Pagine

martedì 5 luglio 2011

La notte della rete: diretta streaming

Nello stillicidio continuo di attacchi alle libertà e diritti che sono ribaditi nella nostra Costituzione, è da diversi giorni che cercavo di dedicare un post all'ennesimo tentativo imbavagliare il web da parte di chi mira a controllare e drogare tutta l'informazione per farne propaganda. Ci riesco ora, in zona Cesarini!

Domani l'AgCom metterà a votazione una delibera in base alla quale si darà potere, d'ora in poi, di oscurare siti internet stranieri e rimuovere contenuti da quelli italiani - per via amministrativa e senza interventi della magistratura - qualora ravvisi qualsivoglia violazione del diritto d'autore... ora è evidente che il rispetto alla lettera delle norme del diritto d'autore, nato ben prima che esistesse internet, pone a rischio l'essenza stessa della rete: la condivisione dell'informazione. Sul sito www.agoradigitale.org trovate tutte le informazioni utili.

In pochi giorni sono state raccolte più di 200.000 firme contro questo proposito liberticida (ho firmato la petizione anch'io la settimana scorsa).

È on line una diretta streaming per sensibilizzare attorno a tutto ciò:

             
Online video chat by Ustream

Potete inserire lo streaming anche nel vostro blog/sito copiando e incollando il seguente codice:

<object width="480" height="296" classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000"> <param name="flashvars" value="cid=5753450&autoplay=false&style=ub5D1719:lcCD311B:ocffffff:ucffffff"/> <param name="allowfullscreen" value="true"/> <param name="allowscriptaccess" value="always"/> <param name="src" value="http://www.ustream.tv/flash/viewer.swf"/> <embed flashvars="cid=5753450&autoplay=false&style=ub5D1719:lcCD311B:ocffffff:ucffffff" width="480" height="296" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" src="http://www.ustream.tv/flash/viewer.swf" type="application/x-shockwave-flash"></embed></object><br /><a href="http://www.ustream.tv/" style="padding: 2px 0px 4px; width: 400px; background: #ffffff; display: block; color: #000000; font-weight: normal; font-size: 10px; text-decoration: underline; text-align: center;" target="_blank">Online video chat by Ustream</a>

4 commenti:

  1. Il codice per inserire lo streaming in una pagina web non si vede, e` stato "trasformato" in video embedded.

    RispondiElimina
  2. @Tizzie
    Eccheddiavolo... dammi due secondi!! :))
    Ho dovuto fare un paio di tentativi prima di riuscirci... ma mi tieni sotto controllo che ogni volta che sbaglio qualcosa mi avverti 10 secondi dopo la pubblicazione? :)))

    RispondiElimina
  3. inquietante se vero !! ormai non mi fido più di nessuno....ho visto tanta di quel terrorismo di informazione che ormai prendo tutto con le molle !! vedremo di approfondire !!

    RispondiElimina
  4. @Alessio da Pisa
    Leggi.
    Ascolta lo streaming che sta andando in diretta.
    Cogli il filo che lega la repressione dei cittadini in Val di Susa a quella che incombe sulla rete.
    Ti assicuro che farei volentieri a meno di postare sul blog brutte notizie come queste... ma lo prendo come un dovere civico.

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).