Siamo appassionati d’Amore, onestà, spiritualità, arte, poesia, politica, democrazia, sostenibilità, tecnologia, green-energy, medicina naturale, cambi di paradigma, rivoluzioni scientifiche e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà: fuori c’è il patriarcato e guerre, prevaricazioni e disuguaglianza sociale; qui c’è una "società gilanica". Fuori c’è l’economia del petrolio, qui siamo pro mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.
Pagine
venerdì 24 ottobre 2008
La testa del poeta e quella del logico
4 commenti:
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Questa frase avrà fatto storcere il naso a molte persone...però è assoluta verità!:P
RispondiEliminaAssolutamente un'assoluta verità! :)
RispondiEliminaNo, no, non sono d'accordo.... e il cuore dove lo mettete in tutta questa pesante razionalità?
RispondiEliminaNon so... personalmente questo aforisma l'ho sentito estraneo alla dicotomia testa e cuore. Mi sembrerebbe che qui "testa" sia stato usato semplicemente come sineddoche, una parte per il tutto (quella che poi visivamente sta più vicina al cielo) senza toglier nulla al cuore.
RispondiElimina