qui l'elenco di tutti i referendum - fonte Wikipedia dati su questo e tutti i referendum - fonte Repubblica |
- 1997 - circa 30%
- 1999 - 49,6%
- 2000 - circa 32%
- 2003 - circa 25%
- 2005 - circa 25%
- 2009 - circa 23%
Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.
qui l'elenco di tutti i referendum - fonte Wikipedia dati su questo e tutti i referendum - fonte Repubblica |
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).
Quanti !
RispondiEliminaDaniele
RispondiEliminacomunque vada direi di istallare un premio (io potrei metterci una bottiglia di recioto)per il comune di ogni utente 22passi ,dove si ha avuto la più alta percentuale di votazione.
Secondo me vince chi sta in trentino.
bene, ma ricordiamoci sempre che il si al nucleare è contro la fissione, nel caso l'ecat si diffondesse, per come è steso il testo delle leggi il si andrebbe interpretato con una certa ragionevolezza..
RispondiEliminala cosa che mi fa incazzare però è che nel 2009 per le staminali nessuno si era mosso così per far raggiungere il quorum (a parte i radicali che sono 2 gatti e non se li caga nessuno:)), ma d'altronde in italia è così, appena si muove la chiesa pure i communistoni (forse meglio chiamarli cattocommunistoni:)) abbassano la testa, è questa la vera schifezza italiana, avere un'istituzione che riesce a influenzare pesantemente la vita, l'ideologia e le decisioni di almeno un 70-80% della popolazione..
no non erano nel 2009 le staminali, era prima:))
RispondiElimina@robi
RispondiEliminaMa lo sai che hai avuto un'idea proprio carina! :)
Guarda però che vedo ben piazzata anche l'Umbria!
Metterò in palio qualcosa pure io allora!
Anche perché se vince un Comune grande i vincitori potrebbero essere più d'uno
Però voglio la prova del voto... sarebbe il colmo che vincesse qualcuno tra noi che non è andato a votare! :)))
@ant0p
Scommetto che sei andato a controllare tra i link che ho lasciato! ;)
http://www.agoravox.it/Contrordine-PdL-via-email-quorum.html
RispondiEliminase fosse vera sarebbe la cosa più divertente e allo stesso tempo triste dell'interna tornata elettorale.
@Red5goahesd
RispondiEliminaRidere e piangere hai ragione!
Ma se è vera quella email, questa è la fine mediatica del PdL... caduto il mito del supereroe Silvio quel finto partito si scioglierà come burro.
@daniele "voglio la prova del voto"
RispondiEliminaaha..se fossi comodo andrei, ma c'ho il legittimo impedimento:)) poi ultimamente la macchinetta fa strani rumori quando giro il volante da fermo..è vecchia, c'ha 240000km e 14 anni compiuti:)) se andassi spanderei tanta di quella co2..:))
@ant0p
RispondiEliminaÈ qui la festa però! :)
Alla prossime politiche ti tocca, a costo di farti tutta la strada in bicicletta! ;)))
e cosa dire sulla caccia?! per ben due volte non si è raggiunto il quorum.. tra l'altro secondo i sondaggi IPSOS il 79% degli italiani è contrario, ma allora cosa bisogna fare perchè sta gente vada a votare?!
RispondiEliminaInoltre prima stavo vedendo i dati del viminale e ho notato fin dal primo referendum sul divorzio c'è stato un progressivo e sensibile calo dell'affluenza, sembra quasi che quando ci si ritrova con dei diritti che per secoli le popolazioni potevano solo agognare, ciò non interessi più e si preferisca lasciar decidere alle alte sfere o agli altri in generale. Salvo poi puntualmente lamentarsi di tutto..
@daniele
RispondiEliminanono mi sono ricordato da solo che non era il 2009 ma molto prima, quello del 2009 a dir la verità non mi ricordo manco cos'era:)) andrò a vedere i link..
comunque io sono sempre ultra-astensionista per qualsiasi elezione politica di delega a gente che non conosco: è passato un secolo dalle lotte per il suffragio universale, a quei tempi poteva anche avere un senso, ormai con la mistificazione mediatica galoppante e tutti i trucchi per indirizzare i voti ha molto più senso non votare..è importante che sia chiaro che si ha il diritto di voto, ma se diventa anche un dovere imposto dalle istituzioni è evidente che vi è qualcosa che non va (ma quanto è ridicola la definizione diritto-dovere?:))) faccio eccezione a volte solo per i referendum perchè servono a abolire delle leggi, se sono leggi stupide mi va bene..
"Alla prossime politiche ti tocca"
RispondiEliminano alle politiche non voto mai..non se ne parla..nemmeno se avessi il seggio in casa,, o neanche se potessi farlo col pensiero:)))
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAnt0p
RispondiEliminaio e Zippo saremo anche pezzi da 90(per via dei chili)ma tu sei da 200
Inmovibile....
e dai sposta le chiappe...
@robi
RispondiEliminaee lo so so'culo di piombo, ma oggi mi sono svegliato alle 2pm, poi sarei dovuto andare a milano (50+50km) a fare trafile burocratiche per recuperare la tessera elettorale, poi al seggio a far la coda, non c'ho voglia, se non l'ho fatto per le staminali che come referendum mi convincevano anche più di questi nemmeno stavolta lo faccio, tanto conto 1/50milioni..e poi ho consigliato a tutti di andare, non mi sento in colpa..per me personalmente accampo il legittimo impedimento e c'ho ragione:))
Ant0p
RispondiEliminapantofolite acuta,,
vedi se riesci a fartela passare con la pensione.
Scusami Ant0p ma scherzo
RispondiEliminainvece off topic (si dice così!)oggi Daniele ho parlato con persone competenti sul discorso del batterio in Germania. Loro asserivano che usando OGM avremo una selezione di batteri mai visti prima...Da mettere in un cassetto ,questo spunto,e ne riparleremo..
@robi
RispondiEliminaScenario ahimè noto... viene creato contemporaneamente la malattia e la medicina che la cura. L'industria farmaceutica ormai non si sottrae alla regola aurea di tutta l'industria: creare/indurre il bisogno e poi vendere il prodotto che risponde ad esso... tristissimo :(