA SCHEDA DEL LIBRO
QUI LA MIA "RECENSIONE"
Nessun commento:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).