C'è chi non sa dove andare e sta correndo per andarci subito.
Ha scritto stamattina Guido52:
...veramente interessante il dibattito su energeticambiente. Probabilmente tutti rimarranno sulle loro posizioni fino a quando non si saprà qualcosa di più (in un senso o nell'altro) però almeno lì c'è impegno nel cercare di approfondire. Molti mesi fa qualcosa del genere si poteva leggere anche in questo blog. Poi è arrivato qualcuno che lo ha "occupato", o meglio "infestato", ed è stata la fine. Rifletti Daniele.
Caro Guido,
innanzitutto è giusto che le discussioni più tecniche, piuttosto che in un semplice blog personale, come il mio, abbiano sempre come punto di riferimento un forum dedicato ai temi in questione, come EnergeticAmbiente, ben amministrato da Roy Virgilio e altri suoi validi collaboratori. A ognuno il suo specifico.
Detto ciò, veniamo a noi. Quando parli di occupazione, per non dire peggio, credo che ti riferisca – correggimi se sbaglio – soprattutto a Valeria e secondariamente a Ulixes. È vero, spesso hanno esagerato nel saturare lo spazio dei commenti con una marea d'interventi e/o link che io stesso credo di essere riuscito a leggere/seguire per un 20%-30% al massimo, ché ahimè il tempo è una risorsa scarsa. Purtuttavia, ho sempre valutato che gli spunti interessanti che offrono compensino abbondantemente quelli meno interessanti: chiaro, siamo nel campo della piena soggettività, ma questo è un blog, non un'enciclopedia o una testata giornalistica.
Sai bene che ho sempre auspicato che qui dentro potessero convivere opinioni opposte, ma c'è un limite a ciò, e questo limite è dato dal modo di comportarsi di chi entra in un club di Ferraristi – giusto per fare una metafora – tifando McLaren o Red Bull e prendendosi gioco della Rossa. Certo, anche qui siamo nel campo della soggettività: ciò che risulta fastidioso a me può non esserlo per te e viceversa. Però per me c'è un abisso tra l'atteggiamento scettico sull'E-Cat espresso da un ingegnere come Mario Massa, che non a caso continua ad essere un ospite benvenuto qui dentro, e quello espresso da quei due o tre altri ingegneri che ho bannato. Mario Massa è una persona educata e competente, non tende a strumentalizzare pro domo sua frammenti di discussione né di fomentare polemiche, "vizi" in cui viceversa eccellevano le persone che sono stato costretto a bannare.
Se avessi come obiettivo quello di accrescere il traffico del blog, avresti ragione a dire che ho sbagliato a dare spazio a taluni e a toglierlo ad altri. Ma il mio obiettivo è un altro: semplicemente avere un blog che mi assomigli e, molto nel suo piccolo, testimoni la visione del mondo in cui credo... che è parecchio diversa di quella a cui siamo stati tutti socializzati sin dalla nascita, molto più – credo – di quel che puoi immaginare. La scommessa che mi interessa è trasmettere un po' di questa mia visione (o se vuoi passione), ma stimolando e incuriosendo i lettori a cercare per conto loro, evitando se possibile di parlarne direttamente: indicando più che propugnando.
Circa 6 mesi fa mi fu proposto di trasferire tutti i contenuti su E-Cat e fusione fredda, che avevo scritto su questo blog dentro un nuovo dominio, aperto con l'obiettivo (molto ambizioso) di diventare il sito di riferimento mondiale dell'argomento e uscire in cima a tutte le ricerche sull'E-Cat fatte tramite Google. I miei post sarebbero stati tradotti nelle principali lingue. Inoltre avrei dovuto scrivere regolarmente per questo nuovo sito commerciale (invece che su 22 passi) contenuti originali su E-Cat e fusione fredda. Avrei avuto una remunerazione per ogni pezzo scritto più la percentuale sugli utili provenienti dalla pubblicità. Non ho accettato, preferisco continuare ad avere il mio blog, senza nessuna pretesa. Quel sito ora compare spesso nelle mie ricerche sull'E-Cat.
E non ho accettato altre proposte simili, sempre ricevute lo scorso anno, che mi avrebbero fatto guadagnare, ma erano incompatibili con ciò che reputo importante per me. Al liceo i miei compagni mi prendevano in giro perché ero troppo idealista: sono fiero di esserlo ancora.
P.S. Se a qualcuno questi discorsi annoiano, smettesse pure di leggermi. Nessun problema.
Quel sito che sarebbe dovuto diventare di riferimento per la FF e l'E-Cat e` stato piu` creato?
RispondiElimina"La Bellezza salverà il Mondo"
RispondiEliminaTonino Guerra, il poeta di Sant'Arcangelo di Romagna
Bravo Daniele...che ognuno cerchi sempre di rispettare sè stesso, prima di tutto nella COERENZA
Non per fare del paternalismo, come sostiene la gentile signora Valeria, ma spero davvero per te che la "somiglianza " si fermi di fronte a certe posizioni. A proposito : come mai tu che dici di voler fare un blog "generalista" e che sei pronto a indignarti per molte cose, non hai detto niente dell'atroce assassinio di innocenti , tra cui due bambini ebrei, avvenuto in Francia per mano di un fanatico islamista ?
RispondiEliminaQuesta è vergognosa e potevi risparmiartela!
RispondiEliminaSi.
RispondiEliminaPer inciso oggi non avevo seguito le news... scopro, ora grazie a te, che hanno preso il killer/folle/esaltato. Vado a leggerne qualcosa.
RispondiEliminacome nessuno scrive dei nazisti che uccidono ogni giorno palestinesi sul loro territorio .Ma "quelli" sono brutti sporchi e cattivi mentre unpadre con 2 bimbe in Francia è quasi un martire .Ma per piacere và regola un'attimo la prospettiva e va pe fuunghi ...
RispondiEliminabertoldo 2.0
RispondiEliminaHo letto oggi tra le notizie di cronaca di un sito che potrebbe essere interessante per te viste le bestialità che scrivi ; mi pare si chiami" holy war".
adesso mi metto anch'io a parlare per link:))
RispondiEliminahttp://www.polygen.org/it/grammatiche/pubblicita/ita/unieuro.grm
ant0p.
Daniele non deve chiedere scusa proprio a nessuno
RispondiEliminanè tantomeno io...e ci mancherebbe altro!
Non chiuderete la bocca e il cervello alla gente con le vostre minacce
Non la costringerete a smettere di pensare in base alla logica e alla storia
Non ci riuscirete, più lo farete e più provocherete l'effetto esattamente contrario. Quello che accade è purtroppo solo l'inizio della reazione alla chiusura al dialogo, all'imposizione di un'idea precostituita, alla minaccia di punizioni e denunce.
Controbilancio: http://www.kolot.it
RispondiEliminaDopo il massacro di Oslo, visto che il folle si dichiarava cattolico,
RispondiEliminaqui dentro erano fioccati commenti non solo contro l'estremismo cattolico, ma contro il cristianesimo in generale. Cosa ancora più folle del folle stesso.
Dopo gli assassinii di Tolosa è ovvio pronunciarsi contro l'estremismo islamico.
Su tutto questo siamo tutti d'accordo.
Il problema caro Guido, è quando, sulla scorta di reazioni come la tua
si finisce col credere (e ti assicuro che c'è gente che lo crede) che tutti gli islamici siano pasdaran estremisti o
che tutti i cristiani siano cattolici estremisti ecc. Ed è questo tipo di
ragionamento che alimenta il fuoco da cui nascono gli estremismi.
Ciò detto, certe PRETESE devi averle nei confronti dei mezzi di informazione, non del mio blog... se no -spero te ne rendi conto - qualsiasi cosa succeda e io non dica nulla per 1000 motivi, anche banali, tu trasformi i silenzi in prese di posizione. E questo è profondamente scorretto.
Quando ho aperto il blog 5 anni fa avevo scelto di parlare sul blog solo di ciò che di bello succede nel mondo, questo perché già ci sono fin troppe persone pronte a parlare dei bicchieri mezzi vuoti piuttosto che di quelli mezzi pieni. Alla fine ho ceduto, sono un essere umano, e sono intervenuto parecchie volte dietro il sentimento dello sdegno e persino dell'orrore... ma mi auguro che tu non desideri un blog dove scrivo tutte le volte che sono in preda a questi sentimenti! E comunque di blog di quel tipo ne trovi infiniti.
Buona giornata
SONO MARTIRI SIA GLI UNI SIA GLI ALTRI, NON ESISTONO MARTIRI DI SERIE A E DI SERIE B.
RispondiEliminaRIDI SOLO TE!
RispondiEliminaBhe se scie chimiche, e complotti vari come produzioni misteriose di combustiile e haarp sono "Logica", allora io posso essere tranquillamente la seconda reincarnazione di Gesu.
RispondiEliminaVedi 22 passi il tuo problema è la disonestà intellettuale di un "benpensante" a senso unico. Io non ho detto niente contro l'Islam e non ho niente contro l'Islam. Ho solo segnalato un fatto. Altri invece in questo "blog" hanno rispolverato i piu' biechi e frusti arnesi dell'armamentario antisemita. La mia provocazione ( questo infatti voleva essere ) riguardava la tua flebile anzi inesistente reazione di fronte a tali scellerati interventi tanto che i responsabili continuano ad imperversare liberamente nel tuo blog mentre altri sono stati "bannati" solo per aver espresso delle inoffensive opinioni in materia di FF. Addio.
RispondiEliminaAnti-khazara, prego!
RispondiEliminaImpara bene la differenza....è sostanziale!
Niente fumogeni: fanno bruciare gli occhi
Non ti capisco proprio Guido. Avevi l'occasione di aprire un dibattito su un argomento importante, e invece hai PROVOCATO (manco lo avevo capito che era una provocazione, io ti ho risposto seriamente) lamentando un mio "non dire". Potevi tu, piuttosto che fare paternalismo a buon mercato, portare al centro dell'attenzione certi valori e certe problematiche morali eterne, in cui non dubito crediamo e siamo interessati entrambi, riportando per esempio un link come questo http://www.filosofiprecari.it/wordpress/?p=881
RispondiEliminaottimo per aprire discussioni UTILI (idem quello che ho provato a fare prima linkando http://www.kolot.it), ma tu niente. Sempre più facile guardare alle pagliuzze altrui piuttosto che alle nostre travi?
Ciao
ValeriaG @Ulixes bertoldo 2.0
RispondiEliminaIMPORTANTE
Vi chiedo un grande favore, prendetevi una vacanza, di qualche giorno dal blog: astenetevi dal pubblicare qualsivoglia commento fino a domenica 25 compresa. È un esperimento che voglio fare. Se nel frattempo qualcuno vi interpella, chiama in causa, provoca ecc. prendete nota e aspettate lunedì 26 per rispondergli.
GRAZIE 1000
Daniele
RispondiEliminaa proposito.Il tuo è il 69esimo intervento
in napoletano
Sott'e 'Ncoppa
sottospra
a proposito delle coincidenze che riportava Ulixes
giusto per scherzarci su..
magari ci credi anche ...
RispondiEliminaI martiri non dovrebbero proprio esistere e presuppongono che qualcuno sia più dalla parte del giusto rispetto ad altri , mentre non è affatto cosi .E' solo uno scontro tra religioni e sulla loro prevaricazione verso le altre , con l'unico scopo di eliminarsi l'una con l'altra o conquistare sempre più "fedeli" per irregimentarli e controllarli .La religione è solo una dittatura mascherata , che si ottiene alimentando le paure antropologiche .
RispondiEliminahttp://libaware.economads.com/zion.php
RispondiEliminahttp://www.dadsdayoff.net/images/zionism_end_equals_peace.jpg
RispondiEliminabertoldo 2.0
RispondiEliminaNon mi sembra di avesti chiesto nulla di drammatico o trascendentale, solo di astenerti dal commentare fino a domenica compresa. Non mi dai altra scelta che metterti temporaneamente in blacklist (ti sbloccherò lunedì prossimo).
non ci riesco, andrò a importunare il sig. beghelli imbucandomi durante le conferenze
RispondiEliminama allora vuoi azzerare i commenti ahah. il problema è che tagliando le estreme non è che gli altri tornano a commentare e a discutere con calma, visto che l'argomento che ha attirato qui il 95% di chi commenta è l'ecat e se non ci sono novità su quello rimangono a scannarsi i fanatici delle 2 parti opposte sui soliti argomenti 'correlati'..e gli altri (almeno per me) al massimo si divertono a vedere le risse verbali, se non ci sono nemmeno quelle scatta la noia..tra proclami, conferenze, discussioni pretestuose sul nulla in cui vince chi ha la prosa più brillante, ecc.
RispondiEliminaCos'è hai ricevuto delle minacce ? o semplicemente sei parte del gioco ?
RispondiEliminae ' più adatto hai fanatici nazicattolici o hai sionisti come te .Quel tipo di gente non è altro che il vostro braccio armato per farvi sembrare buoni ...
RispondiEliminahttp://libaware.economads.com/zion.php
RispondiEliminaevidentemente il ban è scattato per altro ma questo ha fatto traboccare il vaso .Dire la verità è semplicemente non possibile , è solo censurabile da chi ha solo paura di questa gentaglia .
Sono martiri ? se non ci fossero le religioni non ci sarebbero i martiri .L'uso di queste strane parole è sempre a senso unico specie se i martiri si trovano in paese ricco e agiato , mentre altri "martiri" puzzolenti brutti e cattivi non possono neanche essere menzionati , quindi abbassa la voce e registra le valvole , non mi faccio censurare da chi ha solo paura di essere etichettato come antisionista .
RispondiElimina@tutti
RispondiEliminaCommenti di default riattivati, si torna al box commenti di prima. :-)
prova1
RispondiElimina