Pagine

sabato 9 giugno 2012

L22P 151-152-153-154-155-156-157/366

Ho molto poco tempo per stare sul blog in questi giorni. Le vacanze, fissate da un paio di mesi, sono sempre più vicine e ancora da finire di organizzare... e destino ha voluto che proprio mentre sarò in vacanza con la mia famiglia dovrò per forza saltare (ahimè, non esiste ancora il teletrasporto) due appuntamenti molto molto importanti, a cui sono stato invitato negli ultimi giorni: il primo incontro tra Cirillo, Abundo e Athanor e... beh, ora non ve lo posso dire, si tratta di una grossa sorpresa che vi annuncerò presto. Intanto, procedo con la manutenzione e il riordino del blog. Buon week end a tutti.


[- 839 post]

2007
2008
2009
2010
2011

11 commenti:

  1. D22 wrote...
    due appuntamenti molto molto importanti, a cui sono stato invitato negli ultimi giorni: il primo incontro tra Cirillo, Abundo e Athanor e... beh, ora non ve lo posso dire, si tratta di una grossa sorpresa che vi annuncerò presto.

    Quando verrebbe comunicata questa grossa sorpresa e, a grandi linee, cosa riguarderebbe?

    RispondiElimina
  2. @Franco Morici
    La risposta alla tua domanda è 2 post dopo! :))

    RispondiElimina
  3. OT: Ecco un altro furbo business sponsorizzato in farmacia.
    Bracciale anti-nausea in tessuto elasticizzato con bottoncino premente nella parte interna del polso, che funziona sul principio dell'agopuntura.
    Costo intorno a 26 euro, mi pare.
    Garantito contro la nausea da viaggio, da gravidanza ecc.
    Utilizzabile senza controindicazioni sia per adulti che per bambini in quanto è privo di farmaci. C'è anche scritto che è testato clinicamente.
    Chicca finale: c'è scritto che si può usare solo fino a 50 volte. Perché, domando io, si consuma qualcosa con l'uso? Ovviamente più se ne vendono e meglio è (per chi li produce e li vende...).

    Posso anche ammettere che l'agopuntura funzioni, ma solo se praticata da uno specialista e per specifiche necessità. Ma non l' "agopuntura" fai-da-te con un bracciale!!

    Mi ricorda quell'altro sistema per smettere di fumare attraverso un piercing all'orecchio.

    Non c'è limite alla credulità umana.

    RispondiElimina
  4. >Non c'è limite alla credulità umana.

    ho sentito alcune persone che l'hanno usato. Ogni volta il commento è stato " soffro tanto il mal d'auto, non funziona nemmeno il braccialetto"
    Però magari in alcuni casi funziona, eh.

    La mia opinione, in base all'esperienza, è che il mal d'auto ha soprattutto due origini; la prima è psicologica: i genitori si preoccupano che il bambino stia male, lo dicono a voce alta, non gli danno cibi liquidi, gli mettono accanto il sacchetto di emergenza, e il bambino sa già che si sentirà male; la seconda è olfattiva: la maggior parte delle macchine puzza di nuovo, o di arbre magique, o di detergente-disinfettante.
    Io da piccola stavo male in macchina, ai miei tre figli non è mai capitato, e in macchina con me non sono mai stati male neanche i bambini che coi genitori di solito soffrono.

    Chiaro che nel caso degli adulti i problemi sono più complessi, soprattutto quelli psicologici.

    Sulla durata di 50 volte, forse è perché dopo un tot l'elastico si allenta...?

    RispondiElimina
  5. Peccato, l'avventura di Volunia ha preso una inaspettata piega...

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-06-08/massimo-marchiori-spiego-perche-153150.shtml?uuid=AbVIuIpF

    RispondiElimina
  6. OT
    Questo pomeriggio ho sognato che parlavano di LENR a montecitorio e avevo postato in modo poco diplomatico l'avvenimento. Pero' se fosse che davvero ne parlassero credo il merito sarebbe certo in massima parte nella enorme valenza del fenomeno.

    RispondiElimina
  7. ne è rimasto traccia solo su ecatnews.net ....come link non funzionante

    RispondiElimina
  8. http://www.scs.illinois.edu/suslick/documents/sciamer8980.pdf

    RispondiElimina
  9. @Franco

    sembra interesantissimo...Non mi faresti un riassunto?

    RispondiElimina
  10. Anto, non sono la persona piu' indicata a trattare questi argomenti ma credo che l'articolo presenti alcuni interessanti aspetti della "sono-chimica" cioe' degli effetti sperimentali degli ultrasuoni applicati a elementi o sostanze chimiche in grado di modificarne poi le prestazioni.
    Questa branca sperimentale sembra avere punti in comune con i fenomeni di cavitazione.
    Uno degli effetti piu' rilevanti e' riportato al fondo dell'articolo e parla dell'alterazione delle proprieta' catalittiche del Nichel di cui sarebbe possibile, utilizzando questa metodologia, modificare la morfologia della sua struttura.
    Credo che MISTERO conosca questi processi e potrebbe essere piu' preciso di me nella spiegazione.

    RispondiElimina
  11. @Franco

    ah, grazie.

    Troppo complicato per la mia testolina, ma mi ha fatto fare un collegamento: se il suono a noi udibile può fare questo http://www.youtube.com/watch?v=Oz53w_k_j_A&feature=share , chissà cosa può fare un ultrasuono.

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).