Un destino scritto nel nome! Oggi il giamaicano Usain Bolt ha vinto a Pechino l'oro nei 100m, stabilendo in 9 secondi e 69 centesimi il nuovo primato mondiale della specialità: lampo sulla carta d'identità (bolt in inglese significa lampo) così come sulle piste. E data l'età (solo 22 anni!) e la facilità disarmante con cui ha staccato di ben 20 centesimi gli avversari, farà certo parlare di sé - e potrà ritoccare il suo già incredibile record - ancora molte volte.
Su quanto il nostro nome possa influire sulla nostra sorte rimando alla storia zen di Grandi Onde, un lottatore giapponese di sumo.
E dalle stelle alle stalle. Sarà lietissima del record di Bolt la Procter&Gamble, che produce l'omonima marca di detersivo: la pubblicità a costo zero migliore della storia!!! :-)
Nessun commento:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).