Atto secondo - scena 1 (pp. 22-23)
[Un blog di periferia, attorno al tavolino 4 difensori dell'establishment accademico, Giancarlo, Max, Gherardo e Neutrino, chiacchierano mentre sorseggiano birra e giocano a scopone scientifico.]
Giancarlo. Il CERN sta tardando con l’annuncio della misura del bosone di Higgs che da fonti attendibili all’interno del CERN stesso mi era stato detto dovesse avvenire alla fine della scorsa settimana. Non vorrei che ci fosse dietro un’amara sorpresa e che tutto il modello standard si possa rivelare inappropriato. Qui saremmo costretti a rivedere le nostre posizioni sulle reazioni nucleari di cui siamo per ora certi. Boh? Non so se il mio cervello tetragono resisterebbe ad una simile eventualità.
Max. Magari [dico] una bestialità, ma non ci sono già un bel po’ di modelli alternativi “higgs-free” che non incasinano troppo la Fisica?
Giancarlo. Si ce ne sono, ma sai, sarà comunque l’occasione per picchiare contro la scienza mainstream che si dimostra sempre più sicura mentre invece dovrebbe allargare gli orizzonti. Non vorrei che sminuisse anche il senso della petizione anti-piezo, che poi ci interessa più di Higgs per la vita pratica.
Gherardo. Mi fido dell’establishment scientifico, quindi scommetto una cena che l’Higgs verrà trovato e annunciato entro pochi giorni.
Giancarlo. Gherardo. Non sarebbe onesto da parte mia accettare questa scommessa.
Gherardo. Urg, ma allora il problema dell’Higgs è serio. Rimango dell’idea che la teoria è troppo bella per non essere vera, avranno sbagliato l’esperimento.
Max. Francamente non capisco. [A sentire] i soliti (Peter Woit, Vixra, Tommaso Dorigo) e pare che si sia vicini ad un annuncio di misurazione sia di CMS che di ATLAS di 4 Sigma (l’anno scorso ci si fermava a 3) su Higgs a 125GeV. Il caldo vi ha mandato in depressione? Sali di Magnesio e Potassio, e l’universo torna ad essere bellissimo.
Giancarlo. Ti ringrazio del suggerimento, ma non credo sia carenza di potassio di cui mi rifornisco abbondantemente tramite una dieta a base di banane. Certo l’uso che si faceva delle banane in gioventù, anzi delle bucce per l’esattezza, era molto migliore per curare la depressione, ma quando l’età avanza occorre essere un po’ morigerati.
[Da una finestra del sui ristorante si affaccia il cuoco Sandro e interviene nella discussione.]
Sandro. Diranno che ci sono una “serie” nuovi bosoni e che la realtà è più complessa di come si prevedeva…
Gherardo. Forse la realtà è più complessa di come la si prevedeva, ma una cosa è certa: supera sempre la fantasia. La natura non smette mai di stupirmi.
[Giancarlo tira fuori da una tasca un foglio piegato e ripiegato più volte.]
Giancarlo. Comunque [ecco qui una lettera] riservata in cui si identificano degli errori nel processo di rivelazione, più precisamente negli algoritmi di fusione dei dati. Mi raccomando non [va diffusa]. Manteniamo la cosa qui, tanto tra mercoledì e giovedì si dovrebbe sapere tutto…
Gherardo. Confermo. Ho chiesto a un amico che lavora nella control room e mi ha detto che hanno trovato un algoritmo nel data entry pieno di chiamate a posteriori, per cui i dati finiscono tutti nel posto sbagliato, e questo a monte sia di CMS sia di ATLAS. Praticamente crolla tutto. Sì, sono depresso.
Neutrino. Giancarlo, mi sa che hai ragione… c’é aria di nervosismo tra i miei colleghi di ATLAS. Alle banane io preferisco i fichi, sono più dolci e le bucce sortiscono, quasi, lo stesso effetto.
Giancarlo. Mannaggia a me e a quando non mi sono morso la lingua. Ma non ce l’ho fatta, credo si andrà avanti per mesi. Non credo vogliano farsi crocifiggere, scriveranno un lavoro in cui dimostreranno che gli algoritmi di data fusion funzionano regolarmente e che magari è proprio la collezione dei dati che è debole. Tempo fa si vociferava che avessero sbagliato la statistica e vedessero una traccia corrispondente a tre quarti di bosone...
Sandro. Quanto costa questo esperimento? Perché non finanziamo la pizza fatta di lievito madre? Credo sia più salutare per tutti!
[Gli fa eco Luca, il macellaio che ha la bottega di fronte al ristorante.]
Luca. Sandro, stai confrontando mele con pere… anzi, la pizza con la scottona! Qui si parla di un’esperimento molto importante il cui risultato è forse inficiato da errori di calcolo (anzi, errori negli algoritmi). Mi sembra una situazione estremamente differente dagli ‘errori’ fatti dai piezonuclearisti, i quali comunque, hanno tutto il diritto di replicare sul piano scientifico per dimostrare la validità dei loro argomenti.
Sandro. Anche i piezonuclaristi sono stati accusati di avere sbagliato i calcoli. Lo ripeto, a me non me ne frega nulla di difendere il piezonucleare, vorrei solo che oggi abbiate la stessa fermezza dei giorni scorsi verso questo annunciato disastro scientifico!
Gherardo. Sandro, sta scherzando vero? Non vorrà mica mettere il CERN sullo stesso piano di Cardone e Carpinteri?! Il CERN fa scienza ufficiale.
Sandro. Io ho detto un’altra cosa! Lo sto dicendo in tutti i modi che non sono il difensore di nessuno né è mio compito fare alcun paragone… Che giudizio ha verso questi errori 'ufficiali''?
Gherardo. Guardi Sandro, le dico quello che so. Un algoritmo con chiamate a posteriori può essere 'aggiustato' usando una certa tecnica che, in buona sostanza, consiste nell’invertire l’input e l’output a facendo procedere il calcolatore all’inverso riprogrammandone il firmware (una soluzione un po’ alla Star Trek). Questo, in teoria. Non so se in pratica questa tecnica potrà essere usata nel caso in questione, perché la mole di dati che è già stata immessa nel canale di output è gigantesca (non ho i dati sottomano e sono un po’ di fretta). Inoltre i calcolatori sono dentro i rivelatori, per la storia dei ritardi, e bisogna infilarsi dentro buchi strettissimi per cambiare le schede (circa 12.000 da fare una per una) e la maggior parte dei sistemisti al CERN sono ciccioni! Giuro. Aspettiamo, come tutti, di conoscere le dichiarazioni ufficiali, sperando che ne facciano. Ovviamente lei deve prendere quello che le dico con un bel po’ di sale, perché sono (per lei) informazioni di seconda mano.
Sandro. Grazie mille per la spiegazione! È stato molto molto chiaro!
Gherardo. Sandro, non riesco a capire se lei è ironico o no. Posso dirle che faccio del mio meglio. Sono costernato, come tutti. Adesso devo scappare ma dopo cena sarò di nuovo [qui con voi] se per caso non sono stato chiaro.
Giancarlo. Gherardo, sono depresso anch’io, sto cercando inutilmente di telefonare a Ruocco, che sicuramente ne sa più di noi, avendo la delega alla ricerca per la Sapienza. Ma sono un paio di ore che non lo trovo, la segretaria presso il rettorato, che poi è mia figlia, mi dice che è in riunione da stamattina. Non so se sia molto preoccupato o più semplicemente si faccia negare. Ma ti pare che mia figlia non me lo direbbe?
Gherardo. Beh, se non si trova una toppa è uno scandalo pazzesco, praticamente han buttato via tre anni. Noi stiamo qui a far le pulci al piezonucleare e intanto il nucleare vero butta via i miliardi per un algoritmo con le chiamate a posteriori, un errore da ragazzini. Certo che se ci abbandona anche il CERN, chi li contrasta più [quelli] che vogliono il cambio di paradigma?
Neutrino. Giancarlo, mia moglie, lavora come segretaria del gruppo teorico del CERN, mi ha detto che tra i teorici 'cernioti' sta montando una protesta clamorosa. L’antefatto, che sinceramente non conoscevo, è che quattro o cinque anni fa un gruppetto di post-doc ha sottomesso un articolo “Contrasting the Anomalous and the SM-MSSM Couplings at the Colliders” ai CERN-Preprint in cui con un modello teorico derivato dalla modifica della relatività’ generale (credo essenzialmente una deformazione metrica del continuum spazio-temporale operata da una invarianza hamiltoniana della azione effettiva di una teoria SM-MSSM) si mettevano in dubbio le aspettative di LHC. Ora il management del CERN non solo non ha dato l’autorizzazione alla pubblicazione di quel pre-print, ma non ha neanche rinnovato le borse a quei post-doc. Capisci ora il casino che si sta generando attorno al flop di LHC... Pare proprio che il modello teorico di quei ragazzi fosse giusto...
[Arriva un corriere, consegna una busta a Giancarlo. Lui la apre, ne estrae una lettera, mano a mano che la legge sbianca in volto. Tutti lo guardano in silenzio. Alla fine posa la lettera sul tavolo e con tristezza dice solo tre parole.]
Max. Cavolo. Anzi… cavoli amari.
scommettiamo su cosa sia l'amara sorpreresa che Giancarlo paventa-conferma?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNon è compito dei Mille che non ci sia spreco di soldi pubblici in attività scientifiche!
RispondiEliminacon i neutrini ci fu il problema della presa , per i bosoni la presa sembra per il culo...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaICHEP Higgs Rumours = Discovery ?
RispondiEliminahttp://blog.vixra.org/2012/06/17/ichep-higgs-rumours-discovery/#comment-17099
Ervin Goldfain says:
June 18, 2012 at 1:51 pm
Phil, you say:
“It would be a discovery of “something consistent with a standard model Higgs boson”. The distinction is a well-known subtlety that is really not worth getting too bothered about. Sentences get unwieldy if we have to use such exactitudes in every statement.”
I agree that this is the sensible way of presenting the potential Higgs discovery at ICHEP. However, the distinction you talk about is far from being a “well-known subtlety”. The public at large is unaware of the requirements related to a solid discovery claim: matching expectations on decay/production rates, angular distributions, branching ratios must be proven out before claiming full consistency with SM predictions. Many are also unaware that finding the Higgs alone may not shed light on the many open questions posed by SM. In particular, the naturalness problem will remain outstanding if low-scale SUSY refuses to show up.
http://blog.vixra.org/2012/06/17/ichep-higgs-rumours-discovery/#comment-17099
"la teoria è troppo bella per non essere vera, avranno sbagliato l’esperimento."
RispondiEliminai matematici non dovrebbero rompere le scatole in fisica più del necessario, la teoria ha un ruolo secondario rispetto all'esperimento che sia "bella" o no NON HA ALCUNA importanza......
@tutti
RispondiEliminaIncredibile. Finalmente il blog di Franchini fa informazione davvero!
neutrino scrive:
giugno 18, 2012 alle 6:44 pm
Giancarlo,
mia moglie, lavora come segretaria del gruppo teorico del CERN, mi ha detto che tra i teorici cernioti sta montando una protesta clamorosa. L’antefatto, che sinceramente non conoscevo, e’ che quattro o cinque anni fa un gruppetto di post-doc ha sottomesso un articolo “Contrasting the Anomalous and the SM-MSSM Couplings at the Colliders” ai CERN-Preprint in cui con un modello teorici derivato dalla modifica della relatività’ generale (credo essenzialmente una deformazione metrica del continuum spazio-temporale operata da una invarianza hamiltoniana della azione effettiva di una teoria SM-MSSM) si mettevano in dubbio le aspettative di LHC. Ora il management del CERN non solo non ha dato l’autorizzazione alla pubblicazione di quel pre-print, ma non ha neanche rinnovato le borse a quei post-doc. Capisci ora il casino che si sta generando attorno al flop di LHC …….. Pare proprio che il modello teorico di quesi ragazzi fosse giusto …….
E nel frattempo i 1000 stigmatizzavano il piezo...
Questo vuol dire che Cardone aveva ragione?
RispondiEliminaNon ci posso credere, non può essere vero.
@Nessuno
RispondiEliminanon significa che Cardone avesse ragione... significa che dobbiamo abbassare tutti un po' la cresta... Su questo punto credo tu possa convenire, non credi?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIn attesa della partita, la vedrò in streaming sul mac, metto da parte il relax vacanziero pagato da Areva.
RispondiEliminaMi fischiavano le orecchie Daniele e aprendo il mac non ho potuto non fare un giro da queste parti.
Forse ti ricordi quando ho lanciato la sfida nel fanghificio in merito alle NUOVE pubblicazioni SUL PIEZONUCLEARE; sostenevo che non sarebbero state accettate su Phisics Letters perchè chiaramente al soldo del CERN e che per dimostrare questa mia tesi, il paper lo avrebbero prodotto Giancarlo, Alessio e quanti altri avessero voluto partecipare.
Il nulla cosmico, tanti bla bla e arrampicate sugli specchi come al solito.
Oggi Neutrino scrive che c'è un fermento negativo al CERN, noi lo sapevamo da tanto tanto tempo, no Daniele?
E ti prendono pure per il culo quando metti una faccina che ride, sei pelato, sei giallo, etc.
Beh almeno provano a fare i simpatici.
Anche i pezzi d merda e gli stronzi (si distinguono perché stanno a galla), sono simpatici perché se non ti liberi stai male, ma poi una volta liberato tiri l'acqua.
Poi presto o tardi salterà fuori anche l'altra verità in merito al paper pubblicato dal prof. Carpinteri e prof. Cardone, il revisore che ha accettato il paper è lo stesso che ha dovuto accettare e pubblicare le critiche dei canadesi e degli svedesi senza neppure leggerle, salterà fuori no?
Dimenticavo, il paper di Pavesi non è stato realizzato con il gruppo del prof. Carpinteri, presto uscirà il loro contro-commento.
Per ricordarti meglio Daniele, sostenevo nel fanghificio che non erano stati pubblicati dei conto-commenti alle pubblicazioni di Carpinteri, non perché non volessero rispondere ai canadesi o agli svedesi, ma semplicemente perché gli veniva impedito, le contro risposte non sarebbero state pubblicate.
RispondiEliminaQuesta è la longa manus del CERN e ovviamente non posso più citare la longa manus di Areva per ovvi motivi, mi pagano la vacanza.
Nessuno ha detto...
RispondiEliminaQuesto vuol dire che Cardone aveva ragione?Non ci posso credere, non può essere vero.
Purtroppo si, ma c'è di peggio, meglio che mi morsico la tastiera e sto fermo.
Ma allora è vero che il principio di conservazione della energia è violabile dalle deformazioni dello spazio tempo!!!!
RispondiEliminaRagazzi, sono veramente stupefatto.
Dovrò chiedere scusa a centinaia di persone che ho trattato da ignoranti.
Non mi state prendendo in giro, vero?
@MISTERO
RispondiEliminaQuesto 2012 mi piace sempre di più... sta venendo fuori tutto sul serio stavolta!
@tutti
La commedia si allunga, ho aggiunto nuovi dialoghi!!! :))
Ma ora si spiega anche perchè non si osserva l'enorme massa di neutroni che dovrebbero saltare fuori dalla frantumazione del ferro in alluminio nelle reazioni di Carpinteri, è chiaro, sono inghiottiti dalla deformazione a causa dell'assenza del bosone di Higgs, e mandano in autosostentamento la deformazione che ha il tempo di propagarsi lungo la frattura.
RispondiEliminaSono cose che fanno venire i brividi!!
Non pensavo si sarebbe arrivati a tanto in un attimo
@Nessuno: ma sei serio? Seriamente! -_-
RispondiElimina"Alessio, il timore di Camillo ed anche il mio è che questi commenti e controcommenti finiscano nel nulla cosmico della confusione e del rumore di fondo. Il piezonuclerae è CONCETTUALMENTE errato, perché viola la conservazione dell’energia, perché per loro stessa dichiarazione la reazione sarebbe limitata a una sferetta che loro non sanno dove sta, come nota Marco. Non ostante ciò vedono trasmutazioni ovunque invece di pensare allo sfaldamento della mica o alla frattura dove l’alluminio c’è già. Le trasmutazioni misurate, non serve la 4a cifra decimale, genererebbero 50 milioni di milioni di neutroni e se ne vedono 100. "
RispondiEliminaDifesa Chewbacca, mandarla in vacca... fissarsi sulla presa per il culo con maniglie (venuta benissimo, peraltro) e non guardare la trave che vi staziona nell'occhio.
Rosso di sera, ci lascia lo zampino e i cocci sono suoi.
Barney
Rosso di sera, ci lascia lo zampino e i cocci sono suoi.
RispondiEliminaBarney
Giancarlo. Come volevasi dimostrare.
Max. Cavolo. Anzi… cavoli amari.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina.
RispondiEliminaFORZA AZZURRI, AVANTI COSÌ! :))
RispondiEliminahttp://www.fantascienza.com/forum/images/smiles/102_popcorn.gif
RispondiElimina@MISTERO
RispondiEliminaCopyright: il disastro di CERNobyl!
Immagino sia il titolo del prossimo post, nevvero Daniele?
RispondiElimina:-)
Vorrei tanto che gli azzurri incontrassero la Francia.
RispondiEliminaSe vinciamo, Ocasapiens certamente non farà plissée, ma che soddisfazione...
:-)
C'è molta agitazione tra gli "ufficiali"... che ne pensate? ahhaha...:))))
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina@Daniele 22p
RispondiEliminaahahahah...mi stai facendo morire :D
Una fisica dello stato solido sempre più "strana" e diversa da quella del per molti "abituale" stato di gas...
RispondiEliminaLE SCIENZE: Elettroni pesanti? Tutta colpa dell' entanglement...
http://www.lescienze.it/news/2012/06/18/news/elettrone_pesante_superconduttore_entanglement-1096809
@Franchini
RispondiElimina@Giancarlo
@Max Altana
@Ghentzen
@Guglielmi
@etcetera etcetera
Tranqui raga'(si fa per dire)...siete su scherzi a parte((((-:
E QUI LA FISICA SI INNOLTRA PROFONDAMENTE NELLA METAFISICA!
RispondiEliminaLE SCIENZE: Materia oscura, uno sguardo a un livello più profondo della realtà?
http://www.lescienze.it/news/2012/06/15/news/materia_oscura_livello_profondo_universo-1089552/
Che poi ora, rileggendo con calma, ma avete la certezza che non vi stiano prendendo per il culo quelli di là?...
RispondiEliminaChe strano che al di fuori del blog di Franchini non ci sia nessun riferimento ad indiscrezioni su un flop di questa portata.... ci sono rumours di tono similare che non vengano da lì? Non vorrei che qualcuno stesse montando una presa per i fondelli :-)
RispondiEliminaStesso pensiero, postato nello stesso momento Diogene, ma tu mi hai anticipato di 1 minuto :-)
RispondiEliminaGherardo Gentzen scrive:
RispondiEliminagiugno 19, 2012 alle 12:11 am
Mi scriva, faccio prima a spiegarle su un esempio (proprio del codice originale del CERN, che mi hanno appena mandato). Me ne intendo un po’ perché il mio gruppo ha partecipato molti anni fa alla specifica di quel software, anche se di un modulo diverso.
Interessante, i software saranno anche sbagliati, ma i torni cominciano a contare, il suo gruppo ha partecipato alle specifiche del software fallato del CERN..
Ma va che questi "geni" rompono le palle con il piezo, con Celani, con Yogi etc etc..
Ma spetta va che non è finita:
Giancarlo scrive:
giugno 18, 2012 alle 5:20 pm
Ti ricordi quella sera a cena quando inutilmente tentai di convincere Camillo e tu mi appoggiasti? Se ben ricordi era tutto nato da alcuni commenti che Camillo mi censurò
Giancarlo scrive:
giugno 18, 2012 alle 4:47 pm
Camillo,
mi stai tenendo in moderazione alcuni commenti. Io penso che in casi come questi dobbiamo innanzi tutto essere onesti con noi stessi prima che con gli altri.
Che Camillo censurasse lo sapevamo già, come del resto Ocasapiens anche se è molto più scaltra e raffinata, ma la cosa sconcertante che emerge e che i topi scappano, eh si!!!
Giancarlo scrive:
giugno 18, 2012 alle 11:07 pm
mi sa che per un po’ dovrete fare a meno della mia compagnia. continuerò a leggervi con molto piacere.
gvdr scrive:
giugno 18, 2012 alle 9:15 pm
Qui vien fuori un ’47, se m’intendete.
Ma non era un 48??
Probabilmente non ho inteso.
Chiamerò Giancarlo per invitarlo nel panfilo che mi ha pagato Areva e lo consolerò per il lavoro perso con il CERN, magari porta con se anche il matematico di Bath; Silvye potrebbe mettere una buona parola anche per loro.
Torno in ferie.
:-)
LOL Max Well,ma infatti è una solenne presa per il culo. Rileggendo con calma i messaggi e i link si capisce al volo.
RispondiEliminaper un'ora, l'ammetto, ci son cascato anch'io!
Mi sento come il cugino cattivo che ti dice che babbo natale non esiste.
RispondiElimina@diogene
Nooooo sei matto?non scherzerebbero mai su una cosa del genere
MISTERO, un'altra fonte sarebbe più significativa... la puzza continua....
RispondiEliminaconcordo Diogene :-)
RispondiEliminaDall'articolo prima citato...
RispondiElimina-----------------------
"L’articolo di Verlinde del 2010 applicava questa linea di ragionamento alle stesse leggi della gravità. Invece di essere una forma fondamentale della natura, come tutti i fisici hanno pensato a partire da Newton, la gravità potrebbe essere una “forza entropica”, un prodotto di una sorta di dinamica a scala più fine, un po' come la pressione di un gas emerge moto collettivo delle molecole. Al Kavli, Verlinde è andato oltre, sostenendo che la nozione di uno spazio-tempo emergente trasforma la nostra intera concezione dell’universo. “Se si accetta che lo spazio delle fasi sia più ampio – ma molto più ampio – di quanto riteniamo di solito, si pensa alla cosmologia in modo differente”, ha affermato.
(Commento alla foto della galassia a spirale M81: in questo tipo di grandi strutture cosmiche si evidenzia l'incompatibilità, secondo le leggi della gravitazione, tra massa visibile e velocità degli oggetti sui bracci periferici (© NASA/JPL-Caltech/Corbis)
Tanto per cominciare, la materia oscura potrebbe essere uno "sguardo nelle profondità". Per spiegare l’anomala dinamica interna delle galassie e dei sistemi più vasti, gli astronomi pensano che il nostro universo debba essere riempito da una forma invisibile di materia, che supera in abbondanza la materia ordinaria di un fattore cinque. Tuttavia, questa materia non è mai stata rivelata direttamente, e per essere una cosa tanto predominante, la materia oscura ha un effetto sorprendentemente sottile. I moti anomali si manifestano solo alla periferia delle galassie, dove stelle e nubi di gas si muovono più velocemente di quanto dovrebbero. Però non fanno nulla di davvero stravagante: è come se il campo gravitazionale della galassia visibile fosse semplicemente amplificato.
Di conseguenza, alcuni astronomi e fisici sospettano che la materia oscura potrebbe non esistere affatto. Se vedete che le assi del pavimento di casa sono imbarcate come se sopportassero un peso eccessivo, potreste dedurne che nella stanza c’è un gorilla da 200 chili. Non lo vedete, quindi dev’essere un gorilla invisibile. Non lo sentite, quindi dev’essere un gorilla silenzioso. Non ne annusate l'odore, quindi deve essere un gorilla che non odora. Dopo un po’, il gorilla appare così improbabile che iniziate a pensare che possa esserci un’altra spiegazione delle assi deformate: per esempio, che la casa si stia assestando. Allo stesso modo, forse le leggi della gravità e quelle del moto che hanno spinto a dedurre l’esistenza della materia oscura sono sbagliate. “Personalmente, ritengo che la materia oscura sia il segno di un altro tipo di fisica”, dichiara Verlinde."
Questo si chiama rapporto fiduciario col mondo, ne ha parlato pure Giovanni Lindo Ferretti in un'intervista.
RispondiEliminaLe persone tendono a credere a qualunque cosa che provenga da una fonte che ritengono autorevole (sia il proprio giornale di fiducia, oppure il blog concorrente. PS avete dimostrato, agendo così, che lo ritenete autorevole in questo campo) senza poi andare realmente a controllare se questo corrisponda o meno a realtà. Così, anche se lasciano evidente impronte di supercazzole: figlie segretarie, relatività generale che con lhc centra come i cavoli a merenda, firmware rigirati etc etc, via a farsi megafoni!
ho ritrovato anche l'intervista http://youtu.be/p8qJ3KG6KeU
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNei giorni passati mi sono divertito proprio con la materia oscura.. l'idea mi è venuta al 7/6 dopo aver visto un video del Prof. Matarresa http://la-theory.blogspot.it/2012/06/spriz-della-scienza.html
RispondiEliminaQuesta la mia strana idea..
http://la-theory.blogspot.it/2012/06/buchi-neri-e-massa-mancante.html
@Max Well
RispondiEliminaChe strano che al di fuori del blog di Franchini non ci sia nessun riferimento ad indiscrezioni su un flop di questa portata.... ci sono rumours di tono similare che non vengano da lì? Non vorrei che qualcuno stesse montando una presa per i fondelli :-)
Nota bene:
Dialoghi "Aristotelici"
Atto secondo - scena 1 (pp. 22-23)
personaggi, situazione, cuoco, macellaio, corrieri...
Non a caso nel post non ho scritto nient'altro che le loro frasi. Nei commenti possiamo fare tutte le congetture che vogliamo.
In altre parole è il metodo sperimentale: OSSERVARE, OSSERVARE, OSSERVARE...
@RED TURTLE
Molto Molto interessanti gli articoli di science che hai postato. Confermano una indiscrezione che ho avuto qualche settimana fa sul fatto che vari esperimenti in corso di peer review confermerebbe che la materia oscura non esisterebbe proprio in quanto tale e quindi toccherebbe ricorrere ad altre ipotesi per spiegare gli effetti che, ad oggi, deducevano come causa l'esistenza della materia oscura.
Da incorniciare la conclusione del secondo articolo linkato:
Verlinde ha colto la sensazione dei fisici teorici che i misteri cosmologici siano il segnale di una nuova era per la fisica. L’impulso a spiegare materia oscura ed energia oscura come le firme di una realtà più profonda anziché un'aggiunta alle teorie attuali, non emerge solo nella teoria delle stringhe ma anche in teorie alternative quali la gravità quantistica a loop e la teoria degli insiemi casuali. E se Verlinde ha torto e lo spazio-tempo è una caratteristica di base del nostro mondo, quale altra intuizione dev'essere abbandonata? Quali altre cose di cui ci sentivamo certi sono sbagliate?
@Diogene
RispondiElimina@Shine
Quindi anche Science parteciperebbe coi suoi articoli sulla fisica di frontiera al megascherzo di Gentzen, Camillo & c.
Se fosse così la bufala radiofonica di Orson Welles sull'invasione aliena del 1938 scomparirebbe di colpo a confronto di cotanto genio! :)
@Diogene
RispondiElimina@Shine
Quello che più farebbe pensare alla bufala è l'articolo "Contrasting the anomalous and the SM-MSSM couplings at the Colliders"... divertentissimo! In queste giornate di caldo non c'è nulla di meglio di questi giochi per distrarsi un po'. Comunque la peace teatrale mi sa che la scrivo sul serio: di materiale a cui attingere ce n'è a bizzeffe. :)
@22
RispondiEliminaLa solita garetta a chi fa più ridere
Comunque sono certo che avevi capito tutto subito, del resto chi non conosce le chiamate a posteriori del firmware o gli SM-MSSM couplings?
@Shine
RispondiEliminaOre 20:42 di ieri: "La commedia si allunga...".
E una bella pièce non trovi? A questo punto ci lavorerò per scrivere tutti i 2 atti per intero. Le segretarie magre che si infilano nei pozzetti per cambiare le schede puzzolenti è fantastica... comincio a ricredermi su Guglielmi. È un mito! :)
Poiché non sono stata neanche a cercare di capire cosa dicevano a livello scientifico, l'unica cosa che mi lasciava in dubbio è questo:
RispondiElimina"Mi raccomando non diffonderla. Manteniamo la cosa qui, tanto tra mercoledì e giovedì si dovrebbe sapere tutto…", che è naturalmente illogico, detto in un un blog a lettura libera.
@anto
RispondiEliminaUna delle tante. Ma a me, oltre ai particolari, ha colpito subito come tutto si montasse perfettamente come fosse un dialogo teatrale, troppo perfettamente. È stato un bel gioco, loro recitavano e noi gli applaudivamo incitandoli ad andare avanti. Certo però che ne hanno di tempo da perdere questi signori! :))
Un abbraccio e buona giornata
mah. poi quella che deve tirar sera sono io.
RispondiElimina@Anto
RispondiEliminaComunque la domanda vera è: perché lo hanno fatto? Per divertirsi di noi! Possibilissimo. Per creare un diversivo...? Mi colpisce che tutto questo è successo dopo una serie di "messaggi" cifrati da parte mia... interessante.
@22
RispondiEliminaa me fa più ridere il "sta venendo fuori tutto sul serio stavolta!" .. O i grassetti tuoi e di Mistero. Anche lui naturalmente aveva capito subito tutto, è evidente: "c'è un fermento negativo al CERN, noi lo sapevamo da tanto tanto tempo, no Daniele?"
Anche il "Cardone aveva ragione" ... Talmente bello che rischia di diventare il mio nuovo motto.
@Shine
RispondiEliminaFattene una ragione: V'È ANDATA BUCA! :P
@Daniele
RispondiEliminaio penso che sì, lo hanno fatto per divertirsi, per provocare reazioni. Per conto mio sto facendo girare le loro...notizie, in modo che le altre sciuremarie sappiano cosa fanno gli scienziati nelle ore in cui sono pagati con soldi pubblici.
Andrea Rossi
RispondiEliminaJune 18th, 2012 at 12:42 PM
Dear Franco:
We will deliver in July, then we will give the information in due time. it will take some time for the set up and the authorizations. We will give information after the consolidated operation of the plant for some month.
Warm Regards,
A.R.
Franco
June 18th, 2012 at 12:28 PM
Dear Ing. Rossi,
talking about the 1MW plant, You are delivering one to an European customer during next July,
I would to know the week of July in which this delivery has been planned.
Thanks.
Kind Regards
Franco
P.S. My previous messages were “under moderation” and then disappeared probably due to the spam filtering.
Ma sì... è come la storia dell'alluvione all' Isola d'Elba, con la gatta strattonata dalla bocca del coccodrillo uscito dalle fogne e la cicciona che l'ha sequestrato in mutande per tre giorni, con seguito di lacrime...
RispondiEliminaGeniale !
Ricorrono le ciccione... chissàcchevvoldi'...
@Shine
RispondiEliminaRiferisci di là che sono molto bravi a recitare se stessi, ma che dovrebbero mettersi alla prova con parti più difficili e personaggi meno vicini al loro modo d'essere e pensare! :))
@gio
RispondiEliminaA sentir Rossi la svolta è sempre qualche mese avanti... chissa perchè?
@22
RispondiEliminaok. Tu intanto magari mettiti alla prova con la tua onestà intellettuale e ammetti di esserci cascato come un pollo ché altrimenti sei ancora più ridicolo.. Fai come Diogene: "per un'ora, l'ammetto, ci son cascato anch'io"
@ ac\dc
RispondiEliminaconsegna a luglio!
questo è un punto fermo!
ormai per rossi è arrivata la dead line....su questo non si può altro che essere d'accordo....per un motivo molto semplice:
ha venduto le licenze
sul jonp rossi può dire quello che vuole , ma sarà difficile far star calmi i licenziatari che hanno cacciato i soldi!
Suona anche a me come una recita, cmq l'articolo citato "Contrasting the anomalous and the SM-MSSM couplings at the Colliders" esiste veramente, mette in dubbio lo standard model e l'autore in passato lavorava al CERN:
RispondiEliminahttp://arxiv.org/abs/hep-ph/0510061
E la tecnica algoritmica di rilevazione delle collisioni a posteriori esiste veramente ed è meno precisa di quella a priori:
http://en.wikipedia.org/wiki/Collision_detection
Piuttosto mi sembra assurdo che nell'altro blog sappiano notizie così importanti che nessun'altro riporta. Certo se, come sembra, si tratta di uno scherzo, è stato organizzato bene ...
@Shine
RispondiEliminaCerto, ci sono cascato fino allo primi scambio di battute del copione. Più o meno fino allo smile che ho indirizzato a Guglielmi di là.
Perchè credi che ho scelto la forma della commedia?
Siamo alle solite, siete talmente intelligenti da supporre che tutti gli altri son sciocchi: capisco che il vostro ego è come un palloncino gonfiato ad elio, ma provateci almeno a rimettere i piedi per terra.
@22
RispondiEliminasi ok, hai ragione tu. Comunque io non sto volando, sto sempre seduto sulla riva del fiume. A te come vanno le emorroidi? Io inizio a stancarmi di stare seduto, per fortuna mi hanno portato dei cuscini.
@Hermano Tobia
RispondiEliminaLo so che esiste quell'articolo, l'avevo linkato apposta, ma non è firmato da dei postdottorandi. Ribadisco, non credo che questa messinscena sia stata fatta solo per prendersi gioco di noi... c'è qualcosa di molto più sottile dietro... se no che complottista sarei! :))
@shine
RispondiEliminaIo tutto a posto. Ho lasciato solo il mio corpo astrale a sedere in riva al fiume, se no come farei!!! Ma tu? Siedi anche tu accanto a me? Davvero?? Ero convinto che ti stessi facendo una nuotata! :))))
d22
RispondiElimina...ci sono cascato solo io???? :((
@Daniele
RispondiEliminaDaniele, scusami, ma non ce l'avevo con te, lo scherzo, anzi l'indagine sula credulità degli italiani, era diretto principalmente a Mistero che domenica ha sentito l'irrefrenabile necessità di inviarmi una lettera in cui per vari motivi mi definiva pezzo di merda senza pensare che in genere di fronte a insulti sono solito reagire. Puoi chiedere conferma a sandro75k della lettera. Poi leggerai di là come è nata la cosa.
Vorrà dire che quando sarò oggetto di un tuo scherzo lo accetterò senza far storie. A buon rendere.
Comunque stamattina alle 7:49 eri ancora convinto che fosse tutto vero.
@Antonella
Che ti esibissi in affermazioni prive di prove da te non me lo aspettavo. Ci diresti per cortesia chi di noi è pagato con soldi del contribuente italiano e scherza invece di lavorare? Vorrei i nomi grazie.
Daniele non pubblica sul blog essendo un dipendente pubblico al lavoro? A lui nessuna ramanzina?
@Hermano
A parte due lavori farlocchi di Oca creati appositamente e che nessuno evidentemente ha neppure sbirciato, tutto il resto è vero. Solo che non c'entra assolutamente nulla. Non sono ovviamente vere le notizie riservate del CERN, ne sappiamo quanto voi, quello che si legge in rete. Forse.
a me il dubbio l'ha messo solo l'informatico... e Gherardo che gli diceva di scrivergli in privato...
RispondiElimina@Gdmaster
RispondiEliminala lettera di Mistero, a suo modo era un gran complimento...
Io devo delle scuse ad un po' di persone prima che lo scherzo esca sui TG... :O
@Gdmaster
RispondiEliminaMistero nella lettera ti definiva anche "insuperabile" dal punto di vista celebrale...
Ad ogni modo è stato fatto bene!
@ gdmstr
RispondiEliminacome va la sperimentazione di Athanator con l'ing Abundo?
@Giancarlo
RispondiElimina>Vorrei i nomi grazie.
"ah, dice, no davvero. Me sento troppo debbole per diventà sincero"
:D
>Daniele non pubblica sul blog essendo un dipendente pubblico al lavoro? A lui nessuna ramanzina?
Giusto.
Daniele, vero che scrivi durante la pausa caffè?
:))
@GDMster
RispondiElimina"Comunque stamattina alle 7:49 eri ancora convinto che fosse tutto vero"
Non dirglielo, ché gli ho appena dato ragione..Altrimenti torna a tirar fuori le commedie, gli atti, le faccine e i teatrini: va bene così, avevano capito tutto subito.
Soprattutto il prode Mistero: me lo vedo a navigare sottocosta col suo bel mac cercando il segnale per la chiavetta.
Oggi al ristorante cucino "pollo"... me lo sono meritato!!!!
RispondiEliminadiciamo che l unico punto veramente debole è stato quando Giancarlo ha detto -che resti fra di noi-
RispondiEliminaha dato subito l impressione di una comica
in ogni caso
dal 7/8 è il mio voto
ci sono state anche piccole divagazioni troppo ridicole..
bravi comunque
@Gdmaster
RispondiEliminaLo scherzo è stato molto carino, ma forse avete voluto un po' strafare e fare tutto troppo in fretta. Quando ho aggiunto alle prime battute la seconda serie avevo già da un pezzo la sensazione che fosse tutto "troppo teatrale", pure con un bel ritmo. Veramente complimenti allo sceneggiatore. Se poi avete improvvisato ancora di più complimenti.
Sta pur certo che se fossi stato convinto che fosse stato tutto vero avrei messo link ovunque nel web, cosa che sai benissimo che non ho fatto.
Ieri pomeriggio ho cercato di chiamare al telefono MISTERO, proprio perché lo vedevo troppo infervorato... mentre io ero letteralmente nello stato d'animo del "troppo bello per essere vero", con tutto quel che consegue. Purtroppo non mi ha risposto.
Gli articoli di Science sono molto interessanti e chissà, forse avete scelto il momento più opportuno per tirare questo scherzo, no? Diavolacci! Intanto Orson Welles può dormire sogni tranquilli.
Da parte mia continuerò a scrivere e completare la commedia, aggiungendo al cuoco e al macellaio altri personaggi... l'ambientazione è suggestiva.
E chissà che a luglio, quando arriveranno i risultati su
bosone sì
bosone no
bosone bum
la strage impunita
quali saranno le notizie vere! :))
Comunque sua quest'estate non ci s'annoierà.
Un abbraccio e mandami un bacione a Camillo
@Daniele
RispondiElimina>Mi colpisce che tutto questo è successo dopo una serie di "messaggi" cifrati da parte mia... interessante.
c'entra con la quartina che io non ho capito?
"vari esperimenti in corso di peer review confermerebbe che la materia oscura non esisterebbe proprio in quanto tale "
RispondiEliminaIl che tornerebbe comodo al Modello Standard....
@anto
RispondiEliminaOvviamente scrivo sul blog da casa! Quando sono in ufficio rispondo ai commenti dall'iPhone quando posso, e si vede perchè non rileggo e mi scappano parecchi errori! :)
Ora sono in riunione per il resto della mattina: Piano Regionale Integrato per la Non Autosufficienza... ci proviamo in tutti modi a tirare la coperta delle risorse sempre più striminzite su tutti i servizi essenziali, e non è facile... :((
Un abbraccio e a stasera
Comunque, molto carina anche la storia di SUSY :-)
RispondiEliminaMi arrogo il merito di avere aperto gli occhi a qualche complottardo con la "presa per il culo con maniglie". Spero l'immagine sia servita :-P
RispondiEliminaBarney
@Barney
RispondiEliminaperò il mio pop corn è venuto prima hahaha
@Gdmstr
RispondiElimina..non è vero che sto facendo girare...l'ho detto solo per provocare, per ribadire che sono contraria senza se e senza ma alla ricerca scientifica statale.
http://ildemocratico.com/2012/06/19/fusione-fredda-una-storia-meravigliosa-tutti-i-protagonisti-della-saga-e-cat/
RispondiElimina@Gio
RispondiEliminabel riassunto davvero.
C'è un errore però: non è stato Rossi a dire che il lavoro ha rallentato per via del terremoto, sono stati altri e la falsa notizia è rimbalzata. Lui invece ha detto "pochi danni, lavoriamo lo stesso".
Shine
RispondiElimina"Soprattutto il prode Mistero: me lo vedo a navigare sottocosta col suo bel mac cercando il segnale per la chiavetta."
Ci sei andato quasi vicino, ieri ho fatto praticamente così.
Lo scherzo per quanto mi riguarda è riuscito benissimo, complice il fatto che non mi collego tutti i giorni e che seguo a spizzichi e bocconi.
Ci sono caduto come un pero e sto ancora ridendo, le mascelle mi fanno male e gli amici vicino a me pensano che ho preso un colpo di sole.
Trovo che ci sia qualcosa di buono anche in questo:
1) I detrattori hanno dimostrato di essere ben organizzati
2) i detrattori hanno dimostrato che sanno costruire ad arte informazioni false, al contrario le informazioni vere le fanno diventare false
3) Il pezzo di merda (faccina che ride) ha dimostrato di essere il deus ex macchina delle recenti iniziative contro il piezo, Celani, yogi etc
4) E' stata un'occasione per riportare informazioni non note
5) Il pezzo di merda (faccina che ride) ha confermato di esserlo (faccina che ride e fa la lingua)
La mail che ha generato tutto questo nasce da una segnalazione di Sandro in merito ad un link riportato da Giancarlo nel fanghificio:
" Ciao Andrea, hai letto questo articolo? Lo ha postato Giancarlo da Franchini . A me sembra molto interessante, e se non l'ho capito male, sostiene quello che dici sempre tu ovvero che l'annullamento delle forze a temperature prossime allo zero assoluto determinerebbe le condizioni per il superamento della barriera di Coulomb... http://newscenter.berkeley.edu/2012/06/08/theorem-unifies-superfluids-and-other-weird-materials/"
La mia risposta:
Ciao Sandro, per cortesia utilizza questo indirizzo da cui ti scrivo per rispondere in seguito.
Ho letto l'intervento di Giancarlo (gli ho scritto grazie), il pezzo di merda (nel senso di grandissimo stronzo:), quando se ne esce con queste cose mi fa imbestialire; il pensiero che debba perdere tempo in stronzate quando invece potrebbe utilizzare quella mezza scatola di tonno INSUPERABILE, di cervello che ha, per aiutarci a capire.
A seguito dell'implosione di una bolla di cavitazione non siamo ancora in grado di capire esattamente che cosa accada a livello chimico.
Basta che cerchi Sonochemistry, sono state individuate reazioni di ossidazione, riduzione, sia organica che inorganica.
Misurarle è facile, capire la dinamica un po meno.
Tutti gli studi sono stati eseguiti con ultrasuoni generati da sonotrodi o trasduttori (rari), ma nessuno studio serio sull'utilizzo di cavitatori meccanici.
La densità energetica per centimetro cubo prodotta con cavitatori meccanici è circa 100 volte superiore all'energia trasferita dal migliore sonotrodo oggi in commercio.
Ora voglio valutare la densità energetica dei riscaldatori ohmmici come li chiama Mario Massa, o cavitatori elettrodinamici come li chiamo io.
Sono sempre più convinto che il grande freddo sia una delle chiavi di lettura delle trasmutazioni.
Come sono convinto che il vortice è un'altra chiave di lettura.
http://www.insp.jussieu.fr/Effets-de-confinement-dans-les.html
arxiv.org/pdf/1006.1044
http://westernbelizehappenings.blogspot.it/2012/03/5-hp-home-fusion-power-generator-near.html
Lawrenceville Plasma Physics Inc.
http://www.lawrencevilleplasmaphysics.com/
Camillo, non ho mai venduto ne prodotto sonotrodi è inutile che scrivi in merito a questo, l'informazione che dai è sbagliata.
RispondiEliminaConfermo tutto quello che dice Mistero!
RispondiElimina@ d22
RispondiEliminadevi considerare una possibile seconda opzione:
questo è uno scherzo, con la convinzione che sia tale della maggior parte degli attori, ma che la notizia sia vera....................
regola numero 1: non bruciare le proprie fonti!!!!!!!
L'interessante, mi ripeto, è il "metacontenuto" dello scherzo.
RispondiEliminaOvvero l'affidabilità che gli uni ripongono negli altri.
Io inizialmente: leggendo di fretta, non aprendo i link e soprattutto non connettendo il cervello, son caduto nello scherzo proprio perché nutro una certa fiducia...
per il resto saluti
Come seconda opzione considererei piuttosto che sia giunta notizia confidenziale che i dati 2012 di LHC hanno confermato i vecchi dati e che ci sarà l'annuncio della scoperta a luglio .... da cui la sfacciataggine di organizzare lo scherzo galvanizzati dalla notizia :-)
RispondiEliminaNon mi sembra molto corretto ne' intelligente (specie da parte di professori e ricercatori di - almeno sulla carta - comprovata integrità) diffondere notizie false "per scherzo". E se fosse passato qualche "osservatore" a leggere, riportando qui e là la cosa, facendo nomi e cognomi di chi ha fatto partire le indiscrezioni? Probabilmente chi adesso sta ridendo avrebbe tutt'altro colore in viso.
RispondiEliminaPensare che i blog li leggano 4 gatti (o 22?) e i loro compagni di merende è un errore secondo me, specie se a propria volta si ritiene che sia più che accettabile che si "faccia scienza su di essi" (cit. Camillo Franchini).
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaC'è un'altra considerazione che è la più importante e che molti qui non hanno capito da un anno e mezzo:
RispondiEliminanel corso degli esperimenti seri i rumors di risultati parziali e ancora incerti valgono zero e non vanno neanche diffusi!
Al Cern prima di comunicare al grande pubblico un risultato si sottopongono a svariati controlli le conclusioni preliminari che si raggiungono, onde evitare errori madornali.
Questo è il problema di molti presunti ricercatori che circolano attorno alle LENR. Con la scusa di oscuramenti di tutte le organizzazioni di questo mondo, pubblicizzano analisi errate di esperimenti senza prima cosultarsi con altri scienziati per corregere tali errori (sempre che non siano voluti per sostenere pretestuosamente la tesi del loro lavoro).
Rimando a questo bel post di marco del Mastro che spiega meglio di me di cosa sto parlando:
http://www.borborigmi.org/2011/04/27/integrita-scientifica/
@Hj
RispondiEliminaConcordo con te...ed infatti io avevo avvisato anche un Prof. di Ferrara Higgsless... per fortuna ho citato la fonte... mi ha detto che è passato sul Blog ma che non avesse capito nulla del problema che avessero avuto.. dovrei scrivergli per scusarmi? :(
Avevo avvisato anche il caporedattare di Vanityfair.it ... è il mio migliore amico, gli avevo detto di stare pronto.. per fortuna mi conosce così bene che sa che frequento sempre pazzoidi come me e ci pensa 100 volte prima di darmi retta...:)) Ke macello ragazzi!!!
bello lo scherzo sugli errori del CERN! si potrebbe fare un controscherzo su UNIBO che sta per presentare i report sull'ecat... peccato che difficilmente riuscirebbe visto che si tratta di un evento molto meno probabile rispetto al primo.
RispondiEliminaL'articolo del democratico è pieno zeppo di errori però aiuta a ricordare come la storia dell'ecat assomigli sempre più ad una telenovela.
dai dai dai AC/DC, che se fosse davvero una telenovela non saresti ancora qui a seguirla.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAdesso vediamo quanto dura lo scherzo che Rossi ci sta facendo da ormai due anni.
RispondiEliminaLo scherzo è bello quando dura poco!
sarà difficile per cern e anche nasa sopravvivere alla scoperta di rossi.....
RispondiElimina@Anto
RispondiEliminail vero problema è che a me piacciono le telenovelas, tu invece che sei appassionata di science fiction dovresti iniziare ad essere un pò stufa di tutte queste tresche e questi tradimenti senza l'evidenza di un kw che sia uno di elettricità prodotta... come ce le mandi le astronavi nell'iperspazio?
>consegna a luglio!
RispondiEliminaquesto è un punto fermo!
:D
Ma l'hai visto che ha scritto "We will give information after the consolidated operation of the plant for some month".
E' incredibile come ci sia gente che ancora ci caschi, Rossi ha detto le stesse cose ancora a settembre/ottobre 2011
c'è gente che ha dato dei soldi per le licenze e il primo ecat one a rossi e questa non aspetta sine die.....
RispondiElimina@Tia
RispondiEliminasei tu che non capisci... per aiutarti ti riporto un'informazione riservata che ho appena ricevuto ma ti chiedo cortesemente di non divulgarla.
Pare, e sottolineo pare, che l'ondata di caldo anomalo, che sta appestando l'Italia già da qualche giorno, sia stata causata dal reattore sperimentale di Rossi quello che gira a 600°.
Sembra che durante i test qualcosa sia andato storto e che la reazione sia entrata in una fase di autosostentamento incontrollato con picchi di potenza pari a 100gw.
Le autorità stanno cercando di tenere nascosta la cosa anche se appare rempre più difficile giustificare gli enormi sbuffi di vapore provenienti dalla periferia di Bologna.
Il povero Reno pare non sia più sufficente per raffreddare il reattore e si stia considerando l'ipotesi di deviare il corso del Po, nella speranza che un maggior afflusso d'acqua possa finalmente fermare la reazione.
Si preannuncia un'estate molto calda.
diciamo che solo una persona aveva scoperto e capito il punto debole di rossi per farlo uscire allo scoperto....ma non ce l'ha fatta!
RispondiElimina@AC/DC
RispondiEliminaPer ora meglio che questa cosa rimanga qui tra i 22 gatti! Tanto luglio è vicino..
@tutti
RispondiEliminaFatemi capire. Se ci sono cascato - come dicono quei mattarelli - scrivendo sin dall'inizio (e son sicuro che mi avranno fatto uno screenshot al minuto!) e senza mai una esitazione in forma di pièce teatrale, cosa avrebbero scritto se ci fossi cascato davvero e avessi gridato allo scoop e avessi linkato urbi et orbi la "notizia"?
Ocasapiens come al solito riporta la loro verità, se aprissi il blog Smentye Coyaud - tutte le smentite alle false notizie di Ocasapiens (e prima o poi toccherebbe farlo) ci vorrebbe una persona che lavora a tempo pieno solo lì!!! :)))
Bah, me ne torno alla mia bella piadina, slurp, che è più salutare che preoccuparmi degli ego malati altrui.
"e questa non aspetta sine die"
RispondiEliminae allora che gli facciano causa. Finirà ad avvocati e tribunali. Ti ricorda nulla?
al momento dopo più di un anno non c'è assolutamente nulla......non solo niente causa ma neppure un'indiscrezioncina sul web niente......tenere a bada tanta gente che ha cacciato parecchi soldi è un'impresa assolutamente impossibile altro che e-cat!!!!!
RispondiElimina@Stainless
RispondiEliminasono daccordo anzi mi sto dando martellate sulle palle per non aver tenuto la bocca chiusa... sento già il fiato dei servizi segreti sul collo, passo e chiudo.
@Daniele
Lascia che ridano, lo scherzo è stato bello e pure io sulle prime ci sono cascato... sei in buona compagnia.
@gio
RispondiEliminama cosa ne sappiamo noi di quanta gente a cacciato soldi? l'unica evidenza che abbiamo è il tentativo fallito di di vendere un licenza all'autraliano.
Io non mi sentirei di scartare l'ipotesi che la vendita delle licenze sia ancora al palo.
@ ac\dc
RispondiEliminaperchè dopo l'uscita dell'australiano, il milionario, rossi era parecchio innervosito sul jonp e ha cacciato la trovata della convention dei licenziatari a ottobre.............chi ha cacciato i soldi ha cominciato a preoccuparsi che fosse una truffa e come capita in questi casi ha cominciato a mettere pressione a rossi che è dovuto correre ai ripari....
le licenze le ha vendute ...non può inventare barzellette ai licenziatari...la dead line è come sempre quella dei soldi......
@AC/DC
RispondiEliminaCome ho detto a Giancarlo (Gdmster) stamattina, sono stati bravissimi: complimenti per l'idea, il canovaccio, l'interpretazione e l'improvvisazione. Ma quello che ci costruiscono sopra ex post è ancora più divertente... ormai sono come dei drogati in astinenza e se non ricevono la dose devono inventarsela! :))
Prego gli amici di Ocasapiens di tenerla d'occhio: in Italia probabilmente è la persona che disprezza di più la psicanalisi (certe dichiarazioni che fece l'anno scorso sono memorabili) ma che ne avrebbe più bisogno! A stasera.
Ma lor signori buontemponi non hanno capito che cio'che oggi è burla domani potrebbe essere realtà...
RispondiEliminaIo credo che qualche tachione gli abbia attraversato le sinapsi e come per incanto abbiano "trasmutato" in scherzo quelli che presto saranno scenari futuri...
ad ogni modo, daniele 22p, quando non hai risposto al mio sms ho sospettato che tu avessi dei forti dubbi... Io purtroppo mi sono lasciato trasportare...:)
RispondiEliminasandro
RispondiEliminala questione è -chi è che dice certe cose-
si vede che tu poni molta fiducia in quelli che hanno fatto lo scherzo
ci son cascato anch io..però dopo certe uscite un pò comiche e la conferma di una giornalista ,mi son messo in stand-by. Preferivo non commentare e aspettare che da qualche altra parte ne parlassero.
comunque ci son cascato
ed è stato divertente
da parte loro si stanno allenando psicologicamente ed emotivamente per quando uscirà l e-cat
eheh
@robi
RispondiEliminaComunque il mondo ormai va a rovescia: a rigor di logica, se le cose stessero come dicono, loro dovrebbero tenere aperti i commenti e io dovrei tenerli sotto moderazione, invece accade esattamente il contrario. Eh già.
nel mio caso mi fidavo-fido di una teoria Higgsless che mi affascina da tanto... quando ho letto quella "notizia" sono andato in estasi....
RispondiElimina...ovvero che la massa sia determinata da entanglement quantistico!
RispondiEliminaDi tutta questa storia quello che trovo grave sono le uscite di Daniele e di Mistero. Ci hanno dimostrato di essere pronti ad attaccare chiunque faccia un po' di ricerca seria pur di portare acqua al proprio mulino.
RispondiEliminaDal CERN è uscita la maggior parte delle nuove conoscenze nel campo della fisica delle particelle da molti anni a questa parte. Un loro errore sarebbe giustificazione per buttare tutto a mare? Non credo proprio.
Le uscite di Daniele e Mistero mi sembrano come gli articoli di Feltri. La storia è sempre quella... il CERN sbaglia ergo tutta la brodaglia pseudoscientifica cui crediamo deve essere vera. Al paese mio si chiama oscurantismo.
@Il Santo
RispondiElimina...al paese mio si chiama oscurantismo
A parte il tuo consueto iperbolismo e stiracchiamento della realtà... ma il paese tuo è la "caverna di Platone"???
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminacomunque, chissà che bello sarebbe stato il post a cui daniele avrà dedicato la notte..
RispondiElimina@Sandro75k
RispondiEliminaSu higgs less Theory credo tu abbia ragione. Per la massa inerziale credo che la colpa sia dei gluoni e delle glue ball... :-) - teoria dei ragnetti! :-)
@Nemo
RispondiEliminati ringrazio per la fiducia... :)
Ho letto quello che dicevi sulla massa oscura e volevo farti i complimenti....
Credo sia estremamente speculativo, ma è stato divertente :-)..
RispondiEliminaUn fisico che stimo moltissimo ha detto: il problema dell' inversione in Kerr è divertente.
Per me lo è stato veramente! :-)
Lo so che non è raccomandabile postare di cose serie qui.. tuttavia non ce la faccio a resistere!
RispondiEliminahttp://gaianews.it/scienza-e-tecnologia/fisica/fisica-delle-particelle-esperimento-babar-evidenzia-aporie-nel-modello-standard-22250.html
http://gaianews.it/scienza-e-tecnologia/fisica/fisica-delle-particelle-esperimento-babar-evidenzia-aporie-nel-modello-standard-22250.html
Ho postato due volte lo stesso link, l'altro è questo:
RispondiEliminahttp://www.infn.it/lhcitalia/
P.S.: Grazie Sandro!
RispondiElimina