Il 1° pranzo di 22 passi a Cesena nel 2012 |
Fermo restando quanto scritto nel post 2° PRANZO RADUNO di 22 passi :-), riassumo qui le informazioni utili:
- IN AUTO il ristorante dista circa 5-6km dall'uscita Terme Euganee dell'autostrada A13 Bologna-Padova (vd indicazioni di Google Maps).
- IN TRENO la stazione più vicina è quella dei Colli Euganei, sulla linea regionale Venezia-Padova-Bologna. Dalla Stazione di Padova (raggiungibile con l'alta velocità) ci sono corse frequenti che in 10 minuti portano alla Stazione dei Colli Euganei (vedi orari).
- ANTIPASTO: salumi e formaggi con giardiniera fatta in casa e schisotto
- PRIMO: bigoli al cinghiale o pomodoro e basilico
- SECONDO: grigliata mista e spezzatino di musso
- CONTORNI: cotti misti
- DOLCI: misti della casa
- Vi daremo via email dei numeri di cellulare in modo che possiate contattarci sabato mattina in caso di necessità.
- Se avete posto in auto e siete disponibili ad offrire un passaggio, lasciate un commento a questo post scrivendo da quale città partite, a che ora, che percorso fate, quanti posti auto potete offrire.
- Se volete prendere due piccioni con una fava, ricordo che il giorno dopo, domenica 1 giugno, a Terme di Galzignano si terrà il convegno NUOVE ENERGIE PER UN MONDO NUOVO, organizzato da Nexus Edizioni.
- Infine, a chi cercasse un pernottamento low cost, ma molto confortevole, segnalo che l'Associazione CASO ha 6 posti letto disponibili (4 singoli e uno matrimoniale) al prezzo speciale di 20€ a notte (lenzuola e asciugamani compresi), in via C. Colombo n. 15, Abano Terme. L'abitazione è una depandance di una villa in cui trovate: cucina, due bagni, saletta con proiettore, biblioteca, salotto relax, ampio porticato nel verde, salotto, wi-fi gratuito. Per prenotare scrivete a vivibertin@gmail.com.
Grazie a tutti e arrivederci a presto alla Bettola del Refosco!
Pur non essendo ancora certo di poter partecipare, spero di essere della partita (vi conviene perché ho un repertorio di barzellette amplissimo ;-) ).
RispondiEliminaIo abito a Prato (Toscana, vicino a Firenze, per i bocciati in geografia ;-) ) e se qualcuno passa di qui in macchina o arriva qui in treno, si può proseguire il viaggio in auto (mia o altrui) dividendo le spese e facendoci compagnia (cori alpini, le osterie, e altre cose molto serie :-D ).
Come ultima risorsa, anche se in generale da me molto apprezzata, ci sarebbe il treno, ma data la possibilità di perdere coincidenze e dei miei vincoli familiari, che mi impongono certi orari, preferirei l'auto. Qualche automobilista passa da qui? Oppure è possibile aggregarci da Bologna, per esempio, visto che lì ci arrivo e torno col treno abbastanza facilmente?
Rimango in trepida attesa ;-D
Purtroppo non potro' partecipare. Per me è troppo lontano.
RispondiEliminaAuguro a tutti una bella scampagnata. Mi raccomando non bevete troppo.
;-)
@Alessandro Pagnini
RispondiEliminaAlé Ale! Forse ti ho trovato un passaggio :)
Mo' invio email.
@ravecarl
Grazie dell'augurio. Dovrebbe venir fuori una bella giornata... anche con un po' di bei nomi della ff italiana.
@ Daniele
RispondiEliminaE vai! Se posso stare ragionevolmente tranquillo di essere a casa per le 19, la mia partecipazione è praticamente sicura, salvo inondazioni (assai probabili dato il tempo ;-) ), terremoti (anche quelli...stanotte c'è n'è stato uno verso Modena) e altre catastrofi simili!
Mi raccomando, gente seria, possibilmente disponibile a recitare il rosario durante il viaggio (anche per ingraziarsi il 'principale' ed evitare incidenti); meglio se in latino! ;-)))
Ciao a tutti.
RispondiEliminaMio malgrado, non potrò esserci, almeno fisicamente.
Col cuore e con l'amicizia che avverto per voi tutti, sarò al vostro fianco.
Possa essere una felice giornata, in cui sorridere, scherzare ed essere sereni.
Però... controllate subito che non vi sia DC sulla presa di rete. Magari anche il cibo potrebbe risultarne sovralimentato... :)
Anch'io purtroppo non ci sarò per motivi familiari. Sono certo che Giancarlo e AC/DC (e spero qualche altro scettico) terranno accesa la discussione tra bigoli e grigliata e che l'atmosfera sarà allegra come l'altra volta.
RispondiEliminaBuon appetito a tutti e alla prossima.
@Mario Massa
RispondiEliminaPurtroppo neppure io sarò presente per via di un impegno preso in precedenza... colgo l'occasione per augurare buon appetito e buone sportellate a tutti!
@mario massa
RispondiEliminaGiancarlo corre il serio rischio di ritrovarsi in netta minoranza... ma non se ne accorgerò nemmeno perché noi di 22passi siamo tolleranti e aperti al dissenso, mica come di là! :)
Un abbraccio
"Giancarlo corre il serio rischio di ritrovarsi in netta minoranza... ma non se ne accorgerò nemmeno perché noi di 22passi siamo tolleranti e aperti al dissenso, mica come di là! :)"
RispondiEliminaSeeee, figurati! Dopo qualche bottiglia di vino, nemmeno ci si ricorderà più chi dei presenti è Giancarlo, o Gianluca, o Gianfranco ;-)))
Spero solo di poter essere della partita. Peccato che non ho più la valigetta degli scherzi, come ai bei tempi :-D
@AC/DC
RispondiElimina@Mario Massa
sono dispiaciuto, molto, vorrà dire che se mi date mandato scritto mi travesto da scettico io per voi due (a rendere...)
Cordialità
Marco
Se posso dare un suggerimento al ristoratore: metta delle tovaglie di carta, Giancarlo ne avrà bisogno per disegnare gli schemini elettrici de l'HCat, che devo ammettere sono molto istruttivi, ma che se fossi stato più competente avrei avuto piacere di integrare/modificare!
RispondiEliminaSono sicuro che non vi annoierete e fate attenzione a schierare bene le truppe attorno al "nemico" che bisogna controbattere schema per schema, formula per formula!
Un saluto a Giancarlo, lo aspetto per la sua prossima visita a Bruxelles, magari dopo che ci sia stato qualche punto a favore delle LENR...
Giù, visto che qualche anima buona ("Taxiiii..." ;-) ) che mi accompagna a Padova per le 16,53 la trovo di sicuro. Rompo gli indugi e mi aggrego. Chiamo subito Daniele per dargli la brutta notizia ;-)
RispondiElimina@ daniele
RispondiElimina@ mistero
mi dispiace non esserci, ma la famiglia incombe:):)
...spero in un prossimo raduno!
un saluto a tutti !
buon divertimento!!!
@AC/DC
RispondiEliminaGrazie, speriamo che la prossima volta sarai nuovamente dei nostri! :)
@Alessandro Pagnini
Ricevuto! :)
@gio
Peccato per domani ma sì, ne faremo altri! :)
Ragazzi, divertitevi!!!
RispondiEliminaA me dispiace davvero tanto non esserci! :(
Sto elaborando il lutto....
Purtroppo non penso di riuscire ad esserci; questa settimana sono stato in trasferta praticamente sempre (curiosamente sono passato anche dalle parti di Tirrenia ...) e la famiglia, giustamente, mi reclama.
RispondiEliminaUn caro saluto a tutti i partecipanti :)
@ Daniele
RispondiEliminaChe ne pensi di inserire in testa al thread una lista riepilogativa delle presenze previste?
Sarei curioso di vedere quanti siamo.
Oh....per domani conto un'anima buona (anche cattiva va bene, purchè automunita ;-) ) mi porti a Padova per le 16,53!
Hermano Tobia
RispondiEliminaTu quoque
:-)
Siamo arrivati alle minacce fisiche??
RispondiEliminaCimpy scrive:
30 maggio 2013 alle 10:12 am
Passerini ospite con pass da ambasciatore per controllo arbitrale di parte (più che altro per impedirmi di usare la mazza da baseball a sproposito…)
Cimpy scrive:
30 maggio 2013 alle 8:31 pm
Ave atque vale, Caesar! Morituri te salutant…
Io l’ho capito benissimo, ma non ho resistito a dare il mio contributo nella speranza di poter randellare di persona almeno un paio di quei figuri….
Cimpy, a me non serve ne la mazza ne il bastone, se solo tu avessi il coraggio di uscire dal trollaggio e di presentarti di persona mi basterebbe uno sguardo per fulminare all'istante un idiota vigliacco come te.
@Mistero
RispondiEliminaOra ho capito perché si nasconde sempre dietro alla lavagna!
Questo pensa di fare lo spiritoso ed essere ironico, con l'intento di risultare simpatico al suo "maestro" e compiacendogli; ormai è diventato monotono, fa sempre le stesse battute e che riguardano sempre una ipotetica lavagna, ormai è diventato schiavo del suo personaggio e quel circo s'aspetta la solita battuta; un tipo che non aggiunge niente di intelligente alla discussione, anzi da' solo fastidio: io una mazza da baseball gliela darei, magari si ferisce da solo.
P.S.: per quello che m'ispira e l'ilarità che suscita, questo individuo, dovrebbe firmarsi c(h)impy, con l'acca!
@mistero
RispondiEliminaCollegamento a questo profilo: http://gravatar.com/cimperiali
c.imperiali?
@Mistero
RispondiEliminahttp://it.linkedin.com/pub/cesare-imperiali/5/64a/791
"per impedirmi di usare la mazza da baseball a sproposito "
RispondiEliminaNon so chi sia questo losco figuro, ma molti giorni addietro avevo io parlato di collaudare una mazza da baseball con il gentile aiuto di Silvio e Robi, che, guardacaso, pare disertino il pranzo ;-D
Devo procedere per vie legali per la violazione del copyright, contro 'sto tipo! :-)
Vengo anch'io!!
RispondiEliminaHo sistemato tutte le mie faccende, e Marco mi porta e mi riporta, e Vivì mi tiene a dormire. Grande.
A domani!
(vengo col cagnurel)
@MISTERO
RispondiElimina@Giovanni Costantini
http://it.linkedin.com/pub/cesare-imperiali/5/64a/791
Un programmatore software mio coetaneo!
@Anto
Vengo anch'io!!
Evviva! :)
@Giovanni
RispondiEliminalo avevo trovato anch'io pochi minuti fa, ha fatto un errore e in più la foto del bambino coincide con l'avatar su energeticambiente:
http://www.energeticambiente.it/members/cimpy.html
Ora sappiamo chi è che cosa fa, dove lavora, dove abita, etc etc.
Si comporterà ancora da coglione?
Scusate se emergo dalle nebbie di trollandia.
RispondiEliminaIl Cimpy non picchia e non ha la querela facile.
Francamente, spero che sia così anche per il tizio di linkedin...ehm...
Mi riimmergo.
@Mistero
RispondiEliminalascia perdere, è un terreno molto scivoloso. E' semplicemente emersa una identità di cui non si può essere certi utilizzando dati pubblicamente disponibili in Rete.
Invito genericamente tutti a non utilizzare frasi che potrebbero facilmente essere strumentalizzate ed utilizzate in maniera impropria anche fuori da qui. Le minacce (vere, finte, velate, ironiche) sono sempre, sempre, sempre da evitare. Sai quando e come inizi, non sai mai dove ti portano. Calma tutti, non vale la pena.
@supergulp
RispondiEliminaDov'è il problema, anche io ho un profilo su linkedin... perché mai dovrei picchiare e/o querelare qualcuno per il fatto di linkarlo? Rimmergiti va che non mi sembri lucido! :))
@MISTERO
@Giovanni Costanti
Sarebbe da chiedere a gio se dopo le due puntate di Operazione Cimby (ricordate?) gli va di scrivere una nuova sceneggiatura: Operazione Cimpy! :)
@gio
;)
@Giovanni Costantini
RispondiEliminaQuoto integralmente tutto il tuo ultimo intervento.
Ale
RispondiEliminapurtroppo non posso venire...
mi avresti riconosciuto subito.
Non mi sarei levato il casco da moto neanche a pranzo...
ciao a tutti
@robi
RispondiEliminasolo AC/DC si riconosce da lontano....
@ daniele
RispondiElimina>Sarebbe da chiedere a gio se dopo le due puntate di Operazione Cimby (ricordate?) gli va di scrivere una nuova sceneggiatura: Operazione Cimpy! :)
già fatto ..misa che non era un gran che
http://22passi.blogspot.it/2013/02/come-prendere-allamo-sei-troll-in-un.html?showComment=1360448639187#c706165477773169901
@ robi
RispondiElimina"Non mi sarei levato il casco da moto neanche a pranzo..."
Ovviamente! :-D
Ma Silvio viene?
@gio
RispondiEliminagià fatto ..misa che non era un gran che
http://22passi.blogspot.it/2013/02/come-prendere-allamo-sei-troll-in-un.html?showComment=1360448639187#c706165477773169901
Era il periodo che mi era preso una pausa dal blog... mi sa che mi sfuggì... ora ho ricopiato tutto insieme e sono una decina di pagine... se ti va di scrivere anche il sequel aggiungo anche quello! :)
@Alessandro Pagnini
Ma Silvio viene?
Nel post sui Talebani ha detto di no... :'(
@ daniele
RispondiElimina> se ti va di scrivere anche il sequel aggiungo anche quello! :)
grazie...... ma al momento ...non ce la faccio proprio:):)
Fatto il programma:
RispondiEliminaOre 9,40 esco da casa e salgo sul treno, praticamente le due cose quasi coincidono, data la vicinanza con la stazione centrale.
Ore 9,50 arrivo alla stazione di Pratignone, presso casello di Calenzano della A1 e attesa dell'arrivo di Claudio(grazie Claudio! :-) ), in qualche bar nei paraggi.
Ore XX,XX partenza dal casello di Calenzano alla volta di Montegrotto
A quel punto penso che in poco più di 2 orette dovremmo esserci. Prevedo che verso le 12,30 potremmo essere della partita.
Se tardiamo un po', non finite tutti gli stuzzichini, mi raccomando ;-D
Ale
RispondiEliminami raccomando al pranzo
se cominci a parlare ,parlare , parlare e vedi che la gente si addormenta
fai portar via il vino , vuol dire che han bevuto troppo...
..tu segna..
c è sempre tempo per fare i conti.
ciao
qualcuno si prenda dietro un tablet che ci si vede su skype! io sono fuori mano :-)
RispondiEliminaskype: indopama
RispondiElimina@ indopama
RispondiEliminaIo mi porto il notebook
@ robi
"se cominci a parlare ,parlare , parlare e vedi che la gente si addormenta
fai portar via il vino , vuol dire che han bevuto troppo..."
E' quasi una cosa carina quella che hai detto. Non hai dato la colpa alla mia arte oratoria, ma al vino. Stai cercando di farti fare uno sconto? ;-)
@ Indopama
RispondiEliminaSiccome ho molta fantasia, su skype sono....(suspence)....alessandropagnini :-D
Penso di averti trovato. Ti ho inviato richiesta di contatto.
Mi trovi anche su Facebook, volendo.
Qualcosa di cui discutere - se la conversazione langue tra una portata e l'altra:
RispondiEliminahttp://iccf18.research.missouri.edu/files/day5/Piezonuclear_Fission.pdf
Si tratta dell'abstract dell'intervento di Carpinteri all'ICCF-18
Fate un buon pranzo e... tante belle chiacchere in allegria anche per noi!!! :)
RispondiEliminaSono da poco rientrato. Data la contemporanea assenza di Silvio e Robi, la mazza da baseball non è stata collaudata :-(
RispondiEliminaIl pranzo, iniziato un po' in ritardo per attendere l'arrivo degli ultimi commensali, ma è stato comunque piacevole. Ho avuto l'opportunità di ascoltare, pur con qualche difficoltà acustica(mi trovavo a metà strada tra due gruppi di discussione), le argomentazioni di Giancarlo che si autodefinisce, troppo severamente, un 'negazionista'. Diceva che aspetta dimostrazioni incontrovertibili per credere nella fusione fredda (benvenuto nel club :-) ) e che comunque avrebbe voluto vedere finanziare un serio progetto, anche pluriennale, per cercare di capire se la fusione fredda è un fenomeno reale. Queste io le chiamo posizioni da scettico 'pessimista'(ma non negazionista), perché la sua bassa valutazione delle possibilità che ha la FF di essere reale è chiaramente percepibile, mentre la mia e quella di molti altri nel blog, è una posizione con più apertura e fiducia. Basandomi su quello che ho sentito con le mie orecchie, è chiaro che vedendo la stessa cosa tendiamo a dargli due valutazioni diverse, ma tra i pessimisti e gli ottimisti, può esserci dialogo (tra l'altro è stato molto interessante ascoltare Giancarlo, a prescindere dalla FF), basta ricordarsi che né noi, né loro, possediamo la verità, pertanto dovremo essere pronti a riconoscerla, qualora finalmente la si palesasse, e senza fare tanti drammi. Questo è possibile (se ne parlava in auto con Claudio, che ringrazio per il passaggio)se le posizioni non si avvelenano e non si scade nel tifo da stadio, o nella rissa, perché poi diventa pesante ammettere l'errore. Ecco perché chi cerca la verità, deve avere l'umiltà e la saggezza di rispettare le posizioni degli altri, altrimenti poi interviene l'ego e si difende l'indifendibile per orgoglio e partito preso.
Ho anche avuto il piacere di stringere la mano a Francesco Celani, che per uno 'speranzoso' come me è una delle persone che potrebbe portare l'Italia all'avanguardia della ricerca sulle LENR. Avrei voluto fargli tante domande, ma il tempo tiranno non me lo ha permesso. Lo saluto e gli auguro buon lavoro di nuovo, attraverso questo post :-)
Per domani, mi raccomando, cercate di mantenere un clima di tolleranza e fiducia. Ci sono tanti modi di esprimere il proprio punto di vista. Immaginatevi dall'altra parte e pensate come sarebbe meno spiacevole sentirsi dire una cosa che magari è contraria ai vostri orientamenti. Una affermazione, anche giusta e innegabile, detta per ferire o con intento provocatorio, o comunque con scarsa considerazione della personalità di colui che si ha davanti, è solo un'arma 'legale' (in quanto vera). Una cosa detta con rispetto e attenzione, qualunque essa sia, è quasi una forma di preghiera, anche se non vorrei essere frainteso esprimendomi così. Spero che mi capiate e spero che la giornata di domani sia all'insegna della cortesia e che emergano tanti spunti interessanti, che ovviamente Daniele riporterà qui con puntiglio e attenzione ;-)
Buona serata a tutti :-)
@Alessandro Pagnini
RispondiEliminacit.
"Una cosa detta con rispetto e attenzione, qualunque essa sia, è quasi una forma di preghiera(...)"
Cinque minuti di applausi.
@ Giovanni
RispondiEliminaGrazie Giovanni, sei troppo generoso. Facciamo 4 minuti soltanto ;-)
Stavo dimenticando di ringraziare l'amico che mi ha accompagnato a Padova, al treno. Non mi ricordo il nome, ma oltre alla gentilezza del passaggio, mi ha usato anche quella di mettermi a parte di una sua teoria, molto interessante, alla quale credo abbia lavorato per molti anni e che io, inadeguato al compito, ho cercato per quanto potevo di assimilare. Ci sono riuscito solo in parte (non sono convinto dell'effetto Joule, ma il resto era affascinante) e la partenza del treno incombente mi ha impedito di farmi consegnare della documentazione relativa a quanto mi aveva spiegato. Se avesse modo di farmi avere il suo lavoro tramite e-mail, può inviarmelo qui: pagale@katamail.com
RispondiEliminaNe sarei onorato :-)
@Alessandro
RispondiEliminaPurtroppo siamo arrivati tardi - purtroppo sei partito presto.
Si tratta dell'abstract dell'intervento di Carpinteri all'ICCF-18
RispondiEliminaIl 3 giugno è negli USagetta, l'Italia lo ha preso a calci - che deve fare?
@ Mistero
RispondiElimina"Purtroppo siamo arrivati tardi - purtroppo sei partito presto. "
Già! :-(
Spero che avremo presto altre occasioni.
Un caro saluto a tutti quelli che erano al pranzo. Peccato i tempi un po' stretti per qualcuno in arrivo o partenza, ma è stata una gran bella tavolata e ce ne saranno altre in futuro, contateci! :)
RispondiElimina