Certamente tutti i nick che intervengono in questo blog per ribadire ciò che è impossibile, ciò che è scienza patologica, ciò che è bufala ecc. hanno un curriculum vitae paragonabile a quello di Jerome... non ho alcun dubbio, proprio nessuno!!!
Jérôme Benveniste received the Ph.D. degree in 1989.
After a PhD in Toulouse and a Post-Doc at MIT, he has been with the European Space Agency since 1992, at the EarthObservation data center near Rome, where he is in charge of the ERS-1 ERS-2 and ENVISAT radar altimeter data exploitation, interaction with ESA EO Principal Investigators and Research & Development projects, including CryoSat, GOCE and SMOS data exploitation and establishing science requirements for the Sentinel-3 Radar Altimetry.
19.30 Domani aggiornerò questo post e forse ci sarà anche una sorpresa! Appena potrò aggiungerò infine un ultimo post sulla giornata di oggi, nel quale linkerò tutto il materiale del convegno, incluse le slides che recupererò nei prossimi giorni. Grazie ai coraggiosi che mi hanno seguito e buona serata a tutti.
19.35 A tutti quelli che mi ascoltano, causa treno in partenza a una data ora e alcune faccende che ho ancora da sbrigare a Roma, mi trovo costretto a interrompere la mia web-cronaca... peccato, perché il programma era ancora pieno e ho appena scoperto che c'è il figlio di Jacques Benveniste in sala e che probabilmente interverrà. Penso che chi si trattiene cenerà non prima delle 22, anzi facciamo 22.22!
19.25 Leggete le slides sotto linkate... e fatemi riposare un po! :-)
19.15 Arriviamo a Benveniste che nel 1988, studiando sistematicamente l'effetto biologico di certe sostanze a grandi diluizioni propone una spiegazione scientifica dell'omeopatia di Hahnemann.
@Daniele
RispondiEliminacontinuo a ringraziarti per lo straordinario lavoro che fai tenendo, caparbiamente, la porta aperta a tutti e, sopratutto, alle nuove idee ... GRAZIE!
non voglio neanche più paragonarti ad altri (miseri) blogger perché la differenza è incolmabile.
Sono solo contento di conoscere persone come te e questo mi basta ed avanza in attesa di ... potermi sdebitare
Un abbraccio, Marco
Mi unisco pure io ai ringraziamenti.
RispondiEliminaGrazie Daniele!
Grazie a te Daniele.E' stata una giornata stupenda anche per l'aggiornamento di Andrea Rossi.Viva la Scienza senza pregiudizi.
RispondiEliminaHo letto qualcosa della Conforto, sulla spiaggia, tra un bagno e l'altro (quando ancora potevo permettermi una settimana di vacanze...bei tempi! ) ed effettivamente ha delle teorie alquanto originali :-)
RispondiElimina@Marco da Rallo
RispondiEliminaGrazie Marco, il mio unico cruccio è che il mio lavoro è tutt'altro e non poter quindi dedicare al blog, ai suoi contenuti, a lettori e commentatori, tutto il tempo che tutto questo richiederebbe.
@Gaetano
@Pasca
Grazie anche a voi.
@Alessandro Pagnani
La Conforto sconfina sicuramente nella New Age e questo rende il dialogo con la scienza accademica inevitabilmente arduo, praticamente impossibile... quasi giustamente del resto.
HO INSERITO AL POST IL VIDEO DELL'INTERVENTO DEL FIGLIO DI BENVENISTE.
Bravo Daniele!
RispondiEliminaBellisimo resoconto del convegno.
Grazie per il tuo lavoro.
Non riesco più a staccarmi da 22passi :o)
"ed effettivamente ha delle teorie alquanto originali :-) "
RispondiEliminaL'originale si chiama Todeschini ...
e non è new age , ma guardare la realtà per quella che è .
RispondiElimina