According to Sen. Bruce Tarr, Andrea Rossi, "the Italian scientist who claims to have developed the world's first nuclear cold fusion reactor is coming to the State House tomorrow to explore the prospects of developing the device and producing it in Massachusetts." Tarr's office says Rossi plans to visit Tuesday morning for two days of meeting with government officials and representatives of the Massachusetts Institute of Technology, the University of Massachusetts and Northeastern University. "Mr. Rossi's reactor, if successfully proven and developed, has the potential to change the way the world deals with energy," Tarr said in a statement.
Al momento visibile in fondo alla pagina http://www.statehousenews.com/
Hm, pero`! Sembrano prenderlo sul serio.
RispondiElimina"Mr. Rossi's reactor, if successfully proven and developed, has the potential to change the way the world deals with energy"
Sperando che il SE venga quanto prima risolto.
ah, quindi lo testano, prima
RispondiEliminaserpentacci del massachussets!
Un sogno...
RispondiEliminaUna dimostrazione pubblica dell'E-Cat al MIT!
>Una dimostrazione pubblica dell'E-Cat al MIT!
RispondiEliminaTi sveglio dal sogno: quando il MIT ha proposto a Rossi un test gratis, Rossi ha risposto di comprarne uno.
caro Franco, se Rossi segue pedissequamente il suo pattern, domani andrà lì a dire che se vogliono testare l'ecat devono sganciare i dollaroni
RispondiElimina...sempre pronto a sbagliarmi.
Una dimostrazione pubblica di una propria invenzione davanti ad una platea di prestigiosi studiosi al mitico MIT per me non ha prezzo!
RispondiEliminaSe per Rossi contano solo i soldi spero ne riesca a fare a sufficienza...
Si`, una prova dove e` nata (e poi prematuramente affossata) la "fusione fredda" sicuramente sarebbe una grande mossa mediatica!
RispondiElimina@Max
RispondiEliminaprobabile che gli chieda i soldi,
probabile che per un po' parli del MIT come prima ha parlato della NASA,
poi ora che lavora col MIT, che fine farà il contratto con UNIBO.....etc, etc
mW
La vera notizia è che c'è ancora qualcuno disposto a sentirlo.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDopo Colombo, Marconi e Fermi... credo che gli americani abbiano buone ragioni per dare ascolto ad un italiano!
RispondiElimina---------
Per tutti: l'importanza della "FUSIONE FREDDA CATALIZZATA DA MUONI"... era stata segnalata da ARTHUR C. CLARK nel suo romanzo ODISSEA III (assieme all'Oceano del Satellite Europa che recentemente è stato scoperto):
http://www.scribd.com/doc/53079511/Arthur-C-Clarke-2061-Odissea-Tre-Ita-Libro
Capitolo 8. Astroflotta.
ps-> Dopo il giochino: non dovete scaricare il programma per telefonino... è costosissimo!
ahi ahi ahi
RispondiEliminaqui a breve ci saranno i commentatori che si confrontano sul numero di giorni da cui seguono tutta la vicenda.
Secondo me i 13MW sono una bufala, Rossi ancora non ha visto un cent.
E vi diro` di piu`: se anche avesse i 13x2=26 testoni, i 500K a UniBo sarebbero gli ultimi, ma proprio gli ultimi, che sgancerebbe.
Tipo dopo essersi comprato anche il punteruolo per fare buchi nell'acqua e lo spazio al cimitero per il cane.
Pessimo, pessimo.
Shine
RispondiEliminaqueste cose le pensi solo perchè sei uno snake o perchè hai qualche tipo di informazione "underground"?
Diverso tempo fa una piccola ditta che produceva spazzolini da denti annunciò al mondo che aveva messo a punto uno spazzolino che, usato anche una sola volta nella vita, avrebbe impedito alla carie di formarsi.
RispondiEliminaPotete immaginare il clamore che suscitò sui giornali (all'epoca internet non era diffuso come oggi): tutti volevano il nuovo spazzolino. La ditta allora si affrettò a precisare che, data la grande richiesta, avrebbe raccolto gli ordinativi e spedito gli spazzolini solo dopo la produzione di un numero sufficiente a soddisfare tutte le richieste.
Passato qualche mese e raggiunti i 10000 ordinativi gli spazzolini furono inviati in blocco e la ditta incassò i proventi. Ci volle poco affinchè i clienti si accorgessero che si trattava di normalissimi spazzolini da denti senza alcuna proprietà miracolosa.
Ma a quel punto la ditta era già scomparsa.
@shine
RispondiEliminaDai non fare disinformazione su twitter sparando tweet a caso e non proprio sul pezzo e solo per fare volare gli stracci...
Ultimi "pettegolezzi" sulla Defkalion:
RispondiEliminaIl nome di una delle foto del loro Hyperion, nel listato html, contiene il nome "piantelli".
Vuoi vedere che sotto sotto Piantelli si è messo con la Defkalion?
E che effettivamente non hanno copiato l'E-Cat di Rossi ma costruito l'Hyperion assieme a Piantelli?
@Red5goahead
RispondiEliminahai ragione scusami non lo faccio piu
@Max
hangout su g+ ?Non posso lasciare tracce come il tuo tigrotto :)
A me tutto questo sembra molto promettente... Non credo che a un ciarlatano qualunque permetterebbero di parlare al MIT, di fusione fredda, per giunta. A meno che non sia solo una mossa per screditare A.R...
RispondiElimina@Il Santo
RispondiEliminaMa veramente il tuo paragone ti sembra calzante... mo' mi preoccupi davvero! :))
Quindi fuori Bologna e dentro MIT. Poi ricomincerà la solita manfrina di accordi conclusi ma non ancora operativi, passeranno altri mesi senza che niente accada, nel frattempo Rossi si farà altra pubblicità sfruttando il nome della prestigiosa istituzione scientifica, i test continueranno ad essere latitanti, altri pagheranno acconti o costituiranno depositi . . .e così via fino alla fine del tempo...
RispondiEliminaC'è qualche frequentatore di UniBo che possa escludere assolutamente che l'attività di ricerca e test su ecat sia già in corso in gran segreto?
RispondiEliminaallora, la fine della collaborazione con UNIBO (in realtà non vi è stato nemmeno un inizio) a quanto me la date?
RispondiEliminaio 10 euri ce li butto. mal che vada perdo 10 euri.
mW
vabbè chi vince devolve tutto in beneficenza o al Fatto Quotidiano.
@Passerini
RispondiEliminaAC/DC ha detto che i test non partiranno nemmeno a gennaio. Cosa hai da dire in proposito?
che adesso collabora col MIT, mica paglia!
RispondiEliminaa quanto me lo date il
Defkalion-Piantelli Tuning?
questo spiegherebbe i ritardi della cella Piantelli fugacemente comunicati da Roy.
Era in Grecia!
mW
@Mw
RispondiEliminaio metto altri 10E sulla fine del contratto mai iniziato con uniBo, e 5 sul Defkalion-Piantelli Tuning.
Mi spiace ma va cosi, in tempi di crisi. Altrimenti avrei fatto 100 e 50.
@Daniele:
RispondiEliminaIl senatore Bruce Tarr sul suo blog ha espanso un po' di piu` la cosa:
Cold Fusion Inventor Comes to Boston
Andrea Rossi, an engineer who has captured the attention of the scientific world with two successful tests of his “E-Cat” cold fusion reactor, arrived at the State House on Tuesday morning for two days of meetings with government officials and representatives of the Massachusetts Institute of Technology, the University of Massachusetts and Northeastern University.
Mr. Rossi’s reactor, if successfully proven and developed, has the potential to change the way the world deals with energy, and I’m pleased that he’s willing to discuss basing its production in Massachusetts.
Rossi’s E-Cat reactor, which has thus far been developed and tested in the Italian city of Bologna, is intended to produce large amounts of energy from a reaction between nickel and hydrogen. The reaction produces heat which then heats water to produce steam, from which electricity can be generated. Importantly, the process creates little to no radiation, a major problem for the nuclear fission process currently used to produce power in reactors around the world.
The enormous potential of this technology demands that it be addressed by the best scientific minds in the world. Since Massachusetts is the home of some of the best colleges and universities in the world, it makes sense for that process to happen here.
Our institutions of higher learning have been tremendous in their response to this opportunity, and I look forward to working with them.
@Tizzie
RispondiEliminaera quello che auspicavo, per il bene di tutti anche dei "neysayer".
Maurizio,
uno dei pochi "tonti" compratori di e-cats.
Verosimilmente l'impianto da 1 megawatt è stato già installato e funzionante...contatti tra il costumer militare usa e rappresentanti delle istituzioni sono già avvenuti altrimenti non credo proprio che politica ed establishement scientifico si sarebbero esposti in questo modo...
RispondiEliminaCertamente, se l'impianto è stato messo in funzione con successo, sarebbe un "viatico" formidabile per gli eventuali sviluppi futuri (almeno per gli Usa).
RispondiEliminaTuttavia, nell'ultima notizia c'è ancora la frase "...Mr. Rossi’s reactor, if successfully proven and developed..." che escluderebbe tale conferma (almeno per ora).
Vi faccio notare che nel comunicato si parla di accordi commerciali e di supporto logistico, non di funzionamento, validazioni, test e cose simili. Si parla di mettere su la "fabrichetta"... :-)
RispondiEliminaI rappresentanti del MIT saranno presenti, ma non c'è scritto che o come saranno coinvolti (questo è solo auspicato).
P.S. Il nome di Piantelli nel codice HTML di Defkalion è solo uno stratagemma per farla trovare nelle ricerche su web...
@Tia
RispondiElimina@AC/DC
Non mi sono accorto della domanda. Dov'era?
Ok, tutto può accadere: che a gennaio scoppi qualche centrale nucleare nel mondo come che non parta più la ricerca a Bologna. Per quel che mi riguarda mi sembra ragionevole supporre che non ci saranno mai più incidenti gravi come quello avvenuti in USA a Three Mile Island, i tanti nella ex CCCP fino a Chernobyl, in Giappone a Fukushima. Allo stesso modo (RIBADISCO) confido che AL PIU' TARDI ENTRO GENNAIO parta il programma di R&D affidato a UniBO. Non mi sembra di avere detto diversamente qualche giorno fa.
@ Vettore:
RispondiElimina" Il nome di Piantelli nel codice HTML di Defkalion è solo uno stratagemma per farla trovare nelle ricerche su web..."
Nel blog della Defkalion si dice che una di quelle foto rappresenta un laboratorio di Piantelli in Italia. Se è così vorrebbe significare molto di più di stratagemmi web...
Public lectures:
RispondiElimina“Tomorrow’s nuclear power – will it be cold or hot?”
Date: 2011-11-23
Time: 18:30 to 20:00
Location: Lecture Hall T, Tech House
Orebro University in Sweden
Sven Kullander, Professor of High Energy Physics, Uppsala University, chairman of the Royal Academy of Sciences Energy Committee
Mi piacerebbe molto sentire cosa dicono...
@Franco Morici
RispondiEliminaChe in questa data ci sarebbero state novità esposte in una conferenza in Svezia era stata già data (anche se si sperava ad Uppsala), ma il fatto che coincida con la presentazione di A.R. in Massachusset è una bella coincidenza...
@tiziocaioedeuterio
RispondiEliminaVerosimilmente l'impianto da 1 megawatt è stato già installato e funzionante...
Rossi fino a 2 giorni fa su JONP, a precisa domanda, ha risposto di no e che ci sta ancora lavorando.
@ Paul
RispondiElimina> Nel blog della Defkalion si dice che una di quelle foto rappresenta un laboratorio di Piantelli in Italia. Se è così vorrebbe significare molto di più di stratagemmi web...
Penso che il riferimento sia a questa foto qui:
http://www.tovima.gr/files/1/2011/11/18/Piantelli-engine%5B1%5D.jpg
tratta da questo articolo:
http://www.tovima.gr/science/article/?aid=430840
La foto è di sicuro dell'apparato che usa Piantelli per trattare il Nichel (è stata mostrata molte volte), ma non credo che abbia niente a che fare con Defkalion. Facendo tradurre l'articolo a GoogleTranslate, sembra che la foto sia stata messa lì solo per fare scena, non c'è alcun riferimento diretto a quella foto.
ipotesi:
RispondiEliminarossi non ha venduto nulla o comunque non ha una lira
defkalion sta per bruciarlo sul mercato
rossi, alle strette, decide di far testare l'ecat al MIT, che si era offerto di farlo gratuitamente.
Max, se Rossi non ha venduto niente, vuol dire che l'Ing. Fioravanti del 28 Ottobre era un attore. In tal caso, non credo che sarebbe ragionevole far testare niente dall'MIT.
RispondiEliminaLe due ipotesi (Rossi truffatore e far testare il prodotto dall'MIT) mi sembrano mutualmente esclusive
@mvit
RispondiEliminaimmagina che fioravanti sia davvero l'Ing. di qualche org. militare. Immagina anche che davvero sia stato soddisfatto, a parte i rubinetti che perdono.
Secondo te i due testoni li metterebbero SUBITO a disposizione di Rossi, o dovrebbero attendere qualche approvazione dall'alto, magari col prerequisito di averlo prima in casa e funzionante?
...e nel frattempo Defkalion lo brucia.
RispondiElimina"Defkalion-Piantelli" è un bel nome, evoca una macchina da corsa!
RispondiEliminamW
Max,
RispondiEliminasi, sono d'accordo, i soldi potrebbero essere ancora in escrow, ma se il prodotto funziona, su quei due testoni Rossi sa di poterci contare, a questo punto. Poco disperato, quindi.
Vorrei anche far notare che allo stato del Mass gliene frega poco se l'ecat funziona o no. In prima approssimazione, sono contenti che qualcuno apra una fabbrica e paghi dei lavoratori, anche se per produrre cose del tutto inutili, pillole di zucchero contro il raffreddore, per esempio. Magari poi ne proibiscono la vendita in Mass.
Un esempio simile è quello dei fuochi artificiali: diversi stati hanno leggi che ne proibiscono l'uso senza un permesso, ma non leggi che ne proibiscono la vendita. Quindi, si vedono grandi negozi di fuochi artificiali vicino ai confini di stato :-))))
@Tia
RispondiElimina@Daniele
Io non ho mai detto che l' R&D di UNIBO non partirà nemmeno a Gennaio, ho semplicemente detto che secondo me non partirà prima di Gennaio, in pratica penso che Gennaio a questo punto sia il mese più papabile.
Le mie comunque sono solamente supposizioni in quanto qualche settimana fa Rossi alla mia domanda "quanto manca all'avvio della sperimantazione con UNIBO? giorni, settimane o mesi?" ha risposto mesi.
Mesi può voler dire 1 mese o 10 mesi ma visto che Rossi al momento è molto impegnato ed è anche fuori dall'Italia penso che sia difficile che si parta entro Dicembre. Allo stesso modo a Gennaio scadono i termini del contratto con UNIBO quindi penso che Gennaio sia il mese buono.
mvit
RispondiEliminacerto, ma allora perchè invitare rappresentanti del MIT?
ti ricordo che con il MIT Rossi ebbe un abboccamento, in passato, che Tia ama sempre raccontare.
Allora poniamo che Rossi sia un truffatore, e che in questo momento, falsificando l'evidenza empirica (non so come, non ero presente ai test) stia facendo credere a tutti di aver trovato la giusta alchimia per un lenr a basso costo.
RispondiEliminaMi chiedo:
1) I test costano, costa tutto quello che a messo in piedi. Solo fra materiale umano, affitti, bollette etc sarà fuori minimo di 50000€ forse 100000€.
2) Se fossi un truffatore tenterei di vendere molti oggetti a poco prezzo, non uno singolo ad un prezzo sicuramente non raggiungibile da un privato. Egli stesso ha piu volta affermato che solo la versione da 1mw è in vendita, non certo ad una cifra sotto il milione di euro.
3) Se avessi in mano la gallina dalle uova d'oro, non mi porrei certo il problema del riconoscimento scientifico, ma piuttosto di un giusto riconoscimento economico. Non dimentichiamo che fb (che produce nulla) è valutato 15 o più miliardi di dollari. Una eventuale firm secondo questa logica varrebbe come il debito pubblico italiano.
ho già scommesso che a gennaio con uniBo non partirà un bel nulla.
RispondiEliminama neanche a gennaio 2013, eh.
UniBo ormai la sua parte l'ha fatta e su questo mi spiace ma ha ragione Krivit: ricercatori e professori MOLTO VICINI agli sviluppi di Rossi e sempre presenti agli esperimenti.
Altro che 'osservatori'
@Max Altana
RispondiElimina...e nel frattempo Defkalion lo brucia.
Illogico !
Lo brucerebbe:
1 - Con un clone di E-Cat (che viene dato da te come non funzionante) ?
2 - Con L'Apparato-Piantelli (quello di Piantelli funziona e quello di Rossi invece no) ?
... o lo brucerebbe nella truffa, nel senso che anticipa la truffa di Rossi !!!
@Rampa
RispondiEliminaeCat funziona. Secondo me poco, ma funziona.
La defkalion durante la collaborazione ha carpito il segreto di Rossi.
Negli ultimi sei mesi hanno lavorato in silenzio, e meglio di Rossi.
Ora sono pronti a fumarselo.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminahttp://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2011/23-novembre-2011/fusione-fredda-svolta-o-bluff-cat-sotto-esame-ateneo-1902274913518.shtml
RispondiEliminainteressante questo articolo
ah però.
RispondiEliminaCorriere della Sera, 23 Novembre
RispondiElimina[...]«Il nostro interesse è fortissimo — dichiara Paolo Capiluppi, direttore del dipartimento —, c’è molta curiosità, ma per noi è vero solo ciò che possiamo misurare». Per rendere attivo il contratto ci vuole il versamento della prima rata del contributo, 500 mila euro in due anni, che Rossi si è impegnato a dare per sostenere tutti i costi. «Dovremmo partire a breve, tra qualche settimana — confida Enrico Campari, docente di fisica sperimentale e responsabile scientifico della ricerca con Giuseppe Levi —, in estate si potrebbero avere i primi report scientifici dei risultati ottenuti che divulgheremo alle riviste scientifiche».
insomma, le cose sono in accelerazione.
RispondiEliminabene, bene, pensavo che dopo il 28 ottobre ci saremmo annoiati :D
@Shine
RispondiEliminamai avuto dubbi che l'E-Cat funzionasse !
Ti dirò di più, IMHO funziona così tanto che Rossi ha scelto di limitarlo ad un rendimento di 6x per renderlo commercialmente sicuro, non solo, ma non può farne lo scale-up perchè diventerebbe non gestibile, almeno al suo livello costruttivo...
Vedremo come si comporterà commercialmente la Defkalion, che pare orientata verso il prodotto domestico...
Tutto questo porta a ritenere che le LENR siano cose reali !!!
@Shine ha detto...
RispondiEliminaHo già scommesso che a gennaio con uniBo non partirà un bel nulla.
Certo che visto l'articolo di oggi del coriere della sera sei proprio un fortunello...., spero che tu abbia scommesso poco..
@John
RispondiElimina"Per rendere attivo il contratto ci vuole il versamento della prima rata del contributo, 500 mila euro in due anni, che Rossi si è impegnato a dare per sostenere tutti i costi"
Tutto lì il problema. Confermo la mia scommessa fatta con Mw.
Si ma dice anche...
RispondiElimina«Dovremmo partire a breve, tra qualche settimana — confida Enrico Campari, docente di fisica sperimentale e responsabile scientifico della ricerca con Giuseppe Levi —
Non dico che sia cosa fatta ma le quotazioni si stanno abbassando..
una cosa è "confidare" o "impegnarsi"
RispondiEliminatutt'altra cosa sganciare 500K.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminauna cosa è sicura: l'articolo del Corriere manderà in sollucchero Franchini e Varalta :D
RispondiElimina>Non dico che sia cosa fatta ma le quotazioni si stanno abbassando..
RispondiEliminaCapirai, lo dice Campari, non Capiluppi.
Tu la vicenda la segui da poco, Loris Ferrari, anche lui facente parte del team e-cat, verso giugno diceva che mancava poco all'inizio delle sperimentazioni.
>A fine ottobre alle Roveri, nell’esperimento al momento più importante, la macchina, una specie di mini frigorifero, ha prodotto mezzo megawatt di energia pulita.
Eccola la qualità del Pompiere della Sera.
Mini-frigorifero.
Già, perchè avranno visto l'immagine ridicola del sito-pattume PESN: http://ilporticodipinto.it/sites/default/files/imagecache/miniatura/Dusty/RossiECatconcept.jpg
Ci son cascati tutti, pure Focus (puah).
>una cosa è sicura: l'articolo del Corriere manderà in sollucchero Franchini e Varalta :D
RispondiEliminaGià mi immagino gli insulti che i due scaldasedie riverseranno su Capiluppi solo per la sua dichiarazione di dimostrare "fortissimo interesse" e "curiosità".
Non solo, Capiluppi parla anche di "misurare", che per qualcuno è un brutto verbo specie se i risultati di tale azione non sono già contemplati in qualche banca dati.
Faranno pubblica dichiarazione di scomunica per l'intero df di UniBo e forse faranno partire anche qualche denuncia.
Mi piacerebbe avere un software conta-condizionali.
RispondiEliminaSarebbe interessante osservare l'aumento esponenziale dei "dovrebbe", "potrebbe" e "cambierebbe" sugli articoli mainstream che trattano eCat.
Da Focus alle repliche di Ny Teknik, eh.
La storia del frigorifero è imbarazzante, ma non mi sorprende. Di certo l'articolo del corriere (corriere di Bologna, sezione cronaca) non aggiunge una virgola a quanto già noto e stradetto.
Fra i link a questo post in fondo alla pagina e` apparso un articolo di Radio Citta` del Capo con intervista a Raymond Zreick di Focus.it.
RispondiElimina@Rodrigo
RispondiEliminaI due compari si divertono un mondo sui loro worpress "hello world"...Davvero spassosi.
Ho appena segnalato l'articolo ora stiamo a vedere:
http://fusionefredda.wordpress.com/2011/11/04/fusionefredda1/#comment-1387
shine, sei un bastardo :D
RispondiEliminaRipeto: io punto 10 euro sul contratto con UNIBO che non viene onorato entro Gennaio (intendo con ciò il pagamento di 500.000 euri entro 31 gennaio e non voglio più sentire delle balle).
RispondiEliminaSe butta male perdo dieci euri.
L'ipotesi sta diventando meno probabile?
Bene, quindi non me la date alla pari, quanto mi date se vinco???
A quanto me la date che se no non posso scommettere?
mW
Sarà una splendida sezione d'urto per Franchini, Varalta & Co.
RispondiEliminaChissà se ne tirano fuori un grafico per la BNL?!
Ora chiameranno subito il "loro contatto" al DF dell'UNIBO per dirgli di dare sue scappellotti accademici a Capiluppi
....ahahah!!!
Anatema!
RispondiEliminaFatwa!
Chiamate Torquemada!!....riesumatelo!...Evocatelo!
@Shine
RispondiEliminaSecondo me sò già partiti per Bologna...
Vanno di persona: li hai fatti alzare dalle poltrone piroettanti...cattivo!
...."per noi è vero solo ciò che possiamo misurare»....
RispondiElimina"omnia in mensura et numero et pondere" c'è scritto sulla cornice dell'aula magna del Dipartimento di Chimica "G. Ciamician" a Bologna. Basta ricordarselo
oh valeria ma quante parole dificili che sai dire.
RispondiEliminadammi la sezione d'urto di Rossi che non sgancia un euro ad UNIBO entro il 31/1/12
dammi inoltre la sezione d'urto della Piantelli-Defkalion coupè.
ah, già, per me che mi ci finisco dentro svoltando bruscamente in via dell'elettricista con la mia Autobianchi Bianchina a 95km/h
mW
@mwatt
RispondiEliminanon vale!
Cambi le costanti di calcolo!
Io parlo di Capiluppi che parla OGGI...tu parli di ipotesi che dovrebbero avvenire DOMANI
O lavoriamo sui fatti
o lavoriamo sulle pi@@e futuribili
scegliamo!
@Valeria
RispondiEliminaQuando saprò che Rossi ha sganciato la prima rata dei 500K ti darò ragione e ti chiederò scusa.
Fino ad allora secondo me tu non sai nemmeno di cosa stai parlando.
@Shine
RispondiEliminasempre così monotoni nell'attacco difensivo dall'angolo del ring?!
Uff...da certe menti uno si aspetterebbe di meglio!
Parla dei fatti del presente
Evita di congetturare sull'ignoto
Chi non capisce un tubo sei te!
i fatti, al momento, sono questi
RispondiEliminahttp://ecatreport.com/news/rossi-plant-scrutinized-by-the-uk-department-of-energy-and-climate-change
http://ecatreport.com/news/ecat-faces-competition-rossi-talks-about-outsourcing-production
http://coldfusionblog.net/2011/11/22/massachusetts_senate_minority_leader_to_host_andrea_rossi_at_ma_state_house/
Le altre sono fuffa, fino a prova contraria...
Cominciamo a ribaltare i piani della disamina ECat
la bilancia comincia a pesare vistosamente dalla parte opposta agli snakes
@Valeria
RispondiEliminaGuarda che coi fatti stiamo ancora a ZERO.
Le mie non sono congetture, mi informo (non di certo sul corriere) e ho contatti ma a te non devo alcuna spiegazione
Io non capirò un tubo, infatti non mi avventuro come fai tu in discorsi più grandi di me. Faccio delle semplici deduzioni e sono pronto a scommettere sulle mie conclusioni con Mw e altri, questa è onestà intellettuale visto che dico pubblicamente come la penso e sarei anche felice di ammettere di essermi sbagliato, finora non è accaduto.
Tu invece hai scritto più minchiate in dieci giorni che Brunetta in un'intera legislatura.
@tia
RispondiElimina@Mwatt
Ho risposto ai vostri post di ieri sera nell'altra discussione.
ho visto che siete presenti in questa e forse non guardate più quella.
Preferisco rimandarvi di là piuttosto che postare la mia risposta qui, se siete interessati a rispondere, per non deviare dall'argomento.
Non so come si linka al mio post, ma è il n°217, al momento il penultimo.
P.S.:
Se sapete come si identifica un post specifico e come si linka mi potete indicare il modo? Grazie.
@Shine
RispondiEliminaahahah....sarà, citamele, così imparo a non sbagliare come te!
(in compenso sono alta 1,75)
@Valeria
RispondiEliminaun po' alla volta ci stai dicendo tutto di te...
Hello Word
RispondiEliminaCamillo scopre un angolo recondito della BNL
Oh mio Dio!
-----------------------------------
@Alessio
Mentre mi occupavo della reazione 62Ni —> 63Cu, ho trovato un’ informazione interessante sulla possibilità di calcolare attraverso modelli statistici le sezioni d’urto delle reazioni. Infatti leggo:
The cross sections, and those for proton induced reactions on all other stable nickel isotopes, have been compared with the predictions of statistical – model calculations.
… leading to agreement between theory and experiment at the factor of 1.5 level.
Mi ricordo che ti auguravi che si potesse arrivare a calcolare la sezione d’urto delle reazioni nucleari su basi teoriche. Mi fa piacere avere scoperto che lo stanno già facendo. Forse dipende dalla potenza di calcolo delle macchine moderne.
-------------------------------------
Forse, chissà....capito @Shine?
Non si finisce MAI di imparare
(questi elaboratori, sempre più potenti e intelligenti...che fregatura!)
RispondiEliminaFrancesco ha detto...
RispondiEliminaSe sapete come si identifica un post specifico e come si linka mi potete indicare il modo? Grazie.
23 novembre 2011 13:03
______________________
Francesco, se clicchi sulla data del tuo post (e di qualunque altro post) ottieni l'esatto indirizzo internet di riferimento.
@Valeria
RispondiEliminaNon so se basti cercare alla voce Hauser-Feshbach codes, non me ne intendo molto...
@shine
RispondiEliminaQuoto integralmente la tua posizione (anche nei riguardi di Valeria)
@Tia
RispondiEliminaMa davvero non ti rendi conto di quanto sei ridicolo???
In due parole sostieni che ci siamo cascati tutti, da Corsera (ormai a tuo avviso alla stregua del guglielmesco Passersera) a Focus (se conoscessi di persona Raymond Zreick penso ci penseresti due volte prima di dargli dello sprovveduto!). Fortuna che ci sei tu e la banda di "illuminati" (Bardi, Guglielmi, Varalta, Franchini e Ocasapiens) che avete capito tutto. Eh sì!!! :)))
@Rodrigo
A mio parere hai invertito il senso delle denunce che possono partire: non verso UniBO, bensì da UniBO.
@tutti
Roy Virgilio mi ha smentito catgoricamente quasivoglia connessione tra Defkalion e Piantelli, anzi è parecchio incavolato: hanno utilizzato una sua foto (quella dell'apparecchio di Piantelli per preparare la polvere di Nickel) senza chiedergli autorizzazione... roba da denuncia!
@Gdmster
RispondiEliminaEcco, appunto
e io ci metto il carico
Mi piace troppo
http://www.infn.it/pubblicazioni/dettaglio.php?UT=WOS:000288927000012
>In due parole sostieni che ci siamo cascati tutti, da Corsera
RispondiEliminaVedi quanto poco capisci, umanista?
Quando ho scritto "cascato", mi riferivo all'immagine di PESN del mini-frigorifero.
Leggere, leggere, LEGGERE.
@Daniele: anche questi usano la stessa foto senza autorizzazione?
RispondiEliminaMa 'sto Tia ce l'ha un vaso da notte?
RispondiElimina...e perchè lo tiene sempre al buio!?
Cavolo: non ci vede!
Tizzie, per favore, spiegalo tu a Passerini e a Valerio il mio post del 23 novembre 2011 11:57
RispondiEliminaGrazie
In April MIT's Peter Hagelstein offered to test the ecat but Rossi's response at that time was no.
RispondiElimina"I thank anyway Prof. Peter Hagelstein for his attention. If the MIT is interested to our
product, they can buy a plant, and make all the validations they want, for themselves, and get
from it good heating too, during the hard Bostonian winters ( I lived there for some year, mamma mia, che freddo!)
Warm regards,
A.R."
Fonte:http://freeenergytruth.blogspot.com/2011/11/rossi-in-us-to-discuss-ecat-production.html
@tia: l'infausto fotoritocco dell'E-Cat-frigorifero creato mesi addietro da PESN effettivamente ha fatto danni in lungo ed in largo, questo non lo metto in dubbio.
RispondiEliminaLa gente ancora ci casca, ma scommetto che Sterling Allan e` compiaciuto della cosa (probabilmente in buona fede, se non e` stato in grado di vedere quanto imbarazzante era il sito "ufficiale" della Leonardo Corp. da lui creato).
@ Daniele
RispondiEliminaDa Varalta e Franchini, cosa puoi aspettarti? ;-)
Direi, rispettivamente, Franchini per la scomunica ufficiale (in quanto interprete dei sacri testi) e Varalta per la denuncia (questo aveva già annunciato di volerlo fare nei confronti di Galantini in quanto iscritto all'ordine di chimici).
Fortuna che non si tratta di poteri forti altrimenti saremmo a posto. ;-)
scusate, ma non riesco a trovare nessuna pubblicazione o brevetto a nome Camillo Franchini. Mi manca qualcosa?
RispondiElimina"O lavoriamo sui fatti
RispondiEliminao lavoriamo sulle pi@@e futuribili"
Senti Valeria,
qui è UN ANNO che si lavora SOLO sulle pippe futuribili, anche perchè qualsiasi promessa è una pippa futuribile, specie se non viene rispettata, (TRAVAGLIO, la lista, grazie...) E NON LO HO SCELTO IO.
Dal punto di vista fattuale, l'articolo del Corriere della Sera possiamo stamparlo direttamente su un Kleenex.
Ma se per voi significa qualcosa, a quanto mi date ora che Rossi non caccia un euro entro il 31/1/2012?
A 20?
Interesting, ci caccerei un ventino....
FRANCESCO CI SI VEDE DI LA', COSI' POSSIAMO DIRE COSE VERE SENZA CHE NESSUNO VEDA. MAH.
mW
e chi mi dice che quanto tu sostieni su pure ipotesi di personale caratura, NON POSSA ESSERE STAMPATO SUI ROTOLONI REGINA!?
RispondiEliminase è vero che il valore a cui si deve far riferimento è quello sperimentale, chissà, una discrepanza sempre dello stesso segno tra i valori misurati(ed elaborati) e quelli calcolati teoricamente, magari solo per una certa categoria di reazioni, darebbe adito a cattivi pensieri.
RispondiEliminaComplottisti prego controllare.
Per quanto riguarda l'articolo del Corsera e sulle poche settimane che mancherebbero, faccio notare che mancano sei settimane a gennaio quindi non è cambiato niente rispetto a quello che sapevamo prima.
Solo per chi ha Firefox: ho creato al volo una copia della pagina... http://tinyurl.com/rossimassachusetts (chi usa un altro browser non vedrà nulla).
RispondiElimina@Valeria
RispondiElimina"i fatti, al momento, sono questi
[...]
Le altre sono fuffa, fino a prova contraria..."
No guarda, è il contrario. E' Rossi a dover dimostrare che gamma termalizzanti, rame e COP infinito sono una realtà. Finchè non lo fa in maniera incontrovertibile è chiaro e ovvio che gli scienziati gli ridano dietro.
Scusa ma la scienza funziona così, se invece vuoi spostare il tono della discussione su temi più alla tua portata, ti consiglio www.tankerenemy.com e il suo autore Rosario Marcianò, ti troveresti benissimo con lui e con le schie chimiche che stanno distruggendo il mondo.
Conosco bene, grazie
RispondiEliminaDi sopra ho messo altro:
trattati Italia Usa sulla modificazione climatica.
Rossi deve dimostrare A CHI COMPRA.
CHI COMPRA HA I SUOI LABORATORI DI RIFERIMENTO, stanne certo: a questo Mondo non è facile trovare "gallinone con ovoni d'oro così grandi".
Se tu NON COMPRI, al momento, non sei nel novero. Fattene una ragione.
LO DICE AL MIT, FIGURUATI AGLI ALTRI!
@Francesco CH
RispondiEliminaFrancesco, se clicchi sulla data del tuo post (e di qualunque altro post) ottieni l'esatto indirizzo internet di riferimento.
Grazie per la risposta, ma se clicco sulla data a me non mi da la possibilità di selezionare nulla.
Scusami per la mia poca dimestichezza con questi aspetti del blog.
@Mahler
Io ho provato ad aprire il tuo link con firefox ma non vedo comunque nulla.
@Mwatt
Controllo anche di là.
In realtà, capire se l'E-Cat compie davvero la fusione tra Ni e H per fornire RAME è molto facile... basta avere un campione della polvere di Rossi prima dell'accensione dell'E-Cat e testarlo...
RispondiEliminaPoi dopo qualche giorno di funzionamento si dovrebbe avere una riduzione nella percentuale di Nichel e la comparsa di RAME con determinate caratteristiche isotopiche.
Dunque non ci sono vie di mezzo... o Andrea Rossi SA di aver raggiunto la fusione Ni-H perché ha ottenuto Cu... OPPURE E'UN TRUFFATORE.
Nella storia della tecnologia e scienza, quelli che hanno fatto proposte scientifiche "border-line" che poi si sono rivelati INCONSISTENTI (come ad esempio la somatostatina cura Di Bella) si basavano su marginali successi che spesso si avvalevano di una "statistica fortunata". Eppure, se in quelle cellule tumorali vi fosse stato il recettore per l'ormone somatotropo, allora scientificamente si poteva affermare che vi fossero ragionevoli probabilità di funzionamento per la somatostatina!
Qui la cosa è molto chiara. Il RAME c'è oppure non c'è... NON SI SFUGGE.
Andrea Rossi lo sa, e non credo che si tratti del più sfacciato truffatore faccia di bronzo della storia.
Anche perché ormai ci sono altri due gruppi che gli fanno la concorrenza, più CHAN che probabilmente l'ha superato (ottima idea l'idruro di Mg).
In quanto al MIT, posso consigliarvi la lettura della pagina di Wikipedia su EUGENE MALLOVE... che aveva trovato un eccesso di energia già nella cella di Fleishman & Pons.
http://en.wikipedia.org/wiki/Eugene_Mallove
...io ho deciso che saprò se la reazione Nichelidrogeno di Rossi-Focardi è realtà quando il grafico del prezzo del Nichel al London Metal Exchange salirà...tenete d'occhio quel grafico: il prossimo punto di minimo relativo (che sarà anche assoluto...) dell'interpolante sarà l'inizio della nuova era.
RispondiElimina@Giancarlo Rossi: il rame puo` non esserci ma comunque l'apparecchio produrre comunque energia in eccesso. Truffa lo stesso in quel caso?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSi tratterebbe di truffa comunque, perché loro hanno GIA' dichiarato che avveniva la fusione Ni-H con produzione di RAME.
RispondiEliminaInoltre Andrea Rossi ha consegnato a KRIVIT un campione di Nichel mescolato a Rame (isotopicamente uguali a quelli presenti in natura)... dichiarando che era il frutto della reazione.
Questa chiaramente era una presa in giro: Andrea Rossi ha trattato Krivit come un C.... (elemento da 137 dalton) e lo ha riempito di S...... (elemento da 90 dalton).
Ovviamente Rossi non voleva consegnare a KRIVIT il segreto dei suoi IDRURI, del suo COBALTO, forse anche dell'EDTA.
Ma era una dichiarazione sostanziale (accompagnata da altre dichiarazioni formali) della produzione di rame.
Da qualche parte ho letto che secondo la teoria vigente questo tipo di fusione, nella modalità "calda" avverrebbe in modo ENDOTERMICO.
Dunque se: Ni + H --> Cu + e- ...
molti capitoli di libri saranno da riscrivere, e molti teorici dovranno spremersi le meningi ancora di più!
@De Leonardis
RispondiEliminada oggi smetterò di risponderti...prova a parlare con tua sorella
Mi rimbalzi, come diciamo a Roma:
Sei solo un tristissimo cafone misogino
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNON MI INTERESSA IL TUO SESSO
RispondiEliminaSe sei uomo sei misogino
se sei una donna sei una stronza...cambia poco per me!
la MIA realtà?
Ma perchè tu pensi che quella che TU vedi sia QUELLA GIUSTA?
Sali, va....che forse vedi meglio
si vabbene Valeria fai pure i comizi.
RispondiEliminama alla fine non mi dai una quotazione su "Rossi non sgancia un euro entro il 31/1"
ehi, è denaro facile, è l'ipotesi di uno che dice cose da stampare sui kleenex, suvvia...
ho usato la metafora del kleenex perchè la trovavo meno VOLGARE, lasciandoti inoltre la battuta sulla carta igienica che è più nelle tue corde.
mW
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaoltretutto la sindrome di Tourette (oltre alle varie altre psico-patologie da te diagnosticate per me) che mi hai imputato colpisce 4 donne contro 1 uomo.
RispondiEliminaquindi, in ogni caso sei misogino....
degli "scienziati" che scommettono denaro su eventi che devono ancora avverarsi...
RispondiElimina...e poi danno a me della visionaria!
Ma questa è proprio divertente...
Siete più Vanne Marchi VOI di quelli che la pensano come me...non vi fate sentire dai vostri dipartimenti di riferimento!
@Mwatt, Marco D.L.
RispondiEliminadon't feed the troll. Questo è anche alto 1,75 chissà quanto magna.
Parliamo di scommesse, su!! Mi pareva di aver capito che John, dandomi del fortunello, era disposto a scommettere.. Altri fideisti? Ce ne sono sempre meno?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaVi state costruendo da soli la vostra totale inattendibilità: altro che troll da un metro e 75!
RispondiElimina...meno male che non si leggono i vostri veri nomi: sareste rovinati per sempre!
@Tizzie
RispondiElimina"Truffa lo stesso in quel caso?"
IMHO se il COP è quello dichiarato, no.
de Leonardis
RispondiEliminasmettila con Wiki!
guarda come ti sei ridotto!
Allora: io e SHINE vogliamo sapere a quanto ci quotate:
RispondiElimina"Rossi non sgancia un soldo a UNIBO entro il 31/1"
eddai!
tutti pronti a fare il tifo, poi gli si propone denaro facile......TIA, ce lo metti un ventino?
mW
Quoto Shine...sennò si capisce sempre di meno...
RispondiElimina@Valeria
RispondiEliminaMi rimbalzi, come diciamo a Roma:
Valeria, Valeria, bisogna avere memoria di quello che si scrive. Non abitavi a Torino nel triangolo magico?
Mi riferivo al don't feed the troll...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminala scommessa: per me è come scommettere che la Roma farà almeno un gol entro la fine del campionato......
RispondiElimina@GDmster
RispondiEliminasono un'emigrante...
@de leonardis
Ma con chi vuoi che parli? che risponda a chi?
a degli allibratori da picchetto della domenica mattina?
@zzzphone
RispondiEliminabella idea, ma non esattamente sicura al 100%. Se guardi, per esempio, il prezzo del Ru dovresti vedere un picco notevole a metà degli anni 80. Un'azienda americana scommise che presto si sarebbero sviluppata la tecnologia della produzione solare di idrogeno dall'acqua basata sul ciclo dei complessi polipiridinici di Ru e cercò di controllarne il mercato libero che allora, con l'URSS ancora in piedi, era piuttosto piccolo. Non gli andò bene. Un prof. che conosco, che aveva partecipato a quella scommessa in base al suo ottimismo sul risultato delle ricerche sue e di altri, ci perse un pò anche lui.
@Valeria
RispondiEliminaBene, essendo emigrata potremmo prenderci un caffé, così non ti puoi mascherare e prendermi (-ci) in giro; può darsi che capisca il tuo gioco reale. Basta che non ti porti una doppietta e mi spari come ad una lepre.
@MDL,
RispondiEliminaallora ci metti anche tu il ventino?
Le quote stanno crollando...
mW
@Marco non sono d'accordo
RispondiEliminaValeria ha il tipico profilo da complottista: lancia accuse spesso infondate (e insensate), risponde vagamente e scappa se messa al muro.
Io con 'sta gente non perdo tempo, checchè ne dica il padrone di casa. sono qui per confrontarmi con i (tanti) che propongono link, idee, confronti intelligenti e SCOMMESSE.
Visto che da SEI MESI ormai parliamo di ARIA FRITTA, almeno così possiamo dare un risvolto divertente per quelli che, come Mw e il sottoscritto, sono disposti a giocarsi la credibilità dicendo:
"Rossi non sgancia un soldo a UNIBO entro il 31/1"
Significa che, se Rossi dovesse anche solo dare un acconto, abbiamo perso.
Dài che mi sento fortunello, alzo la mia posta a 15€.
Scappa?... e CHI scappa?
RispondiEliminaCerco in giro chi ha più cervello di voi, per sbattervelo qui...scommettitori viziati che non siete altro...
Aussie Guy
November 23, 2011 - 4:01 am | Permalink
Did you actually read the statement? MIT and 2 other universities will have reps there. You think Rossi would go into meetings with these guys if he could not prove what he says? Just remember Rossi has stated his first customer is US, the first E-Cat is being installed in the US, he went there to do the install and is responsible for maintenance, the customer does military research and has ordered another 13 x 1 MW E-Cats. Just maybe the Senator and MIT know something we do not. Like they KNOW it works from the reports of the military research contractor. If I was Rossi, I would not go to see anybody until the first plant was up and running, a report was produced and I had it in my hand. I suggest that is exactly what has happened.
AG
comunque la giocata maggiore è stata quella di costruire la "pista" di ginevra.
RispondiEliminaSarà sempre imbattibile
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina@GDmastr
RispondiEliminacon l'aria che tira qui dentro, dovrei prima passarti al body scanner...!!
eheheh
-------------------------------
ancora un cretino che non capisce nulla, tutto per voi
The DON
November 23, 2011 - 4:43 am | Permalink
You think a scammer would steer well clear of MIT?
Like Fleishman and Pons 20 years ago…. Oh yeah, they weren’t the scammers, MIT were.
I wouldn’t trust any person, organisation or government given the world changing potential of the e-cat. call me paranoid, but that does not mean they aren’t watching me.
I hope that the e-cat is all it’s touted to be, but I wish Rossi would give the technology away to struggling and third would countries (or villages) for them to raise their standard of living. Charge the industrialised nations for the tech, but get the tech into as many genuinely needy hands as possible.
----------------------------------------
questo proprio mi ha tolto le parole di bocca...un mio clone!
Rossi adesso si trova nella TANA DEL LUPONE!
@Valeria
RispondiEliminaok, accetto anche il body scanner...
però il protocollo lo scelgo io, va di moda così.
@DE LEONARDIS
RispondiEliminaImmagina per un solo istante che io sia Andrea Rossi
Immagina che io abbia letto anche solo un tuo post qui
Non ti venderei neanche un ferro da stiro con caldaia separata
Sei una Celani elevato alla 150esima, non come prestigio...come attitudine!
(con meno incarichi e meno fondi di lui, probabilmente)
Contento?
@Shine:
RispondiEliminama se scommetto 100 euro sul mancato pagamento, al massimo mi ridanno i 100 euro.
Non penso si riesca a trovare un broker che voglia accettare la scommessa.
Si, 100 euro li scommetto
potrei essere un uomo
RispondiEliminapeloso
basso
un troll orrifico...non ti conviene!
In effetti all'inizio scommettevamo solo io e shine, e a fronte delle granitiche certezze derivanti dal Corriere della Sera, pensavamo che gli allibratori locali pagassero l'evento almeno 20 a 1!
RispondiEliminaNon capisco il silenzio.
mW
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina@Tizzie
RispondiEliminaRispetto alla tua domanda delle 13.25: quel sito è di Mario Menichella e sì, suppongo proprio che sia stato autorizzato da Roy a usare quella foto.
@Valeria
"Cerco in giro chi ha più cervello di voi, per sbattervelo qui...scommettitori viziati che non siete altro..."
Per favore... capisco il tuo fervore ma modera il tono. Grazie.
@tutti
Invito a stare in topic, almeno i commenti a questo post erano abbastanza ordinati per una volta!!! :))
@Daniele
RispondiEliminaio mi modero, ma ho una cartella clinica neurologica, piena zeppa di diagnosi infauste fatte da alcuni astanti...
....e dire che non ho manco pagato il ticket!
Riposto visto che nessuno risponde:
RispondiEliminaAllora poniamo che Rossi sia un truffatore, e che in questo momento, falsificando l'evidenza empirica (non so come, non ero presente ai test) stia facendo credere a tutti di aver trovato la giusta alchimia per un lenr a basso costo.
Mi chiedo:
1) I test costano, costa tutto quello che a messo in piedi. Solo fra materiale umano, affitti, bollette etc sarà fuori minimo di 50000€ forse 100000€.
2) Se fossi un truffatore tenterei di vendere molti oggetti a poco prezzo, non uno singolo ad un prezzo sicuramente non raggiungibile da un privato. Egli stesso ha piu volta affermato che solo la versione da 1mw è in vendita, non certo ad una cifra sotto il milione di euro.
3) Se avessi in mano la gallina dalle uova d'oro, non mi porrei certo il problema del riconoscimento scientifico, ma piuttosto di un giusto riconoscimento economico. Non dimentichiamo che fb (che produce nulla) è valutato 15 o più miliardi di dollari. Una eventuale firm secondo questa logica varrebbe come il debito pubblico italiano.
@Mw
RispondiEliminaquesto significa che anche su questo blog, storicamente "possibilista", non c'è nemmeno un fan di Rossi disposto a giocarsi 10€ sulla credibilità rimasta all'inventore?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina@nicolaf
RispondiEliminaBravo!
pare che sia tanto difficile capirlo qui...
è semplice come bere un bicchier d'acqua: basta dimenticarsi che esiste la Scienza che strilla e stepita
Buon pomeriggio a tutti. Alcuni di voi sa se le accuse di Mr. Chan sono
RispondiEliminateoricamente fattibile? Non ho la preparazione tecnica per valutare alegções, ma so che questo blog alcuni amici può dare un giudizio coerente e competente.
Saluti a tutti del Brasile
@Valeria
RispondiEliminapotrei essere un uomo
peloso
basso
un troll orrifico...non ti conviene!
sono solito scommettere solo sul sicuro; non so perché ma invece che un troll mi ti raffiguro come una dea imponente, che so Diana
Basta scommesse, ti prego!
RispondiEliminaCi dovessero infilare in qualche inchiesta
Diana?...la caccia è una delle mie passioni...lo sa pure Franchini
In uno degli ultimi messaggi su JoNP c'è questo Hank Mills che dice, in un lungo e interessante post, quali sono secondo lui le corrette modalità per testare gli E-Cat.
RispondiEliminaUna cosa ribadisce comunque, a favore di Rossi, citando le previste condizioni di vendita:
Tu vuoi comprare un impianto da 1 MW? Bene, tu te lo provi prima di pagare, e fai tutti i test che vuoi.
Solo DOPO che sei soddisfatto paghi.
Si comporterebbe così un truffatore o uno che non fosse completamente convinto della bontà di ciò che vende?
@nicolaf
RispondiElimina@valeria
Altra possibilità, più volte riportata, la macchina dà quasi l'impressione di funzionare, Rossi in buona fede crede di poterci riuscire se riesce ad incassare i 2M€ della macchina venduta. Come se io tentassi di vendere un motore marino che sputacchia; ci metto un additivo, convinco il cliente, poi chiamo un buon meccanico perché immagino dove deve mettere le mani.
Zitti tutti....che "di là" si comincia a parlare con sostanza di "mini buchi neri" che alimentano le particelle sub-atomiche per scomparire in un 1 ps, giusto il tempo di fornire energia...
RispondiEliminazitti, eh?
non distraiamoli!
@Valeria
RispondiEliminaFranchini è molto attivo nel wwf, mi sa che la caccia non la vede di buon occhio. Io essendo un sub praticante sono molto più tollerante coi cugini.
@Nicolaf
RispondiElimina1) se Rossi ricevesse fondi? La tua ipotesi cadrebbe. Sono fermamente convinto che Rossi non sarebbe arrivato fin qui senza finanziamenti privati.
2) se non sbaglio è stata avviata una raccolta di qualche tipo, tanto che qualche sagace commentatore su questo blog ha esposto la storiella dello spazzolino che usato una sola volta cura per sempre dalle carie. Del tipo: appena arriviamo a tot. ordini, spediamo a tutti.
3) Se non ti interessasse la credibilità del web, che senso avrebbe aprire 12 siti/blog ? Che senso avrebbe stipulare una convenzione con UniBo (magari sapendo che non pagherai mai) ? Che senso avrebbe rispondere pubblicamente, e molto male, a chi ti chiede test indipendenti? Non trovi sarebbe più semplice evitare la rete e le sue insidie?
Come linea base aggiungo che in molti qui siamo convinti che Rossi _NON_ sia un truffatore in senso stretto, ma che al massimo abbia truffato sè stesso.
Mi sono anche offerta di togliergli gli storni di mezzo...le olive che produce ne risentono.
RispondiEliminaNon si capacitava perchè scrivessi alle 4 del mattino: ho dovuto dirglielo
Sul WWF se attacco, non la finisco più...meglio glissare
RispondiElimina@Valeria
RispondiEliminaZitti tutti...
quello di cataflic è uno scherzo, leggi bene
un tiratore? bene!
RispondiEliminaAh, ecco....
RispondiEliminami sembrava troppo
per un attimo mi ero illusa che la Luce lo avesse colpito in fronte!
Ipotesi di teoria scherzosa e molto fantasiosa, ma mica alcune altre che ho visto sono più verosimili...
RispondiEliminaScherzosa, dici?
RispondiEliminaO_O
RispondiEliminatroppi post, raga, non riesco a seguirvi :D
@Max
RispondiEliminaaspetta, provo a riassumere
Hai ragione!
https://www.betclic.it/
Per dar corpo a una teoria elaborata dai fisici ci vogliono gli ingegneri che riempiono le teorie di numeri significativi. Tutto può succedere ma se la probabilità è 10 alla meno 18 io ci metterei una pietra sopra. Si parlava nel blog GW di chi modifica il clima con apposite antenne. Sulla parte di terra esposta in questo momento al sole cadono circa 1000 W continui per metro quadro medi (non mi va di cercare il valore esatto per l'energia che ci raggiunge ogni giorno). E noi pensiamo che con qualche MW modifichiamo il clima; non si sa chi lo fa, non si sa perché lo fa, non si sa che cosa faceva prima di cominciare a fare questo e come è stato promosso.
RispondiEliminaSiccome siamo i più bravi della classe diciamo che 6 V/m di irraggiamento da parte delle antenne del radiomobile è il massimo consentito e non proibiamo alle persone di sdraiarsi al sole sulla spiaggia quando di V/m ce ne sono 780. I numeri sono importanti più delle formule.
Sarebbe interessante per gli amici interessati a una replica degli effetti della E-CAT, seguite il blog di Mr. Chan.
RispondiEliminahttp://www.buildecat.com/blog_detail/the-chan-formula-4.html
Saluti.
Ti meriti un bacio
RispondiElimina@Valeria
RispondiEliminase il commento era per me la risposta è quando vuoi...
sì. era per te
RispondiElimina@Valeria
RispondiEliminame lo segno per quando prendiamo il caffè
Defkalion GT
RispondiEliminaDefkalion Green Technologies respects Andrea Rossi, acknowledges his
work, and congratulated him on his public efforts to validate LENR
technology in the public domain.
You all are kindly ask not to confuse our Hyperion technology with
others’ (eg.ecat). We are not willing to answer any questions
pertaining to third party initiatives in LENR. We have made our own
progress, both on technical and business matters. So we will not
accept any comments or questions for other parties business or
technologies.
Please note that according to our 14th of November 2011 press release,
we will release a more detailed announcement in the beginning of next
week.
Defkalion GT
November 23rd 2011
@Gdmster
RispondiElimina@Valeria
get a room!
@shine
RispondiElimina1) Se Rossi ricevesse fondi, allora si palesa l'associazione a delinquere finalizzata alla truffa. Che tipo di fondi, donati da chi e a quale scopo non è dato sapere.
2) Come ho detto prima, se l'ecat fosse pensato come "truffa", che senso avrebbe vendere solo la versione da 1mw, oggettivamente molto costosa e non acquistabile da un privato. Come dicevi giustamente la truffa si fa vendendo tanti piccoli oggetti che costano poco a tante persone. Non è ipotizzabile la vendita di alcuni oggetti molto costosi. A quel livello vi sono metodi abbastanza affidabili per evitari bidoni (lettere di credito, assicurazioni etc.).
3) Non mi risulta che a Rossi interessi la credibilità del web, tant'e' che egli stesso ne mantiene solo uno (di siti) afaik. Tutti gli altri sono blog indipendenti. La convenzione con unibo ha secondo me un valore enorme. Come Rossi stesso ha affermato in questo momento egli è alla Ford T, occorre arrivare al Ferrari. Tutto questo ovviamente non può certo farlo lui, ma un equipe di fisici. Sui test indipendenti: io personalmente se avessi il sentore o solo un piccolo dubbio che tramite strumenti potrebbero carpire i "segreti" del mio marchingegno ma nemmeno sotto tortura mi esporrei a questo rischio. Famosa fu la frase dove durante il primo test a unibo in presenza di un analizzatore spettrale Rossi spense di gran carriera il reattore.
Io non conosco Rossi, ma se fossi una persona che anche in buonafede volessi venderti fischi per fiaschi mi comporterei in maniera diametralmente opposta.
svelato il segreto di Rossi?
RispondiEliminahttp://www.buildecat.com/blog_detail/the-chan-formula-4.html
@Valeria
RispondiEliminaSe vuoi puoi scrivere su EKOPEDIA (dove ho messo molti degli articoli che Wikipedia ha censurato)
http://it.ekopedia.org
Giancarlo
Sono basso e peloso (ma so fare un ottimo caffè)
@nicolaf
RispondiElimina“2) Se fossi un truffatore tenterei di vendere molti oggetti a poco prezzo, non uno singolo ad un prezzo sicuramente non raggiungibile da un privato. Egli stesso ha piu volta affermato che solo la versione da 1mw è in vendita, non certo ad una cifra sotto il milione di euro.”
L’ho già detto: forse è un ladro gentiluomo e non vuole rubare alla gente comune, solo a grossi gruppi e non mi stupirei se devolvesse davvero il 50% alla causa dei bambini malati. Certo anche se è una truffa e riesce a fregare dei grossi gruppi famoso lo diventa comunque.
@nicolaf
RispondiElimina“3) Se avessi in mano la gallina dalle uova d'oro, non mi porrei certo il problema del riconoscimento scientifico, ma piuttosto di un giusto riconoscimento economico.”
Infatti il suo comportamento non dimostra che è un imbroglione, ma non dimostra che non lo è. Da gennaio chiedo (anche tramite Focardi) un test calorimetrico fatto come si deve (e adesso anche Celani e Josephson) e lui non lo fa ma fa dei test “finti”: questo mi autorizza a considerare la opzione truffa come molto probabile e non capisco perché si arrabbi, visto che è una sua scelta.
http://www.focus.it/scienza/e-cat-e-fusione-fredda-andrea-rossi-risponde-al-nobel-brian-josephson_C12.aspx
RispondiEliminarisposta di rossi al premio nobel
quindi secondo rossi celani è nel business anche lui "Vorrei precisare che il professor Celani non è solo uno scienziato: è anche un mio concorrente. "
RispondiEliminaRicordate che della fusione catalizzata da Muoni parlava già ANDREJ SACHAROV negli anni 50.
RispondiEliminaDovete ricordare anche che editori e università sono spesso finanziati (o di proprietà) di grandi gruppi industriali che hanno una marea di carbone, petrolio e uranio da smerciare!
http://it.ekopedia.org/Fusione_catalizzata_da_muoni
Penso che qualcuno debba assolutamente chiarire cosa intenda Rossi per concorrente parlando di Celani. Questa mi giunge nuova.
RispondiElimina@Red5goahead
RispondiEliminaAnche Celani spera di potere arrivare a tecnologie brevettabili a fini commerciali.
>risposta di rossi al premio nobel
RispondiEliminaNon-risposta di Rossi.
Daniele, tic tac.
Tic tac.
Tic tac.
@Giancarlo Rossi
RispondiEliminaAttento Valeria sembra essere una appassionata di caccia e, visto il suo piglio deciso, anche una ottima tiratrice.
Se ti descrivi così rischi (senza offesa) di farti scambiare per un bel cinchialotto, potresti rischiare di finire impagliato :)
E se non lo fa lei magari ci prova Gdmaster con un arbalete bello appuntito.
E' già da un po' che fa le fa una "corte spietata. :)
P.S.:
Scusate la battuta e l'OT ma non ho resistito.
Daniele, se il 31 gennaio 2012 non è ancora partita la ricerca a Unibo (che significa moneyz+ecat) me lo fai un regalino?
RispondiEliminaheheehe!
RispondiElimina...nessun rischio...al limite, pappardelle al ragù di cinghiale.
Bello il progetto Ekopedia!
Ho chiesto a mia nonna se mi presta 10 euro per scommettere sull'affare E-Cat.., niente da fare: ora le abbassano la pensione di reversibilità
ECCO...
RispondiEliminaAdesso ci sono proprio tutti.
E' arrivato anche l'Anti-Arcangelo Michele!
@Daniele
RispondiEliminaquesto non è un semplice blog...è il WALHALLA !
>...nessun rischio...al limite, pappardelle al ragù di cinghiale.
RispondiEliminaIo la scomessa con i soldi l'avevo proposta diverso tempo fa a Daniele.
Caspita, diventa sempre più avvincente
RispondiElimina....e a Tia che gli avrebbe dovuto fare?
vaporizzarlo?
Scusate sono tornato adesso, io 10€ li metto a favore di Rossi, fate voi la quotazione. :-D saluti adesso vi rilascio che sta sera cè un evento importatissimo!!! altro che e-cat e destini del mondo!!
RispondiElimina@Mahler
RispondiEliminaSolo per chi ha Firefox: ho creato al volo una copia della pagina... http://tinyurl.com/rossimassachusetts (chi usa un altro browser non vedrà nulla).
Non si fa prima a scaricarsi il mio screenshot in cima al post? :))
È pure in discreta risoluzione.
@Luca
RispondiEliminanon mi ricordo...vado in estasi quando accade, quindi non ne conservo memoria
muahahhaha!!
Le puntate vanno triplicate (cara la questione!): adesso i gattoni in uscita sono almeno tre!
leggete il post nuovo, qui
sta diventando un rifugio per felini
Bene, ora creo e condivido uno spreadshit con le puntate.
RispondiEliminaci vuole un totalizzatore proprio!
RispondiEliminaecco qua:
RispondiEliminapuntate siore e siori, puntate:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aupzmp8AqC8JdG5xbVYxNTlMeEE
ecco, si, spandi....
RispondiEliminamW
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina10 euro che funziona nel senso che scalda ma non è fusione e che è inutile economicamente perchè dopo tre giorni di uso continuo bisogna buttare tutto?
RispondiEliminail foglio di calcolo si ingarbuglia vieppiù...
RispondiEliminaDaniele :(
RispondiElimina