Pagine

sabato 6 giugno 2009

Modello nazional-leghista-berlusconiano

Questa (e)lezione potrebbe essere severa se il v(u)oto si disperde a (destra e) sinistra...

Penso di non avere mai votato così mestamente come oggi... di non essere mai stato così in dubbio su quale "sinistra" oggi corrisponda meglio ai valori in cui credo. L'unico certezza che ho è che essi siano inconciliabili con quelli proposti dal modello nazional-leghista-berlusconiano e mi spaventa che in questi ultimi si riconosca metà dei miei connazionali (ma per fortuna meno della metà dei miei concittadini, per ora). Che dire... spero vinca il voto del buon senso e non il vuoto dell'arroganza del potere. Lo spero davvero. Ora aspettiamo.

4 commenti:

  1. Ciao Daniele, sto riemergendo quasi...dalla mia full immersion dei lavori dicasa straordinari...non posso dire cosa ho fatto...ho tutte le ossa rotte!
    Box, ccantina compresi...i pennelli li ho usati stavolta non per gli acvquerelli, ma per gli smalti ritoccando le ringhiere dei balconi, porta box etc...quando la ruggine comuncia ad essere troppa, o chiami l'ometto..o fai il fai da te come faccio di solito io.
    Ma veniamo al voto...io ci vado domani...e devo essere sincera...la rabbia mia mi ha fatto pensare di dare una svolta...voterò la lista BONINO-PANNELLA, non sono d'accordo su tutto quello che i Radicali affermano, ma c'è il fatto, che l'entusiasmo per la politica sono ancora in pochi ad averlo, e loro ce lo hanno...inoltre non si è ancora mai scoperto qualche fattaccio che li riguarda, certo la perfezione non esiste...ma sono persone che apprezzo...nello specifico delle Europee poi...credo che la loro presenza non sarebbe male...solo c'è da sperare che raggiungano quel 4%, ma se tutti si lasciano dissuadere da ciò non lo raggiungono davvero,,,quindi mi butto...in una esperienza nuova di voto!!
    Un abbraccio Daniele e una buona domenica..spero di essere piùpresdente d'ora in avanti, avendo quasi smaltito i miei lavori forzati.
    Un bacio
    Franca

    RispondiElimina
  2. anch'io vado domani... non ho dubbi,
    So solo che al di là di come andranno le cose lunedì, la gente come noi, quelli che vogliono un'Italia più onesta e più pulita, devono tornare in piazza, ricominciare ad essere base...e prepararci alle elezioni quelle politiche!

    RispondiElimina
  3. Il tuo post riflette molto bene lo stato d'animo di molti.
    Come dice la Signora in rosso torneranno in piazza per prepararsi alle politiche, ma confido anche che prima di allora possa capitare qualcosa che faccia un pò di giustizia fine a se stessa: la vita a volte riesce ad intervenire quando meno uno se lo aspetta.
    Il marciume diventerà asfittico anche per chi lo crea.

    RispondiElimina
  4. Care amiche, queste elezioni (almeno relativamente all'Italia) confortano: di gente che crede ancora in valori veri invece che apparenti ce ne sono tante e in realtà sono pure la maggioranza! Un abbraccio.

    P.S. Da come stanno andando gli scrutini qui a Perugia il candidato del PD (Boccali) dovrebbe essere eletto senza ballottaggio... e un mese fa ci avrebbero scommesso non in tanti. Ringraziamo Berlusconi: come ha creato il PDL allo stesso modo lo affosserà se continua a fare il papi... perché dovrebbe smettere? si crede Dio in terra e tutto gli è concesso! Grazie papi!!! ;o)

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).