Pagine

venerdì 23 marzo 2012

VOTATE IL SONDAGGIO

In cima alla colonna dei post trovate un sondaggio per scegliere se continuare ad appoggiare i commenti del blog su disqus.com o tornare a utilizzare blogger.com Invito tutti i visitatore di 22 passi a votare, grazie.

18 commenti:

  1. Secondo me e` meglio Disqus, ma se ti provoca problemi con il layout mobile che diversi utenti, te incluso, sembrano utilizzare forse e` meglio tornare a quello di default.

    RispondiElimina
  2.  Che tu sappia Disqus è l'unica alternativa possibile a Blogger?

    RispondiElimina
  3.  Di cui ho sentito parlare c'e` IntenseDebate, dovrebbe essere la seconda alternativa piu` popolare dopo Disqus:

    http://intensedebate.com/

    RispondiElimina
  4. Trovo grave in Disqus il fatto che i commenti non abbiano il tempo assoluto. Per il resto, basterebbe usarlo come l'altro e utilizzare il "rispondi" solo per brevi risposte personali e specifiche.
     Il fatto che non puoi fare riferimento a un intervento di quel giorno e ora in pratica ti obbliga a usare il "rispondi" con le conseguenti controindicazioni (non ultimo il fatto che dopo poco ti ritrovi a scrivere in "verticale").

    RispondiElimina
  5. La cosa assurda è che l'opzione attiva è proprio il tempo assoluto, ma non funziona.

    RispondiElimina
  6. Manca l'opzione "fanno un po' schifio tutti e due"... 

    RispondiElimina
  7. endymion
    invece di criticare
    proponi....

    RispondiElimina
  8. Oltre il tempo assoluto anche la facilità di lettura è compromessa, almeno per me, dallo scarso contrasto che c'è tra lo sfondo e il tono di grigio della scrittura che affatica la vista, per cui il mio voto è per blogger.com

    RispondiElimina
  9. Vedo il sondaggio e mi sembra folle che qualcuno preferisca i commenti di Blogger.
    e poi per il contrasto e i colori è ridicolo. Se andate sul sito de Il fatto quotidinao l'aspetto è diverso e sono attivi anche gli aggiornamenti live. Quindi credo , ma non conosco nel dettaglio la procedura , che ci siano spazi per una diversa 
    configurazione  .C'è sempre l'alternativa del forum ovviamente chiuso ad argomenti che ricalcherebbero quelli del blog e che con TapaTalk potrebbe essere seguito facilmente anche da mobile.

    RispondiElimina
  10. io con questa nuova piattaforma nn ci capisco più nulla... Ragazzi, avete prenotato tutti per il 22 aprile?

    RispondiElimina
  11. voti 135,  avranno votato anche molti lettori . Suggerirei inoltre  di inviare  il voto assieme ad un commento  inserendo  anche il voto x indifferente, specificando magari i motivi della preferenza. Alla fine viste le richieste dei vari frequentatori però lascerei a Daniele la scelta finale  in base a sue considerazioni  di opportunità e comodità  d'uso.
    Personalmente ritengo la correzione di DISQUS  di grande importanza non solo per gli errori di scrittura ma anche per poter eventualmente aggiornare un po'certe conclusioni  secondo successive indicazioni e notizie.  La risposta nidificata   ora con una trentina di commenti al gg  può andare  ma con 200 coomenti al  gg lo immaginate  ricercar le nuove risposte  150 o più commenti indietro? Passerebbero inosservate, (occorrerebbero dei link nelle prime righe). Altrimenti  anche DISQUS va usato come  Blogger.Poi infine il grande vantaggio specie per D22  il ban personalizzato, sempre semaforo verde  per noi.  Solo per questo DISQUS  andrebbe scelto!

    RispondiElimina
  12. Oh, facile: un FORUM. Il blog è una piattaforma con troppi limiti. E poi qui praticamente MAI si è in topic. per lo meno in un forum puoi avviare conversazioni diverse ed è tutto molto molto più leggibile. Anche dal mobile.

    RispondiElimina
  13. Riconosco che Disqus è più versatile ma  ho votato per blogger  per la questione del tempo assoluto e per la pesantezza (almeno con la mia adsl disastrata) del caricamento.

    IMHO, comunque visto il tenore dei commenti che ultimamente purtroppo si leggono, io, fossi Daniele, sospenderei i commenti per un pò di tempo, giusto per far posare un pò di polvere e far meditare gli estremisti di entrambi gli schieramenti.
     
    live long and prosper!

    RispondiElimina
  14. Hai ragione. Periodicamente mi tocca farlo... ed è proprio il fatto di sentirmi, alla fine, più un maestro dell'asilo che un blogger, che al momento mi ha tolto gran parte della motivazione a darmi da fare sul blog.

    RispondiElimina
  15. A parte impegni personali perfettamente comprensibili che ti possono allontanare dal Blog, Daniele, per uno che fa il polverone ce ne sono 50 tranquilli che leggono quello che scrivi con piacere e che ti esortano a non mollare!

    RispondiElimina
  16. @tutti
    Commenti di default riattivati, si torna al box commenti di prima. :-)

    RispondiElimina
  17. Disqus è di una pesantezza assoluta. Per poter leggere i commenti occorre attivare un sacco di script necessari al funzionamento della piattaforma (o comunque richiesti da Disqus), la percentuale di utilizzo della CPU schizza in alto e le ventole rimangono costantemente attive.

    Non si possono tenere molte schede attive di 22passi.blogspot.it con tutti gli script necessari perchè il browser viene rallentato inesorabilmente.

    Personalmente sono ridotto ad aprire la pagina, leggere per il tempo che posso e poi chiudere tutto per non rimanere impantanato con il browser.

    Non so cosa passi per la testa alla gente che programma certe piattaforme (e per contro a quelli che pagano la connessione a traffico o che comunque hanno un limite di traffico oltre il quale sono dolori), ma per me su Disqus è pollice verso in tutto e per tutto.

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).