Pagine

venerdì 4 aprile 2008

Sì... si può fare

Non sono per gli steccati. Non sono per le divisioni. Non sono per le contrapposizioni. Credo nel dialogo e nella civile convivenza di opinioni diverse. Ma di fronte alle elezioni si deve sposare l'uno o l'altro schieramento e il mio metro di giudizio allora è molto semplice: scelgo il candidato premier che più mi rispecchia, che mi possa umanamente rappresentare, che mi ispiri fiducia, che ritenga possa aiutare la nostra martoriata Italia a risollevarsi, a cambiare davvero. L'astensione, la scheda nulla, il rifiuto della scheda vidimata non sono scelte e per principio, di fronte al voto, io scelgo.



"L'idea di questo video nasce da un gruppo di ragazzi, tutti professionisti della comunicazione, che hanno deciso di mettere insieme le loro competenze nei diversi ambiti, dall'analisi semiotica alla regia, dall'ufficio stampa alla produzione cinematografica, per fare un "regalo" speciale a Walter Veltroni a pochi giorni dal voto." (da http://www.sipuofare2008.net/HOME.html)

4 commenti:

  1. Ciao Danieleeeeeeeeee!!!
    Il tuo blog è bellissimo. spero di rivederti presto.un bacio, Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao bocciolino di Rosa, come stai?
    Mi fa piacere risentirti... magari se ti facessi viva un po' più spesso eh?!
    A Perugia poi non sei più venuta alla mostra in Via Oberdan... e ora? Verrai ad Assisi o a Spoleto!? :)
    In bocca al lupo per questa laurea mi raccomando... è un po' che aspetto ormai! Baci

    RispondiElimina
  3. Ora non sono ancora tornata a Perugia...ma prometto che cercherò di organizzarmi per esserci a spoleto. a presto davvero...e grazie del tuo commento sul blog...sei un tesoro!

    RispondiElimina
  4. Figurati, dico solo quel che sento... ma per Spoleto ci conto eh! ;)

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).