Mi racconti quante cattiverie ci sono nel mondo, mi avverti che non devo sottovalutarle perché ci sono, e la gente ha paura di esse e quindi le ignora e ci casca, come le trappole nascoste dalle foglie nel bosco. Mi hai insegnato a camminare e ancora lo stai facendo, mi aiuti a vedere qual'è la strada giusta da prendere, mi fai notare quando ho preso una scorciatoia sbagliata che mi avrebbe portato da tutt'altra parte da dove volevo andare e mentre lo fai mi tieni per mano, e so che quella mano non si staccherà mai dalla mia.
E mi fai ridere, perché dici che devo essere felice e forte in qualunque momento, perché quando rido i tuoi occhi si illuminano. Sai pa', quando ti guardo vedo il riflesso della mia parte buona che c'è in me. Io vorrei essere come te da grande, forte e decisa, certo, sei un uomo dalle mille paure e dalle sue piccole fragilità, ma tu non scappi come faccio io, tu le affronti a testa alta le tue paure, tu li abbatti gli ostacoli, io invece li salto solo nell'atletica, ma quando ne trovo uno vero inciampo su di esso, e cado. Ecco papà, io voglio imparare da te, come sempre ho fatto e mai smetterò.
Ti voglio bene, tanto bene.
...lo credo bene che ci si commuova per una lettera cosi'; e' un risarcimento per la fatica di crescerli e per quei malintesi che inevitabilmente ma involontariamente ci creano tra padri e figli adolescenti.
RispondiEliminaComplimenti a tutti e due.
complimenti;
RispondiEliminai figli so piezz ´e core!!!!
Chi ci dice che sia veramente tua figlia e non una comparsa pagata da Andrea Rossi?
RispondiElimina@CLaudio Rossi
RispondiElimina@Virgilio Catanzano
Grazie :)
@Spat
Chi ci dice che...
È uno scherzo?
off-topic:
RispondiEliminahttp://coldfusionnow.org/lenr-generator-is-crowdvoting-favorite/
in fact Lenuco have lost if before midnight we don't find 100 voters
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminache bello quando i figli
RispondiEliminaal di là delle consuete divergenze
sentono verso i genitori
"un punto di gravità permanente"
eh eh
tiriamo fuori Gurdjieff.
che cosa bella... spero davvero che anche le mie figlie possano da grandi amarmi come e quanto Arianna ama te... sei davvero un ottimo padre...
RispondiElimina@daniele
RispondiEliminaBeato te... Io dai miei figli su facebook ricevo solo messaggi tipo:
- alberto ha raggiunto il livello super-master-mega-ultra di pescatore-di-acciughe
- alberto ti invita a giocare a non-cene-po'-frega'-de-meno
- alberto ha bisogno di letame per i suoi girasoli su pippenville, puoi prestargliene un po'?
- sofia ha aggiunto nuove foto al suo profilo
- sofia ha aggiunto nuove foto al suo profilo... Ancora?!?
- sofia ha cambiato la foto al suo profilo
- manda questo messaggio a 10 tuoi amici, se lo farai avrai probabilmente 10 amici in meno, se non lo farai ti capitera' qualcosa di peggio di questo messaggio...
:-(
Va be', hanno solo 11 e 9 anni, speriamo nell'adolescenza a questo punto... :-)
Silvio Caggia, trovo che il tuo commento sia infantile e miope in maniera desolante...
RispondiEliminama ti leggi? sei tu quello che parla dei figli come di un "giochino", un'attività come tante da cui prendere gratificazioni, ma speriamo nell'adolescenza cosa?
forse bisogna ribadire l'ovvio: l'adolescenza è un periodo molto DIFFICILE E CRUCIALE NON PER I GENITORI MA PER I FIGLI.
e lo è soprattutto a causa della difficoltà, nel momento in cui ci si deve confrontare con la propria individualità, di reperire nell'ambiente circostante (e quindi in primis nei modelli genitoriali e nel sistema sociale che i genitori hanno in parte costruito e che lavorano per mantenere, più o meno consapevoli di ciò che stanno facendo) dei metodi per affrontare quelle cose gigantesche che ti arrivano addosso nell'adolescenza, in quello che sembra un mare di contraddizioni inconciliabili.
quindi, caro Caggia, se non ti piacciono i tuoi figli, se non li reputi all'altezza, forse dovresti chiederti se non sia un tuo problema.
ti faccio una domanda: cosa credi che proverebbero i tuoi figli se leggessero il tuo commento?
RispondiEliminati consiglio di rifletterci.
@feierlich
RispondiEliminaTi rispondo io, si farebbero una risata e abbraccerebbero il padre!
Ma che c'è qui sul blog ultimamente, il raduno di quelli che giudicano a vanvera? C'è almeno un commentatore così su ogni post... :))
@Chiara
RispondiEliminaCiao, a dire il vero vedo soprattutto gli errori che faccio! :)
E tu che combini? Come va?
@robi
RispondiEliminaMi sento un punto di gravità molto mobile! ;)
@feierlich
RispondiEliminaSinceramente non ho capito il punto della tua infervorata arringa... In ogni caso i miei figli sanno bene come la penso sui loro comportamenti su internet, mi lamento del loro spamming, commento criticamente le loro catene di sant'antonio, addirittura correggo pubblicamente la grammatica dei loro stati... certi crimini se lasciati impuniti diventano abitudini! :-D
Amare le persone e criticarne il comportamento. Non il contrario! Pensaci.