Pagine

martedì 15 maggio 2012

Prove documentali di "fusione fredda" a Pisa

Ecco la prova incontrovertibile che la "fusione fredda" è possibile: l'abbiamo realizzata oggi, dal vivo, all'INFN di Pisa!


Da sinistra: il sottoscritto Daniele Passerini, blogger; Camillo Franchini, chimico nucleare; Carlo Avanzini, fisico INFN Pisa; Francesco Celani, fisico INFN Frascati; Roy Virgilio, amministratore EnergeticAmbiente. C'è da aggiungere altro?

Sì, una foto dei due grandi "nemici", Celani e Franchini, in amichevole conversazione, a dimostrare che quando ci si incontra di persona, e non nel web... è sempre meglio!


E infine un'istantanea del confronto, animato, che ha concluso il seminario, al quale erano presenti oltre un centinaio di persone (un pubblico altamente qualificato): in piedi a sinistra, giacca e cravatta, Francesco Celani; in piedi sullo sfondo Carlo Avanzini; in piedi il Prof. Marco Maria Massai (INFN Pisa) e Yogenda Srivastava (INFN Perugia) rivolto verso Camillo Franchini.


22 commenti:

  1. ... cioè avete messo in pratica quanto teorizzato ipoteticamente nel mio post: [...] news from Pisa :) :)

    RispondiElimina
  2. Adesso non penserai di potertela cavare con un post del genere. Dopo tutte le cose che vi siete detti tu e Franchini devi dirci le tue impressioni sull'uomo!!! E comunque, senza una misura calorimetrica adeguata, è inutile chiamarla "fusione fredda". Dobbiamo decidere dove mettiamo la termocoppia! Qualche volontario?! xD

    RispondiElimina
  3. Franchini pensavo avesse qualche anno di meno.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ahaa finalmente vediamo franchini, sembra simpatico visto così. diamogli atto di essersi finalmente confrontato direttamente coi suoi 'nemici'. nella terza foto sembra quasi che se ne stiano dicendo di tutte con laggente intorno che ride..vabè in mancanza di notizie vere ci si può anche divertire così:))

    RispondiElimina
  6. Ci avevo beccato in pieno eh... sono curioso di sentire cosa si son detti.

    RispondiElimina
  7. Non ci credo.
    In questo caso mi classifico tra gli scettici.
    Questo tipo di fusione fredda è fisicamente impossibile, non è riportata in alcuna banca dati e non bastano un paio di foto realizzate con photoshop a farmi cambiare idea. I risultati riportati sono chiaramente frutto di una mistificazione, e chi ha fatto il report è ovviamente un incompetente che si muove al di fuori del suo campo e di reazioni umane non ne capisce una cippa.

    Ah ah ah.
    Bell'incontro davvero, finalmente siete riusciti a smuovere Franchini dal proprio orto, e pensare che questo è proprio il periodo dei pomodori e delle zucchine. Come avete fatto?

    RispondiElimina
  8. Ecco la mia versione
    dei fatti:
    http://panofski.posterous.com/fusione-fredda-di-mezza-primavera-a-pisa

    (Io ero ESATTAMENTE dietro Massai e Srivastava, che ci crediate o no :-P)


    Barney

    RispondiElimina
  9. Complimenti a tutti.
    Mi fa molto piacere vedere Franchini in mezzo a voi.
    Pur avendo spesso opinioni contrastanti, mi risulta persona simpatica (a naso, vedendolo in foto!).
    Guardandolo finalmente negli occhi capisco una volta di più come il web a volte aumenti i dissapori rispetto a ciò che capiti di persona.
    Mi è successo, anni fa: c'era una persona con la quale mi sono scontrato parecchio in rete.
    Incontrandolo è nata un'amicizia e rispetto che non credevo possibili.

    Spero possa accadere anche in questo caso, tra i partecipanti di questo incontro a Pisa.

    Bravi!

    RispondiElimina
  10. bravi, belli, bene.

    Manco le foto sapete fa', tutte mosse :)

    RispondiElimina
  11. Mai illudersi troppo perché, in caso di tentennamenti, riprende il gioco del “tiro della giacchetta”.

    Mr. X rindossati i consueti panni - dismessi solo per un attimo (?!) - alle 6:31 scrive:

    “Antonella rischia il trollismo. Possibile che non abbia mai niente di utile da proporre? D’ora in poi leggerò con attenzione i suoi messaggi e lascerò in quarantena quelli futili.”

    RispondiElimina
  12. Circa le radiazioni gamma Rossi sul suo blog risponde:15 Maggio, 2012 alle 10:39

    Caro Alex 2E:
    In questo momento la tua domanda è molto importante, anche se ho già risposto ad essa molte volte in passato, ma è opportuno ricordare che:
    1 - Abbiamo fatto migliaia di ore di misurazioni con gli specialisti dell'Università di Bologna (Prof. Sergio Focardi, il dottor David Bianchini, Prof. Pierluigi Rossi et al.) Per rilevare le radiazioni dalle E-Cats e dintorni: non sono mai stati valori trovati significativamente al di sopra del fondo
    2 - forni a microonde, telefoni cellulari, televisori hanno valori non inferiori rispetto alle E-Cats, e le leggi in materia di tali apparecchi sono gli stessi validi per le E-Cats
    3 - Non spendere meno di una media di 10 ore al giorno in prossimità di funzionamento E-Cats dal 2008.
    La ringrazio molto per la vostra domanda importante.
    Cordiali saluti,

    RispondiElimina
  13. @Paolo

    >“Antonella rischia il trollismo. Possibile che non abbia mai niente di utile da proporre? D’ora in poi leggerò con attenzione i suoi messaggi e lascerò in quarantena quelli futili.”

    O_O ho letto. Poiché invece non c'è la minima traccia di trollismo dei miei post, e finora non me ne ha censurato nemmeno uno, mi tengo il record e non sto rispondere a Barney. Rispondo qui.

    @ Barney

    dammi il link del capitolo! (ieri sera, quando hai scritto, ero già a letto a leggere un mattoncino in francese)

    RispondiElimina
  14. @anto
    Per favore NON USARE QUESTO BLOG per mandare "pizzini" ad altri blog. Se lo fanno "di là" son fatti loro... non voglio che questa brutta abitudine riattecchisca qua dentro.
    Spero che basti questo "avvertimento" a farti auto-moderare in futuro... altrimenti dovrò prendere provvedimenti spiacevoli miiiiiiiih!
    Bacio le mani a vossignoria :)))
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. ...cosa sono i pizzini? cos'ho fatto?? ho solo risposto a Paolo che quotava un commento del tuo nuovo...uh...quello a cui ora dai del tu.

    RispondiElimina
  16. Questa vola mi sento in dovere di complimentarmi con Franchini per essere andato a confrontarsi con Celani e Srivastava. Ho sempre pensato che critiche come le sue (se costruttive) potrebbero aumentare la qualità della ricerca nel settore LENR, e forse questo è un primo passo.

    Anch'io lo facevo più giovane, visto lo spirito combattivo. L'importante è essere giovani dentro.

    RispondiElimina
  17. Mettere da parte i personalismi e collaborare per far andare avanti la ricerca, non ci sono alternative a questo sistema se vogliamo far progredire il Paese.

    RispondiElimina
  18. @D22 (& soprattutto @Anto): siccome NON si tratta di fusione fredda, ma di fantascienza, penso di poter spammare qua su richiesta di Antonella il link al capitolo in questione:
    http://2minutiamezzanotte.blogspot.it/2012/05/capitolo-6-di-barney-panofsky.html

    Per capire di cosa si tratta, fate un giro sul sito qua sopra :-)


    Barney

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. come a Siena.... anche meno che a Siena.Nessun info dell'incontro di PISA

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).