Pagine

martedì 5 maggio 2015

Henry W. Johnson, President of J.M. Products - Boca Raton, Florida

Questo pomeriggio gio ha scritto questo commento:

FOTO DEL GATTONE DEPOSITATA ALL'USPTO (sez. trademark) 
http://tsdr.uspto.gov/documentviewer?caseId=sn85804314&docId=IPC20150505114510#docIndex=7&page=9
con tanto di letterina del customer!!!:):)

buon divertimento!!!!:):) 
5 maggio 2015 18:44



Salta così fuori una nuova traccia (a pagina 3), Henry W. Johnson, Presidente della J.M. Products, Inc. di Boca Raton - Florida, che presenta così la foto in questione:

"The attached photo has been made in our factory in Miami, Florida, and is related to the plant “E-Cat the New Fire” manufactured by Leonardo Corporation to supply thermal energy".
Il tutto prontamente segnalato da Pietro F. al sito e-catworld.com.



Ci avviciniamo alla conclusione della saga dell'E-Cat?


SPERIAMO!!!

121 commenti:

  1. e adesso dovrebbe toccare al deposito dell'appeal all'Uspto!

    questa è l'idea che mi ero fatto e sembra che si stia procedendo in quella direzione: il marchio è strumentale al brevetto!

    vediamo che succede!

    RispondiElimina
  2. P.S.

    Henry W. Johnson is the Managing Member of 100 Degrees, LLC and holds active roles in ten companies and inactive roles in thirty additional companies .

    100 Degrees, LLC filed as a Florida Limited Liability in the State of Florida filed on Thursday, February 25, 2010. This corporation is approximately five years old according to documents filed with Florida Department of State. 100 Degrees, LLC also lists Luca Corinaldesi as Managing Member.

    Henry W. Johnson's additional active roles include:

    of Mama Florida, LLC
    of Saint Lucie County Rentals, LLC
    Director of Bellwether Global Corporation
    Director of J.M. Products, Inc.
    Director of Lincoln 220 Corp.
    Henry W. Johnson is connected to other officers through these corporate roles. One of the top connections is Luca Corinaldesi .

    Henry's past corporate interests include the Manager of G 137 LLC and the Managing Member of Burma Investment Group LLC Henry has additional archived roles with twenty-eight other companies including:

    Past Manager of G 137 LLC
    Past Managing Member of Burma Investment Group LLC
    Past Director of Home Survey Company
    Past Director of Lane Pharmaceuticals, Inc.
    Past Director of World Longboard Association East, Inc.


    Managing Member of 100 Degrees, LLC... 100 gradi! Possibile che gli serva un megagattone allora! :)))

    RispondiElimina
  3. @gio
    AIUTO!

    Queste sono tutte le aziende in cui il nostro Henry W. Johnson è attualmente coinvolto:

    100 Degrees, LLC filed as a Florida Limited Liability in the State of Florida on Thursday, February 25, 2010 and is approximately five years old

    Lincoln 220 Corp. filed as a Domestic for Profit Corporation in the State of Florida on Wednesday, September 4, 2013 and is approximately two years old

    J.M. Products, Inc. filed as a Domestic for Profit Corporation in the State of Florida on Friday, June 27, 2014 and is approximately one year old

    Bellwether Global Corporation filed as a Domestic for Profit Corporation in the State of Florida on Monday, January 5, 2015 and is approximately four months old

    Saint Lucie County Rentals, LLC filed as a Florida Limited Liability in the State of Florida on Thursday, January 15, 2015 and is approximately three months old

    Mama Florida, LLC filed as a Florida Limited Liability in the State of Florida on Wednesday, March 18, 2015 and is approximately one month old

    Come interpreti tutto ciò???

    RispondiElimina
  4. @daniele: forse perché banalmente fa il procuratore legale?

    RispondiElimina
  5. eh si.... ti ricorda qualcosa?

    United States Quantum Leap LLC - Registered Agent

    Altro che customer sono tutti "affari di famiglia" ;-)

    Ti ricordi la mia teoria del "serial killer incruento"? Altro indizio confortatorio :-)

    RispondiElimina
  6. @ daniele

    quella società nasce due mesi , circa, dopo la non final rejection ( marzo2014) del brevetto. IL BREVETTO quello che sembra essere il bersaglio grosso, quello del nostro Sean Burke per intenderci.

    Quindi vediamo che succede!

    Sia davanti all'Uspto sez. Trademark:perchè, dandomi il beneficio del dilettante, Rossi , anche qui, non si comporta in maniera tradizionale , depositando specimen e statement of use,( che dovrebbe essere sostanzialmente una dichiarazione giurata fatta da Rossi),ma è il cliente di Rossi a fare la dichiarazione di avere il bene presso la sua factory ed è anche sua la foto( specimen).

    Sia di fronte all'Uspto sez.Patent dove dovrebbe giungere l'"appeal" di Rossi & c..

    RispondiElimina
  7. Capisco ben poco e quel poco mi puzza di bruciato.
    Comunque complimenti a "gio" . !!!

    RispondiElimina
  8. @ tutti

    in bocca al topo:):)

    seguendo l'invito di silvio:):) e occhio all' uspto :):) sez. patent ..stavolta!!!!

    notte!!!!

    RispondiElimina
  9. @Alessandro Pagnini
    L'argomento delle analogie tra gli utenti di 22 passi e quelli di Cobraf è interessante, a riprova di come funzionano le dinamiche di gruppo.
    Tutti abbiamo un "sosia" in ogni gruppo, e noi siamo "sosia" di qualcuno, perché in ogni gruppo c'è un Pagnini, e se non ci fosse bisognerebbe inventarlo... :-)
    "Ce ne vorrebbero 100 al mondo come te...
    ...peccato che ce ne è di più!" Mi diceva un amico una volta... :-D
    Non sarebbe male un post in cui un novello Plutarco volesse raccogliere le "vite parallele" degli utenti dei due gruppi...
    Sapere chi è l'"altro" con cui siamo associati può farci guardare meglio in noi stessi o farci dire come Jonny Stecchino "Non mi assomiglia per niente!" :-)
    Da parte mia sono onorato di essere considerato il "sosia" di Lmwillys, mi chiedo invece che pensino reciprocamente Robbins e Navanlinna, o Mario Massa e Marione, per fare qualche esempio di nickname che mentalmente associo. :-)

    RispondiElimina
  10. @Gio
    Non dimentichiamoci che "in bocca al topo" nel 1981 IBM ci ha sviluppato il suo primo personal computer... Se stai usando un suo discendente allora l'augurio di allora ha funzionato! :-)

    RispondiElimina
  11. @ Silvio

    Le associazioni fatte dal troll che imperversa su Cobraf sono strumentali, provocatorie, spera di poter tirare in rissa alcuni di noi, pur non potendo approdare qui. Ora siamo anche alle offese (questa l'avevo già vista da parte di qualcuno, proprio dalle colonne di quel forum):

    "....@Cosmonauta

    > scusa, ma perchè della gente di 22Passi dovrebbe venire qui in incognito?

    Sarebbe da chiederglielo! Avranno venduto l'anima o sono solo stupidi...."

    Nessun accenno all'idea semplicissima di star prendendo un clamoroso granchio, come in effeftti è. Siamo noi che, indubitabilmente, o abbiamo venduto l'anima, o siamo stupidi, ma di certo andiamo a scrivere su Cobraf sotto mentite spoglie. Il ragazzo è decisamente scoppiato e gli sarebbe utile una vacanza, magari in Florida, a Miami, dove c'è un italiano che affitta alcune villette di recente acquisizione. Si chiama Rossi ;-)

    La tua idea del confronto è divertente, comunque.


    @ Claudio

    Anche io ci sto capendo poco. Vediamo che esce sul jonp....se esce!

    RispondiElimina
  12. @Antonio
    forse perché banalmente fa il procuratore legale?
    Non mi basta. In questa storia di banale ci vedo ben poco :)
    Comunque, come vedi, il mio interesse - come è sempre stato è che la VERITÀ possa emergere ed essere difesa.

    RispondiElimina
  13. @antonio
    Ti ricordi la mia teoria del "serial killer incruento"? Altro indizio confortatorio :-)
    Se fai tuo il ruolo del pubblico ministero! :)
    È tempo di uscire da ruoli e interpretazioni e mettere insieme fatti come sta facendo gio. Non ti pare che ci sia un'accelerazione estrema degli eventi in corso? A me pare che tutto vada in direzione di una epifania non di un occultamento.

    RispondiElimina
  14. @CLaudio Rossi
    Capisco ben poco e quel poco mi puzza di bruciato.
    Comunque complimenti a "gio" . !!!

    Quoto a parte un unico punto: ancora non vedo se dietro tutto questo fumo c'è arrosto o bruciato.

    RispondiElimina
  15. @Silvio Caggia
    Sapere chi è l'"altro" con cui siamo associati può farci guardare meglio in noi stessi o farci dire come Jonny Stecchino "Non mi assomiglia per niente!" :-)
    Ho scritto il post in 10 minuti... da parte mia ormai il tempo è una risorsa così rara che, anche se volessi, non avrei tempo di osservare altrove differenze e similitudini. Penso che in tanti hanno capito che 22passi è diventato un "tesoretto" di buoni rapporti e ottime persone... e l'invidia che rode qualcuno è tanta! :)

    RispondiElimina
  16. @Alessandro Pagnini
    Le associazioni fatte dal troll che imperversa su Cobraf sono strumentali, provocatorie, spera di poter tirare in rissa alcuni di noi, pur non potendo approdare qui. Ora siamo anche alle offese...
    Che ce ne cale? Son karmi amari di chi le offese le fa!!!
    La chiusura del blog agli "psicoscettici con personalità multiple" è stata necessaria: ora si sfogassero dove e come credono: non fanno che rendere ancora più evidente la loro indole e natura.
    Personalmente (apro una parentesi) sono rimasto molto molto molto deluso da un nick che scriveva da 4 anni qui dentro e che pensavo corrispondesse al l'identità di una persona CORRETTA: vedere che alla fine s'è "venduta l'anima" è stato veramente triste. Scoprire poi - mi è arrivata una soffiata circostanziata - che è grande amico del figlio di uno dei contestatori storici per antonomasia di questo blog (e animatore goliardico di altri), mi ha fatto capire che abbia sempre "giocato". Se una grande intelligenza produce ipertrofia del proprio ego, che utilità sociale ha tale intelligenza? Zero.

    RispondiElimina
  17. @tutti
    Vi invito a notare le modifiche al sottotitolo del blog (visibili nella visualizzazione web, non in quella per cellulare) che ho apportato giusto ieri! ;)

    RispondiElimina
  18. @daniele

    Vi invito...

    che peccato che i motori di ricerca non riescano a indicizzare correttamente il concetto di umanità. forse è per questo che sta passando di moda... :-)

    RispondiElimina
  19. in questo blog, grazie a daniele, e gatto a parte, il livello di intelligenza e umanità è alto; io lo frequento perchè c'è gente migliore di quella che incontro nella mi avita reale. ed imparo sempre qualcosa.... Grazie gio;

    RispondiElimina
  20. > che peccato che i motori di ricerca non riescano a indicizzare correttamente il concetto di umanità.

    Questa osservazione è da ricordare. Però va invertito l'ordine delle cause: la vecchia umanità ha deciso di scomparire e quindi ha inventato i motori di ricerca. Nei prossimi secoli, solo cose diverse da quelle dei secoli passati.

    RispondiElimina
  21. @ daniele
    >Quoto a parte un unico punto: ancora non vedo se dietro tutto questo fumo c'è arrosto o bruciato.

    ma Rossi è Rossi .....con la sua ambiguità........questo lo rende interessante...unico!:):)

    se non ci fosse stato Rossi , io non avrei più seguito questa storia da un pezzo!

    vuoi mettere con la noia mortale di un Darden : scontato dall'inizio alla fine; persino la sua presenza a Padova , il suo discorso e la sua intervista...una noia mortale!:):)

    Rossi no; ti tiene sempre sulla corda!:):)

    vero o falso??!! .....finto vero o vero finto!!???.........la fabbrica c'è o non c'è....automatizzata o no ??!!...e il customer!!???....

    quegli ultimi documenti depositati scritti in stampatello di suo pugno......:):) , ma al tempo stesso sei assistito da legali da 1.000$ l'ora con studio a Manhattan!!!!!

    non sei d'accordo?:)

    RispondiElimina
  22. Ma cosa si voleva vedere in una foto mandata da Rossi stesso all'ufficio brevetti? E' chiaro che è solo uno scatto anomimo, per prendere tempo.
    E poi nessun customer purtroppo, ma solo un avvocato che fa il procuratore legale rappresentante di imprese, e da scudo ai veri proprietari. Io noto ancora che se fosse in Florida il customer ed il Plant, allora Rossi sta mascherando tutto, perchè su JONP dice che sta sempre nell'impianto e dorme in un albergo vicino solo 6 ore per notte. A me risulta che ha 17 case a Miami, perchè dormire in albergo? A meno che sia in Florida ma molto lontano da Miami, chessò Fort Lauderdale, o altro.

    RispondiElimina
  23. @Mistero
    A Belluno, che non è distante da Padova, si annuncia la produzione di motori magnetici da parte del turco Yldiz, in jont venture turchia, italia, germania, e sede del laboratori prototipi a Belluno. E' la solita bufala? Ne sai qualcosa? Grazie

    RispondiElimina
  24. http://pesn.com//2015/05/05/9602616_Yildiz-preparing-for-sales-launch/

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Interesting, ....indeed!!!

    http://media.wix.com/ugd/0771d6_b538a7e0db96439d82be0577095053ff.pdf

    Ciao

    RispondiElimina
  27. @ Daniele
    "...Penso che in tanti hanno capito che 22passi è diventato un "tesoretto" di buoni rapporti e ottime persone..."

    Personalmente non mi includerei fra le 'ottime' persone (discrete basta e avanza), ma di certo mi impegnerò per mantenre quella buona atmosfera, che mostra di apprezzare anche quel palato fine di Domenico :-)

    RispondiElimina
  28. @Daniele
    "un "tesoretto" di buoni rapporti e ottime persone..."

    Sottoscrivo, altrove è il caos più totale.....!!

    Ciao
    Gio2

    RispondiElimina
  29. @ gio
    Anche Rossi apprezza il tuo link su JONP; ma sono sempre gli svizzeri di LENR city? Se sono loro non hanno ancora niente in mano, fonti ENEA, mentre Bill Gates sa molto di più di quel che dice. E ricordo che Darden è in alcuni affari socio del fratello di Brad Pitt, che gestisce molti soldi dei Brangelina, e della famiglia Clinton. Non vuol dire che finanzino certo, ma che qualcosa anche a loro sarà arrivata alle loro orecchie, come a quelle di Bill gates. La Nasa che continua a depositare brevetti LENR, io utente finale spero che qualcosa arrivi presto sul mercato, in questo condivido l'ottimismo di Daniele, che rispetto a noi, sa degli esperimenti di replica LEVi e UPPSALA in corso, di cui forse non può dirci nulla, e bisogna rispettare anche i suoi NDA, mica solo quelli di Rossi. Pensa se qualcuno dei replicatori per un colpo di C, arriva sul mercato prima del nostro, sai che beffa!

    RispondiElimina
  30. @Gio2
    Non è corretto, da parte di chi ha fatto quelle slides, mettere Rossi nella seconda slide come molti altri riferimenti senza aver chiesto alcuna autorizzazione, per me rasentano il reato di millantato credito.

    RispondiElimina
  31. @Daniele: io sinceramente l'accelerazione non la vedo (e vorrei vederla: in qualsiasi direzione).
    Anzi io vedo che un po' tutti i coinvolti hanno scelto la strada di "prendere tempo". Mi auguro di sbagliarmi ma le mie speranze vengono disattese ogni giorno che passa.
    Per adesso sono molto curioso di vedere come Rossi si muoverà per cercare di salvare il brevetto, al momento non condivido l'entisiasmo di gio sulla strategia apparentemente adottata parte della quale è all'origine del tuo articolo.

    RispondiElimina
  32. Io....nun ce sto a capì gnente! ;-) :-D

    Forse bisogna aspettare che si depositi tutto il polverone che questa scoperta ha sollevato.
    Tiriamo il fiato e prendiamoci tempo prima di fare troppe ipotesi riguardo a ciò che implica questa foto e quella lettera del signor Johnson. Io per adesso seguirò questa linea.
    Se almeno sul jonp ci dicesse qualcosa.....

    RispondiElimina
  33. @Alessandro Pagnini
    Io....nun ce sto a capì gnente! ;-) :-D
    QUOTO! :)

    RispondiElimina
  34. @ Alessandro Pagnini

    "Io....nun ce sto a capì gnente! " ...e manco io.

    Però qualcosa di nuovo c'è: il gattone sta in Florida e non presso un "customer" con tanto di stabilimento industriale ma a casa di amici (società costituita giusto un anno fa) e senza impianti produttivi alimentati dal "new fire". Quindi se non ho capito male io, Rossi ha sparato più di qualche panzana.
    Se proprio non puzza di bruciato, la mia vena scettica comincia a rafforzarsi.
    Mi mancano però le spiegazioni di Silvio....hai visto mai?!

    RispondiElimina
  35. @Silvio

    In effetti, se su JONP Rossi dice che non ne era a conoscenza, penso che non gli abbiano chiesto il permesso di pubblicare la sua foto nella seconda slide. C'è da dire però che è una immagine "pubblica"..

    Ciao

    RispondiElimina
  36. Ot che spettacolo Messi e il Barca stasera.............

    RispondiElimina
  37. @tutti
    Ieri mattina avevo scritto:
    "sono rimasto molto molto molto deluso da un nick che scriveva da 4 anni qui dentro e che pensavo corrispondesse al l'identità di una persona CORRETTA: vedere che alla fine s'è "venduta l'anima" è stato veramente triste. Scoprire poi - mi è arrivata una soffiata circostanziata - che è grande amico del figlio di uno dei contestatori storici per antonomasia di questo blog (e animatore goliardico di altri), mi ha fatto capire che abbia sempre "giocato". Se una grande intelligenza produce ipertrofia del proprio ego, che utilità sociale ha tale intelligenza? Zero."


    Stanotte Giancorlo tramite un amico comune ha "risposto" (evidentemente si è sentito tirato per la giacchetta e, evidentemente, 22 passi per lui è propria diventato una malattia!)...
    "...facendo riferimento a un tuo commento sul blog, Giancarlo ci ha scritto che secondo lui ti riferisci a Mahler e a suo figlio e non capisce cosa ci trovi di strano che si frequentino essendo entrambi [omissis]. Io non ho nemmeno mai conosciuto Giancarlo se non per telefono e non ho idea di chi sia Mahler, ma te lo dico perchč so che a volte ci si fanno delle idee sbagliate. Come tu stesso ricordavi [omissis] a volte basta una telefonata per chiarirsi."


    Eh si, DEVO PROPRIO essermi fatto delle idee SBAGLIATISSIME...!

    @Giancarlo
    Quando diventi grande e la smetti di sparare ca**ate? Non credo di avere nulla da chiarire con te, ma se tu hai qualcosa da chiarire con me o magari farmi qualche scusa, chiama pure.

    @Mahler
    Ma non ero io che ti avevo chiesto di parlarci per chiarirci???
    Non dovevi farti vivo dopo il 15 aprile perché prima eri occupatissimo fuori confine??
    Dunque?
    Giusto per disfarmi le IDEE SBAGLIATE di cui parla Giancarlo! :P

    RispondiElimina
  38. Scoop?
    Magari sono io che stamattina sono particolarmente rincoglionito, ma sul mirror leggibile di JoNP leggo:

    John
    February 20th, 2015 at 12:02 PM
    Dear Mr. Rossi,
    Is the now confirmed production of electricity–however preliminary–something that was achieved very recently, say in the past few months? I believe this is the first time that you
    have confirmed electricity production from the Hot Cat!
    Best Regards,
    John

    Però io non vedo l'affermazione di Rossi cui John fa riferimento...
    Anzi, se vado direttamente su JoNP a cercare questo commento di John non lo trovo proprio...
    Non è che stanotte Rossi si è sbragato sulla produzione di energia elettrica e poi ha cancellato tutto come suo solito? :-)

    RispondiElimina
  39. @ Claudio
    "...Però qualcosa di nuovo c'è: il gattone sta in Florida e non presso un "customer" con tanto di stabilimento industriale ma a casa di amici (società costituita giusto un anno fa) e senza impianti produttivi alimentati dal "new fire"..."

    Panzane Rossi ne ha sparate tante, su questo non ci piove, purtroppo. Però dove sia e cosa stia facendo esattamente il megagattone in questo momento, non so se è descritto da quella foto o da quella lettera. Mah....rimango dell'opinione di aspettare qualche chiarimento. Qui ci vuole l'uomo delle domande impertinenti e scomode (il robottino antispam del jonp a me 'cassa' tutti gli interventi), ora lo chiamo:

    Siiilvioooooo !!! :-)

    RispondiElimina
  40. @ Silvio
    "...John
    February 20th, 2015 at 12:02 PM..."

    Non ho capito perchè parli di stanotte, se è roba che mi pare risalire a mesi fa. Mi sa che forse anch'io mi sto rincoglionendo, parecchio :-(

    RispondiElimina
  41. Noto ora che il commento di John è del 20 febbraio 2015! Perché appare solo oggi sul mirror di JoNP rossilivecat.com?
    Bug informatico?

    RispondiElimina
  42. @Alessandro Pagnini
    Perché su rossilivecat.com quel commento appare adesso (bug del loro software evidentemente) mentre su JoNP era apparso a febbraio e Rossi gli aveva anche risposto... Falso allarme :-)

    Cosa vuoi che chieda a Rossi?
    Gli ho già fatto confessare il significato dei colori del logo così che ora puoi riconoscere l' e-cat domestico... :-)

    RispondiElimina
  43. @ Silvio detto l'insolente (da Rossi di sicuro ;-) )

    Dovresti chiedergli se è vero che:
    ... il gattone sta in Florida e non presso un "customer" con tanto di stabilimento industriale ma a casa di amici (società costituita giusto un anno fa) e senza impianti produttivi alimentati dal "new fire"...
    E che quindi si fa ciao ciao anche al confronto coi consumi storici dell'opificio

    Dopo ciò sarai bannato anche tu! :-)

    Si sono già fatti vivi i picciotti? Oppure Rossi usa i 'bravi', magari il pronipote del 'Griso'? :-D

    RispondiElimina
  44. @Alessandro Pagnini
    Gli ho scritto.
    Ma io non credo che i container della foto di questo post siano i container del Customer site.

    RispondiElimina
  45. @ Silvio
    "...Gli ho scritto.
    Ma io non credo che i container della foto di questo post siano i container del Customer site. ..."

    Anch'io ho molti dubbi che quello che è stato scoperto porti alla soluzione dell'enigma.
    Continuo a necessitare di ulteriori dati prima di poter formulare un'idea meno campata per aria.....bzzzzzz richiedo input.....bzzzzz richiedo input....! :-D

    RispondiElimina
  46. Intanto, dagli States...

    http://www.lenria.org/

    RispondiElimina
  47. P.S. Johnson è soprattutto il presidente di Leonardo Corporation, non è il Customer, questo pensavo fosse chiaro...

    RispondiElimina
  48. @tutti
    Piccola rettifica. Mahler (che il mese scorso ci ha divertito con la creazione di centinaia di spiritosissimi nick) è molto più amico di Giancarlo stesso che del figlio di Giancarlo... con tutte le implicazioni connesse. La rettifica mi è arrivata da Giancarlo medesimo.

    RispondiElimina
  49. Ma il megawatt plant nn stava in messico?:(

    RispondiElimina
  50. @Alessandro Pagnini
    Niente... La mia domanda su JoNP è stata flushata... Si vede che non sono stato abbastanza diplomatico... :-D

    RispondiElimina
  51. @ Silvio

    Ahi....mi sa che sei nella lista nera, adesso! ;-)

    RispondiElimina
  52. @Alessandro Pagnini
    Che ho scritto di male?
    "Dear Andrea Rossi,
    Boca Raton (Florida) is famous for the production of the first commercial IBM Personal Computer, will this place became famous also for the production of first commercial e-cat?

    Are the containers photograped at Boca Raton (Florida) the same containers now working at the Customer site?

    So I say... "In bocca al topo!" or "in the mouth of the mouse", customized version of the italian motto "In bocca al lupo" or "in the mouth of the wolf" which means "good luck" :-D"

    RispondiElimina
  53. @triziocaioedeuterio
    Ma il megawatt plant nn stava in messico?:(
    Parli del pesce del primo aprile?
    In realtà avevo pochi indizi (tirati fuori con le pinze dal mio testimone oculare) tra cui taxisti vestiti con accostamenti cromatici molto vivaci e alligatori per le strade... quindi l'ho buttata giù: se ci avessi azzeccato sarebbe stato divertente, se avessi sbagliato... era comunque il 1 aprile! :)

    RispondiElimina
  54. @Silvio

    "...Che ho scritto di male?..."

    Forse lo hai spaventato coi lupi? ;-)

    RispondiElimina
  55. @Gio
    Qualche problema di "prior art"?
    http://www.colorkit.it/shop/Gatto-011-cm.-32x29
    :-D

    RispondiElimina
  56. Questo comunque è quello "vero"...
    http://www.zastavki.com/pictures/640x480/2013/Animals___Cats_Black_cat_and_red_ball_044876_29.jpg
    :-D

    RispondiElimina
  57. @triziocaioedeuterio
    Uffaaaaaa:)))))
    Ma il fatto che ho parlato con una persona che aveva appena visitato il megagattone presso la factory del customer (precisiamolo) non è un pesce.
    Altri indizi che ho ricavato dalle risposte ricevute alle mie domande:

    D: Il customer è una multinazionale?
    R: Sì.

    D: Una multinazionale nota? Nota come la Coca Cola?
    R: Beh, come la Coca Cola no, ma è ben nota a chi si interessa del suo campo specifico.

    Ovviamente non è un virgolettato, è quello che mi ricordo, ma il senso era questo.

    RispondiElimina
  58. @silvio
    :).....non e rivoluzionario energeticamente ma per la camera dei bimbi e perfetto;:)

    RispondiElimina
  59. @ Daniele
    "...D: Il customer è una multinazionale?
    R: Sì...."

    Insomma, non se lo sarebbe autovenduto il megagattone, almeno stando alla tua 'fonte'.

    RispondiElimina
  60. @daniele
    grazie, è una informazione concreta la tua, non FUF;
    1° fatto) testimone oculare, significa qualcuno che c'è stato di persona ed ha visto;
    2 fatto) customer è multinazionale e dunque esiste ed è concreto;
    i FUFFARI veri sono dunque coloro che attaccano Rossi sulla scorta di qualche foto rubacchiata, e guardano gli ingrandimenti delle prese, piuttosto che il fatto che il gatto produce energia termica per una vera azienda;
    Il buon ing. Fabiani nella sua lettera in cui si vede la foto con il gatto che è usato da loro per il condizionamento del loro negozio (our shop) in Florida, ci dà una notizia; loro lo usano davvero praticamente per le necessità personali; anche questa è una simpatica botta ai FUFFARI, poichè se lo usano per loro, lo considerano abbastanza affidabile e senza rischi. Non è una foto o un testo rubacchiato o un Rossi says come a Bondeno, è una lettera ufficiale all'ufficio brevetti, che a buon titolo può andare di persona a verificare se l'ing. Fabiani dice la verità sull'impianto, o mi sbaglio?
    @Fuffari Furfanti
    Potete attaccare tutti e dire ciò che volete di tutti, ma abbiate almeno il buon gusto di lasciare in pace i morti; definire Focardi rincoglionito e raggirato da Rossi, è veramente vergognoso; una persona di grande livello culturale emorale, che non può difendersi attaccata squallidamente da gente che si nasconde dietro un nick: l'odore della merda ha pervaso ormai altri blog;

    RispondiElimina
  61. >l'odore della merda ha pervaso ormai altri blog;

    Da mo....

    RispondiElimina
  62. @Mario Massa
    OT
    Discutevamo qualche tempo fa di elettrolisi inversa..

    http://news.emergeilfuturo.it/scienza-e-tecnologia/1733-acqua-potabile-dal-mare-ideato-un-dissalatore-ad-energia-solare.html

    RispondiElimina
  63. @Domenico Canino
    Mi hai ispirato dei nuovi termini specifici con cui identificare sottinsiemi degli Unbeliever...
    Le parole sono importanti, usiamo quelle giuste! :-D

    Unbeliever™ (abbreviato anche in Unbe'™): persona che non crede sia possibile che l'e-cat funzioni, basandosi unicamente sulle leggi note della scienza mainstream. Il termine ha accezione neutra e si contrappone al termine Believer utilizzato dagli Unbeliever™ per indicare chi crede che l'e-cat funzioni senza averne prove assolutamente certe ed incontrovertibili.

    Fuffant™: Unbeliever™ che usa continuamente il termine fuffa ed i suoi derivati per screditare l'e-cat ed i Believer.

    Shelfish™: Fuffant™ che fa continuamente riferimento agli scaffali (shelf) vuoti per giustificare il proprio essere Unbeliever™ e Fuffant™. I più accaniti Shelfish™ pretendono che lo scaffale si riempia proprio nel negozio sotto casa loro (in genere un Leroy Merlin) di cui hanno una tessera fedeltà. Se anche lo vendessero ma solo all'Ikea avrebbero comunque qualcosa da ridire.

    ™TradeMarks by Silvio Caggia

    RispondiElimina
  64. @ Domenico
    "...1° fatto) testimone oculare, significa qualcuno che c'è stato di persona ed ha visto; ..."

    In realtà per chi lo legge è solo una notizia riportata da Daniele, di cui noi ci fidiamo, e a lui riferita da..... chissà? Quindi non ha certo tutti i crismi per essere definito un fatto. Opinione mia personalissima, credendo di conoscere chi è il testimone oculare citato da Daniele, penso che sia da prendere in seria considerazione, anche se per alcuni, qualora fosse chi penso io, potrebbe essere considerato un complice nel raggiro. Siamo sempre alle opinioni e alle idee. Di fatti ce ne sono pochini, solo indizi e testimonianze anonime più o meno credibili a seconda dell'opinione che hai del testimone (ammesso che tu riesca a scoprire chi è).
    Continuo a dire che per adesso il modello che ho in testa io prevede che il gatto scaldi e l'effetto Rossi sia reale, ma di fatti concreti e difficilmente contestabili a supporto, non ne vedo.

    RispondiElimina
  65. @Silvio
    Potresti inserire anche "Mamozist"......!!!!

    Gio2

    RispondiElimina
  66. OT
    Leggevo di Raman e Laureti che parlano di etere..
    Nulla so, ma.. non può essere che l'energia del vuoto della meccanica quantistica e l'etere, siano due modi diversi per chiamare la stessa roba?

    RispondiElimina
  67. @ Mauro Elia
    "...Leggevo di Raman e Laureti che parlano di etere..
    Nulla so, ma.. non può essere che l'energia del vuoto della meccanica quantistica e l'etere, siano due modi diversi per chiamare la stessa roba? ..."

    Questioni più che altro semantiche. C'è chi per etere intende una cosa, chi un'altra. L'etere di Guglinskyi (si scrive così?) e quello del Divino Otelma, sono probabilmente già diversi tra loro e ambedue differenti anche da oggetti previsti nella MQ. L'etere luminifero sembra tramontato con l'esecuzione di taluni esperimenti, peraltro contestati da alcuni che sostengono di aver avuto risultati ben diversi. Quasi peggio del TPR2! ;-)
    Però l'etere luminifero è OUT, la relatività è IN e quindi i risultati contrari non vengono presi in considerazione. Invece la FF (ma sarà FF poi?) è OUT le sezioni d'urto sono IN e i risultati a favore non vengono presi in considerazione. Ho esposto le cose in maniera un po' provocatoria. Non credo le si possano paragonare come ho fatto io. Vanno tenuti presenti degli importanti correttivi valutando il peso e delle dimostrazioni e il numero e la preparazione delle persone che le hanno effettuate. Era solo per ricordarci che talvolta indizi contrari a quello che si RITIENE assodato, si tende a tralasciarli. Credo che sia simile alla conclusione a cui giunse Murphy (sì proprio quel Murphy), quando esaminò le cause di una serie di incidenti aerei. Dal suo lavoro emerse che gran parte di quelli avrebbero potuto essere evitati se non si fossero sottovalutate possibilità che si ritenevano troppo improbabili per perdercisi dietro più di tanto. Improbabili come l'effetto Rossi, magari! :-)

    RispondiElimina
  68. @ Mauro Elia
    A proposito di Laureti bastonato da Giancarlo a suon di relatività, mi vien da dire:
    Chi di fuffa ferisce, di fuffa perisce!
    Chiedo scusa ad Emidio per la battuta cattivella, ma alla fine se l'è cercata. Spero almeno apprezzerà il clima evangelico della stessa :-)

    Tra l'altro, sembra che qualcosa di simile alla PNN di Laureti sia stata provata positivamente alla NASA, quindi non sarebbe poi così impossibile che avesse trovato il bandolo della matassa anche lui, magari, come potrebbe aver fatto Rossi, anche senza avere una definitiva e soddisfacente spiegazione teorica, almeno a sentire le repliche di Giancarlo.
    Personalmente auguro buon lavoro a Rossi e Laureti...e pure a Giancarlo :-)

    RispondiElimina
  69. @ Alessandro Pagnini
    Giusto per la serie "le sparo Grosse" intendevo dire...la luce nel vuoto si propaga grazie all'energia del vuoto quantistico che se non ci fosse ne impedirebbe la propagazione.. No energia del vuoto no luce nel vuoto, come no Martini no party

    RispondiElimina
  70. @ Mauro

    Io sono rimasto a roba tipo F=m*a :-)

    E per me è già tanto. La Fisica Quantistica e comunque tutto ciò che odora di molto piccolo, è troppo da specialisti. Persone che hanno una incredibile capacità di comprendere ciò che è, senza averne la più pallida percezione sensoriale, ma solo una rappresentazione matematica e qualche strisciata ottenuta da uno scontro in un acceleratore. Oppure sono dei teorici sopraffini, come Einstein e affrontano tematiche che dal lavoro dei laboratori traggono la loro consistenza.

    Per me è impossibile spingermi a quel grado di dettaglio. Il mio 'cablaggio cerebrale', il mio destino, mi chiamano ad un differente approccio. Belle le discussioni sull'etere, ma quando si arriva a sfoderare una serie di dati sperimentali, raffinate teorie e interpretazioni delle stesse, a certi livelli, il rumore mi diventa assordante e la caciara insostenibile e inascoltabile. Solo nel silenzio totale, a volte, riesco ad udire qualcosa di comprensibile e per me di valore, a patto però di non cercare di usare le orecchie, o ricomincio a sentire solo il frastuono.

    RispondiElimina
  71. @ Alessandro Pagnini
    Come hai capito benissimo era una sparata, io per primo non ci capisco una maz*a, le robe mi vengono in mente così senza cognizione di causa.. ed in più non è una roba che uno può dimostrare, quindi si può dire tutto ed il suo contrario.. va bè lasciamo cadere la cosa nel vuoto quantistico :-D

    RispondiElimina
  72. ... comunque se la notizia della depurazione dell'acqua del mare non è falsa mi sembra veramente una buona cosa

    RispondiElimina
  73. Essere attaccati da troll a Q.I. inferiore ad 1 è un onore, ma da alcuni ingegneri sedicenti competenti di scienza è un vero squallore, mamma mia, questa vicenda è un vero rivelatore delle bassezze di cui è capace l'animo umano e solo per grande invidia per Rossi ed enorme e smisurato narcisismo intellettuale. Se solo avessero il cervello sviluppato quanto l' EGO...

    RispondiElimina

  74. Dal "Il Sole 24 ore":

    "Da lunedì le domande per il bonus bebè"

    Buone notizie!!

    Speriamo non venga proposto anche un bonus unbèunbè...!!!

    "per grande invidia per Rossi ed enorme e smisurato narcisismo intellettuale. Se solo avessero il cervello sviluppato quanto l' EGO... "

    Si stanno scatenando, però cantandosela e suonandosela da soli (con qualche eroica eccezione)....

    Gio2

    RispondiElimina
  75. @ gio2
    @ Domenico

    In effetti ora Cobraf ha fatto il pieno! Tutti gli indesiderabili di qui, si sono fiondati lì ed è il caos. E' successo anche l'ultima volta che Daniele chiuse il blog. Mah....onestamente un gran brutto risultato. Gran casotto e poco costrutto. Noi, almeno, nel nostro piccolo evitiamo il casotto! ;-)

    RispondiElimina
  76. Piccola rettifica. Mahler (che il mese scorso ci ha divertito con la creazione di centinaia di spiritosissimi nick) è molto più amico di Giancarlo stesso che del figlio di Giancarlo... con tutte le implicazioni connesse. La rettifica mi è arrivata da Giancarlo medesimo.

    Per questo motivo gli ho tolto l'amicizia da FB, due mesi fa, ero stanco di lasciargli leggere le mie informazioni personali utilizzate poi dallo Psicanalista.
    Si rivolgeva a me quando scriveva di essere rimasto deluso e che se ne sarebbe andato da qui.
    Sapevo della sua amicizia da quando l'ho conosciuto a Roma alla taverna di Pepe, come sapevo del suo "gioco".
    Tic Tac, tic tac...

    RispondiElimina
  77. http://www.informarexresistere.fr/2015/05/02/e-attivo-il-primo-ospedale-di-medicina-alternativa/

    ignorate certi discorsi ,anche se vi coinvolgono....

    RispondiElimina
  78. @ Roberto
    Intendi ignorare ciò che ci può essere rivolto da altri lidi? Se sì, direi che in generale sono d'accordo con te.

    Questo non mi riguarda, invece, ma lo riporta Giancarlo su Cobraf, attribuendolo a Laureti e chiedendo spiegazioni:

    "...come una variazione di accelerazione da/dt (sono ovviamente possibili anche variazioni temporali di ordine superiore al primo)..."

    Per curiosità...si tratta di accelerazione seconda e accelerazione terza e così via? Ovvero le variazioni dell'accelerazione nel tempo, via via iterandone la valutazione (la variazione della variazione...). Un buon controllo numerico, ad esempio, deve tener conto e sotto controllo quanti più livelli 'nidificati' di accelerazione possibili.

    RispondiElimina
  79. @tutti
    Gli effetti della mia scelta di chiudere dal 25 aprile i commenti del blog a "solo" un centinaia di persone scelte sono evidenti: niente più tempo perso a leggere commenti insulsi lasciati dai troll ex imperversanti.
    E persino i numeri confortano tale scelta!
    Vediamo il confronto delle visite al blog, a due settimane esatte di distanza, tra prima e dopo la chiusura dei commenti ai soli autori (ad oggi 63) del blog:

    Mar 21 aprile: 1010 visite
    Mar 5 maggio: 933 visite (-7,6%)

    Mer 22 aprile: 1057 visite
    Mer 6 maggio: 1077 visite (+1,9%)

    Gio 23 aprile: 1035 visite
    Gio 7 maggio: 964 visite (-6,9%)

    Ven 24 aprile: 895 visite
    Ven 8 maggio: 1003 visite (+12,1%)

    Insomma, eliminato il "rumore di fondo", ho l'impressione che parecchie "orecchie sensibili" che si erano allontanate dal blog torneranno a frequentarlo.
    Buonanotte a tutti e avanti tutta.

    RispondiElimina
  80. @ Daniele
    "...Gli effetti della mia scelta di chiudere dal 25 aprile i commenti del blog a "solo" un centinaia di persone scelte sono evidenti..."

    Assolutamente sì :-)

    E poi la quantità non è la qualità. Anche se diminuissero le visite, non credo sarebbe un dramma.

    RispondiElimina
  81. @Alessandro Pagnini
    E poi la quantità non è la qualità. Anche se diminuissero le visite, non credo sarebbe un dramma.
    Esattamente: si chiama DECRESCITA FELICE! :)
    E non avendo alcun tornaconto economico dal blog, posso farlo ad libidum... piuttosto, se potessi vendere la bile di quei due tre troll (noti e non noti) che si sfogano su Cobraf potrei viverci di rendita! :)))
    Buon sabato! Qui abbiamo una marcia che ci aspetta, anche se non la potrò fare tutta ma solo circa 1/3 (da Perugia a Collestrada) causa impegni familiari, ma visto che ora io ed Elisa saliamo su a Perugia a piedi (un'oretta e mezza di salita) a km siamo messi bene ;)

    RispondiElimina
  82. Devo fare una confessione. Dopo la doccia gelata del TPR2, che in poche ore se non minuti mi ha confermato i sospetti che avevo sul TPR1, e mi ha (definitivamente ?) portato sulla riva opposta, ho peccato. Interessato dall'intelligenza dei commenti di un certo Raman l'ho contattato e una volta ci ho anche pranzato insieme (però giuro niente merende). Faccio questa pubblica confessione affinché non appaia un tradimento se la cosa dovesse trapelare. Spero che i miei saltuari commenti non diamo l'impressione di essere eterodiretti dalla loggia dei Gran Sacerdoti Venduti Italpetroli & Total. Cercherò di contenere i commenti trollistici come questi in futuro , per rispetto del padrone di casa, col quale dissento il piu delle volte, ma che mi sembra un buon diavolo, solo troppo permaloso.

    RispondiElimina
  83. Post scriptum. Mi sono imbattuto solo ora in un commento di Daniele del 25 aprile e ho capito che eravamo entrambi a Castiglione del Lago quel giorno. Daniele, se hai notato un omaccione a un tavolino di via Vittorio Emanuele con chianina e sagrantino, oppure con la faccia afflitta all'uscita del cinema (davano Mia Madre di Moretti) quello ero io. Peccato, si poteva fare pari e patta con Giancarlo.

    RispondiElimina
  84. @ andrea s.
    Guarda che a pranzo con Giancarlo ci siamo stati contemporaneamente sia io, che Daniele e pure Andrea (Mistero).
    Io l'ho trovato una persona molto interessante, oltre che competente. Ho cercato di ascoltare con attenzione tutto quello che diceva. Peccato che un po' la posizione, un po' l'udito non finissimo, mi abbiano fatto 'bucare' alcuni passaggi.
    Quel giorno allo stesso tavolo c'era anche Francesco Celani.
    Io spero che si possa replicare l'esperienza, magari allargandola! :-)

    RispondiElimina
  85. Volentieri, dopo tanti anni di chiacchiere sui blog è una piccola comunità con i Pepponi e i Don Camillo, e si può anche litigare, ma con rispetto. Io sono semplice di natura e solitamente faccio fatica a credere alle dietrologie.
    esempio : c'è chi crede che Cimpy sia un troll al soldo di chissà chi. Certo la tecnica ce l'ha con quegli sproloqui e sempre a cercare l'ultima parola, ma a me sembra solo uno fissato da una presunta missione di debunking e gratificato dall'attenzione (purché se ne parli). Magari farà un lavoro molto palloso.
    Altri lo credono di Giancarlo : beh se la cercò con quella fattura di consulenza.
    Altri pensano che Daniele sia pagato da Rossi.. Ma via, se uno ci crede, la gratificazione di essere amico di un premio nobel in pectore vale cento volte più degli spicci cui potrebbe aspirare un lacché.

    RispondiElimina
  86. Risposte
    1. Prima dell'ingegnere ho scritto a un matematico come lei, ma mi ha risposto un terzo matematico dalla casella di posta di un quarto matematico. Simpatici tutti e quattro ma a pranzo mi sarei sentito in minoranza.

      Elimina
  87. @Andrea S.
    Interessato dall'intelligenza dei commenti di un certo Raman l'ho contattato e una volta ci ho anche pranzato insieme...
    Mi ha anticipato Alessandro! :)
    Fammi capire, perché scrivi commenti lasciando ad intendere che qui dentro si sostenga che sia sbagliato frequentare o pranzare con Giancarlo??? O.o
    Ti invito a rileggere i commenti che hai "incriminato" e a capirne il vero senso. Se anche dopo averli riletti ti sfugge, chiedemi chiarimenti, in pubblico o in privato, come preferisci, e li avrai.
    Preciso che ho mangiato due volte con Giancarlo: all'ultimo pranzo di 22 passi (ma la tavolata era grande e non eravamo contigui) e il giorno dopo, al convegno organizzato da Andrea Rampado a Padova. In questo caso eravamo allo stesso tavolo io, Giancarlo e rispettive signore, e si è parlato anche parecchio insieme.
    Erano altri tempi: tempi in cui Andrea stesso si fidava di Giancarlo... poi sia lui che io ci siamo dovuti ricredere.
    Quindi se ti autodenunci tu, mi autodenuncio anche io per avere bisbocciato col "nemico"! :)))
    Ti lascio un po' di link, evidentemente nel 2013 non frequentavi ancora il blog e hai preso per oro colato quello che oggi racconta e distorce Giancarlo. Leggili per favore, fatti un'idea del contesto di allora e poi chiediti chi è che è rimasto più deluso l'uno dell'altro: io o Giancarlo?
    http://22passi.blogspot.it/2013/06/nuove-energie-per-un-mondo-nuovo-web.html
    http://22passi.blogspot.it/2013/06/nweb-cronaca-da-galzignano-terme.html
    http://22passi.blogspot.it/2013/05/e-possibile-prenotarsi-fino-alle-ore-12.html
    http://22passi.blogspot.it/2013/05/2-pranzo-raduno-di-22-passi.html

    RispondiElimina
  88. @Andrea s.
    ...c'è chi crede che Cimpy sia un troll al soldo di chissà chi. Certo la tecnica ce l'ha con quegli sproloqui e sempre a cercare l'ultima parola, ma a me sembra solo uno fissato da una presunta missione di debunking e gratificato dall'attenzione (purché se ne parli). Magari farà un lavoro molto palloso.
    Ma infatti! Che Cimpy si comporti come si comporta e scriva quel che scrive sul web perché è pagato o perché è mentalmente disturbato, francamente mi è abbastanza indifferente. Quel che conta è che, a giudicare da come ne parli, anche tu condividi la mia scelta di buttarlo fuori dal blog a calcioni, giusto? ;)

    Altri lo credono di Giancarlo : beh se la cercò con quella fattura di consulenza.
    Francamente non credo proprio che abbia bisogno di arrotondare, penso che guadagni già abbastanza bene.
    Suippongo che siano due in generale i motivi per cui Giancarlo si trasforma in Raman, Gdmster ecc. per scrivere quel che scrive.
    Il primo è di ordine psicologico e caratteriale e se lo dovrebbe affrontare e risolverlo lui da sé.
    Il secondo è che è un gran paraculo e ora ti spiego perché. Nemmeno lui - ribadisco nemmeno lui - può escludere che tra un mese o tra un anno la fusione fredda esca dal limbo e diventi un grande business: dunque in realtà è sempre sul pezzo per uscirne sempre vincente, comunque vada.
    Se la fusione fredda scoppierà come una bolla di sapone potrà dire: "L'ho sempre detto!"
    Ma se la fusione fredda salirà sul piedistallo potrà dire: "In base ai dati diffusi e alle leggi note non potevo che essere scettico, ma in base a questi nuovi dati e a questi nuovi modelli che ora sembrano proprio spiegare il fenomeno... non posso che convenire che la fusione fredda... scalda!"
    E a questo punto avrebbe pure le carte in regola per tuffarsi a pesce in questo nuovo business.
    Mi hai capito? ;)
    Giancarlo è sempre lì, con i piedi su due staffe, pronto a salire sul cavallo del vincitore: o l'uno o l'altro! :)

    Altri pensano che Daniele sia pagato da Rossi...
    EH... MAGARI!!!!!!!!!! :)))))
    No, veramente... trovami qualcuno che ci crede sul serio e fammici parlare ti prego!!! Perché sono troppo curioso di vedere su quali fatti baserebbe tale idea! :D :D :D

    RispondiElimina
  89. @andrea s.
    Post scriptum. Mi sono imbattuto solo ora in un commento di Daniele del 25 aprile e ho capito che eravamo entrambi a Castiglione del Lago quel giorno. Daniele, se hai notato un omaccione a un tavolino di via Vittorio Emanuele con chianina e sagrantino, oppure con la faccia afflitta all'uscita del cinema (davano Mia Madre di Moretti) quello ero io. Peccato, si poteva fare pari e patta con Giancarlo.
    Ma dai!!!!! :))
    No, non ti ho notato, siamo arrivati in vespone al lungolago, abbiamo ascoltato tutti gli interventi degli esponenti M5S (chiamarlo comizio non renderebbe per nulla l'idea) e siamo ripartiti.
    Ma tu di dove sei???
    Se abitiamo vicini dobbiamo incontrarci dai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono a Roma. Fortunatamente quando sono arrivato a Castiglione non c'erano grillini a parlare, solo grilli a cantare sul belvedere.

      Elimina
  90. >Il primo è di ordine psicologico e caratteriale...

    Raman ha di positivo una grande intelligenza ed una altrettanto grande cultura.
    Raman ha di negativo il fatto di voler continuamente dimostrare quanto è intelligente e quanto è colto. A me pare che non si senta abbastanza apprezzato e che quindi cerchi continuamente il consenso e l'ammirazione altrui. Anche scrivendo svariate volte delle sue amicizie e frequentazioni importanti.

    RispondiElimina
  91. Sul paraculo a Giancarlo dissento, se c'è uno che si espone e se ne frega è lui, semmai potrei corrispondere io alla descrizione. Io ad esempio certo che salterei sul carro a propulsione LENR+, ma non rinnegando le mie precedenti posizioni, che ho espresso in buona fede con gli elementi disponibili.

    RispondiElimina
  92. @ Paul
    "...Raman ha di positivo una grande intelligenza ed una altrettanto grande cultura.
    Raman ha di negativo il fatto di voler continuamente dimostrare quanto è intelligente e quanto è colto..."

    Quoto!
    Direi che si potrebbe dare la stessa descrizione anche al suo 'antagonista' Nevanlinna. Onestamente giganteggiano e gigioneggiano entrambi ;-)
    A volte vale la pena scorrere Cobraf solo per vederli duellare, altre volte mi stancano un po', ma tanto di cappello ad entrambi.

    RispondiElimina
  93. @andrea
    abbiamo idee molto diverse su cosa sia l'intelligenza; la mia è semplicissima, giudicare l'intelligenza di un essere dalle azioni che compie e dalle parole che dice; e tranne alcune (assolutamente non tutte) frasi di nevanlinna e robbins, io di geni non ho contezza; ma se la mia intelligenza è bassa, ovviamente questa affermazione non ha alcun valore;

    RispondiElimina
  94. Ovvia, geni ... Non esageriamo. Alcune persone interessanti su Cobraf questo sì, per cui lo svanire della rivoluzione energetica almeno lascia la consolazione di qualche scambio stimolante.

    RispondiElimina
  95. È giusto. Se Nevanlinna e Raman sono i prototipi geniali contemporanei, possiamo bene aver avuto e avere Primi Ministri Berlusconi e Renzi. Per vent'anni, e per i prossimi venti.

    RispondiElimina
  96. caro Robbins,
    berlusconi e renzi, sono dei fuori serie non fanno testo; siamo sotto la soglia minima; Nevanlinna ha avuto grandi vette negli scambi con cures, tempo fa; ora è più rancoroso con Rossi perchè non segue logiche usuali di comportamento, ma non si rende conto che quasta faccenda è pericolosa per la vita di rossi, e quindi spesso deve mentire, spostarsi di lato, dissimulare; ma è merito suo l'indagine immobiliare sui 17 immobili di Rossi a Miami, e quella è una prova così inconfutabile che gli unbe non riescono a mandare giù, vedo grandi travasi di bile; io invece ne sono felicissimo perchè almeno stavolta i soldi sono andati anche a chi li merita, e non a ITER, ENEA, CNR, e mangiasoldi pubblici vari; anche la NASA è un enorme mangiasoldi, ma nessuno li prende mai in giro, E comunque caro Robbins, stavolta Lei per me non ha dissimulato bene il suo valido alter ego.

    RispondiElimina
  97. Sono sicuro che si poteva drenare il web ancora più a fondo. Come sono sicuro che Raman poteva aprire un libro dopo il '57 - non si può vivere sempre di rendita.
    Sono sicuro, infine, che Rossi attualmente sta andando a gasolio. Cosa assolutamente compatibile con gli appartamenti a Miami. Peccato. Speriamo nelle spie e nelle prossime iterazioni. Quelle che ci sono già state sono tutte fallite. Difetto di concetto.

    RispondiElimina
  98. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  99. @Robbins
    La lettura di Max Planck però è stata un piacere. Ed era vecchia di altri 50 anni.

    RispondiElimina
  100. @andrea.s

    Le potrei consigliare il Programma di Erlangen di Felix Klein, o le Ipotesi a fondamento della geometria di Bertrand Riemann, o qualcosa di Eulero sui residui quadratici. Tutta roba ancora più vecchia di Planck, e forse più buona. Una volta si chiamavano classici.

    Una maledizione contemporanea è ritenere che, avendo all'orecchio il telefonino, siamo più intelligenti degli antichi. Questo, molto semplicemente, è falso. Quanto sono lontani Ralph Waldo Emerson e Carlyle, e i loro eroi ... .

    RispondiElimina
  101. @Robbins
    una volta si chiamavano classici;
    io propongo le mie letture preferite in ordine, e come classici ce la giochiamo:
    1) Gilgamesh, mai letto una storia più bella, drammatica e tormentata; l'origine di tutta la letteratura mondiale: molti passi sono stati ricopiati (male) dagli ebrei nell'antico testamento:
    2) L' Odissea, copiata di sana pianta dai greci, da tavolette cuneiformi ittite, il tema del viaggio che è la ricerca di sè stesso e della tremenda vendetta; peccato che i greci abbiano tagliato molte parti, come la ripartenza dell'eroe;
    3) Il conte di Montecristo, in realtà un romanzo di ricerca di vendetta che consuma la vita, ma non dà poi alla fine vera soddisfazione; ah, nessuno ricorda mai che Alessandro Dumas, fu nominato da Garibaldi sovrintendente archeologico di Pompei per tre anni; e dovette fuggire a Parigi per l'invidia degli studiosi napoletani;
    4) La storia di Andrea Rossi e del suo gatto, che spero finisca anch'essa con una grande resa dei conti finale...

    RispondiElimina
  102. Domenico
    su Gilgamesh hai qualche libro da consigliarmi

    grazie

    RispondiElimina
  103. comincia da qui, se poi ti appassiona e non ti annoia, troverai da solo la strada:
    http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/popupaudio.html?t=UOMINI%20E%20PROFETI%20QUESTIONI%20del%2028%2F12%2F2014&p=UOMINI%20E%20PROFETI%20QUESTIONI%20del%2028%2F12%2F2014&d=&u=http%3A%2F%2Fwww.radio.rai.it%2Fpodcast%2FA45768337.mp3

    RispondiElimina
  104. @Roberto Bletzo
    ovviamente il link era per te; spero sia un buon inizio; ciao

    RispondiElimina
  105. Domenico
    io odio stare davanti al computer ad ascoltare.
    Non esiste un libro ?
    ho un paio di libri su gilgamesh ma è roba ordinaria.

    RispondiElimina
  106. Sicuramente conoscete il Filosofo Rumeno Emil Cioran di un pessimismo cosmico tale da fare apparire Giacomo Leopardi un ottimista.. I suoi aforismi e le sue opere potrebbero suscitare anche un effetto contrario, "gli estremi opposti si toccano" possono quindi anche suscitare ilarità se si è predisposti..
    Consiglio ad un "pubblico adulto"
    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=AfxOVfPOMMeqU5TRgMAF&url=http://fc01.deviantart.net/fs71/f/2013/280/8/d/emil_cioran___l_inconveniente_di_essere_nat_by_ladyfemmefatale-d6pm1yf.pdf&ved=0CCIQFjAA&usg=AFQjCNGb7a_Xae-zi__FCTWkLBfrVW4L1g

    RispondiElimina
  107. @ Domenico

    I tuoi link sono a 'Uomini e Profeti'?
    Guarderò di ascoltarli. E' una delle trasmissioni che piacciono tantissimo a mia sorella. Me ne fece anche registrare un paio di puntate, anni fa.

    RispondiElimina
  108. @Roberto Bletzo
    Giorgio Buccellati Il paese delle quattro rive Jaca Book editore , sono quattrov olumi previsti e ne sono usciti solo due; è l'opera migliore sulla mesopotamia che ho letto; su Gilgamesh e non solo;

    RispondiElimina
  109. @alessandro
    sì, è uomini e profeti di dicembre 2014, speciale su gilgamesh, un approccio un pò scolastico ed ortodosso, non come il mio, ma gradevole per chi vuole iniziare senza imoegno;

    RispondiElimina
  110. domenico

    grazie ,trovati su ibs scontati.

    RispondiElimina
  111. Passi che vi era sfuggito chi fosse Jonhson, ma vi è sfuggito anche cos'è quel contenitore rosso piccolo davanti al container?

    RispondiElimina
  112. @Daniele
    Un "climatizzatore"? :-)
    www.e-catworld.com/2015/05/06/domestic-heater-e-cat-photo/

    RispondiElimina
  113. Non capisco perché dare un'immagine tagliata. Per pudore?
    Comunque, per chi la volesse intera, è qui:

    http://tsdr.uspto.gov/documentviewer?caseId=sn85791265&docId=IPC20150505114334#docIndex=0&page=20

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).