Visto che adesso i supporti video sono inseriti direttamente nelle pagine del blog (invece di essere "linkati"), ho preferito rimuovere la possibilità (l'iPod virtuale) di avere un sottofondo musicale: poteva infatti verificarsi che andasse in esecuzione contemporanea sia l'audio di un video inserito in un post sia il sottofondo musicale del blog. Ora che ho scoperto come fare, conto di inserire in futuro molti contenuti multimediali. Ho comunque lasciato l'iPod virtuale dentro il post in cui ne parlavo.
Post scriptum di 4 anni dopo: da quando scrissi questo post ad oggi ho modificato innumerevoli volte, e ancora continuo a farlo, la classificazione degli argomenti del blog, ormai molto più numerosi di 22.
Le 22 categorie (in ordine alfabetico) a questo punto sono:
- "Donne di Vrindavan" e India - Sulla mostra fotografica "Donne di Vrindavan" con foto di Tamara Farnetani, liriche e ottimizzazione del sottoscritto (Daniele Passerini), approfondimenti di Vasu Dev Das (Rita Cacciaglia) e Ester Gallo. Prima inaugurazione: Perugia, 8 marzo 2008.
- "Sospensioni di gravità" - Sul secondo libro che ho pubblicato a gennaio 2006.
- "Ventidue passi d'amore"- Sul primo libro che ho pubblicato a ottobre 2005.
- astrologicamente - Per parlare di astrologia... dimenticando però gli oroscopi giornalieri delle rubriche che passano su TV, radio, giornali.
- collaboratori di Daniele - I post che hanno scritto gli altri collaboratori del blog o quelli dove parlo di loro.
- fiabe e filastrocche - Lo dice il titolo... e c'è anche qualche filastrocca mia.
- guardiamoci un film - Per adesso ho utilizzato poco questa categoria, ma in futuro conto di aggiungere altre recensioni.
- il filo del blog - Riflessioni generali su quello che mi succede e sull'andamento del blog... purché veda la possibilità d'interessare qualcuno!
- istruzioni dell'uso - Su come fruire al meglio dei contenuti del blog e di quanto messo a disposizione dalla piattaforma che lo ospita (Blogger di Google).
- letteratura o saggistica consigliata - Consigli di lettura e "recensioni" estemporanee.
- luoghi e costumi - Realtà d'Italia e del mondo da conoscere.
- in corpore sano - Star bene nel corpo per star bene nello spirito (e viceversa).
- musica che tocca il cuore - Perché c'è tanto bisogno di musica per stare bene tra i rumori della civiltà.
- off topic - La più classica delle categorie residuali.
- pax et reflex - Per le belle immagini... da sviluppare in futuro (magari quando mi ricompro una buona reflex!).
- per non temere la morte - Testimonianze e riflessioni sul significato della morte e della vita e dell'immortalità del nostro spirito.
- poesie indimenticabili - Lo dice il titolo.
- positività dal mondo - Di notizie negative e catastrofiste i mass media abbondano; penso sia utile e importante dare altrettanto rilievo a quelle "piccole" e positive.
- preghiere o auguri - Lo dice il titolo.
- sotto il velo di Maya - L'essenziale è invisibile agli occhi.
- storie per l'anima - Storielle commoventi, più o meno semplici e ingenue, che hanno la forza di farci sentire meglio.
- vento e idrogeno e sole - Sul nuovo modello di sviluppo economico... quello in cui spero crescerà mia figlia e invecchierò io.
In realtà la ristrutturazione del blog è in eterno divenire, peggio della tela di Penelope... a tutt'oggi continuo di tanto in tanto a cambiar nome alle categorie, ad aggregarle, suddividerle, coniarne di nuove, cancellarne di vecchie ecc.
RispondiElimina