Con grandissimo piacere presento oggi il Roseto-Ragazzi dell'amica Dania Lupi (la poetessa delle rose): ho avuto la fortuna di ascoltare, soprattutto per telefono, la genesi di questo progetto sin dall'estate scorsa, ed è proprio grazie a tutta la positività ed energia di Dania che ora sta finalmente venendo alla luce. L'idea di Dania è giustamente ambiziosa: prevede il recupero dei giardini della Biennale di Venezia per realizzarvi un roseto didattico, dove assieme alle piante si pianteranno pensieri, testimonianze e conoscenze e assieme ai fiori spunteranno consapevolezza, luce dell'anima e poesia, coinvolgendo un gruppo di 21 ragazzi (e facciamo pure 22, su!) tra i 14 e i 18 anni ciascuno dei quali "adotterà" e si prenderà cura di 100 rose. Tra 2 anni, al termine del primo round di questo sorta di scuola di poesia - insegnata tramite la metafora antica del giardiniere - ci sarà un roseto vero e proprio e probabilmente più di una sorpresa.
Il primo appuntamento è dunque giovedì 22 maggio, alle ore 11 (brava Dania, hai scelto ottimi numeri!) al Liceo Foscarini di Venezia. Per maggiori particolari cliccate sulla locandina.
Il primo appuntamento è dunque giovedì 22 maggio, alle ore 11 (brava Dania, hai scelto ottimi numeri!) al Liceo Foscarini di Venezia. Per maggiori particolari cliccate sulla locandina.
Nessun commento:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).