Stasera Assisi ospita il Concerto di Natale di beneficenza a favore del Comitato Italiano per il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM), finalizzato a informare, sensibilizzare, promuovere l’immagine del World Food Programme e offrire un contributo concreto al progetto “Cibo e istruzione”.
L'appuntamento è alle ore 21,00 presso il Teatro "Le Stuoie" (presso la Domus Pacis dei francescani), accanto alla Basilica di Santa Maria degli Angeli.
Il Coro dell'Università degli Studi di Perugia (in cui "indegnamente" canto tra i tenori), diretto dal maestro Antonella Masciotti, eseguirà un vasto repertorio di spirituals tradizionali (Swing Low Sweet Chariot, Deep River, Oh Happy Day ecc.) e brani senza tempo come la Ninna Nanna di Brahms, il Moon River (dal film Colazione da Tiffany), fino al classico White Christmas. L'evento è organizzato dagli studenti dell'Ateneo perugino presso le sedi distaccate di Assisi, Foligno e Narni e rappresentati dalle associazioni studentesche "Lares" e "ProspettivaMente", con la collaborazione e il patrocinio di numerosissimi enti e associazioni.
L'ingresso è libero e gratuito.
http://www.universitadeisa
http://tuttoggi.info/index.php?sezione=articolo&id_articolo=10643
http://www.umbriajournal.com/MediaCenter/FE/articoli/assisi-studio-e-solidarieta.html
Ciao Daniele,
RispondiEliminae intanto bentornato! Anche se magari, vorrai appartarti ancora...
Ma spiegami perchè dici:"che canti indegnamente come tenore!"
Per ora un caro saluto e un abbraccio
Donnachenina
Indegnamente perché farei migliore figura tra i bassi che tra i tenori. Mi dà più gusto cantare le parti da tenore, ma sui Sol e La acuti vado spesso in crisi.
RispondiEliminaUn abbraccio forte.
Ciao Daniele,
RispondiEliminasecondo me, non è tanto quanto noi siamo bravi o abbiamo talenti, ma quanta "anima" mettiamo nelle cose che facciamo, e il piacere con la quale noi facciamo le cose, e quindi se a te fa piacere cantare da "tenore" anche se vai in crisi in certi momenti non è importante quanto invece tu cerchi di mettercela tutta aldilà dei tuoi limiti.
Buona continuazione nel tuo coro, e un buon fine settimana
il mio abbraccio
Donnachenina