Pagine

giovedì 12 luglio 2007

Mad world

Sempre sul blog Niente da dichiarare ho trovato il link a YouTube della nota riedizione di Mad World cantata nel 2003 da Gary Jules e desidero condividerlo con i visitatori di Ventidue passi d'amore e dintorni...
I quarantenni par mio ricorderanno senz'altro la versione originale dei Tears for fears, dal loro album d'esordio del 1983, The Hurting. Era una canzone che mi piaceva veramente tanto, e di solito in questi casi si resta irremovibilmente attaccati alla versione originale. Invece la felicissima interpretazione - voce, piano, archi - di Gary Jules riesce a non farmela rimpiangere. È il sound eccessivamente elettronico è un po' "barocco" degli anni '80 che semmai arrossisce un po' di fronte alle sonorità più rarefatte e raffinate che spesso nobilitano la musica "leggera" di oggi. Last but not least, le sequenze del video sono poetiche in modo quasi disarmante.

Nessun commento:

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).