Pagine

mercoledì 25 gennaio 2012

Un palindromo sull'E-Cat


Proprio qualche giorno fa mi è venuto per caso un nuovo palindromo e non riesco più a tenermelo per me, perché mi sa che sotto sotto dice il vero! :-)

In ITA divo un E-Cat è, se tace nuovi dati N.I. !

Lo so, lo so, ho tantissimi commenti che mi chiamano in causa e non riuscirò a evaderli tutti. Ho pure lasciato incompiuto qualche post pubblicato, per esempio quello dedicato al brevetto con cui la NASA è scesa in campo nella corsa alle LENR. Perciò considerate questo post un intermezzo, una boccata d'aria.

107 commenti:

  1. Lancio un sondaggio: chi ha mai usato LabView?

    RispondiElimina
  2. Ciao daniele e a tutti gli alici.Vi faccio una domanda da appasionato di LENR ma svolgo un'altra attivitá ( sono un ozteopata); mi spiegate perchè nella ricerca unoversitaria si fanno progetti su ogni tipo di "minchiata" e non si dedica la giusta aytenzione ai fenomeni legati alle lenr ed alle stransmutazini della materia.Fe.omeni che peraltro hanno avuto riscontri in molte sedi autorevoli? .Non riesco a capire come zia possibile che il mondo accademico "UFFICIALE" NON SI ACCCORGA DI questo mondo che ferve gira e crea apparecchiature, faccia esperimenti ed attira l'attenzione di utenti nel web .Cari amici spiegatemi questa cosa,perchè spesso ho la sensazio e che questi pazzzi che come me ronzano attorno ai blog di passerini e company, siano solo xei sognatori, fuori dal mondo reale .Qualche giorno fa,ho purelitigato con l'insegnante di fisica di mio figlio,il quale mi ha rimproverato,diffidandomi dal presentarmi ai colloqui futuri con l'insegnte.Vi chiedo, siamo sbagliati noi??COMUNQUE VI RINGRAZIO E VI SALUTO CORDIALMENTE.P.S. Per Daniele.,mi piacerebbe al piû presto avere altre belle informazioni dal mitico jack bye bye Nicky61.

    RispondiElimina
  3. _________________________no

    RispondiElimina
  4. @mwatt
    Ecco, segui quella linea e vattene, all'infinito però! :))

    RispondiElimina
  5. vabè ormai è fine gennaio e i tempi si dilatano, dopo tre mesi dalla 'grande rivelazione' di ottobre manco sappiamo se c'è un impianto industriale in funzione, è quello che dovremmo sapere. invece niente, rossi è ripartito rilanciando con la 'grande rivelazione 2' a ottobre 2012 (il milione di e-cat domestici). stando così le cose è inutile continuare a commentare finchè non ci sarà qualcosa di concreto..rossi si prenda pure tutto il tempo che vuole, per adesso è già tanto che non si sia conclamata in modo evidente l'opzione bufala, per il resto si vedrà, ormai sono abbondantemente stufo del vedo-nonvedo e degli annunci, o mi si sveglia con fatti concreti o m'addormento:))
    spero che arriveranno dei momenti in cui varrà di nuovo la pena commentare questa vicenda.

    RispondiElimina
  6. D22,
    non me ne andrò prima della vittoria di Defkalion!!!!!!!!
    Daniele,
    devo darti una notizia pari solo a quelle che può dare Braga.
    Hai presente quando dico che tifo Defkalion?
    Ci hai fatto caso che anche Shine ha scommesso su defkalion?

    ...

    RispondiElimina
  7. >Ecco, segui quella linea e vattene, all'infinito però!

    Mancano i puntini, attenzione però se sono più di 3 tendono all'infinito ma non bastano per Franchini.

    :-)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. @Tia
    guarda!
    Il tuo momento di quasi-notorietà: starai sicuramente fibrillando!!

    Krivit-Mamba wrote:
    Jan. 23: NET reader sends me a tip – “insider sources said that the deadline for payment was 15 January.”

    cacchio, foorte!
    ma ce l'hai la stilo che spara?!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. @Daniele
    Complimenti per il palindromo, non so se io sarei in grado di farne uno simile.

    La butto lì sul significato:

    In Italia un e-cat (divino o divo) è, se confermati i nuovi dati NI.

    In pratica, se verrano confermati i nuovi dati rilevati da NI l'e-cat diventerà un "dio".

    RispondiElimina
  14. sinceramente non capisco cosa sia cambiato per la mancata firma del contratto con unibo, a parte la accertata figura dilettantesca di unibo....perchè quella resta.....

    RispondiElimina
  15. @gio: niente piu` contratto di ricerca e sviluppo, ma test finale approfondito con risultati pubblici per scusarsi del disturbo da parte di Rossi e riscattare la credibilita` dell'Universita`?

    ...certo sarebbe un'ipotesi molto ottimistica, ma il tono del comunicato e le nuove informazioni recenti fanno pensare che le operazioni siano gia` iniziate.

    RispondiElimina
  16. @ tizzie

    bene se è così...ma è per riscattare l'università ..non rossi...

    RispondiElimina
  17. Forse non capite la difficoltà di Rossi nel riprodurre il fenomeno in maniera soddisfacente e sopratutto a comando.Per questo ha preso strumentazione NI perchè pensa di controllare meglio il processo e di capire meglio il sostentamento.Tutto si regge su un delicato equilibrio di reazioni. Purtroppo non c'è una teoria che spiega le interazioni dei prodotti dentro il reattore.Perciò il LabView non serve per le simulazioni ma solo per il controllo,per il semplice motivo che gli mancano le conoscenze d'interazione per poterle mettere dentro il programma.

    RispondiElimina
  18. Credo di avere intuito che con N.I. ci sia qualcosa di più profondo.... di molto più profondo.....

    RispondiElimina
  19. Consiglio a chi capisce il francese ed è interessato alla fusione fredda di seguire questo documento divulgativo :
    http://www.knowledge-tv.com/Lafusionfroide.html

    Si tratta di una lunga intervista ad un ricercatore francese che sembra sapere veramente di cosa stà parlando. Non è facile da sintetizzare perchè dura piu' di un'ora. Tra i passaggi piu' significativi :

    - La ff è studiata istituzionalmente in ambienti militari ( non civili ) americani e da molti laboratori in Cina ( circa 20), Russia , Corea ecc..

    - gli italiani e in particolare Rossi ( che in questa intervista viene preso assolutamente sul serio ) sono molto avanti per quanto riguarda le applicazioni pratiche della FF

    - la diffusione di questa tecnica per la produzione di energia è già oggi inarrestabile e irreversibile. Come nel caso dell' immigrazione e di Internet ( che France telecom a suo tempo cerco' di contrastare senza successo con un sistema proprietario chiamato Minitel ) chi ha interessi con essa confliggenti la potrà ostacolare e rallentare ma non fermare.

    RispondiElimina
  20. @Guido
    l'ho postata anche negli altri thread ed anche il suo sito personale...
    speriamo che qualcuno LA VEDA!

    RispondiElimina
  21. sandro75k ha detto...
    Credo di avere intuito che con N.I. ci sia qualcosa di più profondo.... di molto più profondo.....

    Ovverosia?

    RispondiElimina
  22. @Guido52
    Grazie della segnalazione.
    Cominci a intravedere un po' di connessioni serie anche tu, dietro i fumi e le nebbie, o sbaglio?

    RispondiElimina
  23. @triziocaioedeuterio
    @sandro75k
    Calma! Non è una quartina di Nostradamus, i palindromi vengono fuori più da soli che seguendo la volontà del loro autore. Sicuramente il ruolo di N.I. è diverso da quello di semplice fornitore e probabilmente collaborando con Rossi all'implementazione dei sistemi di controllo hanno acquisito dati che confermano che il reattore funziona, se no si sarebbero smarcati da un pezzo. Ma ci tengo a sottolineare che non ho voluto costruire un palindromo per esprimere tale tesi, bensì mi è venuto fuori per puro caso (osservando che ecat al contrario diventa tace... tutto è nato da ciò) un palindromo che dice questo. Ok?

    RispondiElimina
  24. Se NI ha acquisito i dati e questi fossero positivi perchè non li pubblicizza? Sarebbe una pubblicità al gattino non indifferente....
    AZi

    RispondiElimina
  25. @guido52
    @valeria
    @daniele

    Il Prof. Biberian è membro autorevole del comitato direttivo della Conferenza ICCF, è un collega di Celani. Mi pare inevitabile che parli a favore delle LENR, è come chiedere ad un cardinale se crede in Dio. La vera notizia sarebbe se una intervista così la rilasciasse Franchini. :-)

    RispondiElimina
  26. ...Passò l'angelo e disse "Amen"

    franchini potrebbe sostenere qualsiasi cosa, a parer mio, anche che la pioggia va verso l'alto...non mi influenzerebbe minimamente!

    RispondiElimina
  27. Non costituisce garanzia di sorta...

    RispondiElimina
  28. @gdmster
    Membro autorevole...
    non è uno di quei "pazzi furiosi" etichettati "sindrome GUAS" da Franchini???
    Ma poi, c'è bisogno di un Franchini per dirci che se uno parla di cose che non sono in banca dati non è autorevole e non gli va dato credito?
    Potrebbe farlo qualunque archivista, persino uno per nulla autorevole. O sbaglio?

    RispondiElimina
  29. @Valeria
    Mi spieghi una cosa? tu hai delle posizioni nettissime sul riscaldamentio globale, il sionismo, Darwin e la teoria dell'evoluzione. Non esiti a distruggere o a tentare di farlo qualunque professore, ricercatore o interlocutore che osi mettere in dubbio quello di cui sei convinta. Perché non accetti che ci sia chi non è convinto delle LENR e guarda dove sono i bachi nelle teorie e negli esperimenti?

    RispondiElimina
  30. @Daniele
    ma perché non rileggi quello che ho scritto? che cosa c'entra la tua risposta?
    Io ho solo detto che non si può chiedere all'oste se il vino è buono. La notizia è se uno scettico (tipo Levi prima di conoscere Rossi) si converte. Franchini era un esempio scherzoso.

    RispondiElimina
  31. Allora, riassumendo, la situazione è la seguente, secondo GDmster:

    1) io sono uno studioso delle LENR o della FF. In quanto tale, sono già di mio inattendibile e visionario.

    2) io mi imbatto in una reazione che produce energia COP52. Non ne posso parlare, poicheè sono un povero malato di mente.

    3) allora la affido ad uno scienziato che si occupa delle LENR e della FF e lo fa da una vita, insegnando, peraltro con onore, in un'accademia europea di prestigio.
    Non è attendibile perchè non si chiede all'oste se il vino è buono

    4) resta da tentare la strada della scienza "ecumenica" , che ovviamente casserà ogni tentativo d'approccio, poichè proviene da un contesto di pazzi, malati mentali e visionari (lo ha già fatto più volte, riducendo in miseria e avviliti decine di scienziati valenti)

    Do la mia soluzione: ELIMINARE DI FATTO DAL CONTESTO PROBATORIO E DI VALIDAZIONE OGNI MEMBRO DELLA SCIENZA ECUMENICA CHE NON SI DIMOSTRI LIBERO DA PREGIUDIZIALI!

    ...e non ne rimase NESSUNO!

    Siete d'impiccio al progresso. Capito adesso? Lo strapotere ha da terminare!

    RispondiElimina
  32. @gdmster
    Davvero non noti il collegamento? Riflettici bene.

    RispondiElimina
  33. capirai, è una vita che franchini fa l'oste e decanta quello schifo di vino che produceva!

    RispondiElimina
  34. @Valeria
    ti ringrazio per avermi posto tra quelli che esercitano lo strapotere della Scienza Ecumenica. Non ne ho i titoli, ma mi fa piacere che tu lo possa pensare.

    C'è un mucchio di gente, come Celani, che fa il suo ONESTO lavoro. Nessuno mi pare li ostacoli, sono lì da 20 anni a fare esperimenti simili. Ben vengano, la natura alle volte è benigna e magari davvero, in uno di questi esperimenti ci regala un risultato imprevisto. Enea, Celani, Piantelli, gli altri, quando va bene producono qualche watt. Nessuno parla mai dei wattora che ha speso per caricare il Palladio, così non sappiamo se sta effettivamente "creando energia".
    Poi arriva un signore e dice che lui di watt ne tira fuori 10.000; che meraviglia, con un COP6 la misura si fa subito, mica come gli altri che hanno 1,05, non vedono neutroni e non vedono gamma. Questo fa 10kw e chi se ne frega se i gamma non ci sono, la teoria si troverà, per il momento diamo da mangiare agli affamati.
    Chi lo dice che produce 10kw? Lui, senza convincere molto, altrimenti arrivavano gli eserciti di tutto il mondo, i governi, le multinazionali.
    Quindi, ripeto, LENR può essere, Rossi no.

    RispondiElimina
  35. @daniele
    no, non lo noto. non sono così sveglio e ci terrei che me lo facessi notare tu.

    RispondiElimina
  36. In primis, non era affatto un complimento: pensa come siamo distanti miliardi di anni luce, io e te!

    In secondo luogo, bando alle misurazioni. Di questo argomento parli QUI, mentre di là vi sperticate a sbeffeggiare chiunque, demolendo di fatto, alla radice, in nuce, la possibilità che una FF avvenga.

    Decidi: vuoi misurare o neghi l'esistenza della possibilità della reazione.

    Altrimenti di resta la Terra di Nessuno, quella dove mi trovo io. Niente giudizio e tanta pazienza. La fiducia è opzionale, dipende dalle singole peculiarità degli individui.

    RispondiElimina
  37. Celani è stato fatto oggetto di scherno per settimane....ma che credi, che non sappia leggere?

    Un passo avanti e sette indietro!

    RispondiElimina
  38. >Valeria: la Verità sta in fondo, giù dove dimora l'Umiltà, dove risiede la Coscienza e la Vera Conoscenza..
    ...da lì sopra non vedete nulla, proprio un BEL NULLA!

    Questa è bella. Tu vuoi farci credere di essere umile?
    Parli a vanvera di argomenti che non conosci (clima, evoluzione, fisica nucleare) e insulti, INSULTI, chi non approva il tuo punto di vista, ed INSULTI gli scienziati (vedi darwin).
    E tu vorresti essere umile? Tu sei una spocchiosa, altro che vivace ed intelligente, come pensa passerini

    RispondiElimina
  39. siete piccole stille di un insieme di oscurantismo teleguidato e prezzolato che va sotto il nome di Scienza Ecumenica...

    siete un bullone che sta al meccanismo nella sua interezza...
    non ne dovreste andare fieri: il risultato del vostro lavoro millesimale è osceno, se visto nella sua totalità

    RispondiElimina
  40. ...e la stilo che spara?...l'hai portata?

    RispondiElimina
  41. (parlavo all'agente segreto 00Tia..)

    RispondiElimina
  42. @Valeria
    lo so che non era un complimento, ma tu l'ironia non sei in grado di capirla.

    Se qualcuno mi fa pensare che un fenomeno potrebbe essere vero, la teoria non è fallace e le misure non evidentemente taroccate, mi interesso della cosa in prima persona e contribuisco al progresso dell'umanità, ammesso che io possa contribuire, cosa che invece non credo affatto.

    Sbeffeggiare: Pirelli nel 2001 raccontò a una platea in estasi che si apprestava a costruire un sistema di trasmissione a neutrini. Scoppiai a ridere solo io e li presi in giro ogni volta che li incontravo, tanto la cosa era inverosimile. Per quello che facevano normalmente li ammiravo. Sono passati 11 anni, non hanno ovviamente fatto nulla. Hai visto che ci vuole 1 km cubo di torri per vedre i neutrini, volevano farlo con un dispositivo handheld.
    Molti dei lavori che leggo sono sulla stessa scia, inverosimili, ma perché si contraddicono loro o l'un l'altro, non perché lo dico io.

    RispondiElimina
  43. Il passero ha fatto un commento che desidero condividere a tutti voi, rispondendo al post in cui dicevo che Valeria è una spocchia:
    Daniele 22passi ha lasciato un nuovo commento sul post "A volte chi perde vince":

    @tia
    ...spocchiosa, altro che vivace ed intelligente, come pensa passerini
    No, il discrimine è ben altro, per dirla freudianamente visto che ami questi discorsi, lei esprime una pulsione di vita, tu e gli altri di morte: l'eterna contrapposizione tra Eros e Thanatos. E prima di rispondere a vanvera secondo quello che queste parole ti evocano, vatti a studiare cosa significano per Freud pulsione di vita e pulsione di morte.


    Eh già, se è Valeria a insultare (neanche criticare perchè non è capace ad entrare nel merito) il lavoro degli scienziati o addirittura insultare gli scienziati stessi, va benissimo.
    Se invece qualcun altro critica nel merito il lavoro degli altri scienziati, non va assolutamente bene, si è spocchiosi, senza umiltà, anzi, Umiltà.

    RispondiElimina
  44. @gdmster
    O ritieni uno scienziato autorevole e gli riconosce competenza, esperienza è oggettività oppure lo consideri come un cardinale che afferma l'esistenza di Dio. Devi scegliere.
    E un oste coscienzioso (e uno scienziato che si è guadagnato stima e autorevolezza lo è) non ti parla bene del vino cattivo, bensì parla bene del vino buono che ha scrupolo di servirti.
    Il blog di Franchini è un bell'esempio di "atei" che urlano che Dio non esiste, e di osti che parlano male del vino degli altri osti... tanto più che di certificati di oste onesto assegnati a Franchini non ne vedo proprio.
    Più chiaro adesso?

    RispondiElimina
  45. ...più che altro è un pessimo vignaiolo che semina graspi radioattivi al soldo dei militari in mezzo ai centri abitati e poi se ne fotte altamente!

    RispondiElimina
  46. @Tia

    è la differenza tra essere FERTILI e STERILI...la stessa!

    RispondiElimina
  47. @tia
    E ci fosse una volta, dico una, che rispondi nel merito! Una! :(

    RispondiElimina
  48. @ Daniele 22passi

    sinceramente, adesso ritieni possibile che Rossi accetti di ripetere il test dell'E-Cat?

    RispondiElimina
  49. Oh, finalmente si parla di vino. Nel post dietro ho rinnovato l'invito a Roma per fare il punto della situazione: missione ellenica.

    RispondiElimina
  50. io sono per la continuità, la felicità, la prosperità e il benessere della mia Specie, alla quale sono orgogliosa di appartenere. Non ho altre categorie di riferimento...

    RispondiElimina
  51. @Daniele
    non avevo letto il tuo commento sull'altro post.
    Ti ringrazio molto: lo trovo bellissimo!
    è la mia cifra...

    RispondiElimina
  52. >E ci fosse una volta, dico una, che rispondi nel merito! Una! :(

    Tu non hai mai risposto ad una domanda, cerchi sempre di sviare coi tuoi discorsetti.
    Quando si fa notare i mille errori del report di Levi te la prendi a morte. Quando invece Valeria insulta, ripeto INSULTA, gli altri scienziati non gli dici nulla, anzi, la sostieni.
    Perchè?

    RispondiElimina
  53. e adesso gli insulti sono solo i nostri, qui...
    vedrai quando molte cose diverranno di pubblico dominio, che MUSICA!

    RispondiElimina
  54. @bertoldo

    guarda qua:
    un video girato da bordo di un aereo di linea, mostra due scie (chimiche) a quote davvero irrisorie. Si noti anche l'ombra proiettata a terra dalla scia più spessa.
    ...e le chiamano "nuvole"!

    https://www.facebook.com/photo.php?v=3115389004209

    RispondiElimina
  55. >vedrai quando molte cose diverranno di pubblico dominio

    Tipo?

    RispondiElimina
  56. >mostra due scie (chimiche) a quote davvero irrisorie

    Ah adesso credi pure alle scie chimiche?

    RispondiElimina
  57. sei giovane, hai tutto il tempo di goderti lo spettacolo, non te lo rovino.

    RispondiElimina
  58. Questi americani sono proprio coglioni, si inventano le scie chimiche e le fanno visibili. Ma non potevano farle invisibili come la bomba a neutroni?

    RispondiElimina
  59. Tra l'altro dove sarebbe la seconda scia?

    RispondiElimina
  60. @tia
    è quella invisibile, stanno migliorando

    RispondiElimina
  61. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  62. Calma ragazzi, l'unico Oste sono io!!! :D

    RispondiElimina
  63. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  64. @tia
    usato labview no. Settato labview per funzionare in ambiente linux sì. C'erano casini nel far funzionare i driver con una scheda di acquisizione.

    Perchè ti interessa?

    RispondiElimina
  65. se trovo un programmino gratis faccio un timelapse della vallata ...

    RispondiElimina
  66. >Perchè ti interessa?

    Solo curiosità. Anchio purtroppo l'ho usato ed è stato odio a prima vista.
    Ma nelle ultime versioni c'è ancora quel ridicolo limite per cui l'unico modo per vedere i singoli blocchi ingranditi era abbassare la risoluzione dello schermo?

    RispondiElimina
  67. >è quella invisibile, stanno migliorando

    Ah giusto. Ed io che pensavo che QI 152 avesse confuso l'ombra che sta sotto la "scia" come una seconda scia. Mea culpa.

    RispondiElimina
  68. gdmstr ha scritto:

    >Se qualcuno mi fa pensare che un fenomeno potrebbe essere vero, la teoria non è fallace e le misure non evidentemente taroccate, mi interesso della cosa in prima persona e contribuisco al progresso dell'umanità, ammesso che io possa contribuire, cosa che invece non credo affatto.

    ma qual'è il fenomeno da osservare?

    RispondiElimina
  69. la mia idea è che Rossi abbia venduto a N.I. il gattone... diciamo che è una specie di permuta...

    RispondiElimina
  70. Per giorni tutti scatenati contro perchè non ha reso esecutivo il contratto con UniBo : truffa!! L'avevo previsto... Rossi aveva due approcci diversi: convalida scientifica o convalida dal mercato. Lui aveva scelto la seconda per sue ragioni di praticità e di serietà... Ricordiamoci che quando quella lista di prenotazioni si trasformerà in un depliant per il contratto d'acquisto sopra vi dovrà indicare la Tmin e Tmax dell'acqua nei radiatori e tutte le altre caratteristiche per riscaldamento fino a tot mc ecc. E le dovrà rispettare fin dall'inizio altrimenti soltanto con Paypal il dott si troverà i magazzini pieni di ritorni ed i conti svuotati. Questa è la concreta validazione del mercato, rapida ed indiscutibile. Mi vien da ridere a pensare cosa avreste detto su UniBo se lui avesse pagato 500keuri per farsi validare le capacità della caldaietta. Non battete ciglio quando DF ne richiede altrettanti per farsene fare una allora perchè lui invece doveva pagarli...Ha usato UniBo ma anche questa ne ha un ritorno di visibilità.. Lui, ora sta lavorando con NI e forse con lab.militari per verificare ed ottimizzare la caldaietta e l'impianto, la verifica di Unibo gli serve relativamente forse solo assieme agli altri permessi per la distribuzione e per poco altro come già dicevo.
    Pensandoci però vi potrebbe esser qualcosa che lo potrebbe spingere a pagare a UniBo uno studio approfondito sulle LENR che ne NI ne lab.militari sono in grado di dargli.... Con l'attuale gatto da 10-15 Kw può arrivare ad impianti da 1-2 Mw... Se vorrà controllare il vero core del mercato dovrà poter offrire per primo impianti da 1Gw almeno.. non più gatti ma diciamo tigri e senza una teoria chiara che solo UniBo o Upsala gli possono dare... le tigri da 100 o da 500Kw faranno paura davvero a domarle, . Questa parte forse sarà top-secret, se la paga.... almeno penso

    RispondiElimina
  71. @Daniele Vanoncini
    Aspettiamo una tua domanda per risalire la china....

    RispondiElimina
  72. >Mi vien da ridere a pensare cosa avreste detto su UniBo se lui avesse pagato 500keuri per farsi validare le capacità della caldaietta. Non battete ciglio quando DF ne richiede altrettanti per farsene fare una allora perchè lui invece doveva pagarli.

    Ancora?
    E' STATO ROSSI A PROMETTERE 500000 EURO A UNIBO, DICENDO CHE AVREBBERO FATTO R&D A SETTEMBRE/OTTOBRE 2011! UNIBO NON HA MAI CHIESTO 500000 EURO PER UN TEST!
    Ma perchè queste cose non vengono ribadite chiare e tonde da Passerini?
    Qui c'è ancora gente che pensa che sia unibo a chiedere i soldi a Rossi!

    RispondiElimina
  73. @gio
    restando nel campo, a tua scelta, produzione evidente e in eccesso di energia oppure neutroni oppure gamma o combinazioni di detti; produzione non spiegabile dalla teoria comunemente accettata e per questo detta classica.

    RispondiElimina
  74. @ gdmster

    >restando nel campo, a tua scelta, produzione evidente e in eccesso di energia oppure neutroni oppure gamma o combinazioni di detti; produzione non spiegabile dalla teoria comunemente accettata e per questo detta classica.


    da manuale direi...... finora di tutto questo cosa si è visto?

    RispondiElimina
  75. Mi chiedo l'utilità dei tuoi invece...sembri un istruttore in palestra!

    RispondiElimina
  76. @Varoncini
    Proporrei:
    1-apriamo un sito
    2-un forum
    3-una chat
    4-prepariamo una presentazione in ppt con almeno 346 slides
    5-dacciamo 120 flessioni a terra con lo schiaffo

    6-stretching e respirazione yogica per conculdere la seduta

    RispondiElimina
  77. @Daniele V
    Vedo che segui molto appassionatamente la vicenda....
    SEi più interessato al fenomeno Lern o a L'e-cat in particolare?

    RispondiElimina
  78. secondo report che possano essere giudicati attendibili ma non necessariamente non affetti da errore sperimentale (non considero quelli di Rossi report attendibili) si sono viste tracce di Elio, qualche neutrone, qualche gamma. Quello che frega è il numero di avogadro, per cui in pochi grammi di una qualunque sostanza ci sono 10 alla 23 atomi. si dovrebbero vedere neutroni e gamma a fiotti, invece se ne vedono pochi più del background. è comunque una cosa anomala, ma non si può escludere l'errore di misura. tutti gli scienziati alla fine dei loro report mettono l'analisi degli errori. se non ce la mettono mi insospettisco. l'altra cosa che colpisce è la mancanza di meccanismi plausibili che spieghino la trasformazione dell'energia in calore.

    RispondiElimina
  79. @Tia
    E che Unibo si può permetter di pagar ricercatori per "pettinar comete" con le nostre tasse.ohh!!. mi sembra che sia più ragionevole imporre tariffe chiare da far pagare per un servizio. Noh?? o ho capito male..

    RispondiElimina
  80. Io proporrei di creare un gruppo di lavoro di studiosi volontari, Il mio pallino rimane lo studio chimico delle aureole di contatto nel metamorfismo...

    RispondiElimina
  81. @ gdmster

    scusami ...non voleva essere un quiz il mio!

    quello che intendo che per la scienza non c'è ancora alcun fenomeno da osservare .

    Assolutamente nulla ! rossi nasconde le carte come celani e come vari concorrenti.

    Ognuno tutela il suo sapere e il suo potere!

    Normale!

    Ma c'è un fenomeno che è più visibile , più facile da giudicare per me della vicenda rossi & c.: è il fenomeno giuridico ed economico!

    Le relazioni commerciali, che rossi stringe rendono assai improbabile che il suo sia un bluff.

    rossi inoltre è sempre stato molto attento al rispetto delle normative cosa che un truffaotre non fa affatto!

    RispondiElimina
  82. @gio
    anche per l'aspetto commerciale vale la stessa cosa, bisogna sapere che cosa cercare.

    Normative: non per cercare il pelo nell'uovo, ma la sperimentazione del 28/10, data l'elevata potenza in gioco, aveva necessità dell'autorizzazione dei VV.FF. e di persona abilitata con patentino di fuochista. Solo Rossi sa se ce l'aveva.

    RispondiElimina
  83. >E che Unibo si può permetter di pagar ricercatori per "pettinar comete" con le nostre tasse.ohh!!. mi sembra che sia più ragionevole imporre tariffe chiare da far pagare per un servizio. Noh?? o ho capito male..

    Ma che c'entra? Puoi farmi il favore di leggere i miei post visto che io i tuoi li leggo?
    Hai detto che Unibo voleva 500k€ per fare un test.
    NO! Rossi ha PROMESSO (ancora a Marzo 2011) 500k€ a Unibo, dicendo che a settembre/ottobre iniziava la sperimentazione e R&D.

    RispondiElimina
  84. @ gdmster
    su questa cosa solo rossi sa!

    ma su altre cose è stato attento: rossi sapeva bene che l'e-cat poteva essereconsiderata una macchina radiogena in italia e quindi il dott. bianchini a misuare sempre negli esperimenti ...per dimostrare che non ci fosse nessun danno agli astanti.

    per lo stesso motivo la produzione e commercializzazione parte negli usa e non italia!

    RispondiElimina
  85. @Tia

    Anche io ho usato Labview...

    ... e nessuno si è sognato di sostenere che NI supportava i miei progetti, tantomeno io.

    RispondiElimina
  86. >ma su altre cose è stato attento: rossi sapeva bene che l'e-cat poteva essereconsiderata una macchina radiogena in italia e quindi il dott. bianchini a misuare sempre negli esperimenti ...per dimostrare che non ci fosse nessun danno agli astanti.

    Se è per quello doveva esporre dappertutto la cartellonista indicante "Pericolo: radiazioni ionizzanti".
    Tu hai visto un solo cartello di quel tipo nei video e nelle foto del 28 ottobre?

    RispondiElimina
  87. @ tia
    >Se è per quello doveva esporre dappertutto la cartellonista indicante "Pericolo: radiazioni ionizzanti".
    Tu hai visto un solo cartello di quel tipo nei video e nelle foto del 28 ottobre?


    ..la sostanza tia ..la sostanza ...guarda alla sostanza lui mette un professionista che misura che non ci sono radiazioni!

    mettere i cartelloni equivarebbe a dire :la mia è una macchina radiogena.E' da fessi!

    dove sta l'intelligenza: sei tu ispettore che arrivi che in primis mi devi dimostrare che la mia è una macchina radiogena!

    se ce la fai

    io ti dimostro che i raggi NON CI SONO

    capito!

    RispondiElimina
  88. @Daniele22
    Probabilmente non lo saprai nemmeno tu,ma sarebbe interessante sapere se la vendita dell'impianto da 1Mw a quella cifra include rinuzia a suoi diritti di titolarietà o eventualmente tra poco potremo veder in vendita lo 1 Mw aggiornato tra i civili diciamo a 500.000 euri...

    RispondiElimina
  89. "@bertoldo

    guarda qua:
    un video girato da bordo di un aereo di linea, mostra due scie (chimiche) a quote davvero irrisorie. Si noti anche l'ombra proiettata a terra dalla scia più spessa.
    ...e le chiamano "nuvole"!"

    A pranzo ho bevuto solo 3.14 cl ...

    RispondiElimina
  90. >dove sta l'intelligenza: sei tu ispettore che arrivi che in primis mi devi dimostrare che la mia è una macchina radiogena!
    io ti dimostro che i raggi NON CI SONO

    Guarda che a questo mondo anche le dichiarazioni contano. Ed è Rossi in primis a parlare di raggi gamma, mica io!
    Dici che Rossi sta rispettando le normative. Beh, se quello che dichiara è vero, non le sta rispettando affatto.
    Se poi son tutte balle, che non c'è alcuna radiazione interna (e a quel punto mi chiedo chi è che cede energia all'acqua) allora sta rispettando le normative sulle radiazioni, ma io mi baso sulle dichiarazioni di Rossi, non sulle speculoazioni degli altri.
    Infatti quello che faccio notare è la contraddizione tra i CLAIMS di Rossi e quello che FA.

    RispondiElimina
  91. @Tia
    Le parti si erano accordate per un contratto per il quale non mi sembra che Rossi mai abbia parlato "di verifica" probabilmente come ho accennato vi poteva essere molta ricerca da fare..la verifica interessava principalmente agli spettatori mi sembra.. Probabilmente ora ha pensato di poter spuntare un prezzo molto più vantaggioso ed ha disdetto..... mercato

    RispondiElimina
  92. @Tia
    Se Rossi non ha mai messo parlato con un rappresentante di UniBo hai ragione tu, mi piacerebbe un link

    RispondiElimina
  93. >Le parti si erano accordate per un contratto per il quale non mi sembra che Rossi mai abbia parlato "di verifica" probabilmente come ho accennato vi poteva essere molta ricerca da fare

    Io non ho parlato di "verifica".
    Hai capito che non è stata UniBO a chiedere 500k€ ma Rossi a prometterlo? E che quindi era Rossi che si era impegnato?

    RispondiElimina
  94. @Tia
    dele "messo"
    "la verifica di Unibo gli serve relativamente forse solo assieme agli altri permessi per la distribuzione"
    In tre quattro mesi UniBo può attestare ufficialmente in Italy la presenza o meno di radiazioni...

    RispondiElimina
  95. @tia
    Guarda che a questo mondo anche le dichiarazioni contano. Ed è Rossi in primis a parlare di raggi gamma, mica io!
    Dici che Rossi sta rispettando le normative. Beh, se quello che dichiara è vero, non le sta rispettando affatto.
    Se poi son tutte balle, che non c'è alcuna radiazione interna (e a quel punto mi chiedo chi è che cede energia all'acqua) allora sta rispettando le normative sulle radiazioni, ma io mi baso sulle dichiarazioni di Rossi, non sulle speculoazioni degli altri.
    Infatti quello che faccio notare è la contraddizione tra i CLAIMS di Rossi e quello che FA.


    tia non funziona così! l'ispettore avrebbe dovuto dimostrare l'esistenza dei raggi gamma!......le dichiarazioni di rossi sono al massimo presunzioni semplici!.....non prove .....all'ispettore l'onere della prova in questo caso!
    il principio è sempre lo stesso "onus probandi incumbit ei qui dicit"

    mettersi il cartello in testa sarebbe stato da Pirla!

    RispondiElimina
  96. >il principio è sempre lo stesso "onus probandi incumbit ei qui dicit"

    Ci rinuncio. Stavi parlando del fatto che Rossi sta rispettando le normative e ti ho fatto notare che se quello che Rossi dice è vero, allora non le sta rispettando. Ora tiri fuori il discorso che ho riportato qui sopra.
    Sei capace di seguire un ragionamento lineare e non continuare ad andare off-topic?

    RispondiElimina
  97. ad Onore del vero, Rossi ha detto tutto ed il suo contrario rispettivamente a quello che succede nel gatto...

    RispondiElimina
  98. @Tia
    e dimmi semplicemente Rossi non ha mai parlato anche per interposta persona con Unibo (link)...i precontratti si fanno anche sulla parola. "Promesso" per cosa? UniBo tace senza informarsi dei suoi obblighi di controparte, anche per interposta persona... ma dai!!

    RispondiElimina
  99. @tia
    >Ci rinuncio. Stavi parlando del fatto che Rossi sta rispettando le normative e ti ho fatto notare che se quello che Rossi dice è vero, allora non le sta rispettando. Ora tiri fuori il discorso che ho riportato qui sopra.
    Sei capace di seguire un ragionamento lineare e non continuare ad andare off-topic?


    tia non offenderti! sei tu anon capire .....non per altro ma in questo campo non hai gli strumenti!..la dimostrazione che l'e-cat è una macchina radiogena secondo lanormativa italiana sarebbe stato onere dell'ispettore del momento!
    se gli fosse stato contestato avrebbe vinto!

    per fartelo capire ti ricordi quando ti ho chiesto la definizione di energia nucleare...potresti ridarmi la definizione?

    RispondiElimina
  100. Bah, questo tema di mr. R-UNIBO vedo che appassiona... il DF mi pare molto sereno e misurato, stessa cosa UNIBO. Rossi ha effettivamente detto molte cose e poi le ha contraddette, non ci sono storie lo ha fatto.
    Questo non è necessariamente un male e il concetto di depistaggio è effettivamente l'unico appiglio logico ai fatti nudi e crudi rsipetto alla possibilità che non sia vero o quantomeno non sia pronto a commercializzare come mr R afferma.
    io sinceramente spero che Defkalion non stia sparando cavolate, come ho scritto in altro post paradossalmente darebbe lustro a R visto che quantomeno hanno preso "spunto" da lui :)!

    RispondiElimina
  101. @Daniele Vanoncini
    "certo che gli ultimi circa 40 (ad eccezione dell'ultimo di tia) commenti sono da far cadere gli ornotteri..."

    Hai capito perchè ti avevo detto "ben venuto nel caos"?

    RispondiElimina
  102. volevo spender una parola su gli ultimi 40 interventi.
    non son stato li a controllarli o giudicarli.
    il blog è un posto ove ovunque può dir la sua.
    se non vi andasse bene potreste sempre chieder uno spazio personale per pochi eletti a Daniele.
    oppure aprirvi uno spazio vostro a casa vostra
    scusami Mario ma se se ne parla ancora è grazie anche ai 40interventi
    che nulla concludono nulla dicono di nuovo,ma tengono l argomento costantemente aperto

    saluti

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).