Pagine

domenica 13 gennaio 2013

Cold Fusion: Fire from Water

Mi è stato segnalato da uno di voi un documentario di poco più di 60 minuti (in inglese), dove è riassunta a grandi linee la storia della cold fusion (finanche con accenni a cavitazione e trasmutazioni). Per quel che ho visto è costituito da materiale che va dal 1989 ai primi anni del XXI secolo. 


E due ospiti speciali: Sir Arthur C. Clarke (1917-2008), grande sponsor della cold fusion che non ha bisogno di presentazioni, e James Doohan (1920-2005), l'ingegner Scotty di Star Treck.


Link alternativo su Vimeo: http://vimeo.com/12675112


Vedendo il documentario è facile capire che per ogni persona che cerca di dimostrare l'inesistenza delle reazioni LENR, ce ne sono molte più intente a lavorare in laboratorio per controllarle e renderle sfruttabili e competitive... fortunatamente la lotta è impari! E checché se ne dica, per quel che mi risulta, chi è più avanti in questa "corsa all'oro" continua a essere Andrea Rossi.


P.S. Il documentario è stato dedicato a Eugene Mallove (1947-2004), che lo ideò insieme a Jed Rothwell e altri quando era editore di Infinite Energy Magazine. Mallove, come sapete, fu assassinato da ignoti il 14 maggio 2004... qui la sua ultima lettera aperta.

15 commenti:

  1. Beh, e' ora di cena e tu ci servi una minestrina riscaldata!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. mi scuso per aver cancellato
    ma fire on the water aveva stimolato in me un ot che non c entra assolutamente niente con il tema
    la minestrina è buona e fa bene

    RispondiElimina
  5. Devo solo segnalare un altro interessante riassunto.
    In occasione del secondo anniversario della dimostrazione di Rossi del 14/01/11, è stato pubblicato un riassunto della vicenda su Energeticambiente, che di questo tema si occupa da molto tempo.
    questo è il link:

    http://www.energeticambiente.it/sistemi-idrogeno-nikel/14748369-apparato-rossi-focardi-verita-o-bufala-secondo-volume-39.html#post119402314

    RispondiElimina
  6. @ robi
    "ma fire on the water aveva stimolato in me un ot che non c entra assolutamente niente con il tema.."

    "Smoke on the water, fire in the sky" forse? ;-)
    Grandi Deep Purple! :-)

    RispondiElimina
  7. In attesa dell linguina all'astice e della crespella al tartufo bianco ariscallamose co' sta minestrina in brodo pure datata per giunta...che pazienza che ce vo'....

    RispondiElimina
  8. " ale
    bravo "

    Grazie, grazie, troppo buoni! Il vostro applauso mi rende sordo! ;-)))

    RispondiElimina
  9. @solo-per-questo-post ha detto...
    Devo solo segnalare un altro interessante riassunto.
    In occasione del secondo anniversario della dimostrazione di Rossi del 14/01/11, è stato pubblicato un riassunto della vicenda
    (...)

    Te lo scordi: l'autore di quel post (Ascoli65) qui non se lo fila nessuno - fa discorsi che non c'azzeccano con Haarp, Grigi, Moto Perpetuo e Antigravità.
    Poi, guarda, anche senza leggere: vuoi scommetere che si tratta della vecchia faccenda della sonda fantasma? Come se l'aver citato un cavaliere inesistente potesse gettare un'ombra di discredito sulla realtà di Excalibur come proposta da Mago Merlino in persona. Impossibile, lo sai: Mago Merlino stava con Re Artu. Quindi è tutto vero e la tua è solo fatica sprecata.

    RispondiElimina
  10. @tutti
    Ma volete mettere una bella e sana minestrina di una volta con hamburger e patatine industriali dal Mc??? Lo stomaco ringrazia! :)

    RispondiElimina
  11. @Alessandro
    @Robi

    ...pure a me ma credo pure a Passerini!!! Mitici!!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).