Lo scorso 11 aprile sul sito di La Repubblica era apparso un articolo sul primo volo del prototipo della Boeing di un piccolo aereo da turismo alimentato a idrogeno. Si tratta di un progetto che vede l'Italia in primissimo piano con la partecipazione di Alenia Aeronautica. Un argomento che avevo già anticipato a marzo dello scorso anno. Mi ero salvato una bozza e poi mi ero dimenticato di pubblicarla. Me ne sono accorto solo stamattina! Osservando il video dell'evento ho ripensato al primo volo dei fratelli Wright... e a tutto quello che dal 1903 ad oggi ne è scaturito!
Senza aprire l'annoso (e ansiogeno) tema delle scie chimiche, su cui ognuno è libero di farsi la propria opinione (ci sono svariati siti che se ne occupano), mi limito a dire che spero che i nostri figli possano un bel giorno osservare un cielo azzurro solcato dalle normali bianche e innocue scie di condensazione di aerei a idrogeno, senza emissioni da combustione o altro, scie composte esclusivamente da vapor acqueo.
Nessun commento:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).