Pagine

giovedì 12 luglio 2007

Gli angeli stanno nella casa accanto...

Chi non trova il paradiso quaggiù
non lo troverà neanche in cielo
.
Gli angeli stanno nella casa

accanto alla nostra

ovunque noi siamo.


(Emily Dickinson)



La combinazione tra il pensiero della Dickinson e l'immagine della ballerina-farfalla mi suscita un moto istintivo di gratitudine verso le donne-angelo che ci vivono accanto, o vicino, donandoci la loro forza, la loro grazia, il loro amore. E tra queste righe nascondo una dedica a chi mi capirà.

Tornando coi piedi per terra, mi sono fatto l'idea che le donne sappiano collegare sinesteticamente parole, immagini, suoni, odori, sapori, tatto,
meglio della maggioranza degli uomini. Anche se internet per ora (Dio sa cosa ci riserva il futuro!) mette insieme soltanto parole, immagini e suoni, già basta per valutare quanto il sesso femminile sappia distinguersi e spesso primeggiare nell'uso della multimedialità. E prendo atto che nelle mie navigazioni m'imbatto con più frequenza in blog di donne che di uomini, e che in generale trovo più interessanti quelli che questi.

Perciò dedico questo post, meritatamente, anche a "LadraDi", nick dell'autrice del blog
Niente da dichiarare, su cui sono approdato per caso - seguendo le scie dei miei "bimbi di carta" - e da cui ho tratto:
  • le parole cristalline della grande Emily Dickinson che ho preso ad incipit;
  • l'ispirata e rasserenante immagine (dipinta da non so chi);
  • Green grass of tunnel, onirico e surreale video del gruppo islandese dei Mùm:


E se vi piace e volete saperne di più sui Mùm (dico ai mammut preistorici come me che non li conoscevo!) un altro clik qui per andare a una delle tante pagine-web dedicate a loro.

Se infine volete andare a leggere/rileggere il post che ho scritto qualche mese fa su Emily Dickinson, un ultimo click qui.

Nessun commento:

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).