Pagine

lunedì 15 dicembre 2008

La mia compagnuccia di banco

Non amo Facebook, ma non posso negarne le potenzialità, pure se sommerse in un mare di irrilevanza. Due settimane fa sono stato ritrovato dalla baby-sitter che era stata con me quaranta e più anni fa. Una settimana fa sono stato ritrovato dalla mia compagnuccia di banco delle scuole medie! Ed è commovente riscoprirsi - al di là di figli e matrimoni vari - ancora legati come se in tutti questi anni (trentuno!) avessimo continuato a restare in contatto. Alla cara "piccola" Lory dedico questi tre endecasillabi che nascondono un piccolo segreto, che lei sa:
L'onda ritorna e dolcemente avanza non arretra ci aspetta penetra ogni rena in cui camminammo insieme.

3 commenti:

  1. Ciao Daniele,
    è vero, anche mia figlia, molto ostile a tutti i tipi di comunicazione virtuale pur eseendo della generazione che più ne fa uso (ha 35 anni) ha avuto il piacere di ritrovare compagni delle elementari e del liceo che quasi non li ricordava più, e ne è stata contenta.
    Un abbraccione e buona serata
    Donnachenina

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniele,
    se aprirai stasera il tuo blog, ti chiedo una cortesia...vai a mettermi un commento sul post che ho fatto oggi!
    Purtroppo, vorrei che fosse un post per me, ma non è così, ma intanto mi consolo guardando il simpatico cartone!
    Desidererei, come ti ho già detto, tempo fa, che tra non molto (spero non molto...)questo cartone, possa essere dedicato da te a....spero tanto!
    Nel frattempo, ti abbraccio con affetto e una buona serata

    RispondiElimina
  3. Ciao Donnachenina, tua figlia ha 8 anni meno di me e mi è già capitato di notare come il picco di chi più che semplicemente usare il PC ama usarlo sembra attestarsi proprio tra quelli della mia generazione (attuali quarantenni), che hanno visto comparire i personal computer proprio quando stavano diventando maggiorenni. Tra i trentenni riscontro moltissime persone che hanno preso le distanze dal PC.

    Per il resto sono stato sul tuo blog, diavolo d'una donna... colpito affondato da quel video!!! Me lo auguro anche io di essere colpito e affondato da un amore, fosse l'ultima volta che mi capiti (anzi a questo punto vorrei proprio che fosse l'ultima volta!). Me lo augurate in tanti, me lo auguro io stesso, non sai quanto...

    Grazie.

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).