Da un paio di giorni sono entrato a far parte della ciurma del blog di Sviaggi, in compagna del Commodoro Caterpillar 1, del Capitano Arzach, e della pari grado Ilarialice (che è l'unica che ancora non conosco). Insomma ho il privilegio di poter scrivere anche su un altro bel blog: non so bene quando ci riuscirò (al momento almeno il primo post l'ho scritto), ma di sicuro le collaborazioni mi stimolano molto.
L'ho saputo oggi e finisce proprio oggi, 22 ottobre ovviamente! Mandando un sms (vuoto) al 48587 si può donare 1 euro per la costruzione di un Centro pediatrico che Emergency realizzerà a Nyala, in Darfur (Sudan). Maggiori dettagli qui. Non costa nulla, io l'ho fatto, fatelo anche voi. Ecco il messaggio di risposta che ho ricevuto: 3 Italia ed Emergency ti ringraziano per aver donato 1 € a sostegno del progetto di un centro pediatrico e ambulatorio cardiologico a Nyala (Sud Darfur, Sudan).
La Regione Umbria oggi ha annunciato che ricorrerà alla Corte Costituzionale contro la Riforma Gelmini, se non verranno ridiscussi i tagli ai finanziamenti prima dell'approvazione. La stessa cosa ovviamente la faranno diverse altre Regioni. Quello che sta succedendo nelle scuole, università e piazze italiane e sotto gli occhi di tutti, anche se le valutazioni sono diametralmente opposte. Le ultime esternazioni di Berlusconi non meritano alcun commento, se non questo: come spaccare in due la società civile, lezione n°... ho perso il conto!
Nessun commento:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).